View Full Version : Dragon Quest XI in arrivo anche su PC il 04/09
Therinai
29-08-2018, 01:19
Qualcuno se lo caga su pc ? :D
Stando alle recensioni sembra un gran gioco, inoltre essendo basato su unreal engine dovrebbe "girare" bene anche su pc.
demiurgous
29-08-2018, 10:19
Qualcuno se lo caga su pc ? :D
Stando alle recensioni sembra un gran gioco, inoltre essendo basato su unreal engine dovrebbe "girare" bene anche su pc.
Eccomi anche qui, felice di vedere che il JRPG possono bistrattarlo e malmenarlo quanto vogliono (gli stessi developer giapponesi intendo :asd: ) ma alla fine non muore mai :D
Ecco un altro fan della serie, lo prenderò sicuramente anche io ma non a prezzo pieno ^^"
Contentissimo che esca anche per pc così non dovrò prendere un'altra console per niente..
Per le recensioni io non le prenderei troppo in considerazione, ormai fanno solo marketing anche la e i giudizi non sono mai obiettivi... considerate che gli stessi che gli hanno dato 8 a DQ hanno dato 9 a FFXV, ho detto tutto. :rolleyes:
cronos1990
29-08-2018, 11:04
Mai giocato a nessun Dragon Quest, ma sto valutando l'acquisto di questo capitolo.
I combattimenti sono a turni o in tempo reale?
Darkless
29-08-2018, 11:12
Mai giocato a nessun Dragon Quest, ma sto valutando l'acquisto di questo capitolo.
I combattimenti sono a turni o in tempo reale?
Turni
Therinai
29-08-2018, 11:38
Combattimenti a turni, c' è una modalità che permette di muoversi liberamente durante gli scontri ma bisogna comunque rispettare i turni. Io aspetto le prime impressioni prima di prenderlo, quantomeno perché in tutto il webbe non c' è un solo video della versione PC e la cosa mi sembra strana... Comunque considerato che l' ultimo jrpg a cui ho giocato è final fantasy xii credo sia una buona occasione per rispolverare il genere.
Inviato dalla casa vacanze di Raccoon City
cronos1990
29-08-2018, 11:48
Tanto se lo prendo, compro per lo switch, quindi della versione PC mi frega poco.
Però prima di acquistare voglio essere sicuro di come è il gioco.
Darkless
29-08-2018, 12:28
E non confonderti con Dragon Quest Heroes, quello è un action :asd:
Tanto se lo prendo, compro per lo switch, quindi della versione PC mi frega poco.
Però prima di acquistare voglio essere sicuro di come è il gioco.
Se esce su Switch.
Lo dico con un pò di auto ironia ed un pizzico di scaramanzia, ma da quando ho la Switch non faccio altro che leggere di rinvii, di non conferme/certezze sulla sua uscita, sviluppo.
Un anno fa comprai lo Switch anche nella speranza di poter un giorno giocarci a DQXI.
Un anno dopo, lo compro su PC e buonanotte, non ho più voglia di aspettare il nulla -poi magari annunciano la data di uscita Switch il giorno dopo il mio acquisto su Steam...:D-.
cronos1990
29-08-2018, 12:45
E non confonderti con Dragon Quest Heroes, quello è un action :asd:Manco morto :asd:
Se esce su Switch.
Lo dico con un pò di auto ironia ed un pizzico di scaramanzia, ma da quando ho la Switch non faccio altro che leggere di rinvii, di non conferme/certezze sulla sua uscita, sviluppo.
Un anno fa comprai lo Switch anche nella speranza di poter un giorno giocarci a DQXI.
Un anno dopo, lo compro su PC e buonanotte, non ho più voglia di aspettare il nulla -poi magari annunciano la data di uscita Switch il giorno dopo il mio acquisto su Steam...:D-.Per me non è un problema, non era uno dei titoli che mi interessava prendere a tutti i costi sullo Switch, piuttosto fa parte della schiera dei: Vediamo che esce, se c'è qualcosa che mi interessa valuto.
Tutti i titoli della prima categoria sono lunghissimi e portano via settimane di tempo, quindi non è un problema per me attendere.
Therinai
29-08-2018, 12:46
E non confonderti con Dragon Quest Heroes, quello è un action :asd:
No no quello non m'interessa :D
Therinai
29-08-2018, 13:14
Comunque qua ci si chiede com'è il gioco, se gira bene su pc, se i combattimenti sono a turni, se le recensioni sono affidabili... su steam uno ha chiesto se è costretto ad affrontare storie gay nel gioco :asd:
https://steamcommunity.com/app/742120/discussions/0/1733210552674913368/
7gunner7
29-08-2018, 16:25
Vedendo i video sembra molto simile all'VIII sia come gameplay che come battle system.
