View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2018
https://i.imgur.com/zeNDNxm.jpg
https://i.imgur.com/ysLaSfp.jpg
Genere: Simulatore di guida
Sviluppatore: Codemasters Birmingham
Distributore: Codemasters
Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multiplayer fino a 22 giocatori
Data pubblicazione: 24 Agosto 2018
Sito Ufficiale: http://www.formula1-game.com/it/home
https://i.imgur.com/u44lC3G.png
MIGLIORAMENTI SPECIFICI PER SCUDERIA
Ogni scuderia ha adesso il proprio albero tecnologico di miglioramenti e aggiornamenti possibili. Assicurati di proteggerti da eventuali modifiche ai regolamenti durante la tua carriera..
https://i.imgur.com/kMqxkc8.jpg
MULTIGIOCATORE
Il nuovo sistema di Superlicenza ispirato a F1® promuove corse competitive online oneste e leali e offre un matchmaking migliorato..
https://i.imgur.com/GYNTEiI.jpg
GESTISCI IL TUO ERS
Adesso puoi gestire la selezione e l'impiego del tuo ERS (Engine Recovery System, sistema di recupero del motore) per adattarlo alla tua guida e alle circostanze della corsa.
https://i.imgur.com/iNi2dSo.jpg
VIVI LA VITA DI UN PILOTA DI F1®
Senti la pressione dentro e fuori la pista con interviste a tempo che ti mettono sotto i riflettori. Sceglierai di essere uno sportivo o un intrattenitore? Le risposte che darai influenzeranno direttamente la tua carriera e il modo in cui scuderie, piloti e gli altri sportivi ti vedranno. Influenzeranno anche il tuo rapporto coi reparti della tua stessa scuderia e la loro motivazione..
https://i.imgur.com/ATZBjJs.jpg
MANOVRABILITA' MIGLIORATA
Sono stati utilizzati dati reali della F1® mondiale per portare la manovrabilità a un livello superiore..
https://i.imgur.com/pYW4z9F.jpg
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Eccoci anche quest'anno!
Pre download già fatto, in attesa dello sblocco su Steam! :D :D
gabrybody
24-08-2018, 11:37
Arrivato stamattina da Amazon!
Domanda agli esperti: conviene usare le impostazioni di default x il volante oppure..:confused: ..io ho un Trustmasters F1
Arrivato stamattina da Amazon!
Domanda agli esperti: conviene usare le impostazioni di default x il volante oppure..:confused: ..io ho un Trustmasters F1
Anche io ho il Thrustmaster F1 (uso la modalità avanzata).. ho lasciato la configurazione a default ma ho messo come scorciatoie:
- Aumento/diminuzione miscela benzina sui tasti 14 e 15
- Aumento/diminuzione erogazione ERS sui tasti 16 e 17
Inoltre vorrei cambiare il tasto per guardare dietro (che di default è il 20)..Penso lo metterò sul tasto 10 o 9 ;)
gabrybody
24-08-2018, 11:58
Anche io ho il Thrustmaster F1 (uso la modalità avanzata).. ho lasciato la configurazione a default ma ho messo come scorciatoie:
- Aumento/diminuzione miscela benzina sui tasti 14 e 15
- Aumento/diminuzione erogazione ERS sui tasti 16 e 17
Inoltre vorrei cambiare il tasto per guardare dietro (che di default è il 20)..Penso lo metterò sul tasto 10 o 9 ;)
E come saturazione, angolo di sterzo e freni?:confused: :mc: :help:
Fatto solo qualche giro, per me stupendo, anche il FF (ho il dfgt) per me è migliorato.
Unica cosa, non so bene come funziona in game l'ers, chi me lo spiega? Ho visto che si sono 3 barre….
La grafica è come quella del 2017 o più pesante? Con la mia vga posso farcela?
MetalSnake
24-08-2018, 18:38
Vai Tranquillo, non è molto pesante, e comunque hai una scheda grafica ancora discretamente valida. Poi dipende sempre a che risoluzione giochi
Qualcuno lo sta giocando a 3440x1440P (21:9)?
Risoluzione a parte, graficamente rispetto al 2017 si notano miglioramenti?
E per quanto riguarda audio?
Grazie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io tutto al massimo, tranne ombre su alto invece che altissimo, ho 60 fps fissi sempre.
Ma quella orrenda barra di protezione che nella f1 vera ha la sua importanza, nel gioco si può togliere ? Il fatto è che rovina la mia visuale preferita quando gioco😬😬
Salve a tutti.
Modifica sulla "Carriera"
Come si fa ha cambiare il livello di"I.A"?
Stessa cosa.. come faccio a impostre il week-end di gara?
Nel 2017 compariva il pulsante "18" sul logitec g27.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ma quella orrenda barra di protezione che nella f1 vera ha la sua importanza, nel gioco si può togliere ? Il fatto è che rovina la mia visuale preferita quando gioco😬😬Se intendi visuale di guida da abitacolo, mi pare si dicesse che si poteva rendere trasparente. Non avendo ancora il.gioco non saprei.
Interessa anche a me come.cosa.
Intendo proprio quella...maledizione...nasconde praticamente la macchina.
Intendo proprio quella...maledizione...nasconde praticamente la macchina.
Si può togliere solo la barra verticale centrale, l'halo, proprio l'arco intendo, no
gabrybody
25-08-2018, 20:32
Ma quella orrenda barra di protezione che nella f1 vera ha la sua importanza, nel gioco si può togliere ? Il fatto è che rovina la mia visuale preferita quando gioco😬😬
X fortuna si può togliere, io gioco rigorosamente dalla visuale interna ma con il "pilone" sarebbe durissima, i vieri piloti ovviamente non lo vedono come lo vediamo noi, cambia la prospettiva xchè l'occhio sul reale si adatta, cosa che non può fare nel virtuale.
Ho tribulato un pochino ma l'opzione c'è, vai tranquillo!:)
Graficamente si notano differenze da F12017?
E per quanto riguarda audio?
razor820
25-08-2018, 22:21
Qualcuno ha provato il multiplayer?
Il matchmaking é diretto e veloce?
Che modalità multiplayer ci sono?
Sarei tentato di comprarlo principalmente per l online visto che il single player Penso licenze a parte sia identico ai precedenti due capitoli
L'online sembra molto migliorato a qua to dicono...
Certo che in 21:9 è tutto un altro pianeta.
....
Ci sono diverse visuali qua.
https://youtu.be/C0L-EWIcQ-M
Preso in offerta a 29 euro.
Speriamo.
Leggendo le recensioni su Steam, parlano di un buon miglioramento grafico, audio e del Force Feedback.
razor820
26-08-2018, 09:00
Visto il video. Come visuale reputo la migliore la prima o la terz ultima.
Mi viene voglia di comprare la postazione playseat:D
Ma secondo voi con il volante g920 si può godere il gioco o bisogna per forza passare ad un volante più consono per la f1?
Prima gara al 50% in Australia, secondo me nel suo genere è un gioco quasi perfetto, ricrea perfettamente l'atomosfera della F1, la guida è fantastica, ma anche quando non si è in pista c'è sempre qualcosa da fare: interviste, brevi ma ti fanno immergere ancor di più, studiare cosa è meglio sviluppare dell'auto, eseguire tutti i programmi nelle libere, guardare statistiche ed obiettivi, poi le auto storiche non sono fine a se stessi, ma inserite in un contesto credibile tra una gara e l'altra, tipo eventi dimostrativi. Bello bello. Poi in gara, oltre guidare, c'è una marea di cose da fare, gestire la mappatura carburante, la ripartizione di frenata, l'ERS (da quest'anno), ascoltare i messaggi sul meteo, guardare lo stato gomme e decidere, mentre guidi a 300 all'ora, se è meglio rientrare o stare fuori qualche altro giro per mettere le gomme da asciutto (in una gara bagnata che si sta asciugando, tipo quella appena conclusa da me). Poi i doppiati quest'anno si spostano in maniera realistica (c'è cmq da stare attenti a quando lo fanno in maniera piuttosto decisa), inoltre nella mia gara di 30 giri (50%), ho avuto una VSC e diverse bandiere gialle dovuti a dritti o incidenti, molto molto immersivo vedere le auto IA ferme, girate, negli spazi di fuga e, ripeto, ne ho viste diverse (gara per metà sul bagnato).
Per me grandissimo gioco!
Poi sono curioso, a fine stagione, di vedere come hanno implementato la cosa pubblicizzata del cambio delle regole ed il fatto che tu ti debba adeguare, in modo da dar un senso al proseguo delle stagioni.
Ma secondo voi con il volante g920 si può godere il gioco o bisogna per forza passare ad un volante più consono per la f1?
Io me lo sto godendo con il DFGT e secondo me quest'anno il FF è ancora meglio.
Prima gara al 50% in Australia, secondo me nel suo genere è un gioco quasi perfetto, ricrea perfettamente l'atomosfera della F1, la guida è fantastica, ma anche quando non si è in pista c'è sempre qualcosa da fare: interviste, brevi ma ti fanno immergere ancor di più, studiare cosa è meglio sviluppare dell'auto, eseguire tutti i programmi nelle libere, guardare statistiche ed obiettivi, poi le auto storiche non sono fine a se stessi, ma inserite in un contesto credibile tra una gara e l'altra, tipo eventi dimostrativi. Bello bello. Poi in gara, oltre guidare, c'è una marea di cose da fare, gestire la mappatura carburante, la ripartizione di frenata, l'ERS (da quest'anno), ascoltare i messaggi sul meteo, guardare lo stato gomme e decidere, mentre guidi a 300 all'ora, se è meglio rientrare o stare fuori qualche altro giro per mettere le gomme da asciutto (in una gara bagnata che si sta asciugando, tipo quella appena conclusa da me). Poi i doppiati quest'anno si spostano in maniera realistica (c'è cmq da stare attenti a quando lo fanno in maniera piuttosto decisa), inoltre nella mia gara di 30 giri (50%), ho avuto una VSC e diverse bandiere gialle dovuti a dritti o incidenti, molto molto immersivo vedere le auto IA ferme, girate, negli spazi di fuga e, ripeto, ne ho viste diverse (gara per metà sul bagnato).
Per me grandissimo gioco!
Poi sono curioso, a fine stagione, di vedere come hanno implementato la cosa pubblicizzata del cambio delle regole ed il fatto che tu ti debba adeguare, in modo da dar un senso al proseguo delle stagioni.Ottimo.
Grazie per la recensione.
Dopo lo provo. Tutto al 100%
Io me lo sto godendo con il DFGT e secondo me quest'anno il FF è ancora meglio.Sì, in diverse recensioni parlano di:
- Ottimo FF
- Buon miglioramento grafico (e già il 2017 era buono)
- Migliorato anche audio ed IA.
Ma secondo voi con il volante g920 si può godere il gioco o bisogna per forza passare ad un volante più consono per la f1?Io tassativo da abitacolo. Metterò l'Halo trasparente.
Per quanto riguarda volante, uso il mio "vecchio e fedele" G27.
Ovvio che il top sarebbe un TS con volante da F1...
Io tassativo da abitacolo. Metterò l'Halo trasparente.
Per quanto riguarda volante, uso il mio "vecchio e fedele" G27.
Ovvio che il top sarebbe un TS con volante da F1...
Ma da quello che ho visto l'halo non si può togliere, si può togliere tramite un'opzione solo la barra verticale di sostegno dell'halo, quella al centro del cruscotto che collega il cruscotto all'halo vero e proprio.
Ma da quello che ho visto l'halo non si può togliere, si può togliere tramite un'opzione solo la barra verticale di sostegno dell'halo, quella al centro del cruscotto che collega il cruscotto all'halo vero e proprio.Sì levo quella 😉
live_killers
26-08-2018, 17:41
Avevo aperto il thread "aspettando f1 2018" tempo fa.. ricopio quì il mio post in cui elencavo le principali migliorie che mi sarebbe piaciuto vedere rispetto al precedente titolo.
Magari qualcuno che ci sta già giocando mi riesce a dare qualche risposta certa:D
obbligatorietà di almeno una sosta ai box in gare con la pioggia anche al 25% di durata
danni realistici alla vettura egualmente applicati al giocatore e agli avversari gestiti dal computer
"eventi contratti" in modalità carriera più dinamici e meglio gestiti. Esempio: se si sceglie una scuderia medio-scarsa con la quale però si finisce quasi sempre a punti e addirittura si riesce a fare qualche podio nell'arco del campionato (surclassando nettamente il proprio compagno di team).. ebbene a fine stagione deve essere assicurata una proposta contrattuale da parte di un team superiore!!
dinamiche da incidente più realistiche e variegate.. magari con la comparsa di qualche gru per l'estrazione delle vetture incidentate ecc ecc..
attendo speranzoso...:D
razor820
26-08-2018, 18:20
Per quanto riguarda il realismo, come conviene settare le opzioni? Nel 2017 se disattivavo tutti gli aiuti non riuscivo nemmeno a partire dai box :D
Per quanto riguarda il realismo, come conviene settare le opzioni? Nel 2017 se disattivavo tutti gli aiuti non riuscivo nemmeno a partire dai box :D
Io ho messo tutte le opzioni di realismo al massimo, quindi no abs….., tranne traiettoria ideale in curva (non ho tutto sto tempo per imparare i circuiti alla perfezione) e controllo trazione su medio. Buon livello di sfida (soprattutto con la pioggia) senza esasperazioni.
Dunque, provato ieri sera per 1 oretta.
Maxando tutto, a 3440x1440P, mi sta sui 90fps.
Provato col bench in Australia con temporale.
Per quanto riguarda la grafica, rispetto al 2017, noto un leggero miglioramento, ma niente di eclatante. Mi sembra migliorato di molto l'effetto visivo della pioggia.
L'audio mi sembra migliorato di più, qua la differenza l'ho notata. Confermo che anche il FB è stato affinato.
Ho iniziato carriera con l'Alfa Sauber, tutto al 100%, e tutti gli aiuti disattivati. Lascio per il momento l'ERS su automatico.
AI provo con 95%, ma mi sa che per il momento dovrò scendere intorno al 90.
Primo bug riscontrato, una RedBull incastrata tra uscita del suo box e muretto, continuava in loop a mettere prima/retromarcia.
razor820
27-08-2018, 09:26
Hai filtri antialiasing?
A proposito quelli disponibili quali sono?
gran bel gioco, era dal 2013 che non giocavo ad un titolo di f1 e devo dire che ci sono stati dei grossi miglioramenti.
Mi piace molto come è strutturata la carriera, l'alberto dei miglioramenti e l'immersione che viene data durante il week-end di gara. Gli obbiettivi per il week-end adesso secondo me sono fatti meglio rispetto al passato. Premetto che gioco col pad, purtroppo ho venduto in passato il mio volante, ma le sensazioni di guida rimangono positive. Ovviamente gioco ad un livello di difficoltà intermedio ma con aiuti alla guida disattivati eccetto per il cambio.
Lato tecnico non ho trovato grosse problemi con la mia gtx 970 reggo i 1080p molto bene, ho notato solo qualche calo di frame durante qualche scenetta e mentre navigo nel computer di gara.
In conclusione ne consiglio l'acquisto anche a chi come me non possiede un volante, anche se con quest'ultimo l'esperienza f1 risulta molto più coinvolgente ;)
Salve a tutti.
Salve a tutti.
SUl volante a me dice il pulsante 17, ma non so qual è...non che sia difficile trovarlo, comunque uso TAB sulla tastiera durante il caricamento delle schermate. Poi cambiare solo quando passi ad una nuova gara.
A proposito.
Nessuno ha una foto con numerazione dei vari pulsanri del G27?
Magari compresi anche quelli vicini alla leva del cambio.
Grazie.
ciao,
qualcuno usa il controller ?
avete notato anche voi che nonostante il TC sia su off il gioco parzializzi da solo l'acceleratore in alcune curve perdendo molto lap time ? ad esempio curva 3 in spagna o pouhon a spa francorchamps ?
mircocatta
28-08-2018, 12:20
ancora niente supporto alla vr? e dire che il loro dirt rally è vecchiotto...
ciao,
avete notato anche voi che nonostante il TC sia su off il gioco parzializzi da solo l'acceleratore in alcune curve perdendo molto lap time ? ad esempio curva 3 in spagna o pouhon a spa francorchamps ?Chiedi a Shaft, lui usa il pad
Non lo so. Non uso VR anche se un po' di scimmia per l'Oculus Rift ogni tanto mi viene.
Ehhh Dirt Rally, vecchiotto (mica tanto) ma il più spettacolare. Anche se WRC7 non mi ha deluso.
ciao,
avete notato anche voi che nonostante il TC sia su off il gioco parzializzi da solo l'acceleratore in alcune curve perdendo molto lap time ? ad esempio curva 3 in spagna o pouhon a spa francorchamps ?
io uso un pad della 360 però non saprei risponderti xkè uso il TC su medio, disattivato perdo spesso la vettura. Ecco visto che giochiamo col pad il mio consiglio è di non andarci a complicare la vita cercando il puro realismo. Vengo da anni in cui ho giocato prevalentemente con un g29 e purtroppo c'è una differenza abissale con il pad, a sfavore di quest'ultimo.
Se incominci a notare delle perplessità o anche frustrazione, come l'ho provata io che andavo in testa coda da solo, magari usa TC e aumenta di un filino la difficoltà. Andare a rincorrere top laps con un pad mi sembra quantomeno molto complicato.
io uso un pad della 360 però non saprei risponderti xkè uso il TC su medio, disattivato perdo spesso la vettura. Ecco visto che giochiamo col pad il mio consiglio è di non andarci a complicare la vita cercando il puro realismo. Vengo da anni in cui ho giocato prevalentemente con un g29 e purtroppo c'è una differenza abissale con il pad, a sfavore di quest'ultimo.
Se incominci a notare delle perplessità o anche frustrazione, come l'ho provata io che andavo in testa coda da solo, magari usa TC e aumenta di un filino la difficoltà. Andare a rincorrere top laps con un pad mi sembra quantomeno molto complicato.
per quel problema ho risolto, avevo come un pirla messo la frenata assistita, ecco perchè rallentava in alcune curve.
comunque per ora sto usando solo la frenata antiblocco, il TC su off o medio non cambia tantissimo, su F1 2017 invece cambiava di più.
difficoltà sono tra il 100 ed il 105.
con tc off bisogna lavorare di più con il setup e si perde un pochino in lap time.
per quel problema ho risolto, avevo come un pirla messo la frenata assistita, ecco perchè rallentava in alcune curve.
comunque per ora sto usando solo la frenata antiblocco, il TC su off o medio non cambia tantissimo, su F1 2017 invece cambiava di più.
difficoltà sono tra il 100 ed il 105.
con tc off bisogna lavorare di più con il setup e si perde un pochino in lap time.
non cambia molto dici ? forse allora dovrei riprovarci. Ricordavo che nei vecchi f1 cambiava tantissimo e infatti non l'ho nemmeno mai veramente testato su questo,sono partito direttamente con tc medio.
La frenata assistita è da togliere assolutamente, cioè la consiglierei solo ai novizi, mentre per quanto riguarda l'ABS sull'asciutto nessun problema ma sul bagnato devo necessariamente riattivarlo.
Una domanda in generale sulla difficoltà invece, mi sono subito reso conto dopo Melbourne che l'80% è troppo semplice per me, ecco si può modificare tale valore durante la carriera ?? Ho provato a farlo durante il week-end in Bahrein ma tale opzione risulta oscurata o non disponibile.. Grazie
razor820
28-08-2018, 19:29
Qualcuno sa la differenza tra la headline versione e quella normale?
Qualcuno sa la differenza tra la headline versione e quella normale?Mi pare, ma non sono sicuro, un paio di auto storiche in più?
Questo quello che dice il sito gamestop riguardo la headline edition:
"Completa la tua collezione unica di auto da F1® in F1® 2018, grazie al "PACCHETTO DLC CONTENUTI HEADLINE" F1® 2018, che aggiunge le auto classiche BRAWN BGP-001 2009 e WILLIAMS FW25 2003 al gioco."
Mi rispondo da solo per quanto riguarda la modifica dell'abilità dell'IA durante la carriera è possibile farla dopo aver terminato un week-end di campionato e mentre viene caricato il successivo ;)
Mi rispondo da solo per quanto riguarda la modifica dell'abilità dell'IA durante la carriera è possibile farla dopo aver terminato un week-end di campionato e mentre viene caricato il successivo ;)Ah non tra una prova libera ed un altra per esempio?
Devo scendere da 95 a 90
Ah non tra una prova libera ed un altra per esempio?
Devo scendere da 95 a 90
no, solo durante il caricamento al gp successivo in basso a destra spunta l'opzione per modificare tale valore nella carriera. Io l'ho alzato a 85% perché con una Mclaren lottavo sempre per il podio :D
no, solo durante il caricamento al gp successivo in basso a destra spunta l'opzione per modificare tale valore nella carriera. Io l'ho alzato a 85% perché con una Mclaren lottavo sempre per il podio :DConfermo.
Comunque rispetto a F1 2017, qua l'AI è migliorata. Sono dovuto scendere da 90 ad 86 e faccio ancora fatica, almeno nella prima gara.
Sinora ho fatto libere e qualifiche (ultimo con la Sauber ma non ho fatto degli ottimi giri).
Ora mi apetta la gara, il problema è che piove....
nickname88
30-08-2018, 20:06
Un problema degli F1 che provai tempo addietro era il fattore incidenza quando andavi a modificare i settaggi, dove alcuni settaggi fra min e max cambiava poco. Questo aspetto è ora cambiato in maniera sostanziosa ?
Un problema degli F1 che provai tempo addietro era il fattore incidenza quando andavi a modificare i settaggi, dove alcuni settaggi fra min e max cambiava poco. Questo aspetto è ora cambiato in maniera sostanziosa ?Sì. Si nota.
E si nota anche molto la differenza tra le varie mescole.di.pneumatici. Così come si sente bene la variazione tra carico.di benzina e pneumatici freddi/caldi.
Hanno fatto un buin lavoro, affinando e migliorando il già buon F1 2017.
8noktre anche l'IA ha fatto notevoli sviluppi in avanti.
Già F1 2017 era un buon gioco, con il 2018 hanno fatto davvero un buon lavoro.
L'effetto pioggia poi è qualcosa di fenomenale.
Sapete che forse la Safety Car esce anche se piove troppo?
Mi sta succedendo in Australia. Temporale di continuo, a stare dietro alle auto non si vedeva nulla...
Poi la pioggia è diminuita, alcuni sono passati dalle full wet alle intermedie, ma i tempi restano simili con poca differenza a favore delle intermedie.
Finalmente si notano anche errori ed incidenti dell'IA.
nickname88
31-08-2018, 10:26
Sì. Si nota.
E si nota anche molto la differenza tra le varie mescole.di.pneumatici. Così come si sente bene la variazione tra carico.di benzina e pneumatici freddi/caldi.
Hanno fatto un buin lavoro, affinando e migliorando il già buon F1 2017.
8noktre anche l'IA ha fatto notevoli sviluppi in avanti.
Già F1 2017 era un buon gioco, con il 2018 hanno fatto davvero un buon lavoro.
L'effetto pioggia poi è qualcosa di fenomenale.
Io ricordo che F1 2013 ad esempio il livello di difficoltà era creato con le altre vetture che non consumavano gli pneumatici, è cambiato anche questo aspetto ?
Io ricordo che F1 2013 ad esempio il livello di difficoltà era creato con le altre vetture che non consumavano gli pneumatici, è cambiato anche questo aspetto ?Credo sia stato giá cambiato negli anni. Poi con le patch, tipo nel 2017, correggono ed affinano.
Il 2018 sembra nato già molto bene!!!
E' una settimana che lo sto divorando...che dire, sicuramente miglioramenti rispetti al 2017...ottimo il FFB e davvero fenomenale il sound...scalare e fare lift and coast con la Sauber è da goduria con quel suono del motore Ferrari sotto il cofano...ogni vettura poi ha il suo sound e sono tutti eccezionali, da questo punto di vista un grosso plauso a Codemaster! Per il resto…un paio di considerazioni…alcune mancanze sono abbastanza trascurabili ma alcune uccidono davvero l'immersione e talvolta rovinano il gameplay stesso.
Cose minori che mi piacerebbe vedere in futuro:
1 Quando piove, non ha senso vedere la squadra che indossa ancora le maniche corte senza nemmeno un ombrello. Non penso che sarebbe difficile per i Codies cambiare i vestiti per le squadre in caso di pioggia ed aiutarti ad immergerti di più nel clima (in tutti i sensi) di gara.
2 Quando torni ai box e aspetti che i meccanici ti riportino dentro, sarebbe bello vedere le mani togliersi dal volante (come la realtà) e non vederle attaccate come avesse la colla
3 Come in F1 2014 mi piacerebbe vedere dal POV del pilota quando entra nei box e salta in macchina...davvero fantastico e di effetto.
4 È bello vedere le interviste, ma per l'amor di Dio, perché se sono fuori gara per colpa di un altro pilota mi ha spinto fuori pista o mi ha centrato in pieno, devo dire che ho avuto un problema con il motore o con il carico aerodinamico. Lasciatemi dare la colpa a quel fottuto pilota! Potrebbe anche essere interessante per creare una nuova rivalità
Le cose più importanti:
Le gare sono assolutamente divertenti, le battaglie sono ravvicinate e adrenaliniche, ma quello che odio davvero è vedere un pilota che rallenta tantissimo (senza pare nessun motivo, in genere il tuo ingegnere ti dice quando altri piloti stanno avendo un problema) e gli altri piloti I.A. non riescono a sorpassarlo..con il risultato che in un paio di giri sei in grado di colmare il divario e sorpassarne quattro o cinque contemporaneamente. Potrei capirlo in un circuito come Monaco, ma non in Bahrain o in Cina dove ci sono lunghi rettilinei...Che fastidio!
