PDA

View Full Version : Problemi col tasto Y

ManuMaker
24-08-2018, 14:39
Ciao ragazzi, è dà un pò che non mi funziona il tasto y sulla mia tastiera meccanica, tuttavia l'altro giorno ho notato più volte che mi andava, sia nei giochi che in diverse applicazioni, è su Windows e Chrome in generale che non mi funziona, e non ne capisco il motivo. Se per esempio premo shift+y mi funziona sempre, cosa che fà notare come effettivamente non sia un problema del tasto in sè.
Per consiglio di un'altro utente, su un vecchio post simile a questo (che però, purtroppo, non ho potuto concludere per una serie di problemi) ho provato ad aprire la finestra Configurazione di sistema e mettere la spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", e alle rimanenti togliere la spunta...e riavviando il computer la y funzionava perfettamente!
Quindi immagino che sia uno di quei servizi che da abilitato mi dia problemi con la y, ma dovrei riavviare il pc ad ogni spunta messa per capire quale sarebbe il servizio "corrotto" ed ovviamente non posso sennò mi si friggerebbe il pc, come posso fare per capirlo?
Spero di essere riuscito a spiegarmi bene e vi ringrazio in anticipo.

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-08-2018, 16:36
In questi casi io abilito i servizi o i programmi in avvio automatico a gruppi. Cioè tipo tre-quattro contemporaneamente e verifico l'effetto. Se si verifica il malfunzionamento vuol dire che il problema è in uno di quel gruppo e ci si concentra per individuare uno di loro in soli tre-quattro.

ManuMaker
24-08-2018, 18:41
In questi casi io abilito i servizi o i programmi in avvio automatico a gruppi. Cioè tipo tre-quattro contemporaneamente e verifico l'effetto. Se si verifica il malfunzionamento vuol dire che il problema è in uno di quel gruppo e ci si concentra per individuare uno di loro in soli tre-quattro.

Ma io ne ho ben 27, dovrei riavviare il pc ben 6/7, e poi che farei se il problema me lo dà un servizio importante?

Nicodemo Timoteo Taddeo
24-08-2018, 18:47
Ma io ne ho ben 27, dovrei riavviare il pc ben 6/7, e poi che farei se il problema me lo dà un servizio importante?

Scusa, per le cose normali siamo in grado di farle, per i miracoli ci stiamo ancora attrezzando :D

tallines
25-08-2018, 12:01
Ciao, d' altronde è l' unico modo .

Togli il segno di spunta a tutti i servizi, dopo aver messo il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e riavvii il pc .

Poi metti un segno di spunta alla volta, sequenziale, ossia prima alla prima voce, poi anche alla seconda voce, poi anche alla terza voce etc etc etc etc......

In questo modo non metti il segno di spunta solo a una voce ad ogni riavvio del pc, ma aggiungi le voci, una volta .

Ossia la prima volta metti il segno di spunta alla prima voce e riavvii il pc (adesso hai solo una voce con il segno di spunta) .

Poi metti il segno di spunta anche alla seconda voce e riavvii il pc (adesso hai 2 voci con il segno di spunta)

Poi metti il segno di spunta anche alla terza voce e riavvii il pc (adesso hai tre voci con il segno di spunta) etc etc etc etc

Chiaramente se hai 27 voci........ci vuole un pò di pazienza :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-08-2018, 16:47
Il sistema che ho suggerito io, cio abilitare a gruppi invece che singolarmente, può ridurre i riavvii.

In ogni caso 27 servizi extra Microsoft sono veramente tanti, secondo me molti di loro sono superflui e tenendoli disabilitati si ci guadagna.

Eress
25-08-2018, 17:28
In ogni caso 27 servizi extra Microsoft sono veramente tanti, secondo me molti di loro sono superflui e tenendoli disabilitati si ci guadagna.
Assolutamente si, sono un vero delirio :D io per esempio ne ho 5 di cui 2 si attivano solo all'uopo. Quindi solo 3 in pratica. Il problema dell'utente potrebbe dipendere proprio da questo. Non gli resta che provare un avvio pulito.

tallines
25-08-2018, 17:37
Il sistema che ho suggerito io, cio abilitare a gruppi invece che singolarmente, può ridurre i riavvii.
Si, anche .

Quando vengono spuntate per esempio 4 voci o altre 4 voci e il problema si presenta, indaghi solo su quelle 4 voci che hanno creato il problema .
In effetti sono tanti......io ho solo 2 voci per il processore AMD, tutto il resto, senza segno di spunta, per fare cosa avere tante voci con il segno di spunta ?......

Tanto se abiliti il sevizio, funziona lo stesso, ma non si carica all' avvio.............:)

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-08-2018, 17:45
In effetti sono tanti......io ho solo 2 voci per il processore AMD,

Per pura curiosità ho appena controllato e qui ora ne ho undici, di cui solo due-tre disattivabili senza conseguenze, gli altri invece mi sono letteralmente indispensabili.

Ma è un PC da lavoro e fa cose "importanti". Ventisette onestamente mi sembrano veramente tanti...

tallines
25-08-2018, 17:51
Per pura curiosità ho appena controllato e qui ora ne ho undici, di cui solo due-tre disattivabili senza conseguenze, gli altri invece mi sono letteralmente indispensabili.

Ma è un PC da lavoro e fa cose "importanti". Ventisette onestamente mi sembrano veramente tanti...
Concordo al 100% :) se sono indispensabili, si tengono attivati .