PDA

View Full Version : Windows 10 Pioneer BDC-207D non riconosciuto

Caterpillar86
26-08-2018, 14:33
Windows 10 è notoriamente affetto da un bug che può causare il non riconoscimento dei dispositivi ottici.
Nel mio caso il lettore Pioneer BDC-207D viene riconosciuto nella lista di dispositivi di sistema, ma in risorse del computer, sebbene sia presente non è possibile interagire con esso.
Anche l'inserimento di dischi non provoca alcunché.

Ho provato ad eseguire tutti i passaggi della guida
https://support.microsoft.com/it-it/help/314060/your-cd-or-dvd-drive-is-not-recognized-by-windows-or-other-programs
tranne i punti 5 e 6. Non ho potuto applicare le istruzioni del punto 5 in quanto le citate voci del registro sistema non erano presenti nel mio computer.

Il lettore è invece pienamente funzionante su Fedora.
Consigli?

tallines
26-08-2018, 17:30
Windows 10 è notoriamente affetto da un bug che può causare il non riconoscimento dei dispositivi ottici.
Nel mio caso il lettore Pioneer BDC-207D viene riconosciuto nella lista di dispositivi di sistema,
Ciao, intendi in Gestione dispositivi ?

Il lettore dvd in Gestione dispositivi è riconosciuto con il suo nome o con un nome generico ?

E' stato installato il driver per la periferica ?

Se fai tasto destro del mouse sulla voce del lettore dvd - Proprietà, alla voce Stato dispositivo cosa dice ?

Caterpillar86
26-08-2018, 18:36
Ciao, intendi in Gestione dispositivi ?

Il lettore dvd in Gestione dispositivi è riconosciuto con il suo nome o con un nome generico ?

Con il suo nome vero, con tanto di produttore

E' stato installato il driver per la periferica ?

Io non ho installato niente, Windows ha installato i driver per il sistema, compreso il chipset della scheda madre, in quanto è una scheda abbastanza vecchia (vedi firma)

Se fai tasto destro del mouse sulla voce del lettore dvd - Proprietà, alla voce Stato dispositivo cosa dice ?

Il dispositivo è installato correttamente. Più tardi riavvio in Windows e faccio qualche screenshot

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-08-2018, 19:33
Prova a riparare usando questo:

https://www.rizonesoft.com/downloads/dvd-drive-repair/

Come scritto anche su quella pagine, prima fai un punto di ripristino o aggiungo io, meglio se fai un completo backup della partizione di sistema con apposita applicazione per la creazione di immagini delle partizioni di sistema.

tallines
26-08-2018, 20:35
Il dispositivo è installato correttamente.
Ok
Più tardi riavvio in Windows e faccio qualche screenshot
Se il dispositivo è installato correttamente, non serve che fai gli screenshot :)

Metti in pratica il suggerimento di Nico .

Caterpillar86
31-08-2018, 13:17
Prova a riparare usando questo:

https://www.rizonesoft.com/downloads/dvd-drive-repair/

Come scritto anche su quella pagine, prima fai un punto di ripristino o aggiungo io, meglio se fai un completo backup della partizione di sistema con apposita applicazione per la creazione di immagini delle partizioni di sistema.

Niente neanche questo tool ha risolto il problema. Assurdo che un OS nel 2018 ancora abbia problemi con unità disco

tallines
31-08-2018, 18:51
Mi spiace .