View Full Version : Sostituzione SSD
bartimeo
25-08-2018, 19:29
Possiedo un Lenovo T450 in win7 con SSD originale da 128 Gb di cui ho fatto un backup con Acronis. Ho sostituito questo SSD con uno da 500 Gb seguendo le istruzioni che ho trovato in un videoclip su Youtube. Il problema e' che non mi vede sia l'SSD da 500 Gb, ma il piu' bello e' che non mi vede piu' neppure il suo originale in fase di boot. Secondo me e' successo qualcosa che ha fatto variare i parametri nel BIOS quando nel videoclip mi diceva di staccare Il cavetto di alimentazione della batteria interna. Se e' veramente cosi, cosa devo mettere nel BIOS affinche' mi riveda almeno il mio SSD originale. Grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-08-2018, 07:05
Ricollega tutto, accendi il PC, entra nel setup del BIOS/UEFI e cerca il modo di far reimpostare il BIOS alle condizioni di fabbrica.
Generalmente dovrebbe essere Load Setup Defaults nei Lenovo.
ps. ma la batteria non è ancora rimovibile in quel modello di notebook?
bartimeo
26-08-2018, 11:18
Risolto stamattina. L'alloggiamento dell'SSD non permetteva un efficace collegamento con il cavo (praticamente anche se alloggiato, non connetteva)
tallines
26-08-2018, 16:19
Risolto stamattina. L'alloggiamento dell'SSD non permetteva un efficace collegamento con il cavo (praticamente anche se alloggiato, non connetteva)
E come hai risolto, con un adattatore ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.