2 A proposito di guasti meccanici. È fantastico vederli accadere in modo casuale quando si avvia una sessione e attendere che i meccani li riparino... Ma perché, perché perché non possono accadere quando si guida, in maniera casuale, tranne che per il problema del drs...anche in questo caso perché il drs può solamente non funzionare (e quindi non aprirsi) e non magari come Eriksson oggi a Monza, dove ti rimane bloccato aperto e ti costringe a ritirarti (o volare fuori pista). E perché, come in F1 2017, i migliori team e piloti si ritirano a causa di guasti meccanici, è completamente irrealistici. Vettel e Hamilton si sono ritirati nelle prime due gare.. Dai! Sarebbe bello poter ricevere un messaggio da Alex o Jeff o Gesù che c'è una perdita di potenza e devi andare ai box per il ritiro (per salvare il motore ed evitare un cambio)
3 Ma come cavolo fai a voler fare una simulazione e poi lasci quella caxxo di guida automatica in pitlane…
4 Più forature quando le auto passano sui detriti
5 Non riesco a credere che una Titan X (Pascal) non possa gestire al massimo il gioco, parlo dei replay e delle cut scene... replay a 30 FPS o anche meno, e persino peggio nelle interviste (13 FPS !!). Poi se ci dessero un replay degno di tale nome e non solo una manciata di secondi disponibili sarebbe gradito…oltretutto senza mouse non puoi manco saltare da un punto a l'altro, e doversi andare a ricercare un sorpasso dopo una gara al 100% di un'ora e mezza è dura...
6 IA molto buona ma a volte davvero eccessivamente arrembante ed aggressiva...meno peggio del 2017 ma a volte tentano sorpassi contro la fisica in una curva quando subito dopo c'è un rettilineo di 2 km...manco Versbatten lo farebbe (forse).
Al netto di tutto questo, gran bel gioco davvero...peccato perché con qualche piccola accortezza in più sarebbe stato un piccolo capolavoro...possiamo sempre sperare nel 2019! :)
Al momento carriera in Sauber, nessun aiuto e difficoltà 97. La gara in Australia è stata fantastica, duellare con le Haas e le Renault è stato divertentissimo, l'ERS ti cambia davvero tutto, molto più tattiche le gare ora...andare a toccare i manettini, mettere in ricarica, poi lo utlizzi per difenderti o per piazzare un sorpasso...davvero una grossa soddisfazione riuscire a giostrare il tutto.
Ciao Alastre, condivido quasi tutti i tuoi punti di vista.
Specialmente per quanto riguarda i box. Dovrebbero lasciarti guidare auto completamente. A riguardo dei pit-stop, se mettete telecamera esterna in un replay/flashback, sono fenomenali come animazioni dei meccanici. Inoltre gli ingegneri sul muretto si girano per vedere!. Carina come cosa.
Io ho finito la gara in Australia. Tutti gli aiuti su off, durata 100%, IA 86. Ma l'ERS al momento lo lascio su automatico. La gara è stata su bagnato, un incubo, tranne ultima parte con intermedie.
Sono arrivato (con la Sauber) 15simo, soprattutto per guasti, incidenti e ritiri altrui. Sono riusciuto a passare solo le 2 Williams ed il mio compagno (Leclerc) mi ha rifilato 30 secondi. Soprattutto per piccoli e continui errori miei.
Ci sono state due Safety Car, la prima tra l'altro, mi pare sia entrata per la troppa acqua in pista. Se davvero così direi ottimo!!! In effetti guidare in scia ad altre vetture era impossibile, non si vedeva nulla.
Ora ho iniziato il Bahrain, pista che mi piace, ed in qualifica sono decimo. Bel tempo. Leclerc è distaccato di mezzo secondo.
Come difetto, il più fastidioso, ho notato che se sei doppiato, l'AI non è molto sveglia, un po' lenta nel passarti in certi punti della pista.
Per quanto riguarda migliorie da apportare, a me piacerebbe avere i giri pre-posizionamento in griglia, e vedere le varie prove di partenza (durante le libere).
Per il resto che dire, sembra nato molto bene questo F1-2018, privo di bug importanti. Poi sappiamo che i vari F1 di codemasters vengono sempre supportati da varie patch migliorative.
Ottimo, per finire, il FB. Su volante si percepisce bene l'auto. Ma ancora nessun gioco di guida ha ancora eguagliato la perfezione di sensazione in staccata di RaceRoom experience (DLC DTM). Provatelo e capirete subito che intendo.
Ti consiglio vivamente di implementare ERS manualmente..non è difficile da usare e davvero ti cambia tutta la gestione di gara. Sul bagnato quest'anno riesco ad adattarmi quasi subito, bella la cosa che hai notato nei replay sosta ai box, non avevo fatto caso. Vediamo con le patch se riescono a limare i difetti.
Ti consiglio vivamente di implementare ERS manualmente..non è difficile da usare e davvero ti cambia tutta la gestione di gara. Sul bagnato quest'anno riesco ad adattarmi quasi subito, bella la cosa che hai notato nei replay sosta ai box, non avevo fatto caso. Vediamo con le patch se riescono a limare i difetti.Sì più avanti lo.metto manuale. Devo solo capire quali tasti assegnargli, perchè passare dal DFM è troppo macchinoso.
Riguardo al bagnato, riferendomi alla gara in Australia, con pioggia fortissima è un incubo, almeno i primi giri, poi un po' mi sono adattato. Molto meglio con le intermedie invece.
Col troppo bagnato, guidare senza ABS e senza controllo trazione è problematico ma poi diventa molto appagante.
Tu hai notato se la Safety Car entra anche in caso di pioggia forte?
A me è capitato od almeno credo, in quanto non vi era stato alcun incidente od uscita, l'unico problema era la troppa pioggia. Stando dietro ad altre auto non si vedeva assolutamente nulla.
Comunque, per chi è indeciso, questo F1 2018 è da prendere senza dubbi.
Per ora diluvi non ne ho avuti, ti saprò dire alla prima occasione! Ti va qualche giro online una di ste sere comunque?
razor820
02-09-2018, 08:49
Qualcuno ha preso il gioco tramite key versione russa? Avevo visto che su un noto sito si trova a 22 euri
Edit: non sapevo di quella regola. Correggo il msg.
Qualcuno ha preso il gioco tramite key Ru? Avevo visto che su **** si trova a *** euri
Non si puo' parlare di questo store. Paga X euro in piu' e compralo dallo store ufficiale
Ziosilvio
02-09-2018, 16:19
Ricordo che gli unici negozi considerati validi sono quelli inseriti nel primo messaggio del thread in evidenza L'angolo del risparmio in digital download.
nickname88
02-09-2018, 16:23
Non si puo' parlare di questo store. Paga X euro in piu' e compralo dallo store ufficialeGli store ufficiali ? Se vuoi farti derubare ... :asd:
Comunque buon GP di Monza a tutti, oggi fortunatamente ha vinto il pilota migliore ! ;)
razor820
02-09-2018, 16:34
Gli store ufficiali ? Se vuoi farti derubare ... :asd:
Comunque buon GP di Monza a tutti, oggi fortunatamente ha vinto il pilota migliore ! ;)Oggi ha vinto il puro lecchinaggio.. Come al solito grazie allo schiavetto Bottas
nickname88
02-09-2018, 16:42
Oggi ha vinto il puro lecchinaggio.. Come al solito grazie allo schiavetto Bottas
Il lecchinaggio dici ? Con un Raikkonen che fine gara veniva passato dai doppiati che col senno di poi l'esito sarebbe stato identico.
Io invece punterei il dito sulle mirabolanti mosse di Sebastian Vettel ? :asd:
E pensare che Ferrari se l'era pure preparato facendo un filming day il giovedì che non pioveva per avvantaggiarsi sulla preparazione del setup :asd:
razor820
02-09-2018, 16:46
Il lecchinaggio dici ? Con un Raikkonen che veniva sdoppiato dalle Williams a fine gara direi che col senno di poi l'esito sarebbe stato uguale.
Io invece punterei il dito sulle mirabolanti mosse di Sebastian Vettel ? :asd:Se bottas non bloccava per 10 giri e passa Raikkonen buttandogli calore nelle gomme e causando tutto quel listering volevo proprio vedere. Si la colpa Vettel ci sta. Ma se non avesse fatto il gioco sporco Bottas, Raikkonen avrebbe avuto gomme alla pari di Hamilton e visto i tempi non credo ci sia stata una prima posizione del raccomandato
nickname88
02-09-2018, 16:49
Se bottas non bloccava per 10 giri e passa Raikkonen buttandogli calore nelle gomme e causando tutto quel listering volevo proprio vedere. Si la colpa Vettel ci sta. Ma se non avesse fatto il gioco sporco Bottas, Raikkonen avrebbe avuto gomme alla pari di Hamilton e visto i tempi non credo ci sia stata una prima posizione del raccomandato
Dopo le favole di Mazzoni ora ci sono quelle di Vanzini e Genè a incantare lo spettatore Sky. Almeno veniva trasmessa sulla RAI c'era Ivan Capelli che mitigava un po' :asd:
razor820
02-09-2018, 17:12
Sei crucco o italiano??
Un campione anche con i suoi difetti non comunica via radio al suo team, piangendo, dicendo di comunicare a Bottas di fare da tappo.. Più volte. E abbiamo sentito tutti.
Hamilton é un gran pilota non c é dubbio... Ma il 60% é merito della Mercedes e della sua influenza..
Anche Rosberg ha vinto un mondiale con la Mercedes.. Rosberg....
nickname88
02-09-2018, 18:52
Sei crucco o italiano??
Un campione anche con i suoi difetti non comunica via radio al suo team, piangendo, dicendo di comunicare a Bottas di fare da tappo.. Più volte. E abbiamo sentito tutti.
Hamilton é un gran pilota non c é dubbio... Ma il 60% é merito della Mercedes e della sua influenza..
I campioni fanno di peggio, soprattutto quelli che cercano di vincere un mondiale con una vettura inferiore. ;)
Comunque sono italiano ma mi piace lo sport e non seguo i brand ;)
Anche Rosberg ha vinto un mondiale con la Mercedes.. Rosberg....Con 1 ritiro, 4 guasti tecnici e 1 partenza dall'ultima piazza in meno, che poteva contare già su 43pt di vantaggio già da prima del ritiro di Ham in Malesia. In effetti non è facile continuare a sudarsi il ruolo di prima guida anche quando la tua vettura si continua a rompere.
Pensa che ci sono campioni come due tedeschi che il ruolo di prima guida l'han sempre avuto per scontato.
Però in fondo non sembra mica da poco, lui è riuscito a vincere un titolo in 18 anni contro l'inglese a parità di auto, pensa invece che c'è un altro tedesco che con una vettura superiore continua a star dietro :asd:
Non centra nulla Bottas, la ferrari ha perso la corsa facendo fermare Kimi troppo presto cadendo nel tranello posto dalla Mercedes.
Per quanto riguarda l'errore di Fettel spero che ora tutti i ferraristi capiscano quanto erano fortunati ad avere Alonso come prima guida qualche anno fa ;)
il tedeschino sotto pressione commette errori da principiante.
E cmq nonostante il povero Gianfranco Mazzoni che cmq stimo molto, il commento tecnico di Emanuele Pirro durante la gara mi è piaciuto moltissimo..di spanne superiore rispetto a quello Sky.
Inoltre non mi sono piaciute le dichiarazioni di Arrivabene nel postgara che critica piloti di altre scuderie definendoli maggiordomi, pensi invece a studiare meglio le strategie di gara se vuole vincere il mondiale..
Ziosilvio
03-09-2018, 08:57
Gli store ufficiali ? Se vuoi farti derubare ... :asd:
Comunque buon GP di Monza a tutti, oggi fortunatamente ha vinto il pilota migliore ! ;)
Queste sono le regole della sezione: e, a ben vedere, anche del forum.
Se queste regole non ti piacciono, allora dovrai fare una scelta fra quei negozi, e questo forum.
Ziosilvio
03-09-2018, 08:58
Ah, ricordo a tutti che qui si parla del gioco della Formula 1, non della Formula 1 vera.
gabrybody
03-09-2018, 09:04
Nella prova a tempo funziona l'ers oppure è disabilitato:help: ...e in caso come lo si attiva dal volante?ancora non ho capito quale è il tasto...:confused:
live_killers
03-09-2018, 10:03
Allora. Primo bilancio dopo i primi giorni di gioco.
Nel 2017 i difettoni che mi infastidivano di più erano:
1) la mancata equità dei danni alla vettura "simulazione". Rigorosi sul giocatore, molto meno sui bot avversari. Odiavo questa cosa.:muro:
Ieri sono stato tamponato da gasly e se non altro ho visto dal replay che anche a lui è saltato un pezzo dell'alettone anteriore.. poi ha deciso di non ripararla ma ho piacevolmente notato che con l'ala danneggiata le sue prestazioni sono crollate esattamente come sarebbe successo a me. Vedere questa cosa mi ha fatto molto piacere. Almeno così so che si gioca ad armi pari. Spero non sia un caso.. e di avere altre conferme del genere in futuro.
2) Nel 2017 la gestione contratti era fin troppo statica. su una squadra di medio prestigio, nonostante qualche podio e gare quasi sempre a punti, mai nessuna proposta contrattuale da parte di team superiori. In pratica alla terza stagione consecutiva in williams in cui non mi veniva mai proposto un contratto dai top team (persino al netto di una vittoria in canada).. mi sono rotto le balle e ho rifatto una carriera scegliendo io la ferrari. Ma che brutto però.. mi sono sempre chiesto che diavolo dovesse combinare un povero cristiano della williams per farsi notare dai top team??? Mah:mbe:
In f1 2018 sono partito con la renault.. come sempre scelgo quindi un team "medio" per poi sperare in un avanzamento di carriera a seconda dei miei risultati. Ebbene.. WOW. DA UN ESTREMO ALL'ALTRO????:D :D siccome per le mie capacità avevo selezionato un IA un po' troppo elevata e avevo anche disabilitato i flashback.. è successo che nelle prime 4 gare ho totalizzato 1 solo punto!!!! Ok.. deludente.. ma la stagione era ancora lunga.. e invece???? MI HANNO SBATTUTO FUORI!!! :eek: :eek: EMMA INCAZZATISSIMA!!! :eek: :eek: DALLA RENAULT MI HA RACCOLTO LA TORO ROSSO PER PIETA'. VERGOGNA TOTALE!!!!! :doh: :doh: Maaaaa.. se non altro ho testato con mano la dinamicità dei contratti. Magari se al posto di due ritiri avessi fatto 2 podi, invece della toro rosso sarei stato ingaggiato dalla redbull???:read: Questo fa ben sperare.
In ogni caso ho ricominciato poi una carriera con IA ad 80 e i flashback.. dandomi la regola di usarne massimo 3 per ogni gara. Così va decisamente meglio. Almeno non mi faccio sbattere fuori!!!!
Quindi ok.. i maxi difetti del 2017 sembrano stati rivisti e corretti.. o almeno in parte sicuramente è così.
Poi rimangono comunque tante finezze che a mio avviso potevano essere migliorate o implementate per aumentare ancora di più la verosimiglianza.. tutti dettagli di minor conto, ma che da un titolo del 2018 magari ci si aspetterebbe ecco.. e sono quasi tutti quelli che ha già elencato Alastre.
Comunque mi sto divertendo a pollo!!!!!:ciapet: :ciapet:
nickname88
03-09-2018, 10:12
Allora. Primo bilancio dopo i primi giorni di gioco.
Nel 2017 i difettoni che mi infastidivano di più erano:
1) la mancata equità dei danni alla vettura "simulazione". Rigorosi sul giocatore, molto meno sui bot avversari. Odiavo questa cosa.:muro:
Ieri sono stato tamponato da gasly e se non altro ho visto dal replay che anche a lui è saltato un pezzo dell'alettone anteriore.. poi ha deciso di non ripararla ma ho piacevolmente notato che con l'ala danneggiata le sue prestazioni sono crollate esattamente come sarebbe successo a me. Vedere questa cosa mi ha fatto molto piacere. Almeno così so che si gioca ad armi pari. Spero non sia un caso.. e di avere altre conferme del genere in futuro.
2) Nel 2017 la gestione contratti era fin troppo statica. su una squadra di medio prestigio, nonostante qualche podio e gare quasi sempre a punti, mai nessuna proposta contrattuale da parte di team superiori. In pratica alla terza stagione consecutiva in williams in cui non mi veniva mai proposto un contratto dai top team (persino al netto di una vittoria in canada).. mi sono rotto le balle e ho rifatto una carriera scegliendo io la ferrari. Ma che brutto però.. mi sono sempre chiesto che diavolo dovesse combinare un povero cristiano della williams per farsi notare dai top team??? Mah:mbe:
In f1 2018 sono partito con la renault.. come sempre scelgo quindi un team "medio" per poi sperare in un avanzamento di carriera a seconda dei miei risultati. Ebbene.. WOW. DA UN ESTREMO ALL'ALTRO????:D :D siccome per le mie capacità avevo selezionato un IA un po' troppo elevata e avevo anche disabilitato i flashback.. è successo che nelle prime 4 gare ho totalizzato 1 solo punto!!!! Ok.. deludente.. ma la stagione era ancora lunga.. e invece???? MI HANNO SBATTUTO FUORI!!! :eek: :eek: EMMA INCAZZATISSIMA!!! :eek: :eek: DALLA RENAULT MI HA RACCOLTO LA TORO ROSSO PER PIETA'. VERGOGNA TOTALE!!!!! :doh: :doh: Maaaaa.. se non altro ho testato con mano la dinamicità dei contratti. Magari se al posto di due ritiri avessi fatto 2 podi, invece della toro rosso sarei stato ingaggiato dalla redbull???:read: Questo fa ben sperare.
In ogni caso ho ricominciato poi una carriera con IA ad 80 e i flashback.. dandomi la regola di usarne massimo 3 per ogni gara. Così va decisamente meglio. Almeno non mi faccio sbattere fuori!!!!
Quindi ok.. i maxi difetti del 2017 sembrano stati rivisti e corretti.. o almeno in parte sicuramente è così.
Poi rimangono comunque tante finezze che a mio avviso potevano essere migliorate o implementate per aumentare ancora di più la verosimiglianza.. tutti dettagli di minor conto, ma che da un titolo del 2018 magari ci si aspetterebbe ecco.. e sono quasi tutti quelli che ha già elencato Alastre.
Comunque mi sto divertendo a pollo!!!!!:ciapet: :ciapet:
Netto salto avanti quindi, buono a sapersi
Nettissimo passo avanti secondo me. Mia esperienza con IA 85% e la Mclaren obbiettivo rimanere nella top ten. Nelle prime 4 gare ottengo risultati nella norma, per il livello del team nel gioco eh... 6° a Melbourne, 8°in Barhein, 3° in China grazie ad una safety e alla pioggia e 4°in Spagna..bene team felice e ottengo già al quarto gp una ridiscussione del contratto diventando prima guida.. a Monaco ci arrivo con la macchina in condizioni pietose, cambio quasi tutto quindi parto dal fondo e alla san devote vado a muro. Ritiro. La reputazione presso il mio team cala di netto rispetto a quanto è avanzata dopo i primi 4 gp e dopo due prestazioni deludenti in Canada e in Francia terminando con un 12° e un ritiro. Ridimensionano nuovamente il mio ruolo a seconda guida e mi concedono meno punti in ricerca e sviluppo...
Direi che rispetto agli altri anni dove si doveva aspettare una stagione intera per avere una minima possibilità di cambiamento delle situazioni contrattuali, quello di quest'anno è un nettissimo passo avanti..
live_killers
03-09-2018, 14:17
Mia esperienza con IA 85% e la Mclaren obbiettivo rimanere nella top ten. Nelle prime 4 gare ottengo risultati nella norma, per il livello del team nel gioco eh...
A proposito.. quindi anche da voi la mclaren va molto meglio che nella realtà??
Da me Alonso battaglia sempre per un quinto o sesto posto..
In cina sotto la pioggia, dopo i ritiri di vettel e bottas e dopo un mio testacoda.. ha chiuso TERZO!!!:sofico:
Attualmente (quarta gara) ha più punti di vettel in campionato:D :D
I piloti ferrari sono sfigatissimi nel mio campionato!!! MOLTO PEGGIO CHE NELLA REALTA'!!!!:read: :sofico:
C è qualcuno che gioca con i.a. A 110 ?a me sembra che vadano troppo veloci davvero voi che dite
In cina sotto la pioggia, dopo i ritiri di vettel e bottas e dopo un mio testacoda.. ha chiuso TERZO!!!:sofico:
I piloti ferrari sono sfigatissimi nel mio campionato!!! MOLTO PEGGIO CHE NELLA REALTA'!!!!:read: :sofico:No. Nella mia carriera noto le.Mclaren andare come nella realtà. Ho IA all"86% e durata 100% (ricordo che si può salvare quando.si vuole durante la gara... e questa è un'ottima cosa).
Io sto usando la Sauber, come compagno ho tenuto Leclerc. Nella prima gara in Australia, con forte pioggia mi ha umiliato, tipo 30-40 sexondi di distacco.
Nella seconda gara (Bahrain) sono arrivato fino alle qualifiche per ora. Sono nella Top Ten e Leclerc è dietro di me di circa 5 decimi in griglia.
Poi vedo se aumentare AI dalla prossima gara, voglio faticare e lottare alla pari col mio compagno di scuderia, così capisco di avere impostato l'IA corretta.
live_killers
03-09-2018, 16:26
No. Nella mia carriera noto le.Mclaren andare come nella realtà. Ho IA all"86% e durata 100%
Io ho IA all'80% e faccio le gare al 25%.
Dici che queste impostazioni possono alterare le prestazioni delle scuderie?
Non dovrebbe centrare nulla dai..:eek:
Fatto sta che nella mia carriera sembra che (per il momento) Sauber e Mclaren abbiano prestazioni totalmente invertite:D :D
Ovvero è raro vedere una sauber a punti mentre alonso, come ho detto, fa anche dei podi nelle gare fortunate!!!
Sarebbe stato più verosimile il contrario..:read:
Sempre a proposito di stranezze..
Nella mia carriera i top team soffrono molto di più di affidabilità rispetto ai team inferiori:D :D
Non passa gara senza ALMENO un ritiro tra Redbull Ferrari e Mercedes.. mentre per esempio noi della Renault (ma anche Mclaren e Haas) abbiamo terminato sani e salvi tutte le gare!!!
Strano no???:mbe: :mbe:
Io ho IA all'80% e faccio le gare al 25%.
Dici che queste impostazioni possono alterare le prestazioni delle scuderie?
Non dovrebbe centrare nulla dai..:eek:
Fatto sta che nella mia carriera sembra che (per il momento) Sauber e Mclaren abbiano prestazioni totalmente invertite:D :D
Ovvero è raro vedere una sauber a punti mentre alonso, come ho detto, fa anche dei podi nelle gare fortunate!!!
Sarebbe stato più verosimile il contrario..:read:
Sempre a proposito di stranezze..
Nella mia carriera i top team soffrono molto di più di affidabilità rispetto ai team inferiori:D :D
Non passa gara senza ALMENO un ritiro tra Redbull Ferrari e Mercedes.. mentre per esempio noi della Renault (ma anche Mclaren e Haas) abbiamo terminato sani e salvi tutte le gare!!!
Strano no???:mbe: :mbe:Non saprei...
Nella prima.gara, Australia, dei top team si è ritirato solo Bottas.
Comunque per me la durata delle gare influisce eccome anche su tutto il resto. Vuoi per affidabilitá, consumi, prestazioni, strategie, eccetera eccetera.
Ma è giusto così, se si vuole un minimo di realismo in un week end di gara, è giusto.mettere gara al.100%, anche perchè si può salvare.
Prova, vedrai che poi tutto o quasi rientrerà nella normalità.
C è qualcuno che gioca con i.a. A 110 ?a me sembra che vadano troppo veloci davvero voi che dite
Confermo..tempi mostruosi..
Uscita Patch (circa 235 MB)
Qua le note:
Patch 1.05 is out now for PC! Please have a look through the patch notes below.
General
• Interviews – Option included to turn off or extend the interview timer – you can find this option in Preferences -> Gameplay Settings -> Press Interview Time Limit
• Fixed an issue where race fuel load was insufficient to finish a race after using the race strategy practice program in a restarted practice session – NOTE: This fix will only apply after you go to the next Race Weekend. You may also have to complete a Race Strategy Practice Programme for it to take full effect
• PC - Fixed issues with Thrustmaster T300 wheel
• PC - Game now works with AMD Phenom CPUs – (without the need to use the Beta workaround) NOTE: These CPUs are below minimum specifications to run the game and are therefore not technically supported, so you may still experience some performance issues
• Updated the Abu Dhabi tyre compound selections
• Fixed a crash when fast forwarding an instant replay
• Re-balanced Medium Traction Control Settings
• Fixed an issue where AI team mates could become stuck queuing in the pit lane
• Updated the Baku track map to include all DRS detection zones
• Improved game stability and various other fixes, including fixing the most common crashes on PC.
• Fixed a crash that occurred on the last corner of Shanghai
• PC - Fixed an issue where resolution changes cause partial black screens during cut-scenes
Multiplayer
• Fixed an issue where hosting a lobby after leaving a classic race resulted in some players being locked to soft tyre compounds
• Fixed an issue where a dedicated spectator who is a client can get de-synced information for pit lane status in the position list
• Fixed a crash when spectating qualifying sessions
• Improved game stability and various other fixes
We are continuing to track down and fix more bugs and we’ll have more information about any further patches soon.
