View Full Version : [Thread Ufficiale] Xiaomi POCOPHONE F1
DanieleG
30-06-2019, 13:57
Ciao quindi sta arrivando la 10.3.5?
Hai notato miglioramenti o peggioramenti sull'usabilità e batteria?
Aggiorna anche la sicurezza?
Meno male che non ho aggiornato alla 10.2.3...
Patch a maggio.
Usabilità e batteria bene. :D
Rastakhan
30-06-2019, 14:07
Ciao Daniele, grazie per la risposta e dettagli, ma hai csaricato a mano, e da dove?
Il mio è versione India, e su en.miui.download ho visto che c'è ancora la 10.3.4 e non la 10.3.5, tu come e dove hai scaricato?
Grazie
DanieleG
01-07-2019, 08:54
Ciao Daniele, grazie per la risposta e dettagli, ma hai csaricato a mano, e da dove?
Il mio è versione India, e su en.miui.download ho visto che c'è ancora la 10.3.4 e non la 10.3.5, tu come e dove hai scaricato?
Grazie
E' arrivato via OTA.
Rastakhan
01-07-2019, 15:23
bene aspettiamo, ulteriori impressioni d'uso?
Antimo96
01-07-2019, 17:15
Ho acquistato oggi il pocophone a 225 euro grazie all'offerta mi.com.
Stando al supporto chat xiaomi,lo sblocco del bootloader non é visto ragione di invalidazione della garanzia.Mi confermate ció?La miui mi piace,ma non disdegno del modding saltuario.
Mi hanno riferito che nelle telefonate con il Pocophone f1 chi e' dall'altra parte sente la mia voce a scatti, e non bene, questo in tanti, praticamente tutti :mad:
Effettuato hard reset, senza miglioramenti ( a quanto mi dicono).
Fatto ultimo aggiornamento un paio di giorni fa', ma anche prima era la stessa cosa.
Avendo iliad, settata sul 3G, rifatta da app la configurazione della sim, potrei dare la colpa al gestore, ma poco fa ho messo la sim su un redmi note 5 e una persona ha avvertito il miglioramento.
Un giorno o 2 e ne sapro' di piu'.
Qualche idea della causa e su come risolvere il problema ?
megthebest
01-07-2019, 20:24
Mi hanno riferito che nelle telefonate con il Pocophone f1 chi e' dall'altra parte sente la mia voce a scatti, e non bene, questo in tanti, praticamente tutti :mad:
Fatto ultimo aggiornamento un paio di giorni fa', ma anche prima era la stessa cosa.
Avendo iliad, settata sul 3G, rifatta da app la configurazione della sim, potrei dare la colpa al gestore, ma poco fa ho messo la sim su un redmi note 5 e una persona ha avvertito il miglioramento.
Qualche idea della causa e su come risolvere il problema ?Verifica che non abbia la griglia del microfono in basso ostruito dalla polvere. Se con uno spazzolino passando bene non risolvi, hai un problema hardware a qualche microfono..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Verifica che non abbia la griglia del microfono in basso ostruito dalla polvere. Se con uno spazzolino passando bene non risolvi, hai un problema hardware a qualche microfono..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Grazie Max. ora guardo.
ho una domanda da farti sul redmi note 7 sul thread dedicato, gli daresti una occhiata per favore ?
Qualche idea della causa e su come risolvere il problema ?
Un grazie a Max per le sue risposte :)
In serata dopo avere pulito la sede che non sembrava sporca, provato sia a registrare la mia voce che da una cassa del pc, nessun problema nel riascoltare la registrazione.
Non saprei che dire, provero' a usare il redmi note per uno o 2 giorni, poi rimettero' la sim nel pocophone e vediamo cosa succedera' nelle telefonate.
Un grazie a Max per le sue risposte :)
In serata dopo avere pulito la sede che non sembrava sporca, provato sia a registrare la mia voce che da una cassa del pc, nessun problema nel riascoltare la registrazione.
Non saprei che dire, provero' a usare il redmi note per uno o 2 giorni, poi rimettero' la sim nel pocophone e vediamo cosa succedera' nelle telefonate.
Incrocio le dita...forse forse possono essere stati i forellini della capsula, fatto un paio di telefonate e nessuno ha avvertito interruzioni nell'audio :rolleyes:
Comunque è strana sta cosa, con la griglia sporca penserei che gli altri ti sentano magari più ovattato e a volume più basso, ma non a scatti...
A scatti sembra più di un microfono malfunzionante o problemi di ricezione o blocchi software...
Rastakhan
05-07-2019, 13:43
Ciao, ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento OTA, lo riceverò mai?
Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Ciao, ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento OTA, lo riceverò mai?
Prova ad impostare india come regione e vedi se lo trova, poi ritorni ad italia
Rastakhan
05-07-2019, 21:05
Ciao, grazie per il consiglio, ne ero al corrente, non vorrei che non essendo disponibile in OTA abbia ancora dei bugs per i quali non sia ancora stabile al punto da poter essere distribuita alla massa...
