PDA

View Full Version : La mia esperienza con Iliad


Cracker
31-08-2018, 10:36
Ciao a tutti, scrivo qui la mia esperienza, sperando che serva a qualcuno per anticipare eventuali problemi...

Entusiasta dell'arrivo del nuovo operatore, a giugno compro una
nuova sim, per provare come va, in previsione eventuale di un cambio operatore.
Mi va anche bene, riesco a trovare un bel numero.

Aspetto un mesetto, tutto bene, decido che posso provare a fare il passo.
E' da poco disponibile dal sito la possibilità di richiedere il cambio operatore
quindi inserisco tutti i miei dati e aspetto fiducioso.

Passa qualche giorno dalla ricezione dell'sms di inizio portabilità e non ho
più notizie... verifico sul sito, la richiesta è sparita, nessuna traccia.
Quindi chiamo: risultato, la richiesta è fallita, non si sa il motivo, Iliad
non ha più i dati che ho inserito, a detta loro e oltretutto non riescono
a dirmi se la richiesta all'altro operatore è partita oppure è stata
rifiutata. Molte estusiasmanti chiamate ai 2 operatori, non se ne viene a capo.

Oltretutto, il giorno utile per passare senza la penale, visti i recenti aumenti,
è scaduto e se voglio ripresentare la domanda pagherei la penale (oltretutto
non so neanche quali dati devo correggere): se avessi avuto una chiamata
o almeno un sms di rifiuto, avrei chiarito i motivi e ripresentato la domanda..

Quindi che fare ? Invio una raccomandata via PEC allora, dove chiedo una
risposta ufficiale e chiedo che se Iliad si accolla la piccola penale, dopotutto non è corretto che ci rimetta io, ripresento il passaggio.
Dopo settimane, risultato: NESSUNA RISPOSTA.

Oramai completamente sfiduciato, questo lunedì chiamo di nuovo l'operatore, con la sim Iliad che nel frattempo continuo ad utilizzare sempre
più, la sto ricaricando ed utilizzando come numero esclusivamente privato
e per navigare, all'occorrenza ed intanto approfondisco la bontà della linea ecc..

L'operatore mi dice che la portabilità era fallita (veramente?) e non sa perché, ma la mia richiesta di rimborso è in valutazione: dopotutto sono passati solo 2 mesi abbondanti.

Mi chiede se ho ancora intenzione di cambiare operatore, dico di si, l'intenzione c'è ancora, ma SOLO dopo aver avuto una risposta alla mia richiesta, visto che sono 2 mesi che aspetto e che poi in automatico mi saranno scalati i soldi dalla sim, voglio almeno avere un si o un no, anche se non ci credo più, ma almeno avere una risposta, non chiedo tanto e poi valuterò come fare; chiudo la chiamata e di nuovo attendo..

Mercoledì mattina, colazione e leggo mail, toh una email di Iliad:
apro e vedo che il titolo é: richiesta di portabilità del tuo numero !!

Risultato finale: da stamattina sono passato in Iliad, senza aver fatto
richiesta. Evidentemente dopo la mia chiamata qualcuno ha fatto partire
la mnp, che non credo (qui chiedo parere a voi) si possa neanche fare
con una richiesta telefonica, che tra l'altro non ho neanche fatto.

Quindi riassumendo:
- dopo l'ultima telefonata al call center Iliad, qualcuno ha corretto i dati
errati a mano e inviato la domanda, a nome mio, ora risulta come detto
testualmente dall'operatore che ho reinviato IO dalla mia area la richiesta
i dati, correggendo il numero della SIM errata, errore che avevo scoperto
dopo
- perché non è stato fatta la stessa cosa a giugno, quando mi serviva?
- non ho potuto dire se portare il credito, ora la mia sim iliad è vuota e oltre
al danno, la beffa di dover ricaricare
- la mia sim: il numero Iliad che stavo usando e comunicato ad alcune
persone è stata disattivato e perso (per sempre ?): non ho potuto scegliere
se passare usando un altra sim iliad

GRAZIE ILIAD !

Cracker
01-09-2018, 14:33
Ciao,
nessuno che ha avuto una disattivazione numero o mnp non richiesta o che ha qualche info in più ?
Grazie:)