Need help? Let us know!
Molto molto interessante questo nuovo capitolo...ho ricominciato aumentando la difficoltà a 97, primo GP a Melbourne sopra le aspettative.
Qualificato tredicesimo (anche qui un bug assurdo...ero 15° in realtà ma Raikkonen e Hamilton hanno rimediato due penalità...vabeh...) e chiuso nella stessa posizione, partenza liscia, qualche bel duello con Alonso e Sainz, poi sono riuscito a stabilizzarmi in 8° posizione fino al primo pit stop, impostato più lungo rispetto agli altri, quindi navigato in tredicesima posizione dove riesco dopo l'ultimo pit...gomme fresche supersoft ma dietro Stroll e Vandoorne anche loro con gomme fresche hanno un passo più veloce...provo a spingere un po' sfruttando l'ERS e una miscela più grassa per qualche giro (partito con +0.50 di benza con lift and coast e grazie ad una SC ho accumulato +1.60) e riesco a tenerli a distanza di sicurezza, 3-4 secondi facendo elastico...poi faccio una cazzata e tagliando una curva mi becco 3 secondi di penalità a fine gara...nel mentre riprendiamo Gasly che va pianissimo nel misto (il solito problema, cazzo se hai un guasto fermati) ma che poi spinge sul dritto, nel tentativo di superarlo mi finisco tutto il vantaggio sui due dietro e cominciamo a battagliare, so di dover riguadagnare 3 secondi e siamo al 50° dei 58 giri...Stroll mi prende la scia e DRS e prova a passare in fondo al rettilineo dei box, mi metto in difesa lasciandogli l'esterno e spremendo al massimo l'ERS, tengo botta ma lui si gira e viene centrato in pieno da Vandoorne...botta di culo, penso di rilassarmi un po' gli ultimi giri, chiedo all'ingegnere di pista chi mi è dietro giusto per regolarmi..."Charles is behind you, gap is 3.8 seconds, you are losing 0.5 second per lap"...e dopo due curve si rompe pure il DRS...a conti fatti in 4-5 giri mi ha ripreso...faccio un paio di giri in ricarica per l'ERS e risparmiando un po' le gomme...poi a 4 giri dalla fine mi gioco il tutto per tutto e imposto ERS su sorpasso e miscela grassa...mi era arrivato a 1.4 secondi. Inanello 3 giri veloci tra cui il mio personal best in gara e lo ricaccio a 3.5 e riesco a chiudere 13°...grandissima soddisfazione...tutti felici ma stranamente la reputazione generale alla fine è scesa per tutte le altre scuderie...boh!
Secondo GP in Bahrain, qualifiche ottime, in Q1 dopo due giri non proprio buoni ero 18°...tutti molto ravvicinati...mi tengo ultimo set per un unico tentativo e a due minuti dalla fine esco...benzina per solo 2 giri. Giro perfetto e piazzo un ottimo 1.30.2, quando ho letto sul display del volante 10° mi è uscito spontaneamente un "WOW"! Leclerc è rimasto fuori per appena 2 decimi! In Q2 primo tentativo segno un 1.30.8 e sono 15° ed ultimo...con l'unico treno di supersoft della Q2 andato (l'altro è una soft e me le sono tenute Gesù Gesù per la gara) monto il treno di supersoft fortunato del Q1 (che è anche meno usurato). Tento di nuovo il numero alla fine, devo recuperare 8 decimi per entrare in Q3...all'ultima curva ne ho recuperati 6 ma poi per la foga sbaglio e miglioro fino a 1.30.5 chiudendo comunque in 12°. Pronti via, evito il massacro alla prima curva (miracolo!) e mantenendo la mia posizione di partenza mi incollo a Hulkenberg...due giri e tento subito il sorpasso alla fine del rettilineo, con l'ERS e la scia (ancora senza DRS perché è online dal 3° giro) lo passo facile, mi incollo a Magnussen, ho un ottimo passo, imposto ERS su alto, con tutte queste curve e frenate si ricarica subito...rettilineo e DRS+SCIA+ERS a 330 lo svernicio...10°! Intanto anche Okon è in risalita e vedo dagli specchietti che mi si avvicina...ho davanti l'altra Haas di Grosjean...imposto l'ERS su sorpasso dopo le prime due curve e con la scia gli sono dietro, provo il sorpasso sul breve rettilineo, peccato che Okon ha avuto la mia stessa idea! Così ci ritroviamo allineati tutti e tre ed io sono nel mezzo, preferisco evitare rogne ed alzo il piede, Okon tira la staccata ma va lungo, io riesco a mantenere la mia linea e passo la Haas...sospiro di sollievo...continuo a mantenere un ottimo ritmo e mi avvicino ad Alonso che è in lotta con Sainz. Sto li un paio di giri per capire il da farsi...alla fine stesso punto di prima con Okon e Grosjean solo che a chiudere la fila ora ci sono io...sul rettilineo box imposto ERS in sorpasso e miscela grassa, come esco dalla curva a destra prima del breve rettilineo imposto ripartitore di frenata da 60 a 52 e tento la stessa manovra di Okon frenando tardi...Alonso prende la scia di Sainz io prendo la scia di Alonso, stacco al limite e senza inchiodare (con una marcia più bassa del solito) riesco a chiudere la curva e sono avanti...goduria assoluta! Poi me rendo conto che sono le 23 passate e che era l'ultimo giorno di ferie...con la morte nel cuore salvo e me ne vado a dormire...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
I piloti ferrari sono sfigatissimi nel mio campionato!!! MOLTO PEGGIO CHE NELLA REALTA'!!!!:read: :sofico:
Si bhe anche xkè se vedi a inizio carriera la Mclaren è subito dietro la Renault quindi all'inizio ci può stari che lotti per quelle posizioni, poi certo io ho portato lo sviluppo un po più avanti e infatti o conseguito ottimi risultati nell'immediato. Ma subito dopo causa pezzi non funzionanti o ulteriore tempo dovuto al fatto che tali pezzi non fossero pronti, sono retrocesso fino ad uscire stabilmente dalla top ten. Adesso mi va bene che riesco ad arrivare a ridosso della zona punti...
P.S da me le ferrari volano, credo che vettel abbia già ipotecato il campionato dopo mezza stagione.
live_killers
04-09-2018, 10:57
Molto molto interessante questo nuovo capitolo...ho ricominciato aumentando la difficoltà a 97, primo GP a Melbourne sopra le aspettative.
Qualificato tredicesimo (anche qui un bug assurdo...ero 15° in realtà ma Raikkonen e Hamilton hanno rimediato due penalità...vabeh...) e chiuso nella stessa posizione, partenza liscia, qualche bel duello con Alonso e Sainz, poi sono riuscito a stabilizzarmi in 8° posizione fino al primo pit stop, impostato più lungo rispetto agli altri, quindi navigato in tredicesima posizione dove riesco dopo l'ultimo pit...gomme fresche supersoft ma dietro Stroll e Vandoorne anche loro con gomme fresche hanno un passo più veloce...provo a spingere un po' sfruttando l'ERS e una miscela più grassa per qualche giro (partito con +0.50 di benza con lift and coast e grazie ad una SC ho accumulato +1.60) e riesco a tenerli a distanza di sicurezza, 3-4 secondi facendo elastico...poi faccio una cazzata e tagliando una curva mi becco 3 secondi di penalità a fine gara...nel mentre riprendiamo Gasly che va pianissimo nel misto (il solito problema, cazzo se hai un guasto fermati) ma che poi spinge sul dritto, nel tentativo di superarlo mi finisco tutto il vantaggio sui due dietro e cominciamo a battagliare, so di dover riguadagnare 3 secondi e siamo al 50° dei 58 giri...Stroll mi prende la scia e DRS e prova a passare in fondo al rettilineo dei box, mi metto in difesa lasciandogli l'esterno e spremendo al massimo l'ERS, tengo botta ma lui si gira e viene centrato in pieno da Vandoorne...botta di culo, penso di rilassarmi un po' gli ultimi giri, chiedo all'ingegnere di pista chi mi è dietro giusto per regolarmi..."Charles is behind you, gap is 3.8 seconds, you are losing 0.5 second per lap"...e dopo due curve si rompe pure il DRS...a conti fatti in 4-5 giri mi ha ripreso...faccio un paio di giri in ricarica per l'ERS e risparmiando un po' le gomme...poi a 4 giri dalla fine mi gioco il tutto per tutto e imposto ERS su sorpasso e miscela grassa...mi era arrivato a 1.4 secondi. Inanello 3 giri veloci tra cui il mio personal best in gara e lo ricaccio a 3.5 e riesco a chiudere 13°...grandissima soddisfazione...tutti felici ma stranamente la reputazione generale alla fine è scesa per tutte le altre scuderie...boh!
Secondo GP in Bahrain, qualifiche ottime, in Q1 dopo due giri non proprio buoni ero 18°...tutti molto ravvicinati...mi tengo ultimo set per un unico tentativo e a due minuti dalla fine esco...benzina per solo 2 giri. Giro perfetto e piazzo un ottimo 1.30.2, quando ho letto sul display del volante 10° mi è uscito spontaneamente un "WOW"! Leclerc è rimasto fuori per appena 2 decimi! In Q2 primo tentativo segno un 1.30.8 e sono 15° ed ultimo...con l'unico treno di supersoft della Q2 andato (l'altro è una soft e me le sono tenute Gesù Gesù per la gara) monto il treno di supersoft fortunato del Q1 (che è anche meno usurato). Tento di nuovo il numero alla fine, devo recuperare 8 decimi per entrare in Q3...all'ultima curva ne ho recuperati 6 ma poi per la foga sbaglio e miglioro fino a 1.30.5 chiudendo comunque in 12°. Pronti via, evito il massacro alla prima curva (miracolo!) e mantenendo la mia posizione di partenza mi incollo a Hulkenberg...due giri e tento subito il sorpasso alla fine del rettilineo, con l'ERS e la scia (ancora senza DRS perché è online dal 3° giro) lo passo facile, mi incollo a Magnussen, ho un ottimo passo, imposto ERS su alto, con tutte queste curve e frenate si ricarica subito...rettilineo e DRS+SCIA+ERS a 330 lo svernicio...10°! Intanto anche Okon è in risalita e vedo dagli specchietti che mi si avvicina...ho davanti l'altra Haas di Grosjean...imposto l'ERS su sorpasso dopo le prime due curve e con la scia gli sono dietro, provo il sorpasso sul breve rettilineo, peccato che Okon ha avuto la mia stessa idea! Così ci ritroviamo allineati tutti e tre ed io sono nel mezzo, preferisco evitare rogne ed alzo il piede, Okon tira la staccata ma va lungo, io riesco a mantenere la mia linea e passo la Haas...sospiro di sollievo...continuo a mantenere un ottimo ritmo e mi avvicino ad Alonso che è in lotta con Sainz. Sto li un paio di giri per capire il da farsi...alla fine stesso punto di prima con Okon e Grosjean solo che a chiudere la fila ora ci sono io...sul rettilineo box imposto ERS in sorpasso e miscela grassa, come esco dalla curva a destra prima del breve rettilineo imposto ripartitore di frenata da 60 a 52 e tento la stessa manovra di Okon frenando tardi...Alonso prende la scia di Sainz io prendo la scia di Alonso, stacco al limite e senza inchiodare (con una marcia più bassa del solito) riesco a chiudere la curva e sono avanti...goduria assoluta! Poi me rendo conto che sono le 23 passate e che era l'ultimo giorno di ferie...con la morte nel cuore salvo e me ne vado a dormire...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Queste telecronache mi hanno fatto venire un'idea.. concorso "gara più pazza del forum":sofico:
Raccontiamoci i gran premi più pazzi che abbiamo giocato.. quelli con più imprevisti e azioni rocambolesche al limite dell'assurdo e del possibile. Quelli contraddistinti da grandi rimonte o grandi disfatte.. che, nel bene o nel male, iniziano in un modo e finiscono totalmente in un altro.
Vince chi ha "vissuto" la gara più pazza:D :D :sofico:
Allora voi a che livello i.a giocare?qualcuno gioca a 110??
live_killers
04-09-2018, 14:03
Allora voi a che livello i.a giocare?qualcuno gioca a 110??
Non so se ci sia qualche pilota mancato qui nel forum che riesce a giocare (concludendo qualcosa) con quel livello di IA... per come la vedo io, giusto il signore che hai nell'avatar ci riuscirebbe!!!:sofico: :sofico:
Concordo,quel signore e il mio idolo per la cronaca,però c è gente che dice di riuscire a giocarci a quel livello,addirittura dando un secondo alla i.a,io sono veloce ma dalle prove fatte non riesco propio
Non so se ci sia qualche pilota mancato qui nel forum che riesce a giocare (concludendo qualcosa) con quel livello di IA... per come la vedo io, giusto il signore che hai nell'avatar ci riuscirebbe!!!:sofico: :sofico:Magari nemmeno lui dell'avatar... giocare è molto diverso dal guidare. Ci sono piloti che nei giochi sono scarsissimi.
Io con durata 100%, tutti aiuti su OFF, e danni simulativi, penso di poter stare per ora al massimo al 90%.
Come metro di paragone prendo mio compagno di squadra, quando giro in tempi simili (a volte un po' più lento o pochissimo più veloce), vuol dire che è il giusto livello di IA.
Comunque ragazzi, sfruttate la possibilità di salvare e fate le gare al 100%. Cambia tutto (in meglio).
Uscita Patch (circa 235 MB)
Qua le note:
Patch 1.05 is out now for PC! Please have a look through the patch notes below.
General
• Interviews – Option included to turn off or extend the interview timer – you can find this option in Preferences -> Gameplay Settings -> Press Interview Time Limit
• Fixed an issue where race fuel load was insufficient to finish a race after using the race strategy practice program in a restarted practice session – NOTE: This fix will only apply after you go to the next Race Weekend. You may also have to complete a Race Strategy Practice Programme for it to take full effect
• PC - Fixed issues with Thrustmaster T300 wheel
• PC - Game now works with AMD Phenom CPUs – (without the need to use the Beta workaround) NOTE: These CPUs are below minimum specifications to run the game and are therefore not technically supported, so you may still experience some performance issues
• Updated the Abu Dhabi tyre compound selections
• Fixed a crash when fast forwarding an instant replay
• Re-balanced Medium Traction Control Settings
• Fixed an issue where AI team mates could become stuck queuing in the pit lane
• Updated the Baku track map to include all DRS detection zones
• Improved game stability and various other fixes, including fixing the most common crashes on PC.
• Fixed a crash that occurred on the last corner of Shanghai
• PC - Fixed an issue where resolution changes cause partial black screens during cut-scenes
Multiplayer
• Fixed an issue where hosting a lobby after leaving a classic race resulted in some players being locked to soft tyre compounds
• Fixed an issue where a dedicated spectator who is a client can get de-synced information for pit lane status in the position list
• Fixed a crash when spectating qualifying sessions
• Improved game stability and various other fixes
We are continuing to track down and fix more bugs and we’ll have more information about any further patches soon.
Need help? Let us know!
Aggiornamento (149,5 MB) dell'ultima patch:
UPDATED: 04/09 We’ve listened to your feedback on the Medium Traction Control update and we can see that the majority of you are not happy with the current update.
For the moment, we are going to roll the changes back while we investigate other possible avenues.
Thank you all again for your feedback and your patience while we take a further look at the Medium Traction Control settings[/b]
supermightyz
05-09-2018, 15:34
Per chi usa il pad: com'è la giocabilità rispetto ad F1 2017. in particolare senza aiuti.?????
Per chi usa il pad: com'è la giocabilità rispetto ad F1 2017. in particolare senza aiuti.?????Prova a cercare qualche commento indietro. C'è uno che parlava del pad e si trovava molto bene.
Io sempre usato volante, non saprei.
live_killers
09-09-2018, 19:04
Queste telecronache mi hanno fatto venire un'idea.. concorso "gara più pazza del forum":sofico:
Raccontiamoci i gran premi più pazzi che abbiamo giocato.. quelli con più imprevisti e azioni rocambolesche al limite dell'assurdo e del possibile. Quelli contraddistinti da grandi rimonte o grandi disfatte.. che, nel bene o nel male, iniziano in un modo e finiscono totalmente in un altro.
Vince chi ha "vissuto" la gara più pazza:D :D :sofico:
Parto io quotando la mia stessa iniziativa :sofico:
Ma sono molto curioso di leggere anche le vostre "wacky races"
Premessa:
Io gioco al 25% di durata con una IA all’80%, danni simulazione ma tutti gli aiuti possibili e immaginabili abilitati, tranne la frenata assistita. Per frenare mi arrangio. :D Giocando con la tastiera.. di più non riesco!! Tutto questo per dire che comunque alcune stranezze potrebbero semplicemente essere dovute al fatto che imposto la gara al 25%.
Non saprei.. mi direte voi..
Detto ciò, gareggio con la Renault e come compagno di squadra ho Sainz.
La mia gara più pazza fino ad ora è stata in Germania: Hockenheimring
Qualifiche
Meteo: sole
Hamilton ottiene la pole
Dietro vettel, poi bottas, raikonen, una redbull (non ricordo se Ricciardo o verst) poi mi piazzo io e dietro di me l'altra redbull. Tempi molto ravvicinati. Io ad esempio ero staccato di soli 2 decimi dalla pole. Sainz decimo. Staccato di qualche altro decimino da me.
Sul giro singolo ottengo buone prestazioni, soprattutto nei circuiti in cui ho più feeling (come in questo), in genere pago un po’ sul ritmo gara e devo sudare per rimanere nei primi 6-8.
Gara
Meteo: pioggia, diluvio!!!!
Si parte con le gomme full wet per tutti.
Non essendoci miglioramenti climatici in vista, la strategia di gara non prevede soste ai box in questi casi.. questa può essere la prima stranezza poiché probabilmente al 100% di durata ci si deve comunque fermare a cambiare le full wet. Giusto?
Però con la durata al 25% e pioggia permanente, (come già accadeva in f1 2017) la prassi è quella di non fermarsi.. anche se comunque si arriva agli ultimi giri quasi sui cerchioni.
Bene, si parte.. hamilton tiene la testa ma dietro è l’inferno da subito!!! Vettel e bottas si toccano arrivando quasi appaiati alla prima curva. Nel contatto tra i due, Bottas rovina l’ala anteriore ma rimane in traettoria e prosegue mentre vettel addirittura si gira nel bel mezzo del rettilineo subito all’uscita della curva. Con vettel intraversato nel rettilineo, una moltitudine di vetture lo colpiscono e si danneggiano a loro volta. Una di queste è proprio il compagno raikonen. La cosa eclatante è che ci sono stati tanti danneggiamenti ma un solo ritiro definitivo; ovvero la williams del povero Stroll. Persino vettel (colpito un po da tutti) riesce a rimettersi dritto (rimanendo anche davanti a raikonen) e riprende la marcia con l’ala anteriore completamente assente. :ciapet: :ciapet:
Alcune vetture non sono state coinvolte nel maxi incidente e ovviamente ne hanno tratto vantaggio. Tra queste, oltre alle due redbull, ci sono anche io.:D :D :D Nonostante una mia brutta partenza (slittamento fino all’inverosimile) ero arrivato alla staccata di curva 1 infilato da due vetture che mi erano dietro in griglia ma il caso:ciapet: ha voluto che proprio per evitare di colpire quelle due vetture avevo tenuto una traettoria molto esterna che mi ha poi permesso di evitare con facilità il groviglio (più interno) innescato da vettel.
Quindi dopo quel caos generale mi ritrovo comunque in un ottimissima 5 posizione. Davanti a me Verstappen in 4, Bottas in 3 (ma con ala danneggiata), Ricciardo in 2 e Hamilton comodamente 1. Dietro di me invece mi ritrovo Sainz in sesta posizione, anche lui evidentemente avvantaggiato dal caos altrui.
Ovviamente subito scatta la safety car e mentre le vetture sane si incolonnano, ai box c’è il delirio totale di pit stop con almeno 6 o 7 vetture che si fermano contemporaneamente a cambiare sia gomme che musetti danneggiati. Anche Bottas, davanti a me, si ferma a cambiare l’ala anteriore e con la sua sosta guadagno una (ancor più miracolosa:D ) 4 posizione. Tutti i piloti con danni alla vettura effettuano la sosta e cercano poi di riprendere posizione accodandosi alla safety car.
Altra cosa molto strana è che la gara riparte quando ancora un piccolo gruppo di vetture doveva accodarsi.. in pratica solo le prime 14 vetture erano incolonnate.. le altre avevano ancora un distacco di 7 o 8 secondi dal gruppone. Molto strano no??
In ogni caso alla ripartenza hamilton e le redbull se ne vanno abbastanza in fretta avendo un ritmo di 1 secondo abbondante più basso del mio. Infatti più che attaccare loro devo difendermi da Sainz che in più occasioni cerca di superarmi. Le prime 3 posizioni di Hamilton Ricciardo e Verstappen rimarranno invariate e congelate fino al traguardo. Il vero spettacolo si scatena per le posizioni fuori dal podio. Bottas riparte 11, Vettel 13 e Raikonen 17. Questi 3 piloti, avendo una vettura decisamente più competitiva dei diretti rivali, iniziano a dare spettacolo compiendo giro dopo giro diversi sorpassi.
Io nel mio piccolo mi difendo da Sainz e riesco a mantenere la mia 4 posizione riuscendo anche ad accumulare 2 o 3 secondi di vantaggio in pochi giri. Nel frattempo Leclerc (comunque molto indietro) si ritira per problemi al motore.
Bottas nel frattempo raggiunge Sainz e lo supera mettendomi nel mirino. A metà gara raggiunge anche me e mi supera in rettilineo con facilità. Non oppongo nemmeno resistenza girando 1 secondo a giro più lento di lui.
Rimango in quinta posizione, cerco di concentrarmi e di guidare al meglio.. in altri 2 o 3 giri guadagno su sainz altri 2 secondi arrivando ad un totale di 6. Questo vantaggio che ho accumulato mi è stato fondamentale poiché a ¾ di gara anche Vettel raggiunge Sainz e lo passa. A quel punto mancavano gli ultimi 4 giri di gara con Vettel a 6 secondi da me.
Nonostante mi guadagnasse anche lui 1 secondo a giro, sono riuscito quindi a terminare la gara tenendolo dietro di un paio di secondi, risicati ma fondamentali.:read: :read: :ciapet:
Quindi gara finita (come le mie gomme):D interamente sotto la pioggia. Ho chiuso in quinta posizione, ancora un altro giro e Vettel mi avrebbe inesorabilmente preso. :D Ma bene così.. porto a casa punti vitali in questa gara che fino ad ora è stata certamente la più pazza mai fatta in f1 2018!!!!
1 hamilton
2 ricciardo
3 verstappen
4 bottas
5 io
6 vettel
7 sainz
8 raikonen
Ecc.. ecc..
1.1 gb di patch..…..sapete il changelog?
Eccolo
Patch 1.06 is now out on Steam. The PS4 and Xbox One versions will be following soon. We’ll confirm the dates and times closer to their releases. Below you’ll find the patch notes for this update.
2018 Car model and Livery Updates
o Various livery and sponsor logo updates to teams
o Updated McLaren nosecone
o Updated Ferrari mirror mountings
o Updated Force India sidepod turning vane geometry and steering wheel materials
o Updated Renault front wing and rear wing endplates
o Updated Haas sidepod turning vanes, mirror mountings and halo geometry
2018 Vehicle Performance Updates
Players can now change AI difficulty between sessions
Updated DRS Detection zones for the 2018 Singapore GP
Updated Hungary and Singapore Track Map Videos
Fixed an issue where it was possible to have DRS used on incorrect parts of the track after using instant replay
Made some adjustments to the AI R&D Progression in Career
Achievements – “Every artist was first an amateur” should now unlock correctly
Fixed an issue where the player was being awarded an incorrect 10 place grid drop penalty instead of 5, for changing a gearbox in career
Fixed an issue where the player was being awarded a 5 place grid drop penalty instead of 10, for fitting an extra MGU-K, Control Electronics or Energy Store component for the 1st time.
Xbox One – Fixed Xbox Voice chat not working
PC – Global leaderboards are now showing in the Steam client
Multiplayer – Fixed an issue in multiplayer where the host was able to select re-start session after receiving terminal damage
Multiplayer – Fixed a deadstate issue for players starting OSQ when the host and secondary host are dedicated spectators
Multiplayer – Fixed an issue where cars would spawn on top of each other after joining in progress a OSQ session and then loading into a race
Improved stability and various other fixes
Beh, c'è da dire che lo stanno seguendo bene, ascoltando anche la comunity.
Bella l'aggiunta di poter variare l'AI quando si vuole tra una sessione e l'altra, si riesce a settarla meglio per avvicinarsi ai tempi/distacchi come.nella realtá.
Ragazzi, per il gran premio di Spagna, che assetto utilizzate? Piú che altro il carico aerodinamico. Sono indeciso.
Il tempo é sereno.
Parto io quotando la mia stessa iniziativa :sofico:
Ecc.. ecc..
Si direbbe sicuramente una gran bella botta di culo! :D
Ragazzi, per il gran premio di Spagna, che assetto utilizzate? Piú che altro il carico aerodinamico. Sono indeciso.
Il tempo é sereno.
Ad arrivarci...Sto ancora a Baku
Ma piuttosto...non so cosa ho sbagliato nei settaggi (almeno spero)...ma anche a voi nelle ripartenze con SC quando sta per rientrare la SC i comandi diventano semiautomatici?? Accelera come avesse il limitatore e anche se affondi il piede non va...assurdo
Si direbbe sicuramente una gran bella botta di culo! :D
Ad arrivarci...Sto ancora a Baku
Ma piuttosto...non so cosa ho sbagliato nei settaggi (almeno spero)...ma anche a voi nelle ripartenze con SC quando sta per rientrare la SC i comandi diventano semiautomatici?? Accelera come avesse il limitatore e anche se affondi il piede non va...assurdoUn pochino prima del verde sì, ma poi torna normale.
