PDA

View Full Version : Xiaomi presenta Poco F1: lo smartphone più economico con Snapdragon 845

Redazione di Hardware Upg
22-08-2018, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-presenta-poco-f1-lo-smartphone-piu-economico-con-snapdragon-845_77626.html

Secondo quanto dichiarato durante l'evento di lancio in India, Poco F1 è lo smartphone più economico al mondo ad integrare il Qualcomm Snapdragon 845

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
22-08-2018, 15:49
pocophone proprio non si può sentire come nome !
nessuno vorrebbe un telefono che sia chiama "poco"...

san80d
22-08-2018, 17:00

se ne fanno uno che rispecchia i miei gusti lo prendo eccome, compriamo prodotti che si chiamano mela, uauei ... :D

bomkill
22-08-2018, 17:01
Se lo importano sarà devastante (che importa il nome), a quel prezzo distruggerà la concorrenza.

nick091
22-08-2018, 17:07
pocophone proprio non si può sentire come nome !
Problemi con l'indiano. Pensa che quella che in italia viene chiamata Ford Ka+ nel suo paese di origine si chiama Figo, nome che il marketing Ford ha ritenuto poco adatto.

Cappej
22-08-2018, 17:07
non potrà avere quel prezzo qui in europa, impensabile.
Già la differenza è enorme nel compare un MiMix 2 Global in Cina (gearbest, lightinthebox, ecc) o "Italia" su Amazon.
Per me è perchè Xiaomi ha una percentuale in India altissima ed è un modo per "fidelizzare" il mercato nel paese.
IMHO

megthebest
22-08-2018, 17:09
ottimo davvero.. concorrenza spietata con OnePlus ..aperto 3d https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2861079

san80d
22-08-2018, 17:11

ovviamente no, comunque 5 giorni e sapremo il prezzo europeo

Dumah Brazorf
22-08-2018, 18:16

Di certo non costerà Poco. [dumdam tzsss]

gd350turbo
22-08-2018, 18:51
A me pocophone, proprio non va giu...
Come il notch !

Ryddyck
22-08-2018, 19:12
È già disponibile in alcuni shop, ma comunque il notch è il problema minore (si può nascondere) visto che manca l'nfc e non mi capacito come preferiscano spendere di più per il notch che per l'nfc! :mc:
Vi consiglio la lettura della recensione fatta da gsmarena https://www.gsmarena.com/xiaomi_pocophone_f1-review-1808.php

azi_muth
22-08-2018, 19:17
Ambedue caratteristiche per me totalmente ininfluenti...avrei preferito maggior cura sulla camera...

Ryddyck
22-08-2018, 19:22
La camera la moddano tempo una settimana con quella di Google, l'nfc che serve ormai per tutto (vedi i pagamenti) no! :mc: Capisco che in Cina sono abituati a scannerizzare qrcode su WeChat ma l'nfc ormai è fondamentale... tanto è vero che poi lo hanno piazzato su mi8 :stordita:

azi_muth
22-08-2018, 19:36
La camera la moddano tempo una settimana con quella di Google, l'nfc che serve ormai per tutto (vedi i pagamenti) no! :mc: Capisco che in Cina sono abituati a scannerizzare qrcode su WeChat ma l'nfc ormai è fondamentale... tanto è vero che poi lo hanno piazzato su mi8 :stordita:

Visto che io i pagamenti dal telefono non li faccio e non li farò mai...l'NFC non mi serve..ma sopratutto se ne puo' fare a meno.
Sono al 2° telefono che ce l'ha e non lo mai usato una sola volta.
Per tutto il resto c'è il bluetooth

thresher3253
22-08-2018, 19:40
A me pocophone, proprio non va giu...
Come il notch !

Vabbè chi cazzo se ne frega del nome, alla Xiaomi non sanno manco che Poco è una parola italiana, figuriamoci se perdono tempo a pensare a queste cose in un territorio dove raccoglieranno lo 0.002% del fatturato.

