PDA

View Full Version : SVCD su DVD con fermo immagine tremolante...

bossvideo
15-07-2002, 09:24
Ciao a tutti,
ho fatto diversi SVCD catturando con premiere e codificando subito in mpeg2 con Tmpgenc nel formato SVCD standard, ma mi sono accorto che nonostante la lettura sil DVD sia ok, il fermo immagine non sempre e' "pulito" o fermo, ma a volte le immagini sono "tremolanti".
Qualcuno mi saprebbe dire come mai?

Grazie

bossvideo
15-07-2002, 13:09
UPPETEEeee! :D :D :D

Bilbo
15-07-2002, 13:35
tremolanti su tv o su monitor?

se su tv con lettore dvd o con uscita pc?

bossvideo
15-07-2002, 14:40
Tremolanti su TV... :mad:

Bilbo
15-07-2002, 14:47
.....e poi.......?

tutti i tuoi svcd sono tremolanti? il fermo immagine di un dvd com'è

ipotizzo:
Un problema di cavi, poco schermati in cui filtrano i disturbi.
Televisore vecchio, non riesce a essere molto stabile e nei fermi immagine si nota dipiù.
Lettore dvd economico? io ne ho uno irradio e questo problema non c'è, anche se ce ne sono altri.

formato del dvd è standard o hai fatto un xsvcd?

hai provato col vcd? anche con quello lo still è tremolante?

bossvideo
15-07-2002, 15:01
I fermo immagine dei SVCD standard sono tremolanti, quelli dei DVD no.
Il fatto e' che non tutte le volta che faccio il fermo immagine l'immagine risulta tremolante, a volte e' perfetta...
Ho altri SVCD dove tutto e' ok, per questo motivo non riesco a capire come mai ... In fondo in qti non ho neppure fatto dell'editing poiche' ho acquisito e subito codificato...
Mah!! :confused: :confused:

Bilbo
15-07-2002, 15:29
problema di interlacciamento? forse non hai selezionato il campo giusto in tmpeg......

bossvideo
15-07-2002, 15:40
Ma e' impossibile sbagliare, in quanto il wizard Tmpgenc analizza prima il video .avi e ti imposta gia' lui il campo giusto, comunque ho provato anche ad invertire i campi...

:rolleyes: :confused:

Bilbo
16-07-2002, 08:04
prova su un filmato e deinterlacciarlo con vdub e poi lo converti in svcd con tmpeg e vedi se ti fa nuovamente il difetto.....

bossvideo
16-07-2002, 09:05
ma non e' possibile deinterlacciarlo direttamente con Tmpgenc?