PDA

View Full Version : Dubbio acquisto RAM

Simone Castorino
23-08-2018, 18:45
Dovete scusare la mia ignoranza, ma non so proprio se sto commettendo un errore. Praticamente sto acquistando un paio di RAM della hyperx (predator ddr4) e ho un dubbio. Sicuramente sarà una cavolata, ma voglio esserne sicuro, non sono bravo in informatica. Praticamente voglio acquistare 4 banchi di RAM, e non so se devo acquistare un kit da quattro oppure banchi singoli, perché volevo attivare il dual Channel su entrambe le coppie di RAM. Mi sono fermato quando ho cliccato sulla scritta "kit da 4" , perché la frequenza delle RAM acquistate scendeva sotto i 4133 MHz. Era come se non potessi scegliere un kit da 4 a 4133 MHz... Se compro RAM singole va bene lo stesso? Io non so, e mi scuso di nuovo perché so che sarà una cosa stupida..:stordita:

alecomputer
24-08-2018, 11:47
A meno di eventuali incompatibilita , di solito non ci sono problemi a montare ram anche singole , avrai lo stesso il dual channel su tutte le ram . Il kit e piu comodo e potresti prenderlo se il prezzo e buono .
Prima di acquistare le ram sia singola che in kit , controlla sul sito del produttore della scheda madre se le ram compaiono nella lista delle ram provate dal produttore e quindi compatibili al 100% con la tua scheda madre .
Diversamente potresti avere problemi di compatibilità sopratutto se metti ram con la piu alta frequenza acettata dalla scheda madre .

Simone Castorino
26-08-2018, 13:06
Grazie ora controllo subito. Comunque comprerò una Asus tuf x299 mark 2, se sapete qualcosa ditemelo:help:

unnilennium
26-08-2018, 13:29
c'è una lista di ram compatibili differente a seconda del processore, conviene studiarsela bene prima,

https://www.asus.com/us/Motherboards/TUF-X299-MARK-2/HelpDesk_QVL/