PDA

View Full Version : N64 - Quale emulatore?

Santovasku
15-07-2002, 05:38
forte della potenza del mio nuovo pc :D stavo pensando di procurarmi un emulatore x N64, e data l'inesperienza mi chiedevo quale fosse il migliore in circolazione...

chi si è già cimentato nell'emulare il N64 può darmi la propria opinione? qual'è l'emulatore più stabile, veloce, largamente compatible e soprattutto meglio supportato a livello di rom?

e soprattutto... dove lo scarico? idem x le eventuali rom, thanks... ;)

PS: il mio attuale hardware lo vedete qui sotto, penso non dovrei avere particolari problemi ma nel caso mi manchi qualcosa fatemi sapere...

grazie a tutti... :)

SaintDragon
15-07-2002, 10:22
Originariamente inviato da Santovasku
[B]forte della potenza del mio nuovo pc :D stavo pensando di procurarmi un emulatore x N64, e data l'inesperienza mi chiedevo quale fosse il migliore in circolazione...

chi si è già cimentato nell'emulare il N64 può darmi la propria opinione? qual'è l'emulatore più stabile, veloce, largamente compatible e soprattutto meglio supportato a livello di rom?

e soprattutto... dove lo scarico? idem x le eventuali rom, thanks... ;)

PS: il mio attuale hardware lo vedete qui sotto, penso non dovrei avere particolari problemi ma nel caso mi manchi qualcosa fatemi sapere...

grazie a tutti... :)

Project 64.

Lo trovi su www.ngemu.com

Santovasku
15-07-2002, 17:52
thanks, fatto... :)

ho messo la v1.5beta1, ho provato un paio di rom trovate in giro, funziona tutto anche se qualche imperfezione grafica nei poligoni e bug assortiti mi rovinano un pò l'esperienza...

ho smanettato un po con le opzioni ma non ho visto miglioramenti, qualcuno mi suggerisce una maniera x ottimizzare i settaggi? in particolare eliminare gli "artefatti" grafici che spuntano ogni tanto...

SaintDragon
15-07-2002, 17:59
Originariamente inviato da Santovasku
[B]thanks, fatto... :)

ho messo la v1.5beta1, ho provato un paio di rom trovate in giro, funziona tutto anche se qualche imperfezione grafica nei poligoni e bug assortiti mi rovinano un pò l'esperienza...

ho smanettato un po con le opzioni ma non ho visto miglioramenti, qualcuno mi suggerisce una maniera x ottimizzare i settaggi? in particolare eliminare gli "artefatti" grafici che spuntano ogni tanto...

Hai guardato le liste di compatibilità sul sito www.ngemu.com? Qualche info c'è... Ti indico il link immediato:

http://www.ngemu.com/compat/index.php?console=N64&emu=PJ64&letter=A

Vegeteo
16-07-2002, 22:32
Originariamente inviato da SaintDragon
[B]

Project 64.

Lo trovi su www.ngemu.com o www.pj64.net

SaintDragon
17-07-2002, 09:01
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]o www.pj64.net

Carino anche se un pò spoglio... lo aggiungo ai bookmarks. :D

Vegeteo
17-07-2002, 09:16
e' il loro sito ufficiale

Everland
17-07-2002, 18:07
Purtroppo il project ha quel grosso bug per l'audio che scatticchia... cmq è il più compatibile... mi pare... :D

Cià!
Ever4ever

Vegeteo
17-07-2002, 18:25
non so te ma a me l'audio va benissimo.dipende dalla tua cpu e dal plugin usato e come lo hai settato

Everland
18-07-2002, 08:22
[B]non so te ma a me l'audio va benissimo.dipende dalla tua cpu e dal plugin usato e come lo hai settato

Hmmm.... io ho thunderbird, vers del progr 1.5b1... settaggi per l'audio ce ne sono solo 2 e ho selezionato solo il primo...

Strano... a me lo fa con un pò di roms... a te no??
Illuminami...!! :D

Ever4ever

SaintDragon
18-07-2002, 09:21
[B]non so te ma a me l'audio va benissimo.dipende dalla tua cpu e dal plugin usato e come lo hai settato

Anche a me....