DanieleG
01-08-2019, 09:25
Qualche giorno fa è arrivata 10.3.6 :)
DanieleG
29-08-2019, 08:20
Oggi arrivata 10.3.7 :D
DanieleG
27-09-2019, 08:17
Arrivata anche 10.3.8 :sofico:
Gps inutile, oggi su un giro in bici di 40 km me ne ha registrati 12....
Penso di portarlo in negozio....
Portato in negozio... gps improponibile. ...
Descrivi meglio il problema.
Navigazione da A a B, ti si scollega? Perde il segnale ripetutamente? Non aggancia?
Petde il segnale ripetutamente e lo riaggancia (quando lo riaggancia ) male.
Mia moglie ha un telefono uguale preso un paio di mesi dopo di me.
Abbiamo fatto una passaggiata in città assieme. Stessa app (mifit) partiti assieme e rientrati assieme. Lei ha fatto 2.4 km io 3.9....senza saperlo ho il dono del teletrasporto visto che sparivo dal percorso per ritrovarmi a distanza in altra parte della città. ..
Ok, quindi non un problema generale ma un difetto del tuo.
Un difetto che però più di qualcuno lamenta, almeno leggendo in giro
DanieleG
14-10-2019, 08:11
Mai successo, anzi è di gran lunga quello con la miglior ricezione che abbia avuto... da dove l'hai preso?
Unieuro appena uscito. In realtà fino ad agosto non perdeva un colpo.
DanieleG
05-11-2019, 10:03
MIUI 11 in download :D
EDIT: mi devo abituare alle icone "bombate" :mbe:
Per feedback sull'esperienza d'uso attendo un po' di prove di uso quotidiano.
MIUI 11 in download :D
EDIT: mi devo abituare alle icone "bombate" :mbe:
Per feedback sull'esperienza d'uso attendo un po' di prove di uso quotidiano.
Installata da qualche giorno. Basata ancora su Android 9, non ho avuto problemi venendo da 9.6.27. Fluida come sempre e ha portato sul ramo stabile alcune cose che erano rimaste solo nella beta.
Le icone non le ho viste, dato che uso Nova e icon pack specifico.
DanieleG
05-11-2019, 10:35
Installata da qualche giorno. Basata ancora su Android 9, non ho avuto problemi venendo da 9.6.27. Fluida come sempre e ha portato sul ramo stabile alcune cose che erano rimaste solo nella beta.
Le icone non le ho viste, dato che uso Nova e icon pack specifico.
Ho risolto cambiando tema :D
Sì, è su Android 9. Temevo un consumo immane di batteria subito post update invece sembra normale. :)
lynnfield
05-11-2019, 13:20
Anche io ho aggiornato ma riscontro un problema con Android Auto. In pratica, quando lo collego all'auto, l'applicazione parte e riconosce anche di essere collegata ma non avvia il mirror del display. Se mentre è collegato mi arriva una notifica, strano ma vero, si avvia anche il mirror e funziona normalmente. Non ho mai avuto problemi con la MIUI 10. Qualcuno è nella stessa situazione?
DanieleG
05-11-2019, 14:08
Anche io ho aggiornato ma riscontro un problema con Android Auto. In pratica, quando lo collego all'auto, l'applicazione parte e riconosce anche di essere collegata ma non avvia il mirror del display. Se mentre è collegato mi arriva una notifica, strano ma vero, si avvia anche il mirror e funziona normalmente. Non ho mai avuto problemi con la MIUI 10. Qualcuno è nella stessa situazione?
Sono un poveraccio e non ho android auto :fagiano:
Appena posso provo e ti faccio sapere.
lynnfield
06-11-2019, 08:20
Appena posso provo e ti faccio sapere.
Grazie;)
DanieleG
07-11-2019, 08:21
Ho notato una maggiore velocità nell'agganciare reti, sia 4g che wifi :)
Grazie;)
Ho provato oggi sul MediaNav Evo MN3 della Renault, tutto funziona come prima (uso Maps, Waze e Spotify).
lynnfield
07-11-2019, 13:02
Ho provato oggi sul MediaNav Evo MN3 della Renault, tutto funziona come prima (uso Maps, Waze e Spotify).
Ok, probabilmente è un problema di app. Android Auto dovrebbe avviare in automatico altra app come spotify e waze. Proverò ad avviare tutte le app in automatico.
