PDA

View Full Version : Spazio occupato dal sistema su iPhone

rajonrondo
28-08-2018, 13:02
Buongiorno a tutt!
guardando la gestione spazio del mio iPhone 5S 32GB ho notato che il sistema operativo (iOS 11.4.1) occupa 14GB! :doh:
ma è normale questa cosa? o c'è qualche problema?

Grazie :)

sicofante
30-08-2018, 22:54
Buongiorno a tutt!
guardando la gestione spazio del mio iPhone 5S 32GB ho notato che il sistema operativo (iOS 11.4.1) occupa 14GB! :doh:
ma è normale questa cosa? o c'è qualche problema?

Grazie :)

Hai una tonnellata di spazio mal indicizzato. Fai un HardReset e vedrai che tutto va a posto.
Però ti ricordo che dovevi postare sul Thread di iOS 11.

rajonrondo
31-08-2018, 13:32
Hai una tonnellata di spazio mal indicizzato. Fai un HardReset e vedrai che tutto va a posto.
Però ti ricordo che dovevi postare sul Thread di iOS 11.

ops chiedo scusa per la sezione sbagliata, è possibile spostare il post?

comunque fatto hard reset e non è cambiato nulla :(

sicofante
01-09-2018, 01:53
ops chiedo scusa per la sezione sbagliata, è possibile spostare il post?

comunque fatto hard reset e non è cambiato nulla :(

Ahia!
1) Ripristino dal Cloud (e te la cavi in una mezz'oretta)
2) Inizializzazione del telefono poi ti scarichi dal Cloud solo le settature ed i contatti e ti devi sbattere a riscaricarti e risettare manualmente tutte le APP.

Per spostare i post chiedi sul privato al MOD incaricato di questa sezione.

rajonrondo
04-09-2018, 13:27
Ahia!
1) Ripristino dal Cloud (e te la cavi in una mezz'oretta)
2) Inizializzazione del telefono poi ti scarichi dal Cloud solo le settature ed i contatti e ti devi sbattere a riscaricarti e risettare manualmente tutte le APP.

Per spostare i post chiedi sul privato al MOD incaricato di questa sezione.

secondo te se aspetto qualche settimana che esce il nuovo iOS e lo installo potrebbe sistemarmi le cose senza farmi ricorrere al reset?

(mi scuso se ho fatto una domanda stupida ma non sono molto ferrato :stordita: )

sicofante
05-09-2018, 02:02
secondo te se aspetto qualche settimana che esce il nuovo iOS e lo installo potrebbe sistemarmi le cose senza farmi ricorrere al reset?

(mi scuso se ho fatto una domanda stupida ma non sono molto ferrato :stordita: )

L'installazione via iTunes (non via OTA) di una nuova release di iOS equivale ad un ripristino. (sempre via iTunes)
Per cui fare il ripristino adesso del 11,4.1 o attendere l'uscita del 12 è la stessa cosa.
Leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45728914&postcount=6085

rajonrondo
18-09-2018, 07:48
L'installazione via iTunes (non via OTA) di una nuova release di iOS equivale ad un ripristino. (sempre via iTunes)
Per cui fare il ripristino adesso del 11,4.1 o attendere l'uscita del 12 è la stessa cosa.
Leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45728914&postcount=6085

Aggiornamento :)
ho fatto l'upgrade a iOS 12
il sistema operativo è passato da 14 a 8 gb, e in più ho scoperto che un'applicazione che uso per gestire l'action cam pesava 9gb :doh: mentre sul vecchio iOS me la segnalava pesante poche centinaia di mb

Mi è bastato disinstallarla e reinstallarla per liberare un sacco di spazio :)