Come titola una recensione "If it's not broken..." :)
Peccato per la mancanza del doppiaggio jappo, in ogni caso lo tengo d'occhio :)
Darkless
30-08-2018, 09:23
Peccato per la mancanza del doppiaggio jappo, in ogni caso lo tengo d'occhio :)
Ma porc... non lo sapevo :doh: E sì che susteam di solito stì giochi son millemila giga proprio perchè mettono tutte le versioni di parlato e filmati.
Jeetkundo
31-08-2018, 17:20
Peccato per la mancanza del doppiaggio jappo, in ogni caso lo tengo d'occhio :)Ma in teoria non parlavano proprio nella versione jap, il doppiaggio della storia è una delle novità della versione occidentale.
Ho comunque la versione digital preordinata, spero che denuvo non giochi brutti scherzi :D
Sent from my MI 6 using Tapatalk
Therinai
31-08-2018, 17:23
Male che vada usi la versione craccata fino a che non patchano, tanto ormai il crack dei giochi con denuvo esce prima del day one :sofico:
Comuqnue chi ci giocherà dal D1 poi scriva due righe qui, se voletemi aggiungetemi su steam così se posso mi collego alla diretta (Therinai anche su steam).
Comuqnue hanno appena pubblicato i requisiti per pc:
System Requirements
Minimum requirements (1280x720, 30 fps):
Operating System: Windows 7 SP1/ Windows 8.1 / Windows 10 64-bit
CPU: Intel Core i3-2105 / AMD A10-5800K
GPU: NVIDIA GeForce GTX 750Ti / AMD Radeon RX 470
Memory/RAM: 8GB memory/RAM
Hard Disc Drive Space: 32GB
Recommended requirements (1920x1080, 60 fps):
CPU: Intel Core i5-6600 / AMD Ryzen 7 1800X
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1060 / AMD Radeon RX Vega 56
Enthusiast requirements (3840x2160, 30+ fps):
CPU: Intel Core i7-7700 3.6GHz and equivalent AMD CPU
GPU: NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB and equivalent AMD GPU
Jeetkundo
05-09-2018, 08:12
A 4k, il gioco gira a 60 fps fissi ma bisogna mettere 75%-80% nella scala risoluzione (quindi è un 3k). Se si va oltre o si mette 4k nativo oscilla da 45 a 60 restando su 50-52 fps.
Ho notato alcuni scatti isolati nella prima grande città e nel mondo di gioco, che sia merito di denuvo? Il gioco è pure su ssd.
E ora i problemi: il gioco sembra crashare o in alternativa causare il riavvio del pc in determinate scene di intermezzo. La prima scena incriminata è quando un volatile si lancia in picchiata ed un raggio di luce squarcia il cielo, ovvero 5-10 minuti (infatti mi si è riavviato il pc :D). Al secondo tentativo è andato tutto bene ma non si sa quale sia il motivo...
Dal forum di steam pare che interessi soprattutto chi ha una 1080ti... Dovrebbe essere una questione di driver.
yume the ronin
05-09-2018, 11:09
qualcuno gioca in ultra wide?
https://thumb.ibb.co/ga23Nz/DRAGON_QUEST_XI_05_set_2018_12_05_19.png (https://ibb.co/ga23Nz)
:mad:
anche cambiando la risoluzione dal file: C:\Users\YOURUSER\Documents\My Games\DRAGON QUEST XI\Saved\Config\WindowsNoEditor\GameUserSettings.ini
ci sono cmq le bande nere ai lati :muro:
cronos1990
05-09-2018, 12:08
Giochi su una TV 4:3? :asd:
Jeetkundo
05-09-2018, 13:37
qualcuno gioca in ultra wide?
https://thumb.ibb.co/ga23Nz/DRAGON_QUEST_XI_05_set_2018_12_05_19.png (https://ibb.co/ga23Nz)
:mad:
anche cambiando la risoluzione dal file: C:\Users\YOURUSER\Documents\My Games\DRAGON QUEST XI\Saved\Config\WindowsNoEditor\GameUserSettings.ini
ci sono cmq le bande nere ai lati :muro:Pare che qualcuno (non square Enix) stia lavorando ad una specie di fix. Per ora non ti resta che aspettare:
https://steamcommunity.com/app/742120/discussions/0/1732086554921098740/
Therinai
05-09-2018, 23:45
Bugs a parte cosa ne dici del gioco?
Jeetkundo
06-09-2018, 00:07
Bugs a parte cosa ne dici del gioco?Ho visto solo le prime due ore di gioco ma sembra il solito grande dragon quest. Lo hanno reso molto più user friendly, basti pensare agli accampamenti che funzionano in pratica da locanda, punti di salvataggio, negozi e anche aree per guarire da stati alterati etc.
