View Full Version : RAM Asus F556U
Salve a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi un consiglio/aiuto per fare un upgrade al mio portatile, ovvero passare da 4gb a 8gb di ram.
Da CPU-Z ho:
https://image.ibb.co/chtZiU/Immagine.png
Ho una ram modello Samsung m471b5273dh0-ch9 da 4GB, posso montarla sul mio pc? E' compatibile?
Grazie mille.
Ho una ram modello Samsung m471b5273dh0-ch9 da 4GB, posso montarla sul mio pc? E' compatibile?
Montarla si, sull'essere compatibile l'unica è provare, la ram che monta attualmente il tuo computer è una ddr3l 1600 mhz cl11 (che immagino sia saldata), mentre le samsung sono delle ddr3l 1333 mhz cl9...in teoria le 1600 mhz dovrebbero scalare a 1333 mhz, il problema però sono i timings, non è detto che scalando la frequenza (e di conseguenza i timings) questi non diano problemi...a volte va tutto liscio, altre no, va un po' a fortuna.
Cmq se la ram è di facile montaggio ti conviene di più provare e vedere come va, nel caso il pc sia instabile basta prendere delle ddr3l 1600 mhz cl11.
ti conviene di più provare e vedere come va
Anzitutto ti ringrazio per l'aiuto,
io ho provato a montare la RAM semplicemente aprendo lo sportelletto delle RAM e aggiungendo la Samsung, ma il pc non la riconosce... su CPU-Z non compare proprio... Possibile che devo aprire tutto il portatile e scollegare e ricollegare la batteria (che è interna)?
Grazie ancora
Possibile che devo aprire tutto il portatile e scollegare e ricollegare la batteria (che è interna)?
No no, non devi scollegare niente, se la ram non viene trovata molto probabilmente o non è stata collegata bene, o non è compatibile, o è guasta...o può anche essere guasto l'alloggiamento della ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.