View Full Version : Sicurezza / Home Banking
Jeremy01
27-08-2018, 12:25
Per quanto riguarda l'Home Banking, voi lo utilizzate senza particolari precauzioni dal vostro pc e da quello di altri, o da smartphone, o consogliate di predisporre un pc o un altro dispositivo in maniera adeguata dal punto di vista della sicurezza per le operazioni bancarie?
xcdegasp
27-08-2018, 23:30
non dipende solo da che pc effettui l'accesso ma anche da quale rete usi per la connettivitą e dal luogo in cui lo fai
Jeremy01
28-08-2018, 11:58
di sicuro non lo faccio da una rete pubblica o da un luogo come intenet point, bar/locali, alberghi o aeroporti. Si Tratta quasi esclusivamente di casa mia con la mia adsl, o in casi eccezionali a casa di un conoscente (con il suo pc e la sua adsl) ma solo se ho con me una live di linux, e in alcuni casi da un mio notebook in giro collegato con il thetering del mio telefono
sturia90
28-08-2018, 18:14
Allora puoi stare sufficientemente tranquillo, l'unica cosa realmente pericolosa sono i tentativi di pishing, che vanno a colpire la stupiditą dell'uomo.
Jeremy01
29-08-2018, 17:41
nel senso che posso collegarmi tranquillamente su un qualsiasi pc o smartphone senza troppe preoccupazioni o devo continuare a farlo solo mediante live di linux e in questi modi pocanzi descritti?
La live di linux mi sembra eccessiva... basta prestare attenzione come gia' fai e via, se e' vero che si sentono molte truffe e' anche vero che il 99% delle volte e' proprio colpa del truffato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.