Se si è mediamente bravi consiglio di mettere almeno "nemici fortissimi" dai modificatori ad inizio avventura.
Mi dispiace molto doverlo interrompere per via di questi problemi, era uno dei pochi titoli che avrei giocato da qui a dicembre. Spero in qualche fix. Altrimenti lo prendo per ps4 a malincuore (60 fps sono sempre 60 fps).
Edit: forse ho risolto il problema, sembra che questo gioco non gradisca l'OC. Ho semplicemente impostato il power limit (msi afterburner) da 117% a default (100%) ed ora non ci sono più problemi. Stasera farò altri test
Finito dopo quasi 200 ore, mi è piaciuto davvero molto, finalmente un JRPG "vecchia scuola" e con combattimento a turni su PC!
L'unica cosa terribile è la localizzazione, sia Inglese che Italiana (e purtroppo non c'è un doppiaggio Giapponese), addirittura con nomi dei personaggi cambiati, come le peggiori localizzazioni degli anime Fininvest. :doh:
E sentire che tanti personaggi vengono chiamati in un modo nel parlato inglese, ed in un'altro nei sottotioli Italiani (e scoprire che in Jap hanno un'altro nome ancora) è davvero agghiacciante. :cry:
L'unico bug che ho trovato è che il gioco freezava spesso se modificavo l'ini per sbloccare il framerate oltre i 60hz (su monitor QHD 144hz gSync), percui ho dovuto giocarlo a 60fps (nonostante girasse benissimo oltre i 100fps quando non si freezava), ma tanto visto il tipo di gioco lo avrei giocato comunque sulla TV 4k a 60hz.
Appena cominciato anche io.
Confermo che con 1080ti in 4k viaggio dai 45 ai 60fps con vsync attivo a 60fps.
Da amante dei jgdr non potevo esimermi dal provarlo.
Therinai
07-06-2019, 20:47
Con estrema calma ma ci sono arrivato: appena comprato, è in download :D
Bravi! :D
Ora che finalmente è uscito su PC c'ho una scimmia assurda di giocare Octopath Traveler, ma 60€ mi sembrano davvero troppi! :muro:
Therinai
08-06-2019, 14:17
Ora che finalmente è uscito su PC c'ho una scimmia assurda di giocare Octopath Traveler, ma 60€ mi sembrano davvero troppi! :muro:
Bah, io volevo prendere ocopath traveller ma quando ho visto 60 ho detto no, allora prendo dragon quest che è uscito da un pezzo e l'avevo puntato da subito! Peccato che anche dragon quest al momento si trovi solo a 60€!
Assurdo, alla fine l'ho preso perché ero troppo curioso di provarlo (per la cronaca non ho mai giocato un dragon quest :D ) , però caspita, è uscito un bel po' di tempo fa e non credo che abbia sfondato in termini numerici, di venuto, potevano scendere un po' :(
Jeetkundo
20-06-2019, 14:01
Ora che finalmente è uscito su PC c'ho una scimmia assurda di giocare Octopath Traveler, ma 60 mi sembrano davvero troppi! :muro:Si trova anche a 45 su siti legali (non grigi), ovviamente steam ti spara i 59.99 ma c'è un motivo se Gabe non sviluppa più e vive di rendita :)
Therinai
09-07-2019, 20:17
a un mese di distanza sono ancora incollato a dragon quest :D
Aspetto per switch stavolta. Ma si porta dietro Denuvo?
cronos1990
10-07-2019, 09:00
Aspetto per switch stavolta. Ma si porta dietro Denuvo?Il problema è trovarlo a un prezzo decente per Switch. Anche io vorrei acquistarlo per lo Switch, ma se trovo un'offerta allettante su PC...
Il problema è trovarlo a un prezzo decente per Switch. Anche io vorrei acquistarlo per lo Switch, ma se trovo un'offerta allettante su PC...
Prezzo decente e switch sono due cose che non vanno mai a braccetto.
Therinai
15-08-2019, 12:39
Gioco infinito, ho finito il main game mi pare in 130 ore, ora nel post game c'è ancora una valanga di roba da fare. Ci starò giocando da tre mesi ormai, è dai tempi di DS2 che un gioco non mi impegnava tanto :D
Mi date una conferma? I turni dei propri personaggi sono a tempo o si può
fare con calma il proprio turno senza ansia?
Therinai
26-11-2019, 19:35
Mi date una conferma? I turni dei propri personaggi sono a tempo o si può
fare con calma il proprio turno senza ansia?
Combattimenti a turni bloccati, puoi ragionare con calma.
Grazie! Preso a 20€ per PS4
JuanCarlos
27-11-2019, 13:30
Grazie! Preso a 20€ per PS4
Preso anch'io così, sarà il post - Death Stranding :asd:
Anche per me, stesso passaggio.
