PDA

View Full Version : Magic Leap: secondo fondatore Oculus VR, 'tragedia nel senso classico'


Redazione di Hardware Upg
28-08-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/magic-leap-secondo-fondatore-oculus-vr-tragedia-nel-senso-classico_77713.html

Palmer Luckey non si mostra certo entusiasta dei primi esemplari di Magic Leap distribuiti al pubblico. Secondo il fondatore Oculus VR, la startup ha raccolto finanziamenti molto importanti e non è riuscita a concretizzarli in qualcosa di effettivamente valido

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
28-08-2018, 13:20
Ricordo i tempi dei pseudocaschetti ai tempi del film il tagliaerbe,pure visori collegabili alle consolle 16 bit,ma era tecnologia non ancora accettabile.Ora l'hardware è migliorato ma é lungi da essere considerato ottimo,siamo allo stato di buono,ci vorrebbero intanto schermi diversi dai soliti LCD o OLED,lenti superveloci per la messa a fuoco differenziale,fov elevato,credo che solo costruire un visore VR degno di nota ci vorrebbero prezzi da auto utilitaria o più alti,quello che si trova attualmente sul mercato sono prodotti buoni ma non eccellenti,credo ci vorranno almeno 3 anni per avere visori VR degni di nota e comunque non a prezzi popolari,a prezzi popolari si troveranno visori con diversi compromessi.
Pure la realtà aumentata ha ancora diversi passi da fare.
Però dai VR e realtà aumentata sono già una realtà,non siamo a livelli elevati ma siamo già a buon punto, l'importante è che investano e che ci siano early adopter così un giorno i prezzi si abbasseranno e la qualità aumenterà.

niky89
29-08-2018, 12:08
La VR invece è già a buon punto, non abbiamo hardware abbastanza performante dal lato pc. Poi perché si commenta dicendo VR quando il Magic Leap è più Mixed Reality/Agumented Reality?