View Full Version : Barton avrà 512 Kbytes di cache L2
Redazione di Hardware Upg
15-07-2002, 08:30
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6765.html
Pubblicate nuove informazioni sul prossimo Core a 0.13 micron che verrà utilizzato per la cpu AMD Athlon XP
Click sul link per la notizia completa.
AMD ha quindi scelto la strada della compatibilita' per il nuovo core (meglio cosi' :) )
Bye
Lifeisoutside
15-07-2002, 09:44
Per la mia mobo è una bella notizia che rimanga a 133 :D almeno spero...
unplugged
15-07-2002, 09:48
Hammer! gente, Hammer!
Ve lo siete già dimenticati?
La nuova tecnologia (P4-SSE2-NETBURST-533) si batte soltanto con una altrettanto innovativa.
Molto probabilmente il raddoppio di cache l2 porterà il barton vicinissimo alle prestazioni dei p4 con bus a 533 (con 512 k cache); il bus nn incide (a mio avviso)in maniera determinante sulle prestazioni,se il bus resta a 133mhz meglio per la mia mobo :)
x Overclock 80
Leggi questo articolo
http://www.hwupgrade.it/articoli/610/index.html
Dragon2002
15-07-2002, 10:08
Ma state scherzando il bus deve rimanere fisso a 133mhz se no io come lo monto il barton su la mia mobo
si si col bus a 133 EFFETTIVAMENTE amd ha molte possibilita' di battere il PIV a 533 e supporto per le ddr 333...bah
Giusto uno scemo si compra un thoro 2.2 allo stesso prezzo di un 2.2b a 533 di bus-
poi fate come vi pare!
Forse l'uscita di Barton sarà il momento di ripresa di AMD, viste anche le promettenti notizie su nForce2 e Athlon per i portatili.
Ti cambi mb, easy :-)
Speriamo che esca alla svelta, AMD ha perso un po' troppo terreno ultimamente
overclock80
15-07-2002, 10:31
Se il bus rimane a 133Mhz, non è una bella notizia :( , rispetto ad un bus a 166Mhz c'è una differenza apprezzabile. Forse è proprio una questione di chipset, perchè già ora ed a maggior ragione verso fine anno, problemi con le memorie non ce ne sarebbero sicuramente.
se il barton sarà come il toro,si sblocca facilmente e lo si porta oltre i 200x2 di bus con il kt400:D
OverClocK79®
15-07-2002, 10:42
IMHO il Barton sarà una grande CPU con la cache a 512 ne trarrà molto beneficio.......come fu al suo tempo per i P3 T :)
sta solo a vedere le frequenze ora :)
BYEZZZZZZZZZZ
Ma lo volete capire @166 con il bus EV6 l'aumento di prestazioni è praticamente irrilevante??
Poi il bus non è a 133 ma a 266 effettivi
per chi insiste con hammer...
cosa te ne fai di una cpu 64bit quando il software in circolazione per sfruttarla al 100% sarà pari a 0?
Mi direte: si ma va anche a 32bit.... vero....
ma ammettiamo che servano anche solo 6mesi perchè si diffonda una massicia dose di software 64bit....
sbaglio o nei 6mesi che aspetto la mia cpu si svaluta..diciamo del 70%?
Anche se andrà bene,prendere un hammer a gennaio, secondo me è una cazzata...spero di sbagliarmi..xo' come la storia insegna, per gli acquisti bisogna comprare cose gia "rodate" almeno da qualche mese...seno' si rischia e basta.
Appunto che prendere un Hammer a gennaio e' una cazzata che il Barton DEVE tenere il bus a 133.
Mica cambio PC ogni 6 mesi.... il processore si.
The3DProgrammer
15-07-2002, 11:42
per chi insiste con hammer...
cosa te ne fai di una cpu 64bit quando il software in circolazione per sfruttarla al 100% sarà pari a 0?
Mi direte: si ma va anche a 32bit.... vero....
ma ammettiamo che servano anche solo 6mesi perchè si diffonda una massicia dose di software 64bit....
sbaglio o nei 6mesi che aspetto la mia cpu si svaluta..diciamo del 70%?
Anche se andrà bene,prendere un hammer a gennaio, secondo me è una cazzata...spero di sbagliarmi..xo' come la storia insegna, per gli acquisti bisogna comprare cose gia "rodate" almeno da qualche mese...seno' si rischia e basta.
ti ricordo che l'hammer nn nasce solo x i 64 bit ma, stando a quello che si diceva tempo fa sul web, dovrebbe essere dal 30 al 50% + veloce di un XP di pari frequenza....vero che il software a 64 bit x hammer attualmente è 0, ma se AMD mantiene le promesse....beh credo proprio ke il P4 dovrà sudare parekkio. AMD ha scelto una via completamente diversa rispetto ad intel sui 64 bit.....vedremo chi la spunterà.
aspettate gente, aspettate...
Io mi tengo stretto il mio duron 750 con Geffo2 Mx poi fate vobis ;-)
dipende da cosa ci deve fare uno:))
per gp4 serve almeno una raddy8500 e un piv2.0a senno fa schifo!!!:))
vorrei ricordare a tutti quelli che sostengono l'inutilità del barton, che i veloci P4 nortwood quando ancora avevano 256k e si chiamavano willamette erano semplicemente la cpu più lenta degli ultimi 2 anni.
Una spolverata di transistor, altri 256k e sono diventati competitivi riuscendo finalmente a stare dietro a un k6.
Anche il tualatin eccellente cpu ha fatto capire quanto sia importante la cache.
ATHLON cpu con caratteristiche superiori a queste altre, grazie ai 512+128 di primo livello garantirà prestazioni da cpuserver.
ErPazzo74
15-07-2002, 17:50
Originariamente inviato da Univac
[B]Appunto che prendere un Hammer a gennaio e' una cazzata che il Barton DEVE tenere il bus a 133.
Mica cambio PC ogni 6 mesi.... il processore si.
Osservazione giustissima....sono pienamente daccordo....
Io comunque sono 1 atendista.....preferisco far sfogare chi ha + soldi su Hammer e passare prima ad 1 thoro (forse) e poi alla fine a Barton....quando tutto sarà maturo e l'Hammer sfruttato appieno e con costi abordabili allora passerò all'Hammer.....
Mica faccio simulazioni al computer......x giocare e fare compressioni Divx mi basta anche il mio Xp 1600+...anche se non disprezzo nulla di ciò che stà usendo ;)
unplugged
16-07-2002, 00:58
Attenzione,
UNO dei DUE Hammer si chiama Athlon ***.
Vi ho detto tutto...
...sul prezzo... :D
E non sarà una cagata come il GeForce MX o il Radeon VE o il Xabre CASTR-MX...
chi se frega del dual channel, il CORE c'è l'ha duro!!!! (Opteron)
In più senza chipset north-bridge si VOLA!!!
Essendo collegato direttamente con la RAM chissà quali mostruosi overclock di FSB!!!
P.S.: hey ErPazzo, il tuo nickname mi fa pisciare dalle risate!!! Ha un suono da cliscé :D:D:D
Complimenti :p romano!
*** Athlon (Hammer) = Opteron senza dual memory bus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.