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View Full Version : W10 si scorda programmi office predefiniti dopo aggiornamenti


Ethy90
23-08-2018, 13:45
Ciao ragazzi, ho un problema con W10 e un lenovo t450. A seguito di aggiornamenti (è già la seconda volta che mi succede), windows si "scorda" come aprire i file docx,pptx,xlsx, nonostante abbia office 365 installato.
Oltretutto, da impostazioni-app-scegli app predefinite, quando vado alle estensioni per scegliere l'impostazione predefinita, mi dice "nessun app installata per questo tipo di file o protocollo" e mi da solo la possibilità di cercare app su windows store.
L'unica soluzione temporanea che ho trovato è aprire il software (word,excel,ppt) e usare la funzione "apri file", da lì me li apre, altrimenti niente. Come risolvo? grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2018, 19:07
Se fai click destro sul file, apri con, scegli un'altra app, seleziona il programma Office corrispondente al file, metti il segno spunta in "Usa sempre quasta app per aprire i file..."?