View Full Version : Acquisto cpu e falle
Robertazzo
23-08-2018, 08:38
Sono in procinto di fare l'upgrade sul mio pc e visto che devo usarlo usarlo per opeazioni diciamo non troppo pesanti quali video editing 1080p amatoriale e unpo di gaming ero incerto fra ryzen 3 1200 e intel i3 8100. Ero quasi in procinto di scegliere il secondo ma poi ho visto una marea di articoli su queste falle che affliggono i processori intel. A questo punto conviene scegliere a occhi chiusi Amd se ho capito bene? Amd è esente da questa problematica?
unnilennium
23-08-2018, 11:36
Sono in procinto di fare l'upgrade sul mio pc e visto che devo usarlo usarlo per opeazioni diciamo non troppo pesanti quali video editing 1080p amatoriale e unpo di gaming ero incerto fra ryzen 3 1200 e intel i3 8100. Ero quasi in procinto di scegliere il secondo ma poi ho visto una marea di articoli su queste falle che affliggono i processori intel. A questo punto conviene scegliere a occhi chiusi Amd se ho capito bene? Amd è esente da questa problematica?
al momento i bug di sicurezza della famiglia meltdown e spectre colpiscono le cpu di qualsiasi produttore, intel amd e arm. non ci sono ancora cpu totalmente immuni. però effettivamente le cpu intel sono le più colpite dal problema, nelle sue varianti, amd di meno. in ogni caso stanno patchando piano piano mano a mano che li scoprono. al momento che pc hai? perchè postare nella sezione portatili? per il gaming converrebbe intel, per il video editing più core hai meglio è, quindi amd, e sicuramente non un 1200, ma almeno un 1600 o 2600
Robertazzo
23-08-2018, 11:53
a pardon pensavo di aver postato nella sezione computer fissi! attualmente ho un intel core duo 8400, comunque ho visto che con il ryzen 1200 e una buona vga si può usare adobe premiere decentemente per editing a 1080, certo ovviamente con il 1600 sarebbe il top ma supera il mio budget purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.