Ryddyck
22-08-2018, 19:59
Visto che io i pagamenti dal telefono non li faccio e non li farò mai...l'NFC non mi serve..ma sopratutto se ne puo' fare a meno.
Sono al 2° telefono che ce l'ha e non lo mai usato una sola volta.
Per tutto il resto c'è il bluetooth
Se non li utilizzi tu non significa che non li utilizzino gli altri (sarai comunque "costretto" a fare pagamenti via mobile molto presto), per il resto paragonare il bluetooth all'nfc non ha nemmeno senso visto che l'utilizzo è differente.

azi_muth
22-08-2018, 20:04
Se non li utilizzi tu non significa che non li utilizzino gli altri (sarai comunque "costretto" a fare pagamenti via mobile molto presto), per il resto paragonare il bluetooth all'nfc non ha nemmeno senso visto che l'utilizzo è differente.

Ho i miei dubbi al riguardo. I pagamenti con il telefono sono ancora di nicchia in Italia...

Ryddyck
22-08-2018, 20:10
Ho i miei dubbi al riguardo. I pagamenti con il telefono sono ancora di nicchia in Italia...
In Italia sono una nicchia perché la popolazione è "restia" a tutto ciò che è tecnologico-digitale, basta uscire fuori dall'Italia e spostarsi in Inghilterra, in Cina non c'è nemmeno da fare il paragone visto che tutto passa dallo smartphone.
Poi siam sempre liberi di tornare a penna e calamaio...

marchigiano
22-08-2018, 20:15
Se lo importano sarà devastante (che importa il nome), a quel prezzo distruggerà la concorrenza.

si... infatti al centro commerciale senti tutti dire: "scusi vorrei comprare uno smartphone con snapdragon 845, altrimenti è lento" :asd:

palarran
23-08-2018, 01:02
In Italia sono una nicchia perché la popolazione è "restia" a tutto ciò che è tecnologico-digitale, basta uscire fuori dall'Italia e spostarsi in Inghilterra, in Cina non c'è nemmeno da fare il paragone visto che tutto passa dallo smartphone.

Ma dai... Su 100 persone vorrei sapere in quanti lo usano.. Io tra l'altro ho i privilegi di root e si fa fatica ad abilitare i pagamenti.. Per fortuna c'è magisk, altrimenti niente..
Ma sinceramente anche volendo non saprei nemmeno chi vicino a me li accetta.. Secondo te al supermercato mi accettano il pagamento con lo smartphone? Forse in edicola? Ah no, forse Amazon?
Diciamo che al momento tu sei uno dei pochi ad utilizzare (?) questo metodo di pagamento.
Se si diffonderà (se) allora verrà implementato, stai tranquillo.. Come il flash, il GPS, il sensore per le impronte digitali e molto altri che inizialmente erano su pochi dispositivi e poi pian piano si sono diffusi ovunque e ora è impossibile non trovarli.
Al momento l'NFC è una cosa pressoché inutile. Non dico che sia totalmente inutile ma certamente non è indispensabile.

azi_muth
23-08-2018, 01:07

Come vuoi ma se sono di nicchia vuol dire che sono poco usati = nfc lo usano in pochi.
Poi in realtà non vedo come possa essere considerato "progresso" pagare con telefono...se non quello di fornire a gratis un'altra manciata di dati personali a chi non dovrebbe averli.
Tiri fuori la carta di credito e paghi lo stesso e ha il grande vantaggio (questo sì) di non scaricarsi oltre ad essere molto più leggera di un telefono che non è poi una brutta cosa mollare in un cassetto ogni tanto...

Haverich
23-08-2018, 06:41
Smartphone dalle dotazioni abbastanza "strane".
C'è il riconoscimento del volto, ma manca l'NFC. Però puoi avere la versione in Kevlar...:confused:
Sono dell'idea che, ad oggi, l'NFC dovrebbe essere irrinunciabile, sopratutto per quanto riguarda i pagamenti con lo smartphone che stanno prendendo sempre più piede (i dati parlano di crescita costante).
Ho letto commenti abbastanza strani...Il supermercato non accetta i pagamenti con lo smartphone?...io mi trovo in una normalissima località di mare, da inizio mese ho speso 240€ senza portarmi mai dietro il portafogli se non per pagare il caffè.
Dalla Birretta presa al BAR, alla pizza da asