PDA

View Full Version : WIN 10, win media player "esecuzione del server non riuscito", dopo disinst avast

neofito2
23-08-2018, 17:10
buongiorno,

ho disinstallato avast utilizzando la utility di disinstallazione presente sul sito ufficiale, Ma dopo, quando clicco su un file che dovrebbe aprire windows media player, ottengo il messaggio di errore

"esecuzione del server non riuscito"

Posso avviare media player cliccando sull exe, e una volta aperto da li, posso cliccare sui file e vanno in play, ma se chiudo mp e riprovo a cliccare sui files, mi ridà l errore.

ci sono discussioni vecchie in inglese su questo specifico problema, ma le soluzioni proposte allora, non risolvono nel mio caso.

HO provato sfc /scannow, e DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth

disintallare e reinstallare media player,

nonchè tutte le soluzioni proposte qui

http://www.troubleshootwindows.com/windows-7/fix-media-player-server-execution-failed-in-windows-8-7-vista-xp/

ma senza esito.
PRima di tentare un ripristino di tutto windows, ci sarebbe qualche altro tentativo da fare?

grazie mille

tallines
23-08-2018, 18:34
Ciao, non è che magari c'è ancora qualcosa di Avast che crea problemi ?

Se provi in modalità provvisoria, il problema rimane ?

Dopo aver provato in provvisoria, torna in modalità normale e prova cosi >

Vai in pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows .

Togli il segno di spunta alla voce Funzionalità multimediali e a Windows Media Player + ok .

Attendi la conclusione del processo + riavvia il pc .

Ritorna nella stessa finestra, rimetti il segno di spunta alla voce Funzionalità multimediali e Windows Media Player + ok + aspetta che l' operazione si concluda + riavvia il pc .

Vedi se il problema si è risolto o meno .

neofito2
23-08-2018, 18:41
ciao, grazie della risposta.

DOpo ulteriori ricerche sui siti in inglese, ho trovato una discussione più recente ed una soluzione strana ma che apparentemente ha funzionato.

Ho eliminato il file wmplayer.exe dalla cartella "programmi x86" e l ho sostituito con il wmplayer.exe della cartella "programmi".
NOn ho trovato spiegazione sul perchè questo possa risolvere.

tallines
23-08-2018, 19:15
Quindi hai risolto ? Bene :)

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2018, 19:20
Praticamente stai usando la versione a 64 bit dell'eseguibile di Windows Media Player.

Se fai click destro sul file, apri con, scegli un'altra app, scrolla in basso fino a Altre app, scrolla ancora in basso fino a cerca un'altra app su questo PC, vai a selezionare:

C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe

Avresti forse risolto lo stesso senza cambiare l'eseguibile.