Grazie
lynnfield
14-11-2019, 09:44
Purtroppo ho provato di tutto, anche a fare un ripristino ai dati di fabbrica ma purtroppo continuo ad avere lo stesso comportamento. Non so a cosa sia dovuto, il cavo e ovviamente l'auto sono sempre gli stessi e prima della MIUI 11 funzionava tutto perfettamente
megthebest
14-11-2019, 10:15
Purtroppo ho provato di tutto, anche a fare un ripristino ai dati di fabbrica ma purtroppo continuo ad avere lo stesso comportamento. Non so a cosa sia dovuto, il cavo e ovviamente l'auto sono sempre gli stessi e prima della MIUI 11 funzionava tutto perfettamente
con altro dispositivo, nel passaggio da Android Auto 4.6 alla nuova versione 4.7.xx ho dovuto cambiare cavo di collegamento.. altrimenti, pur rimanendo invariato il sistema android, non mi effettuava il collegamento (Ho una Skoda con infotainment Amundsen 8")
lynnfield
14-11-2019, 10:20
con altro dispositivo, nel passaggio da Android Auto 4.6 alla nuova versione 4.7.xx ho dovuto cambiare cavo di collegamento.. altrimenti, pur rimanendo invariato il sistema android, non mi effettuava il collegamento (Ho una Skoda con infotainment Amundsen 8")
La cosa strana non è che non funziona proprio ma il mirror sullo schermo dell'auto, si avvia solo dopo aver ricevuto una notifica per questo ho escluso il cavo dai possibili problemi
E' uscito Poco X2. Davvero una delusione... Meglio F1
DanieleG
05-02-2020, 07:18
Arrivato Android 10 su miui 11.0.4.0
Curiosità... prima avevo su la 11.0.5.0, su android 9 :stordita:
Arrivato Android 10 su miui 11.0.4.0
Curiosità... prima avevo su la 11.0.5.0, su android 9 :stordita:
Originariamente, la MIUI 11 doveva arrivare insieme a Q. Dato che avranno avuto dei ritardi dovuti al testing, hanno preferito fare un build basato su P e distribuirlo.
DanieleG
15-05-2020, 07:58
Arrivata 11.0.8, con patch di sicurezza.
DanieleG
05-06-2020, 17:00
Da qualche giorno mi succede una cosa strana: continua a sparirmi youtube da una cartella che ho creato :confused:
Ovviamente, POCO Launcher...
Rastakhan
10-06-2020, 10:13
Da qualche giorno mi succede una cosa strana: continua a sparirmi youtube da una cartella che ho creato :confused:
Ovviamente, POCO Launcher...
Anche a me, ho PocoLauncher, ho messo Youtube nella cartella Google sulla home, sparito...
Uscita la MIUI 12. Su Telegram dicono che è ancora beta ma alcuni l'hanno ricevuta sul canale stable.
http://bigota.d.miui.com/V12.0.0.3.QEJMIXM/miui_POCOF1Global_V12.0.0.3.QEJMIXM_717b8159c6_10.0.zip
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
DanieleG
16-11-2020, 10:24
Sbaglio o non c'è la possibilità di fare wipe cache? :confused:
Giorgio87
14-04-2021, 14:32
Buongiorno ragazzi
Volevo chiedere una cosa
Uso un Pocophone f1 da ormai 1 paio di anni, tutto ok, bellissimo !
Di recente ho acquistato (per un portatile) uno speciale caricabatterie per fare la Carica in PD ultraveloce
Ho provato a collegare il Pocophone e mi è uscito Carica Rapida....
Quindi presumo si possa usare giusto ?
Non rischio di fare danni?
Grazie
Il pocophone avrebbe la ricarica rapida fino a QC 4.0 anche se in confezione c'era il caricabatterie QC 3.0
Gli alimentatori PD solitamente sono compatibili all'indietro almeno con QC 3.0
Giorgio87
14-04-2021, 17:54
Il pocophone avrebbe la ricarica rapida fino a QC 4.0 anche se in confezione c'era il caricabatterie QC 3.0
Gli alimentatori PD solitamente sono compatibili all'indietro almeno con QC 3.0
Ciao
Io ho questo (https://www.amazon.it/RAVPower-Caricabatterie-Caricatore-Adattatore-Compatibile/dp/B088D1DH2D/ref=asc_df_B088D1DH2D/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459223953115&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=3322570494073179920&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008425&hvtargid=pla-945573714901&psc=1)
DanieleG
23-08-2021, 11:22
Qualcuno si è avventurato in rom custom? Non che ne abbia gran esigenza (e non ho gran voglia di brasare tutto :rolleyes: ) ma le patch iniziano ad essere vecchiotte :rolleyes:
Qualcuno si è avventurato in rom custom? Non che ne abbia gran esigenza (e non ho gran voglia di brasare tutto :rolleyes: ) ma le patch iniziano ad essere vecchiotte :rolleyes:
Sei nella mia stessa situazione: non ho voglia di brasare :) Diciamo che la Pixel Experience è la più gettonata, c'è un gruppo Telegram su cui segnalano tutti gli update ed un interessante thread XDA ancora manutenuto che raccoglie moltissime informazioni a riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.