View Full Version : Icone di Me a casaccio....
Possibile che di punto in bianco le icone del desktop e non cambino per il cavoli loro??? Se metto icone grandi e poi di nuovo icone piccole ritornano a posto (ogni icona giusta associata all'applicazione giusta...) ma dopo un pò alcuni files vengono associati ad altre icone...... E' un problema stipido ma incredibilmente fastidioso... Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?
Grazie ciao.
redbaron
15-07-2002, 11:34
Originariamente inviato da magiufi
[B]Non sarà mica un virus?
Direi decisamente SI!
Originariamente inviato da Mercury
[B]Possibile che di punto in bianco le icone del desktop e non cambino per il cavoli loro??? Se metto icone grandi e poi di nuovo icone piccole ritornano a posto (ogni icona giusta associata all'applicazione giusta...) ma dopo un pò alcuni files vengono associati ad altre icone...... E' un problema stipido ma incredibilmente fastidioso... Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto?
Grazie ciao.
Muble non ricordo che nome aveva quel virus, l'ho tolto da un Pc un pò di tempo fa.
Pensa che il possessore del pc non voleva farmelo togliere perchè gli piaceva che le Icone ballassero sul DeskTop.
Che roba...http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/icon20.gif
Ciaohttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/tao2.gif
Non è un virus.... Ho controllato e poi non ho funzionamenti anomali nel computer... Semplicemente l'icona che corrisponde a quel programma è sbagliata... Ad esempio avete presente l'icona di un documento word... Io ho l'icona di nvidia :confused:
Bilancino
15-07-2002, 19:40
Aspetta, ma se fai aggiorna o riavvi il pc torna tutto a posto?
Ciao
No aggiorna non fa nulla... Devo mettere le icone grandi dal menu effetti nelle proprietà dello schermo e poi rimettere icone normali.... Torna a posto poi per qualche motivo se dopo un po di tempo riguardo le icone sono ancora scazzate...
Bilancino
15-07-2002, 20:15
Prova così:
nel registro vai: Hkey_local_machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\
Crea una nuova stringa:
max cached icons
come valore immettere un numero compreso tra 100 e 2000
Parti prima da un valore basso per poi salire se il problema continua. Devi riavviare il pc per caricare la modifica.
Ciao
Fenomeno85
15-07-2002, 21:11
sei sicuro che non sia un virus? avevo letto da qualche parte che un bastardo di virus faceva questa cosa!!!!!
Hai aggiornato l'antivirus?
Bilancino
15-07-2002, 21:16
Il virus di cui si pensa è il Magistr il quale mette in movimento le icone nel desktop e dopo qualche giorno riscrive il bios rendento il pc inutilizzabile. Il suo caso se così destritto mi sembra un baco dell' active desktop che succede quando il desktop è pieno di icone, in questa situazione Windows perde la bussola è assegna il simbolo di una icona ad un altro programma ma non significa che il proramma non parte è solo un problema grafico.
Ciao
Bilancino ha azzeccato il problema. Ora provo il metodo che mi hai suggerito tnx :)
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Il virus di cui si pensa è il Magistr il quale mette in movimento le icone nel desktop e dopo qualche giorno riscrive il bios rendento il pc inutilizzabile. Il suo caso se così destritto mi sembra un baco dell' active desktop che succede quando il desktop è pieno di icone, in questa situazione Windows perde la bussola è assegna il simbolo di una icona ad un altro programma ma non significa che il proramma non parte è solo un problema grafico.
Ciao
Ho tolto quel virus su un Pc dopo circa 2 mesi di permanenza sullo stesso e addirittura il padrone del pc non voleva che lo togliessi xchè gli piaceva qul girotondo d'icone (evitiamo commenti), ma non gli ha fatto altri danni.
E' stato sculato lui o il cancellare il BIOS è un opzional di qualche variante del virus?
M'interessa saperlo perchè se dovesse ricapitare su altri Pc lo andrei a togliere subito.
Certo cmq è strano che l'Active desktop vada in tilt. Facendo aggiorna dovrebbe tornare tutto normale..anche se con Win dire normale non è "normale":D
ma che S.O. usi?..
Ciao
Bilancino
16-07-2002, 18:36
La versione che fa male se ricordo bene è il magistr.B Non è detto comunque che il virus riesca a cancellare il bios.........
Ho Win98
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.