PDA

View Full Version : Problema Scheda Audio Creative Sound Blaster ZX + Windows 10 PRO N v1803

guant4namo
31-08-2018, 08:51
Ciao a tutti,

ho un problema e sinceramente non so se dipende da Windows 10 o da Creative. :(

Il mio attuale pc è un i7-2600k + 8gb di ram + scheda audio Creative Sound Blaster ZX + Asus strix gtx 1060.

Ieri ho formattato il mio pc mettendo Windows 10 PRO v.1803. Ho messo tutti i driver compresi quelli della scheda audio e fino a qui tutto bene.

Funziona tutto alla perfezione, ogni tanto una gioia :)

Il problema esce fuori con due programmi che uso per comunicare con altri amici in gioco: Discord e Teamspeak 3

Entrambi i programmi non rilevano minimamente la mia voce e di conseguenza gli altri non mi sentono. :muro:

Nelle impostazioni sia di Windows che dei due programmi, il microfono è impostato perfettamente e viene rilevato dal sistema.

Teamspeak 3 insieme a Discord, hanno un vantaggio : Una volta collegata la periferica, si ha la possibilità di testarla per vedere se tutto funziona.
Ovviamente settato il microfono e provando a parlare, non si sente nulla. :muro:

Il microfono è come se fosse rotto, ma non lo è in quanto nel pannello di Creative, c'è la possibilità di testare il microfono stesso e funziona perfettamente.

Pertanto , presumo che tutto dipenda o da Windows o da Creative.

Per caso c'è qualcuno che ha la mia stessa scheda audio ed ha manifestato lo stesso problema e quindi può aiutarmi?

Perchè se il problema è la versione di Windows 1803 , sono costretto a mettere la versione precedente (vaff..................). :muro:

Attendo vostre. Grazie mille per chi mi aiuterà ;)

yeppala
31-08-2018, 09:00
Prova a non rimettere i driver ma lasciare quelli che Windows ti rileverà in automatico scaricandoli anche da Windows Update

guant4namo
31-08-2018, 09:12
Prova a non rimettere i driver ma lasciare quelli che Windows ti rileverà in automatico scaricandoli anche da Windows Update

Provo, ma non so se dipende dai driver. :(

Ho anche mandato un'email al supporto creative, vediamo cosa dicono in merito.

In serata ricontrollo bene :muro:

FulValBot
31-08-2018, 09:37
nelle opzioni audio di windows controlla che sia settato bene il microfono; inoltre se c'è anche una scheda audio integrata vanno rimossi i driver di quest'ultima e va disattivata dal bios

guant4namo
31-08-2018, 09:40
nelle opzioni audio di windows controlla che sia settato bene il microfono; inoltre se c'è anche una scheda audio integrata vanno rimossi i driver di quest'ultima e va disattivata dal bios

Scheda audio della scheda madre settata su " DISABLED " dal bios. Questo l'ho fatto già prima di installare W10.
Il microfono è settato bene nelle impostazioni di Windows.

Non vorrei che è stato toccato (sbadatamente) qualcosa nelle impostazioni > Privacy > Microfono. :confused:

Se riesco nel pomeriggio controllo, al massimo in serata e vi dico.

guant4namo
01-09-2018, 09:44
RISOLTO:

Non avevo messo la spunta nelle impostazioni privacy microfono su " Consenti a tutte le app di utilizzare il microfono "

Ma vafffffffffffffffffff......:D