PDA

View Full Version : Nuova funzione su Gmail per Android: come annullare l'invio di una e-mail


Redazione di Hardware Upg
23-08-2018, 12:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuova-funzione-su-gmail-per-android-come-annullare-l-invio-di-una-e-mail_77643.html

La funzione Annulla invio è stata introdotta anche sul client per Android, probabilmente attraverso un'operazione lato server

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
23-08-2018, 12:49
E se la gente pensasse, prima di inviare una mail?

Axios2006
23-08-2018, 13:10
E se la gente pensasse, prima di inviare una mail?

Nel 2018, vuoi che certa "gente" pensi? Ma stiamo scherzando? :asd:

Dumah Brazorf
23-08-2018, 14:08
Lo si faceva una volta quando si usava carta e penna.
Per quanto ci si sforzi capita spesso di voler modificare qualcosa appena dopo. Io lo so bene, la maggior parte dei miei post su questo forum sono stati modificati più volte.

calabar
23-08-2018, 17:30
Secondo me il sistema non è ben studiato.
Dieci secondo vanno bene solo in casi limite, secondo me un quantitativo di tempo davvero utile dovrebbe andare tra i trenta secondi e il minuto.

Il problema è che questo introdurrebbe un un ritardo spesso inaccettabile nell'invio dell'email (anche i 10 secondi quando sei al telefono e stai contemporaneamente inviando un'email al tuo interlocutore possono essere fastidiosi).

Come risolverei io la cosa? Con due tipi di invio:
- "Invia", opzione di default, che ritarda l'email per un minuto e consente un'eventuale correzione. Perfetto se non si ha fretta che l'email arrivi.
- "Invia urgente", che invia immediatamente l'email senza possibilità di correzione (in pratica quello che avviene di norma oggi)

Purtroppo le email non sono i forum di discussione o i social, dove si è abituati a rileggere ed eventualmente modificare qualche passaggio, però non è raro che si tenda ad usarle come tale.
Sto quasi rimpiangendo i tempi del vecchio OE con la sua cartella "posta in uscita" e il tasto Invia/Ricevi che inviava tutte insieme le varie email scritte.