PDA

View Full Version : Bios resettato ad ogni riavvio

Il_Messia
28-08-2018, 00:23
Buonasera ragazzi,

Da qualche giorno quando spengo il pc e lo scollego completamente dall'alimentazione, al riavvio mi viene fuori una schermata dove dice "all setting were reset to default values" E data e ora sono resettati come se fosse finita la batteria del cmos. Solo che questa è nuova poiché l'ho cambiata quando ho assemblato il pc lo scorso mese.

Di conseguenza mi resetta tutte le impostazioni del BIOS.

Notavo che questo problema è iniziato quando ho installato il Corsair commander pro e il cavo di alimentazione sata, delle volte faceva un contatto strano e mi riavviava il pc.. Oppure non lo faceva accendere nemmeno. Ho cambiato porta sata e non ho avuto più i problemi di contatto.

Ero in game boost mode 6 ma il problema sussiste anche in valori default.

Ho controllato che non ci siano cavi a massa sulla mobo.

BIOS aggiornato all'ultima versione.

Scheda madre MSI Z270 m7

PSU thermaltake smart pro rgb 750.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

black81
28-08-2018, 00:30
Perche' scolleghi il pc dall'alimentazione? in alcuni casi e' pure peggio che lasciarlo sempre attaccato... per scrupolo cambiala lo stesso la batteria tampone, visto che costa 2 euro

sturia90
28-08-2018, 02:39
Prova a non scollegarlo dall'alimentazione e vedi che succede, potrebbe essere quello. E comunque non è consigliabile farlo

Il_Messia
28-08-2018, 08:44
Prova a non scollegarlo dall'alimentazione e vedi che succede, potrebbe essere quello. E comunque non è consigliabile farlo

Se non lo scollego ovviamente va tutto ok!
Ma ho necessità di scollegare