View Full Version : Alimentatore per MSI X470 Carbon Pro (8 + 8 Pin ATX)
Salve a tutti, ho comprato la scheda madre in titolo, per un Ryzen 2 2700X, ma mi sono accorto che la scheda ha anche due connettori alimentazione ATX da 8+8 (come la M7). Ovviamente, il mio alimentatore ne ha uno solo... e 'mo? Ne lascio solo uno o cambio l'alimentatore con ....???
Non riesco a trovarne uno che esca con gli 8+8.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Salve a tutti, ho comprato la scheda madre in titolo, per un Ryzen 2 2700X, ma mi sono accorto che la scheda ha anche due connettori alimentazione ATX da 8+8 (come la M7). Ovviamente, il mio alimentatore ne ha uno solo... e 'mo? Ne lascio solo uno o cambio l'alimentatore con ....???
Non riesco a trovarne uno che esca con gli 8+8.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
almeno che tu non faccia OC estremo due 8 pin per la mobo non ti servono.
sul manuale c'è sicuramente quale dei 2 è il primario.
Magari ci fosse scritto! Quindi funziona anche solo con 1 solo collegato? Posso usare un adattatore da 6 a 8 per eventualmente alimentare anche il secondo connettore? Ho visto che sull’amazzone c’è.
Non ho potuto ancora provare se funziona o meno con 1 solo, dal momento che il corriere ha perso il RYZEN... :-((
Magari ci fosse scritto! Quindi funziona anche solo con 1 solo collegato? Posso usare un adattatore da 6 a 8 per eventualmente alimentare anche il secondo connettore? Ho visto che sull’amazzone c’è.
Non ho potuto ancora provare se funziona o meno con 1 solo, dal momento che il corriere ha perso il RYZEN... :-((Prova con uno solo vedrai che funziona.
Se prendi un adattatore assicurati al 100€ che sia per la cpu e non per la gpu.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Se prendi un adattatore assicurati al 100€ che sia per la cpu e non per la gpu.
GPU dovrebbe essere 4 pin positivi 12V sopra e la massa relativa sotto (o viceversa dipende dal punto di vista), comunque a regola non si incastra, perchè a seconda del + e -, l'incastro è tondo oppure quadrato, giusto?
Più che altro, dall'alimentatore, non vorrei che butti fuori poca potenza sulla linea GPU (ho trovato l'adattatore da quella a 6 GPU a 8 ATX PWR sull'amazzone a 10 euro...)
[OT]Per la cronaca del mio Ryzen 2700x, fornito tracking sbagliato e quindi il mio ordine, il sistema amazzone lo mostra CONSEGNATO ... peccato che sia ad una persona in germania! chissà se mai lo potro' provare con questa sfiga!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.