Baku per me è stata una gara strana... Ero su due soste, ma mi hanno fregato (compreso mio compagno) andando su una sosta...
Certo che grafica (21:9 3440×1440P) ed animazioni durante i pit stop sono fantastici.
Come avevo detto, notare pure due ingegneri che dal muretto si girano a controllare...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180913/670308167dfd30ab54592d4943f2feda.jpg
Beh, graficamente nulla da eccepire..anzi ho notato che quest'anno quando arrivi al pit le gomme hanno anche segni di usura, potevano sprecarsi un po' di più ma è meglio di nulla!
Ho bisogno di un parere onesto perché ho un po' smesso di fidarmi di youtube. A livello di guida con il volante, si sente davvero differenza rispetto al 17? Ho letto soprattutto le sospensioni comunicano di più e sul bagnato si ha una maggiore percezione di dove scappa la macchina. Mi dite un po' la vostra?
Ho bisogno di un parere onesto perché ho un po' smesso di fidarmi di youtube. A livello di guida con il volante, si sente davvero differenza rispetto al 17? Ho letto soprattutto le sospensioni comunicano di più e sul bagnato si ha una maggiore percezione di dove scappa la macchina. Mi dite un po' la vostra?
Ci sono rimasto di stucco i primi giri..FFB di un altro livello rispetto al 2017..in alcune piste particolarmente sconnesse (tipo Interlagos) senti tutto..in staccata di curva la macchina "tira" che è un piacere...anche con l'asfalto bagnato la situazione è migliorata parecchio...io sono contentissimo dell'acquisto...vai tranquillo.
Ci sono rimasto di stucco i primi giri..FFB di un altro livello rispetto al 2017..in alcune piste particolarmente sconnesse (tipo Interlagos) senti tutto..in staccata di curva la macchina "tira" che è un piacere...anche con l'asfalto bagnato la situazione è migliorata parecchio...io sono contentissimo dell'acquisto...vai tranquillo.
In che senso tira? Verso l'esterno della curva?
Benissimo, ti ringrazio :)
Ho bisogno di un parere onesto perché ho un po' smesso di fidarmi di youtube. A livello di guida con il volante, si sente davvero differenza rispetto al 17? Ho letto soprattutto le sospensioni comunicano di più e sul bagnato si ha una maggiore percezione di dove scappa la macchina. Mi dite un po' la vostra?Io uso 7n G27 ed arrivo da F1-2017.
I miglioramenti ci sono, non eclatanti ma ben percepibili.
Se ti piace la F1, prendilo tranquillamente.
Cos'è quella spia rossa a forma di chiave inglese che ogni tanto si accende sull'hud? Forse indica che il box al momento è occupato dal compagno di squadra?
live_killers
16-09-2018, 09:46
ALTRA GARA PAZZA!!! MONZA!:eek: :cry:
Premessa:
Dopo il gran premio d’ungheria sono passato dalla renault, con cui avevo iniziato il campionato, alla “nientepopodimenochè” Ferrari al posto di Raikonen. Disputo quindi la mia prima gara sulla rossa in Belgio. In qualifica mi piazzo secondo, dietro a Vettel di soli 34 millesimi. Ottimo. In gara però sono costretto a partire settimo per aver sostituito la power unit. Ebbene, faccio una bella gara e recupero qualche posizione concludendo quarto. Dal muretto mi dicono che sono contenti. Alla grande.
Vado verso monza speranzoso e con grandi aspettative. Non dovrò scontare penalità, il circuito è veloce ma so di avere finalmente un mezzo che può permettermi di lottare per vincere.. il tutto proprio nel gran premio di casa.
Qualifiche:
Meteo: sole
Mia prima pole position in f1 2018.. proprio a monza e guidando la rossa!!! Spettacolo!!!!!
Dietro ho hamilton, poi Vettel, bottas, Magnussen, ocon, Ricciardo, perez …. Verstappen partirà invece 13 dopo una retrocessione per aver sostituito dei componenti.
In ogni caso ottima qualifica e al muretto sono sempre più entusiasti. Ottimi presupposti per la gara.
Gara:
Meteo: nuvoloso ma non piove
Va detto che questa volta la pazzia della gara è dipesa quasi esclusivamente da me!!!!:muro:
Parto bene. Hamilton tenta di insidiarmi subito alla prima variante ma resisto e tengo la testa della corsa.. dietro nessun particolare disordine. Hamilton mi è attaccato e ha un ritmo migliore del mio. Nei primi due giri è un inferno per me.. ad ogni rettilineo mi vedo sfilare dalla mercedes per poi risuperarlo in staccata e tornargli davanti in curva. Questo botta e risposta si protrae per i primi due giri. Alla fine del secondo giro Hamilton, come da copione, mi passa nel rettilineo prima della parabolica ma durante il curvone mi rifaccio sotto e provo a reinfilarlo.. stavolta però qualcosa va storto. Avevo già mezza macchina davanti ma lui stringe comunque la traettoria e mi tocca la fiancata con la ruota. Un contatto che non arreca danni a nessuno anche se, subito dopo esserci toccati, lui allarga molto la traettoria frenando leggermente e così facendo viene centrato in pieno da Vettel che nel frattempo si era avvicinato tantissimo approfittando della nostra scaramuccia.
Morale? Primo colpo di scena.. vettel danneggia irrimediabilmente la vettura dopo il contatto con hamilton e si ritira dalla gara lasciando la terza posizione a un più attardato bottas!!!!
Hamilton rimane secondo e prosegue.. ancora una volta la sua vettura sembra integra!!! A causa del ritiro di vettel scatta la virtual safety car che rimane per quasi un giro intero..
Finita la virtual safety car riprendiamo a gareggiare e hamilton mi si rifà subito sotto.
Arriviamo al primo quarto di gara e inizia il waltzer dei pit stop. In un paio di giri tutti quelli con gomma rossa (la maggior parte) si fermano per montare le gialle. Tra questa moltitudine ci siamo anche io ed hamilton che rientriamo incolonnati. Nel frattempo bottas va in testa. Lui era partito con le gialle quindi è su una differente strategia.
Al pit stop succede il secondo imprevisto: la mia sosta dura più di quella di hamilton che mi supera bellamente in corsia box e me lo ritrovo davanti!! :doh:
Se voglio tornare primo dovrò guadagnarmi il sorpasso nuovamente in pista (penso facendomi il segno della croce) Nei giri successivi al pit stop cerco di rimanere il più possibile attaccato a hamilton studiando quale potrebbe essere il punto migliore per tentare il sorpasso. Nel frattempo davanti a noi si ritira Hulkemberg per problemi alla vettura (anche lui era su gomma gialla e doveva ancora fermarsi). Arriviamo ai ¾ di gara e capisco che il punto migliore per tentare il sorpasso su hamilton è la staccata della prima variante (subito dopo il rettilineo di partenza) ci provo ma il bastardo protegge la traettoria e mi obbliga ad andare leggermente lungo.. taglio quindi la chicane ritrovandomi davanti al rientro in pista. Senza nemmeno aspettare segnalazioni dai box, rallento volontariamente e lo faccio ripassare per evitare possibili sanzioni.
Mi ributto all’inseguimento.. dietro di noi Ricciardo staccato di 6 o 7 secondi e con altrettanti secondi di distacco da ricciardo, un altro gruppo formato da Magnussen ed entrambe le force india. Dietro alle force india c’è finito bottas dopo il suo pit stop. Per il finale di gara il finlandese avrà sicuramente la macchina più performante montando gomme super soft anche se di strada da recuperare ne ha parecchia. Il mio problema infatti rimane Hamilton.. Avrei potuto accontentarmi del secondo posto e deporre le armi, ma no, volevo per forza tornare in testa!! Avevo la frenesia di vincere questa dannata corsa!!!!
Ritento il sorpasso alla prima variante esattamente come al giro precedente, sperando di avere più fortuna!!
ULTIME PAROLE FAMOSE :muro:
Come prima, hamilton protegge l’interno e mi obbliga a sfilarlo verso l’esterno ma stavolta invece che andare lungo come prima, provo comunque a impostare la curva con mezza macchina davanti alla sua.:mc: Mi urta la fiancata dell’auto, lui invulnerabile come al solito:mbe: prosegue… io danneggio lievemente l’ala anteriore ma quel che è peggio è che vado in testacoda. Nel rimettermi dritto urto senza volerlo ricciardo :help: (che stava sopraggiungendo) danneggiandomi ancora di più l’ala e costringendo addirittura il povero ricciardo (anche lui con ala danneggiata) ad un’escursione sulla ghiaia.. io riparto comunque in seconda posizione e con l’ala anteriore ai minimi termini mi ritrovo alle calcagna il gruppo di Magnussen, Force india e Bottas. Dietro a questo gruppo riparte anche ricciardo, appena davanti al compagno Verstappen.
A questo punto mancano tre giri alla fine che per me saranno infernali!!! Hamilton ha la vittoria in pugno avendo un vantaggio di una ventina di secondi su di noi. Io mi ritrovo a dover difendere la seconda posizione con una vettura fortemente danneggiata e del tutto instabile in curva. Per due giri infatti, le force india e la Haas provano a turno a superarmi ma miracolosamente riesco a difendermi da tutti i loro attacchi. :eek: :mc:
Inizia l’ultimo giro!! Io sono sempre secondo ma dietro di me vedo comparire Bottas :help: che evidentemente avrà passato con facilità haas e force india. Faccio un altro segno della croce e provo a resistere strenuamente per questa ultima tornata!!!
Resistere però ad una mercedes (con gomma più performante) avendo io pergiunta l’ala anteriore danneggiata, si rivela un impresa impossibile e infatti alla prima di lesmo bottas mi infila inesorabilmente. A questo punto chiunque con un briciolo di cervello avrebbe lasciato perdere portando a casa una comunque valida terza posizione… e invece io no!! Mi scatta la follia e l’ignoranza:sofico: e decido che devo mettere a tutti i costi le ruote davanti a bottas (perché una doppietta mercedes proprio a monza non si può tollerare!!!) :Prrr: quindi alla seconda di lesmo provo a reinfilarlo ma non considero che la mia macchina ha la manovrabilità di un trattore e quindi il tentativo di superare bottas risulta alquanto maldestro. Ci tocchiamo quasi affiancati ma io che sono all’interno non riesco a rimanere in traettoria e degenero verso la ghiaia portandomi dietro anche lui!! :cry:
Veniamo ovviamente sorpassati dal gruppo di Magnussen e Force india ma anche da entrambe le Redbull.. :doh: io riesco a rientrare in pista subito dopo i bibitari. Anche bottas riprende la pista poco dopo di me ma tra noi si piazza alonso.. e così arriviamo al traguardo:
1 hamilton
2 perez
3 ocon
4 magnussen
5 ricciardo
6 verstappen
7 io
8 alonso
9 bottas
Dall’entusiasmo e dai complimenti pre gara, al cazziatone subito dopo!!!:muro: Musi lunghi al muretto ferrari!! Grande delusione e occasione sprecata! Mea culpa, Mea culpa! :muro: Un altra gara come questa e non so se mi faranno rimanere in tuta rossa..:banned:
E la prossima è singapore.. pista che non amo assolutamente!!! Si salvi chi può!!!!:help:
gabrybody
16-09-2018, 11:18
QUALCUNO DOPO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO HA AVUTO PROBEMI DI SCATTI?I FRAME SONO SCESI DA 60 FISSI A 45-55....:mc:
Consigli?
Cos'è quella spia rossa a forma di chiave inglese che ogni tanto si accende sull'hud? Forse indica che il box al momento è occupato dal compagno di squadra?
Esatto
Esatto
Ok, grazie.
Appena uscita altra patch da 318mb...….che per caso abbiano abbassato la skill di Vettel?:asd:
nickname88
17-09-2018, 13:29
Ok, grazie.
Appena uscita altra patch da 318mb...….che per caso abbiano abbassato la skill di Vettel?:asd:
Probabile.
Ciao a tutti, installato ieri sera alle 22.
Ho iniziato un solo GP, non carriera, IA all'85%.
Qualifiche miste, cioè gocce di pioggia ma tutti giravano con US/HS anche se i tempi erano +6sec sul previsto.
Nella prima tagliola Vettel fa un lap, poi rientra e non parte più...morale della favola conclude 17°.
Il senso? Nessun messaggio di problemi per il "mio" compagno...io corro con Raikkonen.
Normale?
secondo voi si perde molto tenendo l'ers su automatico?
Ciao a tutti, installato ieri sera alle 22.
Ho iniziato un solo GP, non carriera, IA all'85%.
Qualifiche miste, cioè gocce di pioggia ma tutti giravano con US/HS anche se i tempi erano +6sec sul previsto.
Nella prima tagliola Vettel fa un lap, poi rientra e non parte più...morale della favola conclude 17°.
Il senso? Nessun messaggio di problemi per il "mio" compagno...io corro con Raikkonen.
Normale?
Direi di no, sembra uno dei tanti bug purtroppo..
secondo voi si perde molto tenendo l'ers su automatico?
Perdi in primis il divertimento e la strategia, poi, si penso proprio che in automatico qualcosa sul giro perdi
Dovrò comprare un controller, fino ad oggi ho sempre giocato con la tastiera con l'IA a 100 e trazione media, ma ce la facevo.
La gestione gomme con il mio stile di guida, attraverso i tasti, è pessima con questo F1 2018.
Le alzo di temperature con qualsiasi assetto, le anteriori.
Sono aggressivo nell'entrare nei corner, soprattutto quelli ad angolo quasi retto, tipo Hamilton diciamo, aggressivo. Dovrò studiare molto e adattarmi, ma credo un controller ormai sia necessario. Sto provando a modificare il mio stile, ma migliora la situazione per un giro...magari vado in crisi dopo 5 giri e non dopo 4...
Cosa consigliate come controller?
Nulla di particolarmente esoso perché lo userei praticamente solo per F1.
Grazie.
Il classico pad, ormai li trovi a 20 euro
Dovrò comprare un controller, fino ad oggi ho sempre giocato con la tastiera con l'IA a 100 e trazione media, ma ce la facevo.
La gestione gomme con il mio stile di guida, attraverso i tasti, è pessima con questo F1 2018.
Le alzo di temperature con qualsiasi assetto, le anteriori.
Sono aggressivo nell'entrare nei corner, soprattutto quelli ad angolo quasi retto, tipo Hamilton diciamo, aggressivo. Dovrò studiare molto e adattarmi, ma credo un controller ormai sia necessario. Sto provando a modificare il mio stile, ma migliora la situazione per un giro...magari vado in crisi dopo 5 giri e non dopo 4...
Cosa consigliate come controller?
Nulla di particolarmente esoso perché lo userei praticamente solo per F1.
Grazie.
Se lo trovi il pad wireless (con relativo ricevitore da attaccare ad una porta usb del pc) della xbox 360
….fino ad oggi ho sempre giocato con la tastiera con l'IA a 100 e trazione media, ma ce la facevo...
Sei un grande! Io manco con IA allo 0,2% ce la farei
Qualche giocatore pad sa dirmi con che I.A. gioca? Stanotte volevo farmi un GP!
Qualche giocatore pad sa dirmi con che I.A. gioca? Stanotte volevo farmi un GP!
io tra 70-80, dipende dal circuito
Prima gara positiva.
Ho corso con I.A. 80% e gara 100%. Come metro di paragone, se in una gara arrivo prima del "collega" alzo l'I.A. di un punto.
Ho scelto la Williams, parto ovviamente ultimo girando un secondino peggio di Stroll ma sfruttando la partenza lenta avversaria risalgo fino al decimo posto, che poi provo a mantenere nonostante un trenino alle mie spalle.
Intorno al quindicesimo giro arrivano i nuvoloni e decido di provare l'overcut sul meteo rimanendo in pista mentre i miei avversari si fermano. Errore grave per due motivi: finisco le gomme perdendo sostanzialmente la sosta di vantaggio e, poi, una volta rientrato monto le full wet sperando nel bagnato pesante. Non smetterà più di piovere, ma gli altri con le intermedie vanno comunque più veloce, tant'è che accumulo tre giri di ritardo. Intorno al 40° giro provo le intermedie e mi accorgo dell'errore, ho un ottimo ritmo. Pochi giri dopo la pioggia si intensifica ed entra la safety car. Non avendo più nulla da perdere riprovo le gomme da bagnato pesante, mantenendo più o meno il ritmo del trenino CPU fino a fine gara. Nell'allagamento a schiantarsi è Stroll, permettendomi di classificarmi 17° e davanti a lui. Purtroppo perdo 3-2 il confronto perchè essendosi ritirato nei giri finali è classificato come me.
Vince Bottas che come me aveva aspettato l'acqua per fermarsi e ha montato le intermedie, risparmiando una sosta.
scusate non sono pratico mi potete consigliare un buon volante ?
scusate non sono pratico mi potete consigliare un buon volante ?Dipende dal budget, se lo vuoi nuovo od usato, eccetera...
In linea di massima, direi un G27 o G29.
Oppure un TS 300 ma, in questo caso, devi cambiargli pedagliera che l'originale è scadente
Grazie mille !
Daro' un occhiata in giro !
questo non e' buono ?
https://www.amazon.it/THRUSTMASTER-Volante-Ferrari-Wheel-ADD/dp/B005PPOBQE/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1537654281&sr=8-13&keywords=volante+G29
questo non e' buono ?
https://www.amazon.it/THRUSTMASTER-Volante-Ferrari-Wheel-ADD/dp/B005PPOBQE/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1537654281&sr=8-13&keywords=volante+G29
Ciao,
no quello è solo il volante add on, per il T500 ed il T300...peccato perché avevo messo in vendita questo è l'ho venduto giusto ieri sera
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863728
Tra l'altro il TMX te lo consiglio, è un buon volante, fa il suo lavoro più che degnamente. La pedaliera originale non è il massimo (plasticosa due soli pedali) ma ti ci abitui subito. Dai un'occhiata qua
https://www.amazon.it/THRUSTMASTER-Force-Feedback-Simulatore-Guida/dp/B01DPQ4S1C/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1537655762&sr=1-1&keywords=tmx
bene grazie , ho capito !
prima gara abbastanza noiosa, sono partito quinto, ho superato le due rb e poi mi sono crollate le ultrasoft, quindi mi sono dovuto difendere dalle rb, verstappen si è girato mentre ricciardo mi ha fatto l'undercut, nel frattempo bottas e raikkonen erano andati via, hamilton partiva 15esimo(boh), dopo la sosta andavo meglio con le ss e risuperato ricciardo e poi la gara è finita perche stavo a 20 sec dai primi e andavo piu forte degli altri.
konradkid
23-09-2018, 18:25
Complimenti per le vostre cronache e recensioni ;) , anch'io intendo comprare F1 2018, ma essendo abituato a GP4 sarà tutto diverso e mi dovrò abituare :D
Siccome devo prendere un pc nuovo, per usi vari ma il più pesante sarebbe proprio il presente gioco, ho chiesto un preventivo e mi hanno proposto la seguente configurazione:
Intel core i5 8600K, 16 Gb di ram DDR4, SSD 256 Gb, HD 2Tb, scheda video GTX 1060 TI 6Gb, più case e alimentatore, vorrei sapere:
1) girerà bene F1 2018 con questa configurazione? :D
2) 1500 euro vi sembra un prezzo congruo o eccessivo? :rolleyes:
Grazie mille
:)
Ho fatto dodicesimo in Bahrein e potevo fare molto meglio, ma purtroppo una VSC proprio nel giro in cui dovevo rientrare ai box per il primo pit mi ha tagliato fuori dalla lotta per i punti.
In Cina ci sono rimasto malissimo: circuito su cui mi sono sempre trovato bene, tant'è che fin dalle libere sono avanti a Stroll. Mi sembra una buona opportunità per andare a punti e decido di sostituire tutti i componenti in modo di avere la miglior macchina possibile.
Parto quattordicesimo, salgo fino al quinto posto battendomi con i migliori fino al degrado prestazionale. In soldoni finisco sedicesimo, dietro anche a Stroll che era su tre soste come me ma ha fatto l'undercut, perchè gli altri si sono fermati solo due volte mentre a me come alternative dava 3 o 4 soste...in più cambio cotto e sostituito con conseguente grid drop nella prossima gara. :mc:
Complimenti per le vostre cronache e recensioni ;) , anch'io intendo comprare F1 2018, ma essendo abituato a GP4 sarà tutto diverso e mi dovrò abituare :D
Siccome devo prendere un pc nuovo, per usi vari ma il più pesante sarebbe proprio il presente gioco, ho chiesto un preventivo e mi hanno proposto la seguente configurazione:
Intel core i5 8600K, 16 Gb di ram DDR4, SSD 256 Gb, HD 2Tb, scheda video GTX 1060 TI 6Gb, più case e alimentatore, vorrei sapere:
Grazie mille
:)1500 euro mi sembra un pochino alto, ma ci può stare. Quanto spendi per la 1060Ti?
Comunque, se giochi a 1080P, va più che bene come config.
konradkid
24-09-2018, 13:44
1500 euro mi sembra un pochino alto, ma ci può stare. Quanto spendi per la 1060Ti?
Comunque, se giochi a 1080P, va più che bene come config.
Grazie per la risposta.
Si, non penso di usare risoluzioni più alte. Spero che sia fluido anche sul bagnato.
Non so dirti i prezzi dei singoli pezzi, mi hanno fatto un preventivo unico e altri preventivi alternativi dove spenderei meno ma avrei pezzi meno performanti (8 Gb di RAM e un processore 8500k e risparmierei circa 200 euro).
Magari aspetto qualche mese se i prezzi scendono...
Io ho una configurazione simile alla tua ma una scheda video piu vecchia, da 4gb e con tutto al max gira tra 40/50 fps
konradkid
24-09-2018, 14:22
Io ho una configurazione simile alla tua ma una scheda video piu vecchia, da 4gb e con tutto al max gira tra 40/50 fps
Beh, ottimo! Se penso agli fps di GP4...:D che quando andava a 30 era fighissimo...
Ora l'unico dubbio è se vale la pena di spendere quei 1560 euro o aspettare che scenda di prezzo qualche componente
Non credo proprio che scendano, anzi a volte può essere il contrario.
In quel prezzo è incluso anche Monitor od è escluso?
Non riesci a farti dare i prezzi singoli? Così ti si può aiutare meglio.
Si ma la 1060 ti non esiste
Inviato dal mio unknown utilizzando Tapatalk
Come Case ho messo: un classico mid tower di buona fattura tipo un Corsair Carbide R275 con paratia laterale in vetro temprato.
Come PSU ho messo: EVGA SuperNOVA G3 Series - certificato efficienza GOLD, modulare nei cavi e con garanzia 7 anni.
Come Mobo ho messo: una classica con chipset Z370 cha sia MSI od altre..siamo sui 120/130€
Mi viene un totale di: 1295€ spedito senza sistema operativo, un Windows 10 varia in base a dove acquisti...fra i 10/35€ minimo. Siamo a 1330€ con win 35€.
Senza sapere che Case ti offrono e che PSU montano (solitamente lesinano proprio su questi due quando pompano il resto) e senza sapere se sono comprese anche periferiche tipo keyboard e mouse...fra componenti che probabilmente a lui costano di più dei migliori via web...1500 ci sta. Ma bisogna vedere che case, che scheda e che PSU ti offrono.
Qualcuno sa dirmi se ha riscontrato uno strano bug, in pratica le vetture della ia doppiate rallentano in modo esagerato facendo creare dei trenini dei quali si può approfittare x fare dei facili sorpassi.
In australia con la mclaren partito 14 in griglia ho vinto il gp grazie a questo bug. Difficoltà 95
Allo stato attuale il gioco è rotto se non lo sistemano.
C'è da dire che avevo già completato una stagione in sauber e nn si era mai verificato.
E' capitato a qualcun'altro?NN vorrei che fosse un bug introdotto con la patch di oggi
konradkid
25-09-2018, 14:36
Innanzitutto voglio ringraziarvi per i preziosi consigli :)
La scheda video precisamente è la Asus GTX 1060TI Strix da 6 Gb
scheda madre Asus Z370-H, case ATX middle tower cooler master MCB-E500L, alimentatore atx 550W 80+ bronze cooler master MWE550
Win 10 professional.
I prezzi dei singoli pezzi non ve li so dire.
Se non sono previsti cali di prezzo di CPU e GPU, allora lo prendo subito.
Grazie ancora
Innanzitutto voglio ringraziarvi per i preziosi consigli :)
La scheda video precisamente è la Asus GTX 1060TI Strix da 6 Gb
scheda madre Asus Z370-H, case ATX middle tower cooler master MCB-E500L, alimentatore atx 550W 80+ bronze cooler master MWE550
Win 10 professional.
I prezzi dei singoli pezzi non ve li so dire.
Se non sono previsti cali di prezzo di CPU e GPU, allora lo prendo subito.
Grazie ancora
ancora... la 1060ti non esiste, esiste la 3gb e la 6
konradkid
25-09-2018, 16:46
ancora... la 1060ti non esiste, esiste la 3gb e la 6
Ok sarà stato un errore. Ho riportato pari pari la sigla che mi ha fornito il venditore, magari si sarà confuso. Cmq è quella da 6Gb
Ok sarà stato un errore. Ho riportato pari pari la sigla che mi ha fornito il venditore, magari si sarà confuso. Cmq è quella da 6Gb
figurati, io lo dico per te, a volte fanno credere di venderti una cosa migliore di quello che è. a quanto la fa? è un modello molto costoso la strix che non è che offre molto di altre custom
konradkid
25-09-2018, 18:07
Purtroppo non te lo so dire, non ho i prezzi dei singoli pezzi, ma credo sui 400, a voce mi aveva detto una cosa del genere.
Calcola che il case che ho messo io si trova a 75€, il PSU (660W GOLD modulare con 7 anni di gar.) che ho messo io si trova sui 120€, e la scheda madre idem sui 120/130€.
Valore: 325€ da web.
I componenti che ci hai citato tu si trovano a: 50 + 55 + 180€ = 285€ ovviamente web, ben consapevole che i negozi di città hanno prezzi maggiori (se sei in negozio).
Forse ha esagerato, come avevo previsto, sui componenti...lasciando indietro Case e PSU, soprattutto PSU, visto che ti ha messo un banale CoolerMaster certificato bronze vs un mio citato sopra.
Passi per il case, che è più o meno ok per tutto ed a discrezione propria...ma sul PSU avrei preso decisamente altro visti gli importi in gioco.
Come dice Max forse la Strix è esagerata nel prezzo (amazon 340€, quando la versione Zotac si trova a 45€ in meno, senza scomodare Gigabyte a 70€ in meno).
Diciamo che è un pelo squilibrato quel PC ora che c'è il quadro completo dei componenti. Prova a chiedere se c'è una 1060 da 6GB dal costo inferiore per migliorare la PSU.
Poi vedi tu, se sei disposto a spendere quei 1500€ figurati.
Sono leggermente perplesso sulla PSU io...visto l'ingente spesa punterei a qualcosa di meglio fossi in te, sia per efficienza sia per qualità costruttiva. ;) E' pure il componente che potrebbe durarti più di tutti gli altri.
A occhio se nella configurazione non c'è il monitor de 200 300 euro sopra. Da Amazon
CPU 250
MB 180
RAM 200
SSD 70
HD 70
1060 qualsiasi 6gb 300
Ali buono 100
Case buono 80
Dopo una gara assolutamente in difesa chiusa al tredicesimo posto a Baku, dove solo raramente sono riuscito a tenere il passo delle altre auto complice i lunghissimi stint in miscela magra, con grande soddisfazione arrivano i primi punti stagionali con un settimo posto in Spagna!
Fin dalle libere mi sono accorto di avere un discreto ritmo quindi spazio al terzo motore termico. In qualifica purtroppo sono stato troppo sufficiente e faccio un solo giro scivolando all'ultimo al sedicesimo posto...:muro:
In gara però riesco a partire decentemente e con una gran fortuna mi trovo al sesto posto: Ocon mi aggancia a fine rettilineo facendomi sbalzare in avanti, colpisco purtroppo Vettel che deve rientrare ai box e cambiare strategia ma mi trovo dietro a Ferrari, Red Bull e Alonso che va fortissimo.
Nel primo stint con le ultrasoft riesco anche a tenere il passo dei migliori, poi rientro ai box per il secondo stint conservativo con supersoft e miscela magra, scelta che fanno anche gli altri visto che non ci sono sostanziali cambiamenti. Mi ritrovo a correre abbastanza in solitaria con un ritmo simile a quello di Raikkonen, che però è troppo avanti. Al quarantaduesimo giro rientro per la seconda sosta ma Vettel, addirittura su medie, mi beffa con l'undercut e dopo una gara nelle retrovie me lo ritrovo davanti. Il ferrarista si ritirerà però poco dopo e riconquisto il mio P7 nonostante nel terzo stint non riesca a trovare ritmo e mi trovi a difendere la posizione dagli attacchi di Vandoorne e Leclerc tirando staccate da paura in fondo al rettilineo finale.
Stroll arriva quindicesimo e decido per la prossima gara, quindi, di alzare la I.A. di due punti. Sarà oltretutto decisiva per la rivalità tra me e lui, speriamo bene!
konradkid
26-09-2018, 12:04
Ringrazio ancora TonyVe e Max
A occhio se nella configurazione non c'è il monitor de 200 300 euro sopra. Da Amazon
CPU 250
MB 180
RAM 200
SSD 70
HD 70
1060 qualsiasi 6gb 300
Ali buono 100
Case buono 80
Ok, circa 300 euro in meno, quindi con windows 100 sono 200 euro di differenza. Solo che nel negozio fisico ho i vantaggi di un'assistenza più pratica, quindi vediamo un po'.
Per Gensi2k: hai esperienze pregresse in giochi di F1? A che difficoltà pensi che dovrei iniziare io, che provengo da GP4 livello Asso e non ho mai usato giochi codemasters? Comunque complimenti per le tue gare!
licenza circa 5 euro su amazon.
Ringrazio ancora TonyVe e Max
Ok, circa 300 euro in meno, quindi con windows 100 sono 200 euro di differenza. Solo che nel negozio fisico ho i vantaggi di un'assistenza più pratica, quindi vediamo un po'.
Per Gensi2k: hai esperienze pregresse in giochi di F1? A che difficoltà pensi che dovrei iniziare io, che provengo da GP4 livello Asso e non ho mai usato giochi codemasters? Comunque complimenti per le tue gare!Per il.livello degli avversari. Comincia con 80 circa. Poi già durante le prove libere vedi, al.massimo la cambi.
Quando giri sui tempi del tuo compagno di scuderia, è il valore giusto, se vuoi un po' di realismo.
konradkid
26-09-2018, 20:24
licenza circa 5 euro su amazon.
E' che non mi fido molto...boh, prezzo così basso, e se fossero illegali?
Per il.livello degli avversari. Comincia con 80 circa. Poi già durante le prove libere vedi, al.massimo la cambi.
Quando giri sui tempi del tuo compagno di scuderia, è il valore giusto, se vuoi un po' di realismo.
Ok. Io pensavo di poter cominciare da 90, ma forse è troppo ambizioso.
Per quello io avevo inserito 35€ di Windows.
Ma non credo si possa approfondire l'argomento in questo forum, pena intervento dei mod. :)
Ok. Io pensavo di poter cominciare da 90, ma forse è troppo ambizioso.Prezzo così basso è ok se venduto da Amazon penso.
Puoi iniziare amche da 90 se preferisci, poi lo vari in caso 😉
Con ultima patch, si può variare livello di difficoltà anche tra una prova libera e l'altra.
The Void
28-09-2018, 16:22
Salve, avevo in mente di acquistarlo, ma visto l'andazzo delle gare online volevo chiedere a chi ha già comprato: Che sta facendo Codemasters in merito ai cosiddetti "dirty drivers"? Quelli che fanno la gara solo per rovinare la tua in parole povere. Hanno fatto qualcosa, oppure come in F1 2017 ti zig-zaggano davanti, ti aspettano per speronarti e magari ti prendi pure la penalità per il contatto?
Se giocavi a GP4 ad asso sì, mi sa ti puoi impostare tranquillamente sui 90.
Ho stoicamente concluso l'agonia di Monaco, diciassettesimo e ultimo, prima di Montreal, pista storicamente a mio favore. In qualifica non va benissimo, 19°, ma sento che si può far bene e decido di montare componenti freschi e scontare le 60 posizioni di penalità: è la mossa giusta.
Con miscela 3 e il motore immacolato nel primo stint riesco a insediarmi addirittura al primo posto, prima di cedere a Bottas ancora prima della sosta ai box - Bottas che da me sta dominando la stagione :D -
Quello che non immaginavo è che i 6 piloti top si mettessero su tre soste, l'undercut mi frega e dopo il mio pit mi ritrovo quinto, con i soli piloti Ferrari dietro - la rossa è quella che sta rimanendo più "ferma" nello sviluppo -
Corro sostanzialmente in solitaria fino alla mia seconda sosta, in cui mi ritrovo a subire il sorpasso di Raikkonen. Il finlandese poco dopo si ferma ai box, penso di essermelo tolto dai piedi ma grazie al ritmo forsennato garantito dalle ipersoft mi svernicia poco prima del traguardo, mentre riesco a resistere agli attacchi di Vettel afflitto anche da un problema alla vettura dovuto a un contatto a inizio gara. Finisco sesto con soddisfazione estrema!
Adesso sono in prova in Francia ma non mi sto trovando per niente bene con i punti di corda di alcune curve.
Adesso sono in prova in Francia ma non mi sto trovando per niente bene con i punti di corda di alcune curve.
Vero, quelle curve a doppio raggio sono un po' una seccatura per il sottoscritto.
Ma alla fine sforzando temp. e freni me la sono giocata.
Io dove soffro di più sono sui cambi rapidi di direzione. Tipo la chicane veloce in salita a Barcellona.
L'auto tende a perdere facilmente il posteriore.
Vero, quelle curve a doppio raggio sono un po' una seccatura per il sottoscritto.
Ma alla fine sforzando temp. e freni me la sono giocata.
Alla fine invece sono riuscito a interpretarle a modo tutto mio e ne è uscita una gara pazzesca, che ha tirato fuori tutte le potenzialità del gioco!
Visti i risultati positivi contro i rivali Stroll e Ericsson avevo deciso di alzare l'IA di due punti, cosa che sento molto in qualifica: parto ultimo :mc: e decido di sostituire dunque tutto il pacchetto...
In gara è prevista pioggia, apparentemente intorno al quarto di gara. Provo allora a partire con le supersoft e non le ultra, così da sperare di arrivare allo stint bagnato senza aver ancora effettuato la sosta.
Parto come al solito bene, salendo fino all'ottava piazza , ma comincia a piovere dopo tre giri e già al quarto tutto il trenino è a montare le intermedie! Rientro anche io, ma il pit è lentissimo per via del traffico in corsia box e torno fuori in P12, dietro a Hamilton e davanti a Verstappen, pure loro rimasti intrippati.
Con le I riesco addirittura a sverniciare il pilota della McLaren e scalare qualche posizione, ma la pioggia si fa da subito fortissima e, colpo di scena, al giro nove tutti dentro di nuovo a montare le full wet!
Mi ritrovo in nona posizione, a circa 7 secondi da Alonso che è davanti e con piu' o meno lo stesso margine su Hamilton che è dietro...intorno al ventitreesimo giro però, con la pista allagata e la pioggia sempre intensissima, ecco che esce la safety car! Mi girano davvero le scatole perchè avevo un margine interessante sulla P11 ed ero abbastanza sicuro di poter arrivare a punti.
In regime di SC però risparmio miscela e ERS e alla ripartenza riesco a superare Alonso, Hulkemberg e Leclerc portandomi in sesta piazza! La pista si comincia ad asciugare però, al giro 29 si rientra nuovamente tutti e si decide per le intermedie! Al pit stop riesco anche a guadagnare un ulteriore posizione su Ocon assestandomi in quinta piazza, subito dietro a Vettel! Proseguo la gara a debita distanza dal ferrarista senza mai perderlo di vista, ma costruendo un buon margine dietro. Con le intermedie si ricomincia a girare su buoni tempi ma la pista si asciuga e asciuga sempre più...a diciotto giri dalla fine arriva il momento di tornare su Supersoft! Mi preparo ad affrontare l'ultimo stint in tranquillità quando guardo il rateo della miscela...-4 giri! :mc: :mc: con gara asciutta si consuma molto di più! Disperato devo praticamente alzare il piede cambiando a 10.000 giri facendo avvicinare il gruppetto dietro con Hamilton, Hulkenberg e, dalle retrovie, Verstappen. Sono costretto a correre in difesa ma ho dalla mia i rettilinei non lunghissimi, con il pilota Mercedes che riesce a superarmi solo in prossimità della staccata dove controbatto. A 5 giri dalla fine ennesimo colpo di scena...Ham si ritira e Virtual Safety Car! A questo punto col carburante sono tranquillo e posso farmi addirittura gli ultimi giri in miscela grassa difendendomi STRENUAMENTE dagli attacchi di Verstappen, con una Red Bull velocissima! Ce la farò, con l'olandese che mi arriva appiccicato, a conquistare una clamorosa quinta posizione con la piccola Williams!
Visto che il mio obiettivo è lottare col compagno di squadra (arrivato penultimo), dall'Austria alzerò l'IA di altri due punti...peccato, mi sto divertendo davvero! :D
Che bel racconto Gensi2k. :D
ma a livello di AI come siamo messi? E' migliorato rispetto a F1 2017? Anche a livello di strategie.....
ragazzi ma come si toglie l' halo? non trovo il tasto:mc:
noè roberto
01-10-2018, 14:07
non esiste un tasto per toglire l'Halo , devi andare in opzioni gioco - impostazioni - opzioni telecamera , li selezioni abitacolo e l'ultima linea che avrai tra le varie disponibili è quella che toglie la colonna Halo , ma solo la colonna mentre il resto della struttura rimane
konradkid
01-10-2018, 14:50
Prezzo così basso è ok se venduto da Amazon penso.
Puoi iniziare amche da 90 se preferisci, poi lo vari in caso 😉
Con ultima patch, si può variare livello di difficoltà anche tra una prova libera e l'altra.
Ok, partirò da 90 e cercherò di non abbassarlo almeno per tutto il primo weekend, a costo di prendere una scoppolona :D
Alla fine invece sono riuscito a interpretarle a modo tutto mio e ne è uscita una gara pazzesca, che ha tirato fuori tutte le potenzialità del gioco!
Visti i risultati positivi contro i rivali Stroll e Ericsson avevo deciso di alzare l'IA di due punti, cosa che sento molto in qualifica: parto ultimo :mc: e decido di sostituire dunque tutto il pacchetto...
In gara è prevista pioggia, apparentemente intorno al quarto di gara. Provo allora a partire con le supersoft e non le ultra, così da sperare di arrivare allo stint bagnato senza aver ancora effettuato la sosta.
Parto come al solito bene, salendo fino all'ottava piazza , ma comincia a piovere dopo tre giri e già al quarto tutto il trenino è a montare le intermedie! Rientro anche io, ma il pit è lentissimo per via del traffico in corsia box e torno fuori in P12, dietro a Hamilton e davanti a Verstappen, pure loro rimasti intrippati.
Con le I riesco addirittura a sverniciare il pilota della McLaren e scalare qualche posizione, ma la pioggia si fa da subito fortissima e, colpo di scena, al giro nove tutti dentro di nuovo a montare le full wet!
Mi ritrovo in nona posizione, a circa 7 secondi da Alonso che è davanti e con piu' o meno lo stesso margine su Hamilton che è dietro...intorno al ventitreesimo giro però, con la pista allagata e la pioggia sempre intensissima, ecco che esce la safety car! Mi girano davvero le scatole perchè avevo un margine interessante sulla P11 ed ero abbastanza sicuro di poter arrivare a punti.
In regime di SC però risparmio miscela e ERS e alla ripartenza riesco a superare Alonso, Hulkemberg e Leclerc portandomi in sesta piazza! La pista si comincia ad asciugare però, al giro 29 si rientra nuovamente tutti e si decide per le intermedie! Al pit stop riesco anche a guadagnare un ulteriore posizione su Ocon assestandomi in quinta piazza, subito dietro a Vettel! Proseguo la gara a debita distanza dal ferrarista senza mai perderlo di vista, ma costruendo un buon margine dietro. Con le intermedie si ricomincia a girare su buoni tempi ma la pista si asciuga e asciuga sempre più...a diciotto giri dalla fine arriva il momento di tornare su Supersoft! Mi preparo ad affrontare l'ultimo stint in tranquillità quando guardo il rateo della miscela...-4 giri! :mc: :mc: con gara asciutta si consuma molto di più! Disperato devo praticamente alzare il piede cambiando a 10.000 giri facendo avvicinare il gruppetto dietro con Hamilton, Hulkenberg e, dalle retrovie, Verstappen. Sono costretto a correre in difesa ma ho dalla mia i rettilinei non lunghissimi, con il pilota Mercedes che riesce a superarmi solo in prossimità della staccata dove controbatto. A 5 giri dalla fine ennesimo colpo di scena...Ham si ritira e Virtual Safety Car! A questo punto col carburante sono tranquillo e posso farmi addirittura gli ultimi giri in miscela grassa difendendomi STRENUAMENTE dagli attacchi di Verstappen, con una Red Bull velocissima! Ce la farò, con l'olandese che mi arriva appiccicato, a conquistare una clamorosa quinta posizione con la piccola Williams!
Visto che il mio obiettivo è lottare col compagno di squadra (arrivato penultimo), dall'Austria alzerò l'IA di altri due punti...peccato, mi sto divertendo davvero! :D
Complimenti, gran bella gara! :sofico: Però il box dovrebbe avvisare se stai consumando molto :rolleyes: :doh:
RAGAZZI 2 DOMANDE:
1) MI è sparita la mappa in basso a destra ,. come la riattivo?xD
2) STO FACENDO LA FP1 CON L'ALFA ROMEO DIFFICOLTA MAX . rieaco a superare la prova delle gomme ma quella del carburante proprio no.. voi come fate ?usate le ultra soft di gomme?sono lento io? consigli?
RAGAZZI 2 DOMANDE:
1) MI è sparita la mappa in basso a destra ,. come la riattivo?xD
2) STO FACENDO LA FP1 CON L'ALFA ROMEO DIFFICOLTA MAX . rieaco a superare la prova delle gomme ma quella del carburante proprio no.. voi come fate ?usate le ultra soft di gomme?sono lento io? consigli?Dal.menu aiuti o simile. Ora non ricordo ma c'è la voce apposita.
Riguardo al consumo carburante, fatto sempre fatica anche io. Non è questione di mescole, è che devi rilasciare accelleratore un po' prima della staccata e poi cominci a frenare. Attento anche ai giri motore.
cioè mi stai dicendo che vado + forte se non sono impiccato? xD. quindi poco prima di frenare mollo l'acceleratore???????non capisco come riesco ad essere + veloce se mollo l'acceleratore prima ma stasera ci proverò.. ma c'e un sito dove trovo i setuP?
cioè mi stai dicendo che vado + forte se non sono impiccato? xD. quindi poco prima di frenare mollo l'acceleratore???????non capisco come riesco ad essere + veloce se mollo l'acceleratore prima ma stasera ci proverò.. ma c'e un sito dove trovo i setuP?
Cerchiamo di capirci.. :) Non lo superi perché non rientri nei consumi o nel tempo richiesto? Nel primo caso come ti ha detto anche 55AGM devi fare lift e coast, quindi si, rilasciare l'acceleratore prima del punto di frenata usando così il freno motore e risparmiando carburante, e percorrere i curvoni lunghi in rilascio acceleratore..se invece non stai dentro col tempo, beh hai qualche problema di guida\setup perché i tempi che richiedono queste prove sono sempre abbastanza abbordabili...si puoi trovare diversi siti con setup già belli e pronti! :)
Ciao premetto che nn toccavo il volante da un anno ma sui SIM coi tempi sono sempre andato bene. Qui allora faccio la fp1 supero la prova delle gomme e la conoscenza del tracciato. Per il carburante mi chiede 1 25 qualcosa ma non riesco a stare sul tempo. Anche perché la miscela e l' ers sono bloccati. Nella prova delle gomme ho fatto 1 24 qualcosa. Ma so che sono lento ma non mi trovo nella staccata e subito nell accelerazione. Ma mi sembra anche strano che ho visto video sull' 1 19.io sto usando l'Alfa
Ciao premetto che nn toccavo il volante da un anno ma sui SIM coi tempi sono sempre andato bene. Qui allora faccio la fp1 supero la prova delle gomme e la conoscenza del tracciato. Per il carburante mi chiede 1 25 qualcosa ma non riesco a stare sul tempo. Anche perché la miscela e l' ers sono bloccati. Nella prova delle gomme ho fatto 1 24 qualcosa. Ma so che sono lento ma non mi trovo nella staccata e subito nell accelerazione. Ma mi sembra anche strano che ho visto video sull' 1 19.io sto usando l'Alfa
Allora...dai tempi penso sei a Melbourne...se non ti trovi in frenata (magari cerca di spiegarci meglio quale sia il problema) controlla come hai impostato pressione freni e soprattutto il bilanciamento...se blocchi forse lo hai impostato troppo sull'anteriore...in accelerazione se la macchina ti pattina troppo devi controllare il differenziale...
Ieri successa cosa strana...finalmente ho ripreso la carriera dopo aver installato e configurato la nuova postazione (spettacolo!)...gara a Baku...Charles 8vo in qual e io 10mo...le migliorie all'aerodinamica si fanno sentire e grazie al motore Ferrari potenza sul rettilineo non ci manca. Pronti via, evito il carnaio alla prima curva e guadagno due posizioni ai danni di Grosjean e Perez. Primi giri di studio e di adattamento, l'ers si ricarica abbastanza in fretta nel misto ma poi se lo beve tutto nei rettilinei come la grappa un alpino...trovo un buonissimo ritmo, primo stint è cmq corto al 10 giro c'è la prima sosta, via le ultrasoft usate e dentro con il treno di ultrasoft nuove...
nei due giri prima del pit guadagno molto rispetto a Charles che è 7mo, entro ai pit e riesco, piazzo un buon giro di uscita ma mi riesce davanti di poco...cominciano le noie al cambio...me le aspettavo, era al 70% di usura ma non potevo ancora cambiarlo senza penalità...mi salta la quinta e vado in difficoltà sulle staccate, mentalmente devo ricordarmi di dare una scalata di meno...in rettilineo passare dalla quarta alla sesta mi penalizza ma riesco a gestirla in qualche modo...sul secondo stint siamo di nuovo sugli stessi tempi e rimaniamo così fino al secondo ed ultimo pit al 23mo giro...miracolosamente il cambio recupera la quinta e torno a spingere (ricordandomi che ora devo scalare con un colpo in più..un macello!), così ho Charles a tiro dopo avergli recuperato tutto lo svantaggio, mi fiondo in corsia box inchiodando all'ultimo istante...
monto le supersoft e torno in pista, ers livello 4, miscela grassa e spingo per fargli un bell'undercut...niente da fare, Charles esce di nuovo davanti a me ma riesce pure a metterci nel mezzo Gasly...mi da noia per un paio di giri poi pitta e si leva dalle palle...inizia la rincorsa...recupero decimi su decimi ma nelle zone drs mi sfuggiva sempre...e poi eccolo...esco dall'ultima curva prima del rettilineo, come scarico tutto e inserisco la quinta, manettino, miscela grassa, manettino, ers su overtake e dito pronto sul drs...prendo la scia, spalanco l'ala e lo affianco...tutto il rettilineo appaiati, lui si chiude sull'interno io stacco al limite e lo affianco in esterno...curva a sinistra...ancora appaiati, nessuno dei due molla...seconda curva a sinistra, lui è all'interno e tiene giù il piede, se non lo alzo io ci agganciamo e andiamo a braccetto a muro...alzo il piede, lo lascio sfilare, ho migliore trazione in uscita e c'è la drs zone sul rettilineo...ers ancora su overtake, ala spalancata e di nuovo fianco a fianco...nessuno molla ma curva tre, di nuovo a sx, arriva...e stavolta all'interno ci sono io...passo lui alza il piede e la goduria è massima (la maledizione per i replay di merda di questo gioco pure, porca merda non se può salva un cazzo ne vedere replay più lunghi!)...prendo il largo, siamo sesto e settimo...il cambio torna a dare problemi, invece di perdere la marcia in scalata o inserimento di marcia scala due-tre marce alla volta...una curva da seconda l'ho fatta in folle...ho detto tutto...ad ogni modo ci stabilizziamo così, controllo un po' la gestione del carburante, ne ho appena +0.37...poi però patatrac...alla chicane del castello ci arrivo con troppa foga...pizzico il cordolo interno e bam mi schianto paro paro di muso...gara finita...e mentre sta chiudendo per passare al menu sento Grosjean che mi piglia in pieno...Charles che era passato indenne chiude decimo...e qui l'assurdo...
intervista post gara e mi chiedono cosa sia succeso...e non è che posso dire "ho sbagliato io" come è veramente accaduto..no..devo "incolpare" un reparto...era il telaio, oppure il motore etc...cazzata!!! Insomma dico che era il telaio (e il reparto lo nota) e poi ultima domanda (riferita all'impatto con Grosjean!!!! del tutto involontario io ero già out) sullo scontro in pista...scelgo "oggi ero una calamita per gli idioti"...(e reputazione Haas scende)..mi rode ma sono tranquillo, gara prima ero andato a punti ed erano soddisfatti del mio operato dopo belle prestazioni...e invece cambio di schermata e mi vedo che la barra della reputazione della scuderia diminuisce fino allo 0...arriva Emma e mi insulta, licenziato!!! Ma si sono bevuti il cervello...in vantaggio nella rivalità con Charles, a punti, sempre veloce in qualifica...alla fine mi sottopone un contratto della Williams...ma siamo scemi...dopo tutte le risorse investite per far salire la Sauber...do un'occhiata alla schermata e vedo che IO POSSO PROPORMI a qualsiasi scuderia tranne la Sauber che ovviamente mi ha appena cacciato...al che dico, Emma ma te sei bevuta quel po' de cervello sotto i capelli biondi? Mi propongo alla Haas, che mi piglia! E cosi mi ritrovo con Grosjean come compagno di squadra, che avevo appena insultato due minuti prima...per carità, mi è andata bene così...ma boh, mi è sembrato un po' tutto surreale...ma adesso mi aspetta Barcellona, pista che adoro, e la Haas ha già un bell'albero R&S sviluppato...da contratto in qualifica devo fare almeno 8vo e in gara almeno 10mo...sono tranquillo e pronto a dare battaglia...la Sauber se ne pentirà...ora sono curioso di vedere che fine ha fatto Magnussen e sopratto se Eriksson è tornato in Sauber...
intervista post gara e mi chiedono cosa sia succeso...e non è che posso dire "ho sbagliato io" come è veramente accaduto..no..devo "incolpare" un reparto...era il telaio, oppure il motore etc...cazzata!!! Insomma dico che era il telaio (e il reparto lo nota) e poi ultima domanda (riferita all'impatto con Grosjean!!!! del tutto involontario io ero già out) sullo scontro in pista...scelgo "oggi ero una calamita per gli idioti"...(e reputazione Haas scende)..mi rode ma sono tranquillo, gara prima ero andato a punti ed erano soddisfatti del mio operato dopo belle prestazioni...e invece cambio di schermata e mi vedo che la barra della reputazione della scuderia diminuisce fino allo 0...arriva Emma e mi insulta, licenziato!!! Ma si sono bevuti il cervello...in vantaggio nella rivalità con Charles, a punti, sempre veloce in qualifica...alla fine mi sottopone un contratto della Williams...ma siamo scemi...dopo tutte le risorse investite per far salire la Sauber...do un'occhiata alla schermata e vedo che IO POSSO PROPORMI a qualsiasi scuderia tranne la Sauber che ovviamente mi ha appena cacciato...al che dico, Emma ma te sei bevuta quel po' de cervello sotto i capelli biondi? Mi propongo alla Haas, che mi piglia! E cosi mi ritrovo con Grosjean come compagno di squadra, che avevo appena insultato due minuti prima...per carità, mi è andata bene così...ma boh, mi è sembrato un po' tutto surreale...ma adesso mi aspetta Barcellona, pista che adoro, e la Haas ha già un bell'albero R&S sviluppato...da contratto in qualifica devo fare almeno 8vo e in gara almeno 10mo...sono tranquillo e pronto a dare battaglia...la Sauber se ne pentirà...ora sono curioso di vedere che fine ha fatto Magnussen e sopratto se Eriksson è tornato in Sauber...
ahah
cmq questo è uno degli aspetti che proprio non gradisco nella serie F1. Cioè la gestione del team e il passaggio di scuderia, anche nelle stagioni successive... sempre troppo poco realistico
Allora...dai tempi penso sei a Melbourne...se non ti trovi in frenata (magari cerca di spiegarci meglio quale sia il problema) controlla come hai impostato pressione freni e soprattutto il bilanciamento...se blocchi forse lo hai impostato troppo sull'anteriore...in accelerazione se la macchina ti pattina troppo devi controllare il differenziale...
Ieri successa cosa strana...finalmente ho ripreso la carriera dopo aver installato e configurato la nuova postazione (spettacolo!)...gara a Baku...Charles 8vo in qual e io 10mo...le migliorie all'aerodinamica si fanno sentire e grazie al motore Ferrari potenza sul rettilineo non ci manca. Pronti via, evito il carnaio alla prima curva e guadagno due posizioni ai danni di Grosjean e Perez. Primi giri di studio e di adattamento, l'ers si ricarica abbastanza in fretta nel misto ma poi se lo beve tutto nei rettilinei come la grappa un alpino...trovo un buonissimo ritmo, primo stint è cmq corto al 10 giro c'è la prima sosta, via le ultrasoft usate e dentro con il treno di ultrasoft nuove...
nei due giri prima del pit guadagno molto rispetto a Charles che è 7mo, entro ai pit e riesco, piazzo un buon giro di uscita ma mi riesce davanti di poco...cominciano le noie al cambio...me le aspettavo, era al 70% di usura ma non potevo ancora cambiarlo senza penalità...mi salta la quinta e vado in difficoltà sulle staccate, mentalmente devo ricordarmi di dare una scalata di meno...in rettilineo passare dalla quarta alla sesta mi penalizza ma riesco a gestirla in qualche modo...sul secondo stint siamo di nuovo sugli stessi tempi e rimaniamo così fino al secondo ed ultimo pit al 23mo giro...miracolosamente il cambio recupera la quinta e torno a spingere (ricordandomi che ora devo scalare con un colpo in più..un macello!), così ho Charles a tiro dopo avergli recuperato tutto lo svantaggio, mi fiondo in corsia box inchiodando all'ultimo istante...
monto le supersoft e torno in pista, ers livello 4, miscela grassa e spingo per fargli un bell'undercut...niente da fare, Charles esce di nuovo davanti a me ma riesce pure a metterci nel mezzo Gasly...mi da noia per un paio di giri poi pitta e si leva dalle palle...inizia la rincorsa...recupero decimi su decimi ma nelle zone drs mi sfuggiva sempre...e poi eccolo...esco dall'ultima curva prima del rettilineo, come scarico tutto e inserisco la quinta, manettino, miscela grassa, manettino, ers su overtake e dito pronto sul drs...prendo la scia, spalanco l'ala e lo affianco...tutto il rettilineo appaiati, lui si chiude sull'interno io stacco al limite e lo affianco in esterno...curva a sinistra...ancora appaiati, nessuno dei due molla...seconda curva a sinistra, lui è all'interno e tiene giù il piede, se non lo alzo io ci agganciamo e andiamo a braccetto a muro...alzo il piede, lo lascio sfilare, ho migliore trazione in uscita e c'è la drs zone sul rettilineo...ers ancora su overtake, ala spalancata e di nuovo fianco a fianco...nessuno molla ma curva tre, di nuovo a sx, arriva...e stavolta all'interno ci sono io...passo lui alza il piede e la goduria è massima (la maledizione per i replay di merda di questo gioco pure, porca merda non se può salva un cazzo ne vedere replay più lunghi!)...prendo il largo, siamo sesto e settimo...il cambio torna a dare problemi, invece di perdere la marcia in scalata o inserimento di marcia scala due-tre marce alla volta...una curva da seconda l'ho fatta in folle...ho detto tutto...ad ogni modo ci stabilizziamo così, controllo un po' la gestione del carburante, ne ho appena +0.37...poi però patatrac...alla chicane del castello ci arrivo con troppa foga...pizzico il cordolo interno e bam mi schianto paro paro di muso...gara finita...e mentre sta chiudendo per passare al menu sento Grosjean che mi piglia in pieno...Charles che era passato indenne chiude decimo...e qui l'assurdo...
ciao , si esattamente sono a melbourne :D ho guardato video di gente che gira 1:19:(ok è la ferrari e la mercedes)eek: presi e copiati i setup per la mia alfa (non i loro ma sono simili), poi anche di altri siti che girano 1 23 ma proprio sono impiccato.Cioò vedo i video e li vedo belli fluidi (sembrano scalino lenti) quasi girare in relax,io arrivo li a parte la prima curva che mi esce bene il resto sembro una vecchietta alla guida. CAPISCO girar 1 secondo + lento ma 6 secondi non mi torna xD nn è il setup eppure su ac e altri sim giro forte, son io che non capisco il gioco ma non tocco una f1 da anni e voglio riprendere la mano. Mi puoi aiutare?
ciao , si esattamente sono a melbourne :D ho guardato video di gente che gira 1:19:(ok è la ferrari e la mercedes)eek: presi e copiati i setup per la mia alfa (non i loro ma sono simili), poi anche di altri siti che girano 1 23 ma proprio sono impiccato.Cioò vedo i video e li vedo belli fluidi (sembrano scalino lenti) quasi girare in relax,io arrivo li a parte la prima curva che mi esce bene il resto sembro una vecchietta alla guida. CAPISCO girar 1 secondo + lento ma 6 secondi non mi torna xD nn è il setup eppure su ac e altri sim giro forte, son io che non capisco il gioco ma non tocco una f1 da anni e voglio riprendere la mano. Mi puoi aiutare?
Eh no, 6 secondi decisamente non è il setup il problema...se mi dici che già hai esperienza su AC e vai pure forte manco ti chiedo delle traiettorie (che poi hai cmq guardato dei video)..per esperienza ti dico, i video che vedi sul time trial lasciano il tempo che trovano...in primis perché sono fatti appunto con Mercedes o, al massimo, Ferrari (e credimi c'è almeno la differenza di 1.5 secondi buoni) ma soprattutto se tu sei in carriera, hai la macchina con zero sviluppi, mentre nel time trial sono al top del top del top e con ers livello 5 e miscela max...fai una prova, fatti un giro in time trial su quelle due scuderie e poi mi dici...se riuscissi a postare un video magari potremmo esserti più di aiuto...ma secondo me è solo questione di abitudine al motore fisico del gioco. Ad ogni modo controlla bene il setup, perché in certe piste poter prendere di petto i cordoli rispetto a girartici sempre sopra o cmq perdere tempo girandogli a largo, fa la differenza di parecchio.
si assolutamente corro dai tempi di rf1 poi ora ac, cmq giài cordoli ho notato qualche problemino,a parte la s veloce che se lo prendo rischio di volare ma li sono in 6 XD.sarà che son abituato da parecchi anni a guidare auto a ruote coperte e le formula le avevo lasciate perchè un pò noiosette,nel senso che mi piacevano gare anche con sportellate nei dtm (sempre nel rispetto ovvio).
Proverò un time attack come dici tu stasera se riesco
si assolutamente corro dai tempi di rf1 poi ora ac, cmq giài cordoli ho notato qualche problemino,a parte la s veloce che se lo prendo rischio di volare ma li sono in 6 XD.sarà che son abituato da parecchi anni a guidare auto a ruote coperte e le formula le avevo lasciate perchè un pò noiosette,nel senso che mi piacevano gare anche con sportellate nei dtm (sempre nel rispetto ovvio).
Proverò un time attack come dici tu stasera se riesco
sì confermo, nel time trial le auto sono generalmente più veloci di quelle in carriera, è così anche nei precedenti F1 codemaster
appena fatto un time trial 1 22 9 con l'alfa ma ampiamente migliorabile. invece quando faccio il salva benzina sono 1 25 9:muro: :muro: cioè non capisco
iil limite dovrebe essere 1 25 1 ma non mi avvicin nemmeno lontanamente, datemi qualche dritta
cioè ho visto che in qualifica girano 1 21 5 io 1 24.. 1 23 5. cioè meglio che cambio gioco e torno ad assetto corsa a questo punto..nn riesco a farmelo andare giù per quanto sia bello .boh
konradkid
07-10-2018, 18:49
Non ti scoraggiare, l'hai fatto con la Sauber, penso che sia normale prendere 2". Datti tempo e non fissarti su un circuito ;)
ASPETTA KONRADKId. cioè 1 21 5 l'ha fatto il mio compagno di squasra a melbourne, mentre io penso di poterlo fare giusto nel time trial non in carriera.Come detta modalità carriera faccio 1 23.5 a melborune. non capisco 2 secondi per girare come il mio compagno dove li devo trovare..
nickname88
08-10-2018, 13:04
Sapete se lato AI hanno diminuito la skill di Vettel rispetto alla data di lancio ?
Sapete se lato AI hanno diminuito la skill di Vettel rispetto alla data di lancio ?
:asd: :asd:
live_killers
08-10-2018, 17:32
:eek: :eek: :eek: :eek:
No vabeh.. questo è così assurdo che lo si può considerare un bug del gioco, nè più nè meno. Non ci vedo logiche di nessun tipo dietro. A me non è ancora mai successa una roba simile e spero non succeda mai.
credevo fossero i risultati in pista ad avere la precedenza su tutto. Ovvero, se vinci o comunque ottieni ottimi piazzamenti, ma nelle dichiarazioni spari sempre merda su chiunque (tua squadra compresa) non dovrebbe bastare un solo 0 per farti cacciare via.. invece da te è stato così?
io ad esempio sono in ferrari (ci sono passato dal gp del belgio della prima stagione). Ho appena finito monaco nella seconda stagione. A monaco e baku mi sono ritirato. Però ho ottenuto anche 2 vittorie, un secondo posto e un quinto. Nonostante i due ritiri nessuno infatti mi vuole cacciare:ciapet: , soprattutto perchè sono ancora davanti a vettel coi punti. Mi sembra di ricordare che la mia reputazione in squadra sia abbastanza bassa nonostante mi sia sempre sforzato di "leccare il :ciapet:" nelle interviste. Ma quando fai 0, ho l'impressione che la tua reputazione crolli indipendentemente dalle interviste che rilasci:D
Il fatto è che dovrebbero comunque far fede i risultati globali.. non il singolo episodio.
Poi ovviamente concordo col giudizio negativo sulle interviste (credo di parlare a nome di tutti). E' apprezzabile l'idea di introdurre le interviste per rendere tutto più interattivo e aumentare il coinvolgimento anche fuori dalla pista.. ma allo stato attuale sono più le castronerie e i no-sense rispetto alle domande (e risposte) che realmente ci azzeccano.. quindi o riescono a migliorarle sensibilmente oppure si possono anche accantonare per il prossimo anno.
Per quanto riguarda la presunta diminuzione della skill di Vettel..:eek: :eek:
Non so che dire, da quando me lo avete fatto notare ci sto attento e oh.. effettivamente non vince da più di 10 gare!!! Fa dei podi.. ma perde quasi sempre duelli testa a testa con Mercedes e ultimamente anche con RedBull:eek: :eek: Mi sa proprio che è vero dunque...
Al momento posso tranquillamente dire che tra noi BIG (Ferrari- RedBull e Mercedes) Vettel è certamente il più scarso e sfortunato.
Coincidenze? Da voi come se la cava?? Da me è FIN TROPPO REALISTICO!!!:ciapet:
Altra domandona.. gara al 25% di durata.. Monaco. Questo tracciato è la mia bestia nera!!! Sono scarso che puzzo. Non finisco mai la gara. Per non andare a muro devo girare 3 secondi più lento dei primi. Come cerco di abbassare il ritmo mi schianto (quasi sempre) prima delle piscine.
Quindi mi era balenata un'ideazza laida e corrotta:Perfido: .. siccome tanto parto sempre dal fondo, avevo pensato di montare le super soft e arrivare in al traguardo senza fare pit stop.
Potrebbe essere fattibile al 25%???:sofico: Si ricevono delle penalità o squalifiche se non si fa almeno una sosta?:D :D
L'ultima volta volevo provarci e ci stavo QUASI riuscendo.. a 3/4 di gara sono comunque andato a muro. Ma il piano malefico stava quasi funzionando. Da ultimo ero arrivato 8.. e dietro di me avevo un trenino di macchine più veloci che però non riuscivano a passarmi:D :D :D che spettacolo!!!
si almeno un pit lo devi fare anche al 25% ;)
Anche io ho grossi problemi con Montecarlo ma questo va avanti da quando la Codemaster ha acquisito la licenza f1.
Nei giochi precedenti di formula 1 quelli su ps2 mi divertivo nbotto a correre a Monaco, saranno cambiati i tempi ma proprio non riesco a non andare a muro.:mc:
Mentre invece, rimanendo sui circuiti cittadini, a Singapore e Baku non ho diquesti problemi e riesco a terminare le gare con tranquillità.
bhooo
live_killers
08-10-2018, 19:58
si almeno un pit lo devi fare anche al 25% ;)
Anche io ho grossi problemi con Montecarlo ma questo va avanti da quando la Codemaster ha acquisito la licenza f1.
Nei giochi precedenti di formula 1 quelli su ps2 mi divertivo nbotto a correre a Monaco, saranno cambiati i tempi ma proprio non riesco a non andare a muro.:mc:
Mentre invece, rimanendo sui circuiti cittadini, a Singapore e Baku non ho diquesti problemi e riesco a terminare le gare con tranquillità.
bhooo
singapore non ho problemi nemmeno io
baku va leggermente meglio di monaco, ma la chicane del castello mi da non pochi grattacapi:muro: :muro:
diciamo che quando non mi stampo sulla torre del castello faccio buoni tempi e ho un buon ritmo. A differenza di monaco dove per non stamparmi devo veramente andare piano e alzare il piede in tanti punti (vedi variante piscine).
quindi al principato o mi stampo a muro oppure divento una mezza safety car.
Nei casi peggiori entrambe le cose:sofico:
Nuoooooooooooooooooooooo:eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
Quindi il mio piano diabolico non potrà mai attuarsi??? Che succede quindi se finisci la gara senza fermarti?
Nella prima stagione, quando ero in renault.. in austria pioveva a dirotto. Gara con full wet per tutti. Strategia consigliata.. NESSUNA SOSTA!!! Ricordo che verso la fine la pioggia diminuì di intensità e alcuni piloti rientrarono a montare le intermedie. Io ero tra quelli che decisero (saggiamente) di non rientrare ma di finire la gara con le full wet. Quelli con le intermedie erano più veloci ma i giri alla fine erano davvero pochi e grazie a quell'azzardo terminai secondo (con la renault). E non ci furono penalizzazioni di nessun tipo.
Era un caso eccezionale vista la pioggia?
A monaco non fermarsi mai potrebbe essere la carta vincente per ottenere quantomeno un piazzamento dignitoso (per chi ha grossi problemi come il sottoscritto). :Perfido: :Perfido: :Perfido:
Psycho91-1
08-10-2018, 20:08
La sosta obbligatoria vale solo quando la gara non è bagnata.
Teoricamente potresti anche partire con l'asciutto, tenere sempre le slick e finire sul bagnato senza mai una sosta. Niente penalità (se ovviamente qualcun altro ha montato gomme da bagnato per lo meno).
Ma se la gara è sempre asciutta va fatta una sosta pena una penalità.
Comunque al 25% le gomme alla fin fine durano in proporzione alla durata totale. Quindi se una gomma dura il 30% di una gara completa, se si fa al 25% non avanza un 5% di durata ma sarà un 30% più o meno di quella distanza.
:eek: :eek: :eek: :eek:
No vabeh.. questo è così assurdo che lo si può considerare un bug del gioco, nè più nè meno. Non ci vedo logiche di nessun tipo dietro. A me non è ancora mai successa una roba simile e spero non succeda mai.
credevo fossero i risultati in pista ad avere la precedenza su tutto. Ovvero, se vinci o comunque ottieni ottimi piazzamenti, ma nelle dichiarazioni spari sempre merda su chiunque (tua squadra compresa) non dovrebbe bastare un solo 0 per farti cacciare via.. invece da te è stato così?
io ad esempio sono in ferrari (ci sono passato dal gp del belgio della prima stagione). Ho appena finito monaco nella seconda stagione. A monaco e baku mi sono ritirato. Però ho ottenuto anche 2 vittorie, un secondo posto e un quinto. Nonostante i due ritiri nessuno infatti mi vuole cacciare:ciapet: , soprattutto perchè sono ancora davanti a vettel coi punti. Mi sembra di ricordare che la mia reputazione in squadra sia abbastanza bassa nonostante mi sia sempre sforzato di "leccare il :ciapet:" nelle interviste. Ma quando fai 0, ho l'impressione che la tua reputazione crolli indipendentemente dalle interviste che rilasci:D
Il fatto è che dovrebbero comunque far fede i risultati globali.. non il singolo episodio.
Poi ovviamente concordo col giudizio negativo sulle interviste (credo di parlare a nome di tutti). E' apprezzabile l'idea di introdurre le interviste per rendere tutto più interattivo e aumentare il coinvolgimento anche fuori dalla pista.. ma allo stato attuale sono più le castronerie e i no-sense rispetto alle domande (e risposte) che realmente ci azzeccano.. quindi o riescono a migliorarle sensibilmente oppure si possono anche accantonare per il prossimo anno.
Per quanto riguarda la presunta diminuzione della skill di Vettel..:eek: :eek:
Non so che dire, da quando me lo avete fatto notare ci sto attento e oh.. effettivamente non vince da più di 10 gare!!! Fa dei podi.. ma perde quasi sempre duelli testa a testa con Mercedes e ultimamente anche con RedBull:eek: :eek: Mi sa proprio che è vero dunque...
Al momento posso tranquillamente dire che tra noi BIG (Ferrari- RedBull e Mercedes) Vettel è certamente il più scarso e sfortunato.
Coincidenze? Da voi come se la cava?? Da me è FIN TROPPO REALISTICO!!!:ciapet:
Altra domandona.. gara al 25% di durata.. Monaco. Questo tracciato è la mia bestia nera!!! Sono scarso che puzzo. Non finisco mai la gara. Per non andare a muro devo girare 3 secondi più lento dei primi. Come cerco di abbassare il ritmo mi schianto (quasi sempre) prima delle piscine.
Quindi mi era balenata un'ideazza laida e corrotta:Perfido: .. siccome tanto parto sempre dal fondo, avevo pensato di montare le super soft e arrivare in al traguardo senza fare pit stop.
Potrebbe essere fattibile al 25%???:sofico: Si ricevono delle penalità o squalifiche se non si fa almeno una sosta?:D :D
L'ultima volta volevo provarci e ci stavo QUASI riuscendo.. a 3/4 di gara sono comunque andato a muro. Ma il piano malefico stava quasi funzionando. Da ultimo ero arrivato 8.. e dietro di me avevo un trenino di macchine più veloci che però non riuscivano a passarmi:D :D :D che spettacolo!!!
Voglio sperare che sia un bug o quantomeno un evento isolato...oltretutto alcune risposte sono tradotte male, non si spiega altrimenti come prendano cosi di aceto quando rispondi...anche io sono a Monaco al momento, 100% IA e 100% distanza...più mod di danni realistici...come sfiori qualcosa sei out...sto girando tanto in time trial per prendere le misure, è tosta da morire rispetto agli altri cittadini, Baku prima dell'incidente andavo da dio...Singapore anche mi piace..ma questo è maledetto proprio. Ad ogni modo prima gara in Spagna subito un ottimo settimo posto dopo un bel duello col coglione di cui sopra (Grosjean)...poi quando infili sti sorpassi ti sale proprio la sciammia! :D
https://youtu.be/nfBvUQCQoOA
https://youtu.be/j86JKIn9dA4
ripreso oggi in mano ma mi sa che lo lancio.
Vedo che leclerc gira 1 21 5 a melbourne mentre io 1 23 5 in qualifica. ho problemi a superare la fp1 per la storia del salva kers e benzina. cioè giro 1 25 perchè non posso usare ne ers ne la benzina grassa.
Ho guardato video e copiato setup giusto per avere una base, ma proprio non mi schiodo. giusto 1 24 con le gomme rosse nella fp1 . q mi pare assurdo prendere 2 secondi dall ai cosi.. negli altri giochi vado bene qui sembra che non ho mai guidato boh :muro:
ripreso oggi in mano ma mi sa che lo lancio.
Vedo che leclerc gira 1 21 5 a melbourne mentre io 1 23 5 in qualifica. ho problemi a superare la fp1 per la storia del salva kers e benzina. cioè giro 1 25 perchè non posso usare ne ers ne la benzina grassa.
Ho guardato video e copiato setup giusto per avere una base, ma proprio non mi schiodo. giusto 1 24 con le gomme rosse nella fp1 . q mi pare assurdo prendere 2 secondi dall ai cosi.. negli altri giochi vado bene qui sembra che non ho mai guidato boh :muro:
Matte per curiosità a che livello difficoltà sei? Salva kers puoi smanettare col le miscele se non erro, ovviamente in quello per salvare benzina no non puoi... Però mi pare proprio strano
ASPETTA KONRADKId. cioè 1 21 5 l'ha fatto il mio compagno di squasra a melbourne, mentre io penso di poterlo fare giusto nel time trial non in carriera.Come detta modalità carriera faccio 1 23.5 a melborune. non capisco 2 secondi per girare come il mio compagno dove li devo trovare..A chr livello di difficoltá sei?
Abbassalo un po' fino a quando, in carriera, giri sui tempi prossimi al tuo compagno di scuderia.
Gioco ai 100%non voglio abbassarla per orgoglio xD possibile che sono diventato così impedito. Eppure mi metto su altri SIM subito e vado.. Problema di incompatibilità col mio dna e questo gioco?
Gioco ai 100%non voglio abbassarla per orgoglio xD possibile che sono diventato così impedito. Eppure mi metto su altri SIM subito e vado.. Problema di incompatibilità col mio dna e questo gioco?
Io anche sono a 100% e ti dico, con la Haas in Canada (per non dire Monaco)ci sto letteralmente le ore in FP1 2 e 3 per centrare i programmi per l'R&S, non credere è difficile a quel livello...poi qual e gara si attesta ma già al 100% i target dei programmi sono davvero bassi...e cmq, di nuovo la considerazione Haas a zero, non capisco perché, addirittura è interessata la Red Bull di brutto mentre grazie alle risposte di merda nelle interviste sono mal visto in seno al team...cioè anche le risposte neutre mi fanno abbassare il livello di considerazione..che coglioni. Dulcis in fundo, dopo ore di prove libere, qual all'improvviso con pioggia, non centro il Q3 per 50 fottutissimi millesimi mentre Grosjean manco il taglio di Q1 ha passato...gara colo sole...tutto bello tutto pronto a dare battaglia...e vaffanculo ecco il bug del carburante...col serbatoio al massimo il display mi segna -13.5 giri!!! Vabeh che montreal è semi cittadino, ma che pensano che me fermo al self?!?! Assurdo...ricaricato 20 volte, non c'è verso di venirne a capo...maledetti bug...l'unica cosa ho abbasso ia a 20% finche non rientro nel target girando piano piano piano oppure devo ritirarmi...e dopo i danni di Monaco rischio che me cacciano pure da qua...cci tua codemaster :doh:
ecco il bug del carburante...col serbatoio al massimo il display mi segna -13.5 giri!!! Vabeh che montreal è semi cittadino, ma che pensano che me fermo al self?!?! Assurdo...ricaricato 20 volte, non c'è verso di venirne a capo...maledetti bug...l'unica cosa ho abbasso ia a 20% finche non rientro nel target girando piano piano piano oppure devo ritirarmi...e dopo i danni di Monaco rischio che me cacciano pure da qua...cci tua codemaster :doh:
cioè? di che bug si tratta?
cioè? di che bug si tratta?