Therinai
27-11-2019, 19:00
Beh preparatevi a un post death stranding moooolto lungo :D
Io lo presi a prezzo pieno per pc e nonostante la spesa sono rimasto molto soddisfatto, un jrpg vecchia scuola davvero ben fatto.
Inoltre in DQXI vi potrete rilassare psicologicamente, la cosa più cervellotica da capire è cos'è il puff puff :asd:
E attenzione: per craftare items passerete dalla stampante chirale a una fottuta forgia sulla quale dovrete tirare vere martellate, che volete di più??!1! :sofico:
Va bene così, dopo i continui mindfuck del finale di DS, ci vuole qualcosa
di rilassante :asd:
Non è possibile che un gioco per ps stia a meno di 20€ e per switch
continua a stare sui 50€, con tutta la buona volontà...c'è un divario senza
senso.
abellodenonna
13-12-2019, 17:04
Scusate io l'ho rimediato per ps4 a 10 euro.Mi stavo ricomprando la ps4 PRO solo per giocare questo gioco.Ora vedo che è uscito anche per Pc ma il prezzo meno caro che trovo per la key è 40 euro.Come è possibile?Per PS4 da Gamestop a 20 euro a 15 ogni tanto su Amazon.Chi mi da una mano a rimediarlo a poco che non so dove cercare?
:stordita:
Noto con stranezza che su allkeyshop non c'è neanche per pc.
Iniziato qualche giorno fa anche se lo avevo preso da tempo..non sono un grande amante degli jprg ma questo devo dire che mi sta piacendo.c'è un aspetto però che secondo me rovina molto il gioco : la colonna sonora ,davvero orrenda,la più brutta che abbia mai sentito in un videogioco..ho messo a zero il volume della musica dopo 5 minuti
Iniziato qualche giorno fa anche se lo avevo preso da tempo..non sono un grande amante degli jprg ma questo devo dire che mi sta piacendo.c'è un aspetto però che secondo me rovina molto il gioco : la colonna sonora ,davvero orrenda,la più brutta che abbia mai sentito in un videogioco..ho messo a zero il volume della musica dopo 5 minuti
Praticamente la musica è in formato Midi e questo è stato criticato praticamente da tutti, ma ci sono dei mod in giro che migliorano la situazione:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1521444556
Avrei dovuto montare la mia vecchia Roland SSC1, peccato fosse in formati ISA. :asd:
Praticamente la musica è in formato Midi e questo è stato criticato praticamente da tutti, ma ci sono dei mod in giro che migliorano la situazione:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1521444556
Avrei dovuto montare la mia vecchia Roland SSC1, peccato fosse in formati ISA. :asd:Grazie,è già qualcosa..però al di là del formato midi o meno ,secondo me sono proprio brutti i temi musicali,salvo solo quella del main menu 😁
Therinai
16-12-2019, 20:00
Scusate io l'ho rimediato per ps4 a 10 euro.Mi stavo ricomprando la ps4 PRO solo per giocare questo gioco.Ora vedo che è uscito anche per Pc ma il prezzo meno caro che trovo per la key è 40 euro.Come è possibile?Per PS4 da Gamestop a 20 euro a 15 ogni tanto su Amazon.Chi mi da una mano a rimediarlo a poco che non so dove cercare?
:stordita:
purtroppo il prezzo su pc per questo gioco resta alto, probabilmente al square enix non interessano le vendite su questo mercato :rolleyes:
Da parte mia è stato l'unico titolo che abbia mai comprato al D1 a prezzo pieno direttamente su Steam...
Aspettavo da anni un "vero" JRPG a turni, ed è arrivato pure su PC, percui ho voluto supportarlo più che potevo.
E dato che mi ha tenuto incollato al PC per quasi 200 ore, direi che sono stati soldi ben spesi. ;)
Darkless
16-12-2019, 20:47
purtroppo il prezzo su pc per questo gioco resta alto, probabilmente al square enix non interessano le vendite su questo mercato :rolleyes:
Square Enix raramente fa sconti significativi per i jrpg e mantiene i prezzi abbastanza alti nel tempo. Anche a distanza di anni non vedrai sconti superiori al 50%.
E' la loro prassi da sempre, Dragon Quest non fa eccezione.
Secondo me è ottimo come entry point dei JRPG, se questo ti prende poi puoi scavare più a fondo nei vari Final Fantasy, Tales of, etc.
Secondo me è ottimo come entry point dei JRPG, se questo ti prende poi puoi scavare più a fondo nei vari Final Fantasy, Tales of, etc.Grazie,appena finito prenderò in considerazione questi altri titoli 😉
Non riesco a battere rab, non sono mai morto nel gioco
e ovviamente ci vanno a mettere la bossfight difficile per la
spec spade a 2 mani. Non respecco neanche morto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.