PDA

View Full Version : Pocophone F1 è ufficiale anche in Italia. Snapdragon 845 e molto altro a 329€. Anteprima

Redazione di Hardware Upg
28-08-2018, 09:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pocophone-f1-e-ufficiale-anche-in-italia-snapdragon-845-e-molto-altro-a-329-anteprima_77712.html

Pocophone, il sotto brand di Xiaomi, presenta ufficialmente a Parigi il nuovo Poco F1: lo smartphone capace di abbattere ancora una volta il muro del low cost con una scheda tecnica da primo della classe. Ecco la nostra anteprima dello smartphone direttamente dall'evento parigino.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
28-08-2018, 09:32
Brutto forte quel notch. Già l'orologio non si può vedere :asd:

Azib
28-08-2018, 09:39
Da queste poche foto sembra veramente anonimo.

gd350turbo
28-08-2018, 09:39
Brutto forte quel notch. Già l'orologio non si può vedere :asd:

Non mi parlare del notch messo da xiaomi... :mad: :mad: :mad:

devil_mcry
28-08-2018, 09:44
Da queste poche foto sembra veramente anonimo.

Credo che lo spirito dietro questo telefono sia un po' quello. Prestazioni a discapito del resto che resta mediocre, un po' come fu per il mitico Nexus 5 a suo tempo.

Però credo che oggi giorno con la potenza media dei telefoni ben più che sufficiente questa tipologia di prodotti non so se ha ancora molto senso.

trapanator
28-08-2018, 09:44
Ma scusate.. chi ha il coraggio di prendere questo telefono? Gli chiedono "Che marca è?" ---- "POCOPHONE" :D

sarebbe come se una si prendesse una macchina POCACAR!

gd350turbo
28-08-2018, 09:51
Ma scusate.. chi ha il coraggio di prendere questo telefono? Gli chiedono "Che marca è?" ---- "POCOPHONE" :D

sarebbe come se una si prendesse una macchina POCACAR!

Sebbene normalmente io faccia poco caso al nome, in questo caso la scelta del nome è imbarazzante !

Haran Banjo
28-08-2018, 09:52
No microSD, no party

nickmot
28-08-2018, 09:57
No microSD, no party

Ma questo ha il supporto alla microSD.
E' scritto chiaramente nella tabella!

franksisca
28-08-2018, 10:33
Scusate, ma la scritta "nessun servizio" viene coperta da quella porcata del notch??? Comunque un mostro di telefonino. Nel bene, tecnicamente parlando, nel male esteticamente. Avendo un redmi note4, comuqnue Xiamoi posso confermare che fa ottimi prodotti, e questo potrebbe tranquillamente essere un mio prossimo telefono.

Cappej
28-08-2018, 10:33
No microSD, no party

confermo anche su altre recensioni è scritto:

memoria interna UFS 2.1, espandibile con microSD fino a 256 GB

pure UFS...

Cappej
28-08-2018, 10:36
Credo che lo spirito dietro questo telefono sia un po' quello. Prestazioni a discapito del resto che resta mediocre, un po' come fu per il mitico Nexus 5 a suo tempo.

Però credo che oggi giorno con la potenza media dei telefoni ben più che sufficiente questa tipologia di prodotti non so se ha ancora molto senso.

concordo con te, POCO design e tente prestazioni ad un prezzo + che onesto

845 + UFS + 6gb + 64 GB interni + SD slot + Dual SIM + 4000mha = 329,00 euro...

tanta roba...

Non è figo?... pazienza...

Mparlav
28-08-2018, 10:47
Ci sono "sacrifici" rispetto al Mi8 o al Mi Mix 2s, salta all'occhio il display LCD invece dell'Amoled del Mi8, o l'assenza dell'OIS e dell'NFC, quindi occorre valutare attentamente il prezzo finale.

Però l'espansione con microsd e la batteria da 4000 mAh, sono dei "pro" non da poco.

Haran Banjo
28-08-2018, 12:11
Ma questo ha il supporto alla microSD.
E' scritto chiaramente nella tabella!

Ah scusate non avevo letto. Chiedo venia.

Cappej
28-08-2018, 13:07
Ci sono "sacrifici" rispetto al Mi8 o al Mi Mix 2s, salta all'occhio il display LCD invece dell'Amoled del Mi8, o l'assenza dell'OIS e dell'NFC, quindi occorre valutare attentamente il prezzo finale.

Però l'espansione con microsd e la batteria da 4000 mAh, sono dei "pro" non da poco.