Che anche se carichi al massimo il serbatoio non basta.. Era già successo ma al massimo erano 2 giri in meno, con un po' di fuel saving ci stavo dentro tranquillo.. Qua pur riempiendo al max il serbatoio, ho 13 giri in meno di benzina...insomma invece che per 68 giri ne ho per 53..impossibile insomma.. Leggendo su forum stranieri è un bug causato da un errato e buggato calcolo quando fai il programma per il fuel saving nelle libere... Mo so rimasto inculato...
Io anche sono a 100% e ti dico, con la Haas in Canada (per non dire Monaco)ci sto letteralmente le ore in FP1 2 e 3 per centrare i programmi per l'R&S, non credere è difficile a quel livello...poi qual e gara si attesta ma già al 100% i target dei programmi sono davvero bassi...e cmq, di nuovo la considerazione Haas a zero, non capisco perché, addirittura è interessata la Red Bull di brutto mentre grazie alle risposte di merda nelle interviste sono mal visto in seno al team...cioè anche le risposte neutre mi fanno abbassare il livello di considerazione..che coglioni. Dulcis in fundo, dopo ore di prove libere, qual all'improvviso con pioggia, non centro il Q3 per 50 fottutissimi millesimi mentre Grosjean manco il taglio di Q1 ha passato...gara colo sole...tutto bello tutto pronto a dare battaglia...e vaffanculo ecco il bug del carburante...col serbatoio al massimo il display mi segna -13.5 giri!!! Vabeh che montreal è semi cittadino, ma che pensano che me fermo al self?!?! Assurdo...ricaricato 20 volte, non c'è verso di venirne a capo...maledetti bug...l'unica cosa ho abbasso ia a 20% finche non rientro nel target girando piano piano piano oppure devo ritirarmi...e dopo i danni di Monaco rischio che me cacciano pure da qua...cci tua codemaster :doh:
ma se metto ia anche a 80 gli obbiettivi delle prove libere non restano gli stessi? quindi comunque non riuscirei a girare sull 1 24 7 (mi sembra chieda quel tempo) senza ers e benzina grassa
ma se metto ia anche a 80 gli obbiettivi delle prove libere non restano gli stessi? quindi comunque non riuscirei a girare sull 1 24 7 (mi sembra chieda quel tempo) senza ers e benzina grassa
Eh no Matte, ovviamente si abbassano pure quelli :) prova 95 sarà già sufficiente..
Che anche se carichi al massimo il serbatoio non basta.. Era già successo ma al massimo erano 2 giri in meno, con un po' di fuel saving ci stavo dentro tranquillo.. Qua pur riempiendo al max il serbatoio, ho 13 giri in meno di benzina...insomma invece che per 68 giri ne ho per 53..impossibile insomma.. Leggendo su forum stranieri è un bug causato da un errato e buggato calcolo quando fai il programma per il fuel saving nelle libere... Mo so rimasto inculato...
azz.... ma poi i consumi seguono questi valori? se non fai il programma di fuel saving, il problema c'è lo stesso?
azz.... ma poi i consumi seguono questi valori? se non fai il programma di fuel saving, il problema c'è lo stesso?
E' quello il problema...che il computer "pensa" che tu debba davvero avere tutto quell'extra fuel in più...e di conseguenza non te li abbassa i valori..è un circolo vizioso...sul forum ufficiale parlano del programma di strategia gara non del fuel saving...che nervi
Codemasters da, Codemasters toglie...visto che non c'era verso di risolvere il bug ho deciso di iniziare cmq la gara e poi dove arrivo arrivo...beh al via al solito imbuto dopo le prime due curve, si è girato qualcuno che si è incastrato facendo da tappo...morale, 13 ritirati (quelli rimasti bloccati dietro)..mi sono ritirato e mi sono preso i punti e fanculo al bug...:ciapet:
Codemasters da, Codemasters toglie...visto che non c'era verso di risolvere il bug ho deciso di iniziare cmq la gara e poi dove arrivo arrivo...beh al via al solito imbuto dopo le prime due curve, si è girato qualcuno che si è incastrato facendo da tappo...morale, 13 ritirati (quelli rimasti bloccati dietro)..mi sono ritirato e mi sono preso i punti e fanculo al bug...:ciapet:
ottimo ;)
ramses77
12-10-2018, 11:40
Scusate... Mi spiegate se è normale questa cosa?
Inizio la carriera con la RB, vinco un GP e mi piazzo secondo e terzo in altri. Arrivo in Canada, provo cosa succede a propormi alla Ferrari e mi prendono al volo al posto di Vettel che è il secondo nel mondiale dietro di me e scompare dal panorama. Ma che senso ha?!! :mbe:
live_killers
12-10-2018, 18:03
Scusate... Mi spiegate se è normale questa cosa?
Inizio la carriera con la RB, vinco un GP e mi piazzo secondo e terzo in altri. Arrivo in Canada, provo cosa succede a propormi alla Ferrari e mi prendono al volo al posto di Vettel che è il secondo nel mondiale dietro di me e scompare dal panorama. Ma che senso ha?!! :mbe:
Eh non molto in effetti. Non è strano che ti abbiano accettato al volo in ferrari (visto il tuo andamento) ma avrebbero dovuto metterti al posto di raikonen quantomeno.
Ci sono ancora tante imprecisioni e difetti da correggere nelle dinamiche di cambi scuderie e gestione contratti tuttavia sto comunque apprezzando i passi da gigante fatti (in questo senso) rispetto al ben più statico f1 2017.
La mia domandona invece:
Canada, sono in ferrari. Partenza e prima staccata. Perez mi è dietro ma tenta di insidiarmi. Arriviamo appunto alla staccata e gli sono davanti con quasi tutta la macchina. La sua ala anteriore è pari alla mia gomma posteriore (per intenderci), io non gli concedo spazio e chiudo la traettoria e lui non alza il piede urtandomi e facendomi addirittura girare! Per Perez niente penalità.. io tento di rimettere dritta la macchina facendo un 360 nell'area di fuga ma nel fare ciò finisco con il posteriore della macchina dentro la pista e urto (ovviamente senza volerlo) ricciardo che stava passando. Ricciardo si ritira dopo il contatto e a me danno una penalità (5 secondi mi sembra).
Poi vabeh.. la gara è iniziata male ed è proseguita peggio perchè poi mi son fatto prendere dal nervoso e dalla frenesia di recuperare.. e non ho fatto altro che commettere altri errori (tagli di curva e sorpassi con sportellate) per i quali mi han dato altre penalità. Ma per queste nulla da ridire!!!
Morale ho chiuso 17 partendo 2:sofico: :sofico:
Secondo voi l'episodio della partenza è normale?
Non è retorica, è proprio una domanda vera e propria che mi sono fatto! Avrei preferito almeno vedere una penalità di 5 secondi anche a perez.. Mi sarebbe sembrato più equo se non altro.. invece quel :ciapet: ha pure chiuso 3 :ncomment:
Eh non molto in effetti. Non è strano che ti abbiano accettato al volo in ferrari (visto il tuo andamento) ma avrebbero dovuto metterti al posto di raikonen quantomeno.
Ci sono ancora tante imprecisioni e difetti da correggere nelle dinamiche di cambi scuderie e gestione contratti tuttavia sto comunque apprezzando i passi da gigante fatti (in questo senso) rispetto al ben più statico f1 2017.
La mia domandona invece:
Canada, sono in ferrari. Partenza e prima staccata. Perez mi è dietro ma tenta di insidiarmi. Arriviamo appunto alla staccata e gli sono davanti con quasi tutta la macchina. La sua ala anteriore è pari alla mia gomma posteriore (per intenderci), io non gli concedo spazio e chiudo la traettoria e lui non alza il piede urtandomi e facendomi addirittura girare! Per Perez niente penalità.. io tento di rimettere dritta la macchina facendo un 360 nell'area di fuga ma nel fare ciò finisco con il posteriore della macchina dentro la pista e urto (ovviamente senza volerlo) ricciardo che stava passando. Ricciardo si ritira dopo il contatto e a me danno una penalità (5 secondi mi sembra).
Poi vabeh.. la gara è iniziata male ed è proseguita peggio perchè poi mi son fatto prendere dal nervoso e dalla frenesia di recuperare.. e non ho fatto altro che commettere altri errori (tagli di curva e sorpassi con sportellate) per i quali mi han dato altre penalità. Ma per queste nulla da ridire!!!
Morale ho chiuso 17 partendo 2:sofico: :sofico:
Secondo voi l'episodio della partenza è normale?
Non è retorica, è proprio una domanda vera e propria che mi sono fatto! Avrei preferito almeno vedere una penalità di 5 secondi anche a perez.. Mi sarebbe sembrato più equo se non altro.. invece quel :ciapet: ha pure chiuso 3 :ncomment:
Purtroppo sì è normale.. Nel mondo delle favole da f1 2018...9 volte su 10 anche quando vieni spronato ti becchi avvisi e penalità...
Beh, un conto è toccare in frenata...per bloccaggio od altro
..un conto è fare un 360 con l'auto che parzialmente entra in pista e tocca un'altra vettura.
La penalità per te su ricciardo ci sta tutta. Bisogna vedere se Perez andava penalizzato O meno.
Psycho91-1
12-10-2018, 20:44
Beh onestamente dai, ci sta la penalità!
I 360° per rientrare subito in corsa non si fanno. Se tocchi qualcuno, perché mentre ti giri sta passando e tu fai il burnout in parte sull'asfalto, è penalità e basta.
Perez la meritava altrettanto.
Anzi ti dirò di più, a Perez avrei dato anche 10 secondi da ciò che racconti.
Tu hai causato il ritiro di Ricciardo, con una manovra che è imprudente e pericolosa, direi pure Stop&go
Hanno fatto raikkonen troppo forte secondo me
live_killers
15-10-2018, 08:48
Beh onestamente dai, ci sta la penalità!
I 360° per rientrare subito in corsa non si fanno. Se tocchi qualcuno, perché mentre ti giri sta passando e tu fai il burnout in parte sull'asfalto, è penalità e basta.
Perez la meritava altrettanto.
Anzi ti dirò di più, a Perez avrei dato anche 10 secondi da ciò che racconti.
Tu hai causato il ritiro di Ricciardo, con una manovra che è imprudente e pericolosa, direi pure Stop&go
Ok, io sono da radiare dall'albo:sofico: però cavolo.. una penalità a perez ci stava altrettanto bene.
A me scoccia sempre quando vedo difetti di questo tipo. Soprattutto in competizioni sportive (seppur giochini) in cui è basilare che le regole siano uguali per tutti.:read:
Almeno rispetto a f1 2017 hanno migliorato molto l'aspetto del danneggiamento delle vetture. L'anno scorso le macchine avversarie sembravano invulnerabili rispetto a quella del giocatore! LO ODIAVO!!! Almeno adesso sembrano tutte egualmente fragili:D .
Altra cosa: sono a metà della seconda stagione. A me non è ancora mai capitato di ritirarmi per un problema tecnico o magari una foratura del pneumatico.. cose così.
Se mi ritiro è sempre e solo perchè vado a muro io.
Mentre vedo che per gli altri, i ritiri per problemi tecnici sono molto più frequenti.
Dipende dal fatto che appena raggiungo il 60% di usura cambio subito i componenti? A voi capitano i ritiri per problemi tecnici?
Ok, io sono da radiare dall'albo:sofico: però cavolo.. una penalità a perez ci stava altrettanto bene.
A me scoccia sempre quando vedo difetti di questo tipo. Soprattutto in competizioni sportive (seppur giochini) in cui è basilare che le regole siano uguali per tutti.:read:
Almeno rispetto a f1 2017 hanno migliorato molto l'aspetto del danneggiamento delle vetture. L'anno scorso le macchine avversarie sembravano invulnerabili rispetto a quella del giocatore! LO ODIAVO!!! Almeno adesso sembrano tutte egualmente fragili:D .
Altra cosa: sono a metà della seconda stagione. A me non è ancora mai capitato di ritirarmi per un problema tecnico o magari una foratura del pneumatico.. cose così.
Se mi ritiro è sempre e solo perchè vado a muro io.
Mentre vedo che per gli altri, i ritiri per problemi tecnici sono molto più frequenti.
Dipende dal fatto che appena raggiungo il 60% di usura cambio subito i componenti? A voi capitano i ritiri per problemi tecnici?
Semplicemente no, non sono previste per il player guasti in corsa.. Na cagata assurda
live_killers
15-10-2018, 11:18
Semplicemente no, non sono previste per il player guasti in corsa.. Na cagata assurda
Beh ok, sarebbe sicuramente super frustrante se succedesse. Soprattutto se rovina una gara positiva. Però è una di quelle cose che darebbero più realismo.
Non dico mica che debba capitare in tutte le gare:sofico: .. per carità.. però quei 3 o 4 episodi a stagione sarebbero verosimili.
Magari solo 1 o 2 a stagione per i top team.. fino ad arrivare a 4 o 5 per i team meno competitivi. E appunto, magari legare tali episodi allo stato di usura dei componenti. Sopra il 50 o 60% di usura ad esempio, incappare in un problema di affidabilità dovrebbe essere possibilissimo anche per il player.
Sempre per il famoso discorso di "giocare ad armi pari".
Io ora non dico nulla perchè il mio "andare a muro" è bilanciato con i ritiri di affidabilità che capitano ai miei diretti rivali. Quindi più o meno nell'arco dell'intera stagione i miei ritiri sono bilanciati con quelli dei diretti rivali. Ma se diventassi più bravo e smettessi di andare a muro.. ecco che mi troverei immediatamente avvantaggiato rispetto ai miei rivali, ai quali capitano anche sfighe di affidabilità!
Tutto per dire che mi scoccia quando non c'è equità anche quando ne risulto avvantaggiato.:D :D
Beh ok, sarebbe sicuramente super frustrante se succedesse. Soprattutto se rovina una gara positiva. Però è una di quelle cose che darebbero più realismo.
Non dico mica che debba capitare in tutte le gare:sofico: .. per carità.. però quei 3 o 4 episodi a stagione sarebbero verosimili.
Magari solo 1 o 2 a stagione per i top team.. fino ad arrivare a 4 o 5 per i team meno competitivi. E appunto, magari legare tali episodi allo stato di usura dei componenti. Sopra il 50 o 60% di usura ad esempio, incappare in un problema di affidabilità dovrebbe essere possibilissimo anche per il player.
Sempre per il famoso discorso di "giocare ad armi pari".
Io ora non dico nulla perchè il mio "andare a muro" è bilanciato con i ritiri di affidabilità che capitano ai miei diretti rivali. Quindi più o meno nell'arco dell'intera stagione i miei ritiri sono bilanciati con quelli dei diretti rivali. Ma se diventassi più bravo e smettessi di andare a muro.. ecco che mi troverei immediatamente avvantaggiato rispetto ai miei rivali, ai quali capitano anche sfighe di affidabilità!
Tutto per dire che mi scoccia quando non c'è equità anche quando ne risulto avvantaggiato.:D :D
Troppi ritiri per i top team.. Vettel, bottas lo stesso Hamilton... Per non parlare delle Red Bull..così è un po come barare, specie perché tu non rompi MAI.. Al massimo hai danni random quando sei ai box o in pista solo il drs..
konradkid
16-10-2018, 18:11
Peccato. Allora in questo la serie Grand Prix è ancora imbattuta. :D :muro:
Comunque per me nessun problema: ci penserò io a togliermi di mezzo andando a muro o con le penalità andando addosso agli altri :doh:
Troppi ritiri per i top team.. Vettel, bottas lo stesso Hamilton... Per non parlare delle Red Bull..così è un po come barare, specie perché tu non rompi MAI.. Al massimo hai danni random quando sei ai box o in pista solo il drs..
in effetti non è il massimo così...
Peccato. Allora in questo la serie Grand Prix è ancora imbattuta. :D :muro:
Comunque per me nessun problema: ci penserò io a togliermi di mezzo andando a muro o con le penalità andando addosso agli altri :doh:
in effetti non è il massimo così...
Il problema è uno solo...gli sponsor...rispetto alla mitica serie di Geoff Crammond (anni 90 primi del 2000) il circus era un po' più rustico...basta guardare la serie F1 Codemasters da qualche anno a sta parte...anche se ti schianti a 200 all'ora o se ti tamponano a 300 all'ora l'alettone posteriore non viene mai via...così come non si deformano scocche e pance...cosa che, appunto, succedeva nel lontano 1990, dove rimaneva a volte solo la cellula di sopravvivenza...qui a quanto pare gli sponsor, che pagano un boato, non vogliono vedere pezzi di carrozzeria col loro logo che volano via per la pista...morale? Modello di danni ridicolo...questo discorso ovviamente non c'entra nulla con i guasti meccanici, completamente assenti, scelta di gameplay che ,più che discutibile, direi proprio vergognosa...oltretutto perché tu sei immune, la cpu no...e a nessuno piace vincere così, mentre sei in lotta e gli altri rallentano o si ritirano (Ricciardo/Bottas/Raikkoinen etc seems he has an issue, he's slowing down...e tu rimonti, li passi, li svernici...)...ora io posso capire che, rispetto appunto alle stagioni pre-power unit (e quindi contenimento costi) ci sono molti meno ritiri in gara dovuti a guasti (proprio perché le parti devono durare un tot e non sono portate ad essere usate sempre al massimo come succedeva prima, dove avevi un numero di motori infiniti - lo rompi il sabato mattina? Sti cazzi, pausa pranzo ne monti un altro e sei pronto per le qualifiche - e, addirittura un muletto pronto all'uso), ma così no...è ridicolo. Ed è un peccato perché quest'anno hanno fatto davvero un ottimo lavoro sulla fisica, i contenuti e tutto il resto...bellissimo ad esempio come tu possa incorrere in guai meccanici completamente random (freni, impianto elettrico, impianto olio etc) mentre sei fermo ai box all'inizio delle qualifiche, e vedi il tempo che scorre via mentre riparano il danno...e cominci a farti due conti "non ho tempo per due run, devo andare dentro alla fine con un unico tentativo", così è bellissimo...poi però si perdono (e di brutto) col resto...come diceva pora nonna, manca sempre un soldo per fa una lira...
P.S. Sotto uno screen di GP2...dove si vedono danni belli seri su alcune monoposto...e dove (seppure semplici bitmap immobili..ma per l'epoca ci sta) si vedevano le vetture non sparire nel nulla durante il ritiro, ma spinte vie ed addirittura alzate dalla gru (invisibile :D) per toglierle di mezzo...penso che nel 2018 potrebbero sforzarsi un po' di più ed aggiungere qualche animazione dei commissari...che magari entrano a raccogliere i pezzi in condizione di safety car...
https://i.ytimg.com/vi/IHUXt4QrO8c/hqdefault.jpg
FirstDance
17-10-2018, 12:15
GP2... che bei ricordi.
E' con quel gioco che mi sono appassionato ai giochi di guida.
anche gp3 e gp4 :ave:
https://www.youtube.com/watch?v=TS-pxxwkB8E
poi a me piaceva molto la liberta di guardare tutte le camere in diretta, qui lo puoi fare solo al replay
live_killers
18-10-2018, 14:51
Il problema è uno solo...gli sponsor...
ommioddio:eek: :eek:
credi davvero che sia quello il problema? no dai.. non ci credo!:eek:
Certo che ci deve comunque essere qualcosa sotto.. non può essere una limitazione tecnica nel 2018 (dal momento che, come ci hai giustamente ricordato, già 20 anni fa si era intrapresa quella strada con risultati più che apprezzabili per l'epoca!).
in ogni caso è veramente una mancanza oramai troppo evidente e stonata soprattutto perchè si contrappone ad altri ambiti in cui il realismo e la perfezione grafica sono veramente elevati.
La tua teoria "al limite del complottismo" è comunque affascinante.. e se fosse vera???:eek: :eek:
questo discorso ovviamente non c'entra nulla con i guasti meccanici, completamente assenti, scelta di gameplay che ,più che discutibile, direi proprio vergognosa...oltretutto perché tu sei immune, la cpu no...e a nessuno piace vincere così,
Si certo, su questo credo siamo tutti d'accordo!!! Come avevo già scritto (e come hanno scritto anche altri) al momento non è un problema troppo sentito poichè c'è un certo bilanciamento tra i ritiri dovuti a problemi meccanici dei rivali e quelli del player dovuti a errore umano.
Volendo spezzare una lancia a favore degli sviluppatori codemaster, si potrebbe pensare che sia una scelta voluta proprio per questo. L'IA difficilmente (anzi mai) commette errori grossolani mandando a muro le macchine.. mentre invece il giocatore ne commette per sua natura (sbagliare è umano).. quindi sapendo questa cosa, gli sviluppatori hanno inserito i problemi meccanici sulle vetture gestite da IA proprio per avere un certo bilanciamento con gli eventuali errori del player.
Come appunto entrambi abbiamo osservato però, un altro fattore tipicamente umano è la facoltà di adattarsi, apprendere e migliorare. Quindi cosa succede quando il player diventa così bravo da non schiantarsi più?
Come dici tu a quel punto si troverebbe automaticamente avvantaggiato rispetto ai rivali. E non è giusto!
come diceva pora nonna, manca sempre un soldo per fa una lira...
avanti anni luce tua nonna:sofico: :read: :read:
P.S. Sotto uno screen di GP2...
Magone e nostalgia a 1000...:cry: :cry: inoltre non fa altro che ricordarmi quanto sono vecchio!!!! Non farlo mai più!!!!:mad: :mad:
penso che nel 2018 potrebbero sforzarsi un po' di più ed aggiungere qualche animazione dei commissari...che magari entrano a raccogliere i pezzi in condizione di safety car...
ESATTAMENTE. infatti questa era proprio una delle migliorie che mi sarebbe tanto piaciuto vedere in questo f1 2018!! E l'avevo appunto scritto in questo stesso thread prima dell'uscita del gioco.
pazienza.. rimanderò le speranze al prossimo anno...
comunque oh, non vorrei nemmeno passare per il cagaca...zi che si lamenta sempre e basta eh?? :D In realtà questo f1 2018 mi sta divertendo tantissimo e tante migliorie rispetto al 2017 sono state fatte. Onore al merito quindi. Certo, su alcune cose c'è ancora tanto da fare ma globalmente sono molto soddisfatto e divertito dal gioco.;)
konradkid
19-10-2018, 13:42
Vorrei un consiglio: mi conviene comprarlo con custodia fisica (DVD) o pagando la licenza e scaricandolo? A me piacerebbe avere la confezione...anche se costa un po' di più.:cool:
Poi vorrei sapere se esiste un manuale...danno almeno qualche foglio con la confezione? Esiste un pdf, un qualcosa?:rolleyes:
Vorrei un consiglio: mi conviene comprarlo con custodia fisica (DVD) o pagando la licenza e scaricandolo? A me piacerebbe avere la confezione...anche se costa un po' di più.:cool:
Poi vorrei sapere se esiste un manuale...danno almeno qualche foglio con la confezione? Esiste un pdf, un qualcosa?:rolleyes:
Ti consiglio digitale, le key originali steam si trovano a 30 euro...oenstamente non so se esistono ancora manuali nei giochi moderni...ne dubito
RAGA HO finito la mia prima gara .
2 cose.
1 troppi ritiri. ham bottas leclerc alonso.. forse dimentico qualcuno ,.. cmq finisco quinto.
2 cosa importante. è entrata 2 volte la safety car e alla ripartenza nei primi 2 giri ho grosse difficoltà.nn riesco a fare mezza curva come se avessi gomme fredde eppure le temperature sono quelle
RAGA HO finito la mia prima gara .
2 cose.
1 troppi ritiri. ham bottas leclerc alonso.. forse dimentico qualcuno ,.. cmq finisco quinto.
2 cosa importante. è entrata 2 volte la safety car e alla ripartenza nei primi 2 giri ho grosse difficoltà.nn riesco a fare mezza curva come se avessi gomme fredde eppure le temperature sono quelle
1. Purtroppo hai ragione...calibrato malissimo
2. Le gomme le devi scaldare bene bene alla ripartenza...se stai giù due giri incolonnato le temperature precipitano, impossibile siano le stesse di quando stai correndo...ieri ad esempio a me ultimi giri in Germania, dopo tre giri dietro safety car ho avuto grossi problemi alla ripartenza perché avevo scaldato poco le gomme...erano scese di nuovo a 85 gradi...
2. Le gomme le devi scaldare bene bene alla ripartenza...se stai giù due giri incolonnato le temperature precipitano, impossibile siano le stesse di quando stai correndo...ieri ad esempio a me ultimi giri in Germania, dopo tre giri dietro safety car ho avuto grossi problemi alla ripartenza perché avevo scaldato poco le gomme...erano scese di nuovo a 85 gradi...
questa mi sembra una gran bella cosa.... nel senso di "realistica"
ok. proverò a zigzagare con + violenza e a frenare e accelarare + forte. cmq assurdo se mettò difficoltà super li vedo coi binocoli al 100% sono già li con i top. devo beccare la difficolà giusta .andrò di 5% alla volta
questa mi sembra una gran bella cosa.... nel senso di "realistica"
assolutamente sì, quest'anno han fatto un grandissimo lavoro su gomme e sospensione rendendo il tutto molto più realistico...
ok. proverò a zigzagare con + violenza e a frenare e accelarare + forte. cmq assurdo se mettò difficoltà super li vedo coi binocoli al 100% sono già li con i top. devo beccare la difficolà giusta .andrò di 5% alla volta
...peccato che poi al solito fanno la cagata...perché quando sta per ripartire la corsa (e l'anno scorso sta vaccata non c'era) va in semi automatico l'acceleratore...non ti fa accelerare più a piacimento ma va tipo di limitatore...il vomito...oltretutto così è più difficile tenere le gomme calde proprio fino alla fina della SC...si aumenta di poco alla volta e vedrai che trovi il punto giusto...tra 100 e 110 sta un abisso...
live_killers
22-10-2018, 14:43
Beh oddio.. 4 o 5 ritiri in una gara sono tantini nella formula1 di oggi ma non poi cosi eccessivi. Anche nella realtá capita spesso no?? Io di media noto un paio di ritiri a gran premio. A volte 4 o 5 a volte solo 1 o nessuno..