Non ricordo le impostazioni però.... :p

Vegeteo
18-07-2002, 10:06
Originariamente inviato da Everland
[B]

Hmmm.... io ho thunderbird, vers del progr 1.5b1... settaggi per l'audio ce ne sono solo 2 e ho selezionato solo il primo...

Strano... a me lo fa con un pò di roms... a te no??
Illuminami...!! :D

Ever4ever mi pui dire quale usi. mi sembra che la prima che usi tu dovrebbe avere un'opzione chiamata sinc audio to game.attivala se non l'hai fatto

Everland
18-07-2002, 18:19
[B]mi pui dire quale usi. mi sembra che la prima che usi tu dovrebbe avere un'opzione chiamata sinc audio to game.attivala se non l'hai fatto

Era attivata... :rolleyes:
Cmq questo problema non lo fa solo a me, anche a parecchi amici... e a SaintDragon... ;)

Ever4ever

Vegeteo
18-07-2002, 18:23
[B]

Era attivata... :rolleyes:
Cmq questo problema non lo fa solo a me, anche a parecchi amici... e a SaintDragon... ;)

Ever4ever sara' che non me ne sono mai accorto ma io gli unici giochi a cui hoseriamente giocato a parte quelli su n64 sono stati zelda majora's mask bellissimo e conker e di difetti non mi sembrava ce ne fossero.

Everland
18-07-2002, 18:32
[B]sara' che non me ne sono mai accorto ma io gli unici giochi a cui hoseriamente giocato a parte quelli su n64 sono stati zelda majora's mask bellissimo e conker e di difetti non mi sembrava ce ne fossero.

io ho zelda ocarina of time... provo quello e vediamo se scatta... con i vari mario kart, mario party scattava... pure con 007... mah!!

Grazie cmq! ;)

Ever4ever

Vegeteo
18-07-2002, 18:33
no impossibile con mario64 non ho mai avuto scatti di sonoro...Tu che scheda video e sonora hai?

Everland
18-07-2002, 18:35
[B]no impossibile con mario64 non ho mai avuto scatti di sonoro...Tu che scheda video e sonora hai?

Ho mario kart 64, mario party 2 e super mario 64...
la scheda è 1 SB live! player 1024... e 1 creative geforce2 gts 32mb...

Ever4ever

Vegeteo
18-07-2002, 18:45
fai tu io ho una sb 128 ma magari e' proprio perche' non e' molto supportata la tua scheda

Everland
19-07-2002, 08:30
[B]fai tu io ho una sb 128 ma magari e' proprio perche' non e' molto supportata la tua scheda

Boh... scatta l'audio anche ad un mio amico che ha la live! 5.1 platinum e ad uno che ha la tua stessa scheda...
:rolleyes:
Provo a settare qualcosa ma non credo di cavar fuori molto...

Thanks!
Ever4ever

SaintDragon
19-07-2002, 10:45
Proverò anch'io domani con i 3 cd di ROM N64 che ho a casa....

se provo alla sera la mia ragazza mi mena... :D

Everland
19-07-2002, 10:59
:D :D

Ever4ever

SaintDragon
19-07-2002, 11:09
[B]:D :D

Ever4ever

:confused:

Everland
19-07-2002, 11:13
Originariamente inviato da SaintDragon
[B]

:confused:

Mi riferivo al fatto che la tua ragazza ti mena se di sera ti trastulli col mame!! :)

Ever4ever :cool:

Vegeteo
19-07-2002, 11:24
perche' non gli piace la grande n

SaintDragon
19-07-2002, 12:32
[B]

Mi riferivo al fatto che la tua ragazza ti mena se di sera ti trastulli col mame!! :)

Ever4ever :cool:

In verità no è appassionata di STREET FIGHTER è col quello che mi mena... :D :D :D

Vegeteo
19-07-2002, 12:34
ah mi sembrava.ma c'e street fighter anche per n64 o di un'altra versione

SaintDragon
19-07-2002, 12:39
[B]ah mi sembrava.ma c'e street fighter anche per n64 o di un'altra versione

Ci giochiamo col MAME o con il RAINE in verità....

X N64 se non sbaglio a parte KILLER INSTINCT c'è poco altro...