NFC, in effetti non lo uso mai, ma perchè ancora non esistono tecnologie ad uso comune. A Londra ho visto pagare i mezzi pubblici con il telefono o con l'orologio, anzichè con la classica Oyster Card.

in effetti da noi si fa prima.. non si paga il biglietto e festa finita!

Mparlav
28-08-2018, 13:15
NFC, in effetti non lo uso mai, ma perchè ancora non esistono tecnologie ad uso comune. A Londra ho visto pagare i mezzi pubblici con il telefono o con l'orologio, anzichè con la classica Oyster Card.

In Italia puoi pagare i mezzi tramite smartphone, NFC o QR Code, in oltre 100 comuni, e comprende tutti quelli più grandi.

OttoVon
28-08-2018, 13:24
In Italia puoi pagare i mezzi tramite smartphone, NFC o QR Code, in oltre 100 comuni, e comprende tutti quelli più grandi.

Ha già detto che in Italia non li paga, quindi problema risolto.:D

DanieleG
28-08-2018, 14:04

Qualunquismo esterofilo un tanto al chilo.

mr.cluster
28-08-2018, 15:02
tempo 12-14 mesi e scenderà sui 200€. A quel prezzo sarà un BestBuy, sia come principale che come muletto.
Brutto? Chissene....

chichino84
28-08-2018, 16:37
Quoto, qui l'estetica può anche venire in secondo (terzo) piano.
Con queste specifiche tecniche + prezzo + tipica libertà concessa da xiaomi venderanno un sacco IMHO, soprattutto alla community degli smanettoni. Per dire, già esiste un porting della google camera funzionante senza bisogno di permessi di root o menate varie

Cappej
28-08-2018, 18:08
Qualunquismo esterofilo un tanto al chilo.

Ha già detto che in Italia non li paga, quindi problema risolto.:D

non sarà mica una novità? ci fanno servizi interi alla TV su persone che saltano i tornelli nelle metro!

e no.. a Firenze con NFC non paghi niente... al massimo ci fai il binding con le cinesate-bluetooth

sturia90
28-08-2018, 18:12
Dopo 2 mesi si troverà a 300, best buy assoluto

mistralivo
28-08-2018, 18:42
possono fare tutti I cellulari che vogliono ma come apple non ci arriveranno mai,stanno facendo solo giocattoli.ciao

mistralivo
28-08-2018, 18:42
possono fare tutti I cellulari che vogliono ma come apple non ci arriveranno mai,stanno facendo solo giocattoli.ciao

BelzebV
28-08-2018, 21:22

dopo questa , posso cancellare i miei account di hwupgrade xD
Eppure na battuta del genere su Zelig avrebbe successo...

Haverich
28-08-2018, 22:29
NFC è ormai una realtà.
Oggi non comprerei nessuno smartphone che ne è sprovvisto.
Questo poi è abbastanza "grottesco" come prodotto: ha il riconoscimento del volto (e in questi giorni di mani sudate io come sistema lo preferirei al fingerprint), però gli manca l'NFC.
Abbastanza assurdo...

maxsy
29-08-2018, 00:48
esatto!
bastava aumentare il prezzo di ulteriori 1000€, back cover in vetro, un logo (possibilmente figo) e un nome meno sfigato. voilà! :O

come sopra

p.s: il titolo del post (x) sembra essere piu interessante:boh:

sturia90
29-08-2018, 00:54
NFC è ormai una realtà.
Questo poi è abbastanza "grottesco" come prodotto: ha il riconoscimento del volto (e in questi giorni di mani sudate io come sistema lo preferirei al fingerprint), però gli manca l'NFC.
Abbastanza assurdo...

eh già, abbastanza assurdo che uno smartphone con snap 845, ottima cpu, memorie ufs 2.1 e buona fotocamera costi solo 330 euro.
'eh ma non ha il vetro dietro e non è impermeabile e l'nfc non c'è!1!1'

secondo me tutti quelli che rosicano si sono accorti oggi che spendere 1000 euro per un telefono è pura follia, gli è scoppiata la bolla di vetro dell'ipocrisia in testa :D :D

gd350turbo
29-08-2018, 08:30
eh già, abbastanza assurdo che uno smartphone con snap 845, ottima cpu, memorie ufs 2.1 e buona fotocamera costi solo 330 euro.

Eh senza nfc, come fai ?
Come fai quando vai a fare la spesa ?
Ti tocca aprire il portafoglio e tirare fuori i soldi / carta / bancomat, anzichè usare il telefono per pagare, dai ci perdi anche cinque secondi !
:mc:
Ma oltre al tempo, dove metti il lato "figaggine" della cosa ?
farsi vedere dalla gente che ti sta attorno che paghi con il telefono, dai è irrinunciabile !
:mc: :mc:

Cappej
29-08-2018, 08:37
Invece ho avuto un'illuminazione! :stordita:

Ha un senso non mettere l'NFC, perchè è sull'orologio o sul band! ed è logico!

in effetti orologi e band da polso sono molto più comodi da utilizzare per pagare.

altre funzioni dell'NFC non mi vengono in mente se non il binding con altri dispositivi IOT.

Mparlav
29-08-2018, 09:11
Non conosco smartphone per cui non occorra valutarne pro e contro :)

Alla fine, i 3 modelli "Global" da 64GB, Mi8, Mi Mix 2S e Pocophone, ora sono racchiusi in un centinaio di euro, tempo 1-2 settimane, forse anche meno.

devil_mcry
29-08-2018, 09:33

secondo me tutti quelli che rosicano si sono accorti oggi che spendere 1000 euro per un telefono è pura follia, gli è scoppiata la bolla di vetro dell'ipocrisia in testa :D :D

Non credo che il target utente di questo smartphone sia lo stesso di chi compra i top di gamma in senso stretto.

E' un po' come l'esempio che facevo del Nexus 5, ottimo telefono per il tempo (top sotto vari punti di vista) eppure i veri top di gamma li vendevano comunque...

nickmot
29-08-2018, 09:38
NFC è ormai una realtà.
Abbastanza assurdo...

L'ho avuto e non l'ho mai usato.
Mi è mancato solo a Londra, ma tra Oyster Card e Bancomat+Carta NFC non poter pagare i mezzi con il cellulare non mi è sembrato un limite tragico, anzi...

Mparlav
29-08-2018, 09:43
Qui c'è una recensione per farsi un'idea:
https://www.gsmarena.com/xiaomi_pocophone_f1-review-1808p6.php

Haverich
29-08-2018, 10:23
Eh senza nfc, come fai ?
Come fai quando vai a fare la spesa ?
Ti tocca aprire il portafoglio e tirare fuori i soldi / carta / bancomat, anzichè usare il telefono per pagare, dai ci perdi anche cinque secondi !
:mc:
Ma oltre al tempo, dove metti il lato "figaggine" della cosa ?
farsi vedere dalla gente che ti sta attorno che paghi con il telefono, dai è irrinunciabile !
:mc: :mc:

Ho aspettato qualche messaggio per capire se i tuoi messaggi sono rivolti a qualcuno in particolare ed ora direi che ne ho la conferma.
Di portafoglio, carta e spesa ne ho parlato io in questo topic:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45717349#post45717349

LE risposte che ho letto da parte tua sono tutte dello stesso livello:

E' utile a quelli che vogliono fare "i fighi" con il/la cassiere/a...
Pago con lo smartphone !!!
Azz...
:ave: :ave: :ave:

Azz cinque secondi persi !
Eh sò problemi !

Giusto per chiarezza, i miei commenti sarebbero identici se al posto di questo PocoPhone ci fosse un qualsiasi Samsung oppure Huawei piuttosto che un qualsiasi melafonino.
Il fatto che tu, dopo essere stato ignorato, continui a rimarcare la cosa, lo trovo senza dubbio un atteggiamento "abbastanza" provocatorio e con un evidente scopo ben preciso.
E basta leggere la tua firma per averne una conferma.
Per me puoi continuare a divertirti in questo modo se tutto ciò ti rende felice, io mi limito a commentare la notizia come faccio in ogni altro forum alla quale sono iscritto senza attaccare sul personale nessuno.

Haverich
29-08-2018, 10:34
L'ho avuto e non l'ho mai usato.
Mi è mancato solo a Londra, ma tra Oyster Card e Bancomat+Carta NFC non poter pagare i mezzi con il cellulare non mi è sembrato un limite tragico, anzi...

Io per evitare utilizzi fraudolenti, tengo la carta schermata all'interno di un portafoglio anti RFID. Il suo utilizzo quindi non è immediato tanto quanto quello di uno smartphone con il riconoscimento biometrico. ;)
Ma il punto è che se sono in giro a piedi, spesso il portafoglio neppure lo uso. Porto con me lo smartphone, un documenti e spiccioli vari per il caffè.
Come ho detto in altro topic, dove ora prendono la carta NFC prendono come sistema di pagamento anche lo Smartphone per cui la comodità sta proprio nel fatto di poter lasciare a casa la carta con meno rischi di furto, smarrimento e utilizzi fraudolenti.
L'unico appunto che sto facendo a questo prodotto, è il fatto che comunque ha tecnologie dedicate ai top di gamma (riconoscimento volto), quindi è abbastanza singolare la mancanza dell'NFC.
Tutto qua.