Ma non ci trovavo nulla di strano in questo sinceramente.
Semmai a stranirmi é piu il fatto che non sembra esserci alcuna differenza (in termini di frequenza) tra i ritiri dei top team e quelli dei "poveretti".. Quindi chessò.. Un bottas ha le stesse possibilitá di ritirarsi di Stroll o Gasly..
Questo semmai mi stona di piu..
Altra cosa.. Vettel nelle ultime due gare non mi ha passato nemmeno la q1.
E non aveva penalitá di nessun tipo..
Vabene che gli avran diminuito la skill.. Ma così mi sembra esagerato.
Da voi non succede nulla di simile??
Perché poi diminuirgli così la skill??
(nek frattempo l'hanno aumentata a leclerc?? No perché da me sta andando nettamente meglio da un po di gare..)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
konradkid
23-10-2018, 19:54
Ti consiglio digitale, le key originali steam si trovano a 30 euro...oenstamente non so se esistono ancora manuali nei giochi moderni...ne dubito
L'ho trovato allo stesso prezzo e l'ho preso. Confezione da 4 DVD impilati, difficile toglierli senza paura di romperli:eek: Per cui non so neanche se c'è pdf nei dvd, li toglierò solo al momento dell'installazione..
Non c'è manuale cartaceo, ma un piccolo depliant con i comandi di default e le solite raccomandazioni sull'uso dei giochi e le condizioni della licenza d'uso. Più due seriali per l'attivazione del gioco e delle auto aggiuntive (Brawn 2009 e Williams 2003).
Ora mi manca il PC, ora che mi ero deciso a prenderlo non si trovano CPU Intel in magazzino :muro: :doh:
Comunque nei GP di qualche anno fa 5 ritiri in una gara erano la norma, anzi...:D
FINITO ora la mia seconda gara e son arrivato 11 esimo. 2 cose strane. e una spiegazione
1)allora con le ss ero 6 tranquillamente mentre in qualifica ero a fatica 11 esimo. già questo strano
2) a metà gara come monto le soft mi sverniciano tutti e da 6 arrivo 10. poi non so perchè vado + veloce degli altri e ritorno 8 e poi di nuovo 11...
quest'altalena non la capisco. (l'unico dubbio è che consumo troppo le posteriori) ma nn si capisce cmq questo sali e scendi.
3) mi spiegate per bene la questione ers. cioè la tacca bianca è quello che posso usare nel giro giusto? la blu sotto invece non è la stessa cosa? e la gialla con la r?
FINITO ora la mia seconda gara e son arrivato 11 esimo. 2 cose strane. e una spiegazione
1)allora con le ss ero 6 tranquillamente mentre in qualifica ero a fatica 11 esimo. già questo strano
2) a metà gara come monto le soft mi sverniciano tutti e da 6 arrivo 10. poi non so perchè vado + veloce degli altri e ritorno 8 e poi di nuovo 11...
quest'altalena non la capisco. (l'unico dubbio è che consumo troppo le posteriori) ma nn si capisce cmq questo sali e scendi.
3) mi spiegate per bene la questione ers. cioè la tacca bianca è quello che posso usare nel giro giusto? la blu sotto invece non è la stessa cosa? e la gialla con la r?
Sul punto 2 ho lo stesso problema...il primo stint sono una scheggia...dopo il primo pit pur con gomme nuove (o semi nuove) gli altri mi danno la paga e rimontano tutto lo svantaggio...non capisco dove sta il problema...come ieri, Ungheria parto 5 e rifilo 8 o 9 secondi in 10 giri al sesto...al 13 primo pit...monto ultrasoft nuove e...crollo prestazioni...gli altri girano in media quattro o cinque decimi più veloci...boh
A proposito di Ungheria...ieri è successo di nuovo...cacciato (seconda volta in stagione, prima dalla Sauber). La cosa grave è che, nonostante ottimi piazzamenti in qual (sempre tra i primi 7), ottimi in gara (sempre 5 o 6 più un secondo posto in Austria), quando sbagli la risposta alle interviste ti crolla la considerazione della squadra...è la cosa peggiore è che spesso non hai alternative...a parte il fatto che dopo la prima FP1 la giornalista mi fa la domanda "hai lasciato qualche pezzo in pista oggi...cosa è successo?" e manco per sbaglio ho sfiorato qualcosa...ma poi l'unica risposta valida era "niente che non si possa riparare"..apriti cielo...fiducia della squadra scesa a zero!!!! Inizio qualifiche e sono un ottimo quinto...dopo il primo stint incidente di gara con Alonso...e mi ritiro...cacciato!!! Di nuovo!!!! Ma vaffxxxxlo codemasters!!! Solita pantomima con la Williams che mi vuole o io che posso propormi a chiunque...scoramento più totale...dopo più di mezzo campionato al 100% di giri (mesi di gioco) ho dovuto riniziare tutta la carriera (di certo in Williams non ci vado e soprattutto non vado a propormi alle altre top)...e qui mi ricollego al tuo discorso (mi pare fossi tu)...
Reiniziando al 100% di difficoltà così come avevo interrotto l'altra carriera ho notato anche io un abisso nelle prestazioni...ok Sauber non è Haas...ma il nocciolo è questo...alla Haas avevo sviluppato molte migliorie...che mi permettevano di lottare sempre ai piani alti...a Melbourne invece chiunque scegli ti ritrovi un paracarro con zero (ZERO) migliorie...morale, mi beccavo 2 secondi netti da Leclerc...quindi per non farmi di nuovo il fegato amaro penso che inizierò al 97 di difficoltà per poi alzarla pian piano con le migliorie...altrimenti è un massacro. Ieri sembravo uno che non ha manco la patente...macchina pesantissima, pochissimo inserimento...i programmi delle FP impossibli da centrare...porca la mignotta sto gioco ha una grandissima base ma enoooormi problemi cronici...che peccato.
Punto 3 la barra che devi tenere d'occhio chiaramente è quella lunga blu con la percentuale...indica la batteria che ti resta disponibile...e quella si ricarica o scarico giro dopo giro a seconda di come usi l'ERS (quale modalità)...la barra bianca indica quanta energia hai a disposizione e si resetta ad ogni giro, così come la gialla che indica quanta energia hai recuperato (tra frenate, lift & coast etc)...tu cmq concentrati solo sulla blu...
live_killers
28-10-2018, 16:16
Singapore
corro sempre in ferrari (dal belgio della prima stagione), ora sono alla seconda stagione e ho ottenuto il contratto da primo pilota durante questo campionato.
come compagno ho vettel (che comunque è sfigatissimo e anche quando io vado male non riesce quasi mai a vincere o a ottenere buoni piazzamenti).
Tengo la simulazuione danni al massimo del realismo, faccio le gare al 25% di durata e ho l'IA all'80%. si lo so, sono un brocco totale :sofico:
quì su questo thread leggo ben altre difficoltà. Ma io faccio già abbastanza pena così..:doh:
La gara è finita con questo (quantomeno bizzarro) :eek: :read: :eek: ordine di arrivo:
1) perez
2) magnussen
3) ricciardo
4) sainz
5) hamilton
6) vettel
ecc. ecc.
Cosa cavolo è successo per avere un esito del genere? :sofico:
Ebbene..
la pole era di Hamilton, subito dietro Vettel.. io avevo fatto abbastanza schifo in qualifica.
Mi ero piazzato 14 ma in gara parto addirittura ultimo avendo sostituito quasi tutte le componenti del motore.
Come molti piloti fuori dalla top ten, ho una strategia inversa rispetto ai primi. Ovvero parto con le ultra soft (la mescola più dura) per fare il primo stint lungo e mettere negli ultimi giri le hyper soft. La partenza è ottima e dopo un paio di staccate sono già 16. In staccata sono fortissimo
e riesco a recuperare altre posizioni nei giri successivi fatto sta che mi ritrovo ai margini della zona punti quando iniziano le soste per tutti i piloti che erano partiti con le hyper (tra cui hamilton e vettel che mi finiscono ovviamente dietro). Dopo l'ondata dei primi pit stop mi ritrovo 4 e davanti a me, staccati
di una decina di secondi, ci sono perez magnussen e sainz (anche loro con la mia stessa strategia).
A differenza loro però io inizio a soffrire parecchio (forse con quelle staccate al limite avevo chiesto troppo alle mie gomme).. invece che recuperare terreno lo perdo sempre di più e il mio distacco da loro aumenta a dismisura.
Così facendo finisco per fare da tappo a tutta una serie di vetture incolonnate dietro di me, sicuramente più veloci ma che non riuscivano a passarmi a causa dello strettissimo circuito cittadino.
Finalmente arriva il momento del mio pit stop ma proprio nel giro in cui dovevo fermarmi, sempre più sotto pressione dagli attacchi delle vetture dietro, commetto un erroraccio a poche curve dall'entrata ai box e mi giro in un punto molto stretto. Così facendo ovviamente vengo urtato da una serie di macchine danneggiando quindi sia la mia vettura che quella di altri (non ricordo esattamente chi). Mi rimetto dritto e raggiungo i box.. con me rientrano anche tutte quelle vetture danneggiate dal mio contatto. Ad alcuni piloti rovino in pieno la gara obbligandoli a fermarsi una volta in più ma ne pago il prezzo scontando una penalità ai box (credo 5 secondi).
Se ad alcuni piloti rovino la gara, ad altri faccio involontariamente un bel regalone. Evidentemente perez e magnussen riescono a fare la loro sosta tornando comunque davanti a tutti. Durante il mio pit stop mi vengono inspiegabilmente montate le gomme soft invece delle attese hyper (questa non me la sono spiegata:confused: :confused: , sono stra sicuro di non aver fatto alcuna modifica alla strategia).
Comunque dopo questa baraonda mi ritrovo in pista nemmeno troppo indietro (11, ma poteva andarmi molto peggio) e riprendo quindi la gara con la speranza di poter recuperare ancora qualche posizione negli ultimi giri
e ottenere almeno qualche punto. Il ritmo sembra anche buono nonostante le soft, ma non faccio nemmeno in tempo a rallegrarmi che dietro vedo comparire verstappen (uno di quelli a cui ho rovinato la gara, tra l'altro anche lui con gomme gialle). Iniziamo a duellare, era più veloce di me e mi passava nei rettilinei ma poi gli tornavo davanti in staccata. Andiamo avanti così per un paio di giri (se non erro eravamo già in ottava e nona posizione) poi ad un tratto, in piena accelerazione dopo una curva, mi aggancia urtandomi il posteriore e facendomi finire a muro.
Per me gara finita. :muro:
Verstappen continua (senza penalità) :mbe: ma almeno urtandomi danneggia nuovamente la macchina e finirà 18.:Prrr:
Morale: perez e magnussen mi devono un grande favore!!!! MA VERAMENTE GRANDE!!! Sono anche contento per ricciardo visto che
in altre occasioni l'avevo involontariamente danneggiato.. questa volta tra i big è l'unico ad aver beneficiato del casino
che ho creato. Quando si dice il karma.
p.s.
tornando in argomento "strane interviste":D , al termine di questa gara mi han fatto i complimenti asserendo che "con me sembra tutto facile":ciapet:
e che "ai fan è piaciuto". :D :D :sofico:
Ho riso mezzora.
konradkid
28-10-2018, 16:28
Intel core i5 8600K, 16 Gb di ram DDR4, SSD 256 Gb Samsung, HD 2Tb Seagate, scheda video GTX 1060 Strix 6Gb, più case e alimentatore, vorrei sapere:
Grazie mille
:)
Scusate se ritorno su questo argomento. Siccome le CPU intel hanno problemi di reperibilità attualmente, o almeno presso il mio negoziante, il che mi obbligherebbe ad aspettare, volevo chiedervi: se optassi per AMD Ryzen 5 2600, F1 2018 girerebbe allo stesso livello che con Intel i5 8600K?
E quanto risparmierei rispetto alla configurazione con Intel (a parità di altre componenti)? Oltretutto mi sembra che ora gli ssd siano scesi parecchio di prezzo rispetto a un mese fa...
Grazie!:)
Ho preso il gioco da pochi giorni, e con il mio 6600k e la "vecchia" R9 270 riesco a giocare benissimo in FHD con dettagli Alti, mentre a Ultra non ce la fa.
Quindi con un Ryzen 5 e una 1060 direi che vai alla grande.
Bel gioco comunque.... io ero fermo a F1 2016 e con questo pur non stravolgendo le cose ho visto miglioramenti un pò in tutto.
Singapore
grande! bel "racconto".
Singapore, cmq la guardi, è una NON pista....
io ho vinto la mia prima gara a livello leggenda(95) :sofico:
in cina(terza gara), dopo un quarto e un terzo posto
in q2 mi sono qualificato con le soft mentre tutti gli altri con le ultra, in partenza dopo aver fatto la pole me la sono presa in quel posto perche sono finito 5 con la gomma piu dura.
sono riuscito a restare nel gruppo di testa e quando tutti sono rientrati ho preso il comando tenendolo fino a meta gara, a quel punto ho messo le medium per andare fino alla fine mentre gli altri facevano ultra-ultra-soft, intorno al 40 giro mi sono distratto e raikkonen mi ha superato e mi aveva preso circa 5 sec, credevo fosse finita invece a 8 giri dalla fine non so cosa sia succeso ma gli ho preso 4 sec in un giro ed è entrato ai box, e cosi ho vinto:stordita:
konradkid
30-10-2018, 14:56
Bravissimo! :sofico:
Intanto, in attesa del nuovo PC, io mi alleno con GP4 :D
EDIT:
Ho ordinato un pc ancora più potente di quanto non prevedessi, con processore AMD Ryzen 7 2700X :D :sofico:
Una domanda... durante la stagione della carriera non si possono modificare le Impostazioni Gameplay (difficoltà ed altro)?
Le opzioni mi escono in grigio e non si può cambiare niente.
Ricordo con il vecchio F1 2016 che solo per Monaco toglievo i danni alla macchina (non è sportivo ma....) mentre qui sembra che non si può fare.
Una domanda... durante la stagione della carriera non si possono modificare le Impostazioni Gameplay (difficoltà ed altro)?
Le opzioni mi escono in grigio e non si può cambiare niente.
Ricordo con il vecchio F1 2016 che solo per Monaco toglievo i danni alla macchina (non è sportivo ma....) mentre qui sembra che non si può fare.
Ciao, si puoi farlo tra una sessione e l'altra, durante la schermata di caricamento..premendo il tasto opzioni
live_killers
02-11-2018, 10:15
Non ci ho mai provato ma penso proprio che invece si possa fare.
Come ti ha detto Alastre, tra una sessione e l'altra accedendo alle opzioni puoi variare tutto.. commpresa la simulazione danni.
Ahahahahah rido perchè monaco riesce a tirar fuori il peggio di ognuno di noi!!!
Io l'ultima volta avevo subdolamente pensato di farlo senza fermarmi ai box!!! :ciapet: :ciapet: poi sono andato comunque a muro a pochi giri dalla fine e il mio piano di conquista è comunque andato in fumo.
Poi mi è stato anche detto che se facevo la gara senza fare il pit stop mi avrebbero comunque penalizzato.. :muro: ma la tentazione di concludere la gara in una posizione quantomeno dignitosa è troppo forte!!!!
io ho vinto la mia prima gara a livello leggenda(95)
sti caxxi!!!!:eek: :eek: complimenti! con che macchina hai guidato?
Siete tutti mezzi fenomeni quà..
Hamilton è imbattibile caxxo!!!:muro: :muro: Quasi peggio che nella realtà.. e io sono solo all'80% di IA. Non oso immaginare se aumentassi!!!
In tutto un campionato il diavolo nero è finito solo una volta fuori dai punti!!! Nel resto delle gare per lui sono quasi tutti podi e vittorie.
Io e bottas siamo stati i suoi principali antagonisti ma in texas si è comunque matematicamente conclusa la pratica mondiale!!! Anche nella stagione precedente, stessa pappa, io non ero in lotta per il mondiale ma hamilton aveva chiuso i giochi su bottas e vettel addirittura a suzuka.
E come nella realtà mi tocca affermare "e anche questo campionato lo vinciamo il prossimo..":muro: :muro:
Per fortuna che uno dovrebbe rifugiarsi nei videogiochi per evadere da una realtà sportiva triste e avversa!!!:sofico: Io non faccio altro che riviverla pari pari!!!!:D
Singapore, cmq la guardi, è una NON pista....
E pensa che comunque tra i circuiti cittadini è quello in cui me la cavo meglio!!!:Prrr: A baku e monaco non ho ancora mai visto una bandiera a scacchi!!! Almeno a singapore una volta ce l'ho fatta!!! 8 posto con la renault!!!
Non ci ho mai provato ma penso proprio che invece si possa fare.
Come ti ha detto Alastre, tra una sessione e l'altra accedendo alle opzioni puoi variare tutto.. commpresa la simulazione danni.
Ahahahahah rido perchè monaco riesce a tirar fuori il peggio di ognuno di noi!!!
Io l'ultima volta avevo subdolamente pensato di farlo senza fermarmi ai box!!! :ciapet: :ciapet: poi sono andato comunque a muro a pochi giri dalla fine e il mio piano di conquista è comunque andato in fumo.
Poi mi è stato anche detto che se facevo la gara senza fare il pit stop mi avrebbero comunque penalizzato.. :muro: ma la tentazione di concludere la gara in una posizione quantomeno dignitosa è troppo forte!!!!
Grazie, ho risolto per quanto riguarda la mia domanda.
Monaco è un dramma per me, con lo stesso livello di difficoltà nelle altre piste combatto per il podio mentre a Monaco riesco pure a farmi doppiare.
Se poi mettessi i danni non arriverei al secondo giro :p
Forse sarà che gioco con il pad, o semplicemente sono io che non riesco.
Psycho91-1
02-11-2018, 11:56
Ti capisco, Monaco con il pad, richiede moltissima precisione e concentrazione. Ci sono certe curve e cambi direzione che su piste normali fai in un modo e anche se perdi un attimo la traiettoria non succede niente, a Monaco invece diventa un incubo.
Io ci gioco sempre coi flashback attivi se sto col pad.
Col pad io non riesco a giocarci a monaco, mi ritiro da tutte le sessioni
sti caxxi!!!!:eek: :eek: complimenti! con che macchina hai guidato?
ferrari con vettel, poi dipende dal circuito, vado da 85 a 95, ci vorrebbe una difficolta adattiva automatica
konradkid
03-11-2018, 17:22
Visto che devo attendere ancora qualche giorno prima di provarlo, vi faccio una domanda: siccome vorrei allenarmi senza avversari tra i piedi, c'è una modalità di gioco che lo permette, analoga a "allenati su un circuito" su GP2 o "Prove" su GP4? :D
E i tempi eventualmente fatti da me in questa modalità, sono poi comparabili con quelli fatti nelle qualifiche a parità di auto, circuito, miscela + ERS, meteo e gomme (esempio se "spio" gli avversari in una gara dove guardo e basta)?
Grazie
Visto che devo attendere ancora qualche giorno prima di provarlo, vi faccio una domanda: siccome vorrei allenarmi senza avversari tra i piedi, c'è una modalità di gioco che lo permette, analoga a "allenati su un circuito" su GP2 o "Prove" su GP4? :D
E i tempi eventualmente fatti da me in questa modalità, sono poi comparabili con quelli fatti nelle qualifiche a parità di auto, circuito, miscela + ERS, meteo e gomme (esempio se "spio" gli avversari in una gara dove guardo e basta)?
Grazie
Ciao, esiste il classico time trial..puoi girare senza subire danni o consumare gomme o benzina.. Sono comparabili con la modalità gran premio ma NON con quella carriera.. Perché in time trial hai vettura al massimo del suo sviluppo (chiaramente rapportato alla realtà quindi un McLaren sarà sempre più lenta e meno manovrabilità di una Mercedes).. In Carriera hai l'auto base lenta e pesante che devi andare a sviluppare investendo sullo sviluppo.
konradkid
03-11-2018, 21:03
Ti ringrazio. Mi hai dato delle informazioni molto importanti :) :cool: ;)
konradkid
18-11-2018, 17:13
Finalmente nuovo PC e quindi provato il gioco.
Bellissimo da guidare, difficile andare veloci.
La prima auto che ho provato è stata la Ferrari del 1995 a Interlagos, bellissima!
A Suzuka nel time trial con la Mercedes ho fatto 1'32"8, uno scarsone praticamente :D
Iniziata la carriera con l'auto più scarsa, la Williams. Difficoltà 60 :cry: , di più sarebbe eccessivo. Unico aiuto la traiettoria. Ultimo posto in griglia a Melbourne, partenza col botto...addosso a Erickson, dopo aver mollato tardissimo la frizione e avendo frenato a 100 m alla prima curva, pit al primo giro e 40" persi, recupero 2 posti grazie al ritiro di Ricciardo e a un temporaneo problema di Magnussen (che ho doppiato!:sofico: ...si va beh...). Vengo doppiato dai primi 3 all'ultimo giro: Raikkonen,che vince, Vettel e Bottas. Hamilton arriva appena 12° e ha fatto 2 soste :D
Uso la visuale abitacolo, ma non mi appare l'hud col countdown per il drs, non capisco.:rolleyes:
live_killers
20-11-2018, 09:18
Ragazzi.. AIUTO!!!:help:
Sono alle prese con bug orribili e fastidiosi!!!!:doh: :doh: :muro: :muro:
Fino alla settimana scorsa tutto ok. Mai successe cose simili.
Poi improvvisamente.. gran premio a Baku. Metà gara. Tutti rientrano per i pit stop. Bottas esce davanti a me e... SCOMPARE!!! Mi scompare da sotto agli occhi!!!:eek: :eek: :eek: Sparisce proprio la macchina... ora non ricordo esattamente se l'han fatto "ricomparire" più indietro oppure l'han fatto ritirare.
Ma così senza motivo. Non aveva fatto incidenti e non aveva rotto il motore.
In pieno rettilineo, in piena accelerazione è semplicemente SVANITO!
BRUTTA ROBA. Ste cose mi stanno sulle scatole. Rifaccio il campionato sperando sia un caso isolato. Voglio giocare il più possibile pulito.. e vabeh, problema mio! (avrei potuto rifare solo la gara ma per sbaglio ho proseguito senza ricominciare).
Altro tentativo con una nuova carriera. Stavolta a Baku non succede nulla di strano.. tutto normale fino alla Spagna.
Ma in spagna ci risiamo con i bug!!!
Gara regolare fino all'ultimo giro. Poi che succede? Raikonen (in seconda posizione) taglia il traguardo fondendo il motore .. fumata bianca a 50 metri dal traguardo... riesce comunque a mantenere la seconda posizione e accosta la macchina subito dopo il rettilineo dei box. Il primo era Vettel e il terzo Hamilton.. Bene finisce la gara e che succede??? Intanto Raikonen viene messo in terza posizione invece della seconda... e poi hamiton e vettel si scambiano le posizioni. In pratica invece che finire Vettel raikonen Ham finisce Ham Vett Raik:eek: :eek: :eek:
Proprio con la cerimonia del podio falsata... Allora vado subito a vedere in direzione gara se ci sono penalità per quei piloti (spiegherebbe la variazione sull'ordine di arrivo) invece nulla.. immacolati come colombi.
Allora rifaccio la gara.. e succede nuovamente!!!
Al secondo tentativo Raikonen (stavolta terzo), si ritira sempre sulla linea del traguardo. L'ordine reale d'arrivo sarebbe stato quindi..
1 Ham 2 Vettel 3 Raik (ritirato) 4 Bottas...
e invece.. anche al secondo tentativo che succede??? cambia l'ordine d'arrivo nuovamente!!! E anche stavolta nessuno di questi piloti aveva penalità..
1 Ham 2 Bottas 3 raik (ritirato) 4 Vettel
:muro: :muro: :muro:
La cosa assurda è che varia l'ordine d'arrivo e i relativi punti assegnati, ma non i distacchi. Quelli rimangono reali.
Quindi ad esempio si vede Bottas secondo a 10 secondi da Hamilton e Vettel, quarto a 7 decimi da Hamilton.
Che diavolo sta succedendo??? Così non va bene!!!! Sono bloccato!!! Qualche idea??? Non avete riscontrato anche voi problemi simili?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
forse si è corrotto il salvataggio
Qualcuno ha provato la patch beta per il supporto alle dx12?
Ragazzi.. AIUTO!!!:help:
Male male...soprattutto come hai notato secondo me (avevo già sto dubbio) i risultati sono "precalcolati"...se in una gara un determinato pilota fonde o si ritira ad un determinato giro...se fai riavvia corsa stai pur certo che l'evento si ripete puntuale, come fosse scriptato...
Qualcuno ha provato la patch beta per il supporto alle dx12?
dov'è uscita sta cosa??? :confused:
Male male...soprattutto come hai notato secondo me (avevo già sto dubbio) i risultati sono "precalcolati"...se in una gara un determinato pilota fonde o si ritira ad un determinato giro...se fai riavvia corsa stai pur certo che l'evento si ripete puntuale, come fosse scriptato...
dov'è uscita sta cosa??? :confused:
Riporto il link di altro sito con le istruzioni come fare a ascaricarla
https://www.spaziogames.it/f1-2018-supporto-directx-12/
Riporto il link di altro sito con le istruzioni come fare a ascaricarla
https://www.spaziogames.it/f1-2018-supporto-directx-12/
grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.