PDA

View Full Version : I7 2600k + GTX 970 g1 - drop fps nei giochi

StormTrooper
25-08-2018, 18:00
Salve a tutti,
Come da titolo ho un 2600k e una GTX 970 il resto è poi che sufficiente per girare tutti i giochi ecc ecc...
Arrivo al sodo...
Ieri accendendo il PC scopro che mi si è bruciato il dissipatore a liquido (era usato e non avevo voglia di a montarlo quando lo montati) . Comunque.
Il PC avrà sicuramente superato i 100 gradi perché al riavvio nel BIOS vedo la cpu a 97 gradi...
Lo tolgo metto l'originale pulendo tutto per bene compresa la scheda video...
Accendo il PC è ritorna alla normalità tutto se non fosse che o giochi a cui gioco sempre esempio league of Legends... Mi fanno drop di fps e in questo è esagerato... È in giocabile cosa che non fa con battlefield 4.
Ora io ho postato il seguente problema su schede video. P. S ho re installato i driver e fatto riparazione del gioco citato anche se ghost Recon wild land fa la stessa cosa
Cosa può essere secondo voi? Un collegamento sbagliato? Ho provato a cambiare anche i cavi... Boh
Help me..

lee_oscar
25-08-2018, 19:54
probabilmente avendo superato una temperatura critica è andato in protezione e il bios ha modificato le varie funzioni di oc automatico della cpu, dovresti vedere se hai qualche modifica nel bios, per capire se la cpu è limitata apri cpuz e lanci un bench
Ps il pc si è riavviato per via delle temperature o lo hai notato per altri motivi?

StormTrooper
25-08-2018, 20:19
Il PC aveva avuto il tempo di far apparire il desktop da li l'ho riavviato e ho visto le temperature alte... Dal BIOS non ho visto niente di strano cioè ho fatto default (ha sempre funzionato anche a default con tutto i titoli) per questo non mi do risposte..
Grazie per la risposta!

StormTrooper
25-08-2018, 23:37
Aggiungo questo in quanto si può chiudere il problema...
io chiedo: che relazione c'è tra MSI Afterburner + riva static e league of legends? con tutto che a molta gente può non piacere il gioco... ma per quale motivo il gioco ora problemi non me ne da piu? LEL.
Leggevo di gente con i7 7700k + gtx 1080ti che aveva gli stessi miei problemi... io ho aggiornato MSI per reinstallare i DX9 (ci metto tre ore a scaricarli dal sito.) e boh... funziona... ok...
ringrazio comunque l'utente per aver provato ad aiutarmi, alla fine è bastato davvero poco.
Grazie e buone cose!