PDA

View Full Version : NOTEBOOK ASUS F555LJ-XX419H I7 12GB RAM LENTO A MORIRE

guant4namo
24-08-2018, 10:42
Buongiorno a tutti,

La mia ragazza possiede un Notebook ASUS F555LJ-XX419H con le seguenti caratteristiche:

Intel Core i7-5500U, 12GB di RAM DDR , Nvidia 920M, Hard disk 1TB e sistema Operativo Windows 10.

Il pc lo acquistò presso un negozio della mia zona, e fu consegnato con windows 8 e poi fece l'aggiornamento a windows 10.

L'utilizzo che ne fa è: Photoshop, illustrato ed indesign. Non vi nego, che fa molta difficolta ad usare questi programmi, ma per ora deve usare questo.

Il pc all'inizio non sembrava molto reattivo anche se i componenti non sono male, o sbaglio?

Dopo circa 2 anni, ieri ho deciso di formattarlo (mettendoci Windows 10) senza installarci nulla.

Peggio mi sento, il pc è una vera e propria spazzatura. Lento su tutto. :muro:

Ho disabilitato alcuni servizi(non necessari) + Cortana + Windows Search e i vari xbox e simili , fatto la pulizia del disco etc etc, ma niente da fare. :(

Il pc è lento a morire. :cry:

Cosa si può fare? è colpa dell'hard disk tutta questa lentezza? (mod.ST1000LM024 HN-M101MBB)

PS: Come mai scaricando l'iso di W10, non riesco ad installarci W10 PROFESSIONAL , ma mi mette la HOME? Si può risolvere questa cosa?

Anderaz
24-08-2018, 10:54
Intendi che è lento a spegnersi?

Lentezza e velocità sono parametri molto soggettivi... Un disco a stato solido non gli farebbe certo male ma se la lentezza sta nell'uso dei programmi il problema sta da un'altra parte (nel PC o nelle aspettative).

Sulla versione dovrebbe installarti la versione per cui hai la licenza.

guant4namo
24-08-2018, 13:45
Intendi che è lento a spegnersi?

Lentezza e velocità sono parametri molto soggettivi... Un disco a stato solido non gli farebbe certo male ma se la lentezza sta nell'uso dei programmi il problema sta da un'altra parte (nel PC o nelle aspettative).

Sulla versione dovrebbe installarti la versione per cui hai la licenza.

Nono lento anche nel normale utilizzo.
Nell'avviarsi anche è lento. Ed ho il fastboot abilitato. Ho provato a disabilitarlo, ma meglio lasciar perdere. Ancora più lento!!!!!!!!!!!!!!
Ma una volta che si è sul desktop, si vede proprio che lento e lagga tutto. :-(

E per la licenza, non si puó fare nulla?
Avró W10 Home a vita? A meno che non cambio HD?

Dumah Brazorf
24-08-2018, 14:56
Controlla che abbia finito di fare gli aggiornamenti, che appena installato la 18.03 c'è comunque il malloppone cumulativo ad andare ad agosto.
Verifica nel registro eventi di sistema di non avere errori di tipo volmgr o disk o ntfs che sono sintomo di disco andante.
Risolvi in ogni caso mettendo un ssd, 250 ma meglio 500GB considerando l'uso di photoschiopp.

guant4namo
24-08-2018, 15:04
Controlla che abbia finito di fare gli aggiornamenti, che appena installato la 18.03 c'è comunque il malloppone cumulativo ad andare ad agosto.

Stasera verifico, ma penso siano tutti finiti :confused:

Verifica nel registro eventi di sistema di non avere errori di tipo volmgr o disk o ntfs che sono sintomo di disco andante.

Come devo fare? Ho controllato lo stato del disco con CristalDisk, e mi dice " Buono " , quindi credo sia ancora buono anche se è una schifezza come hd :(

Risolvi in ogni caso mettendo un ssd, 250 ma meglio 500GB considerando l'uso di photoschiopp.

Si 500gb credo sia l'unica, anche perchè i file li sposta sempre su hd e non li tiene mai sul pc, per non appesantirlo.
L'unica cosa che pesa sono i programmi come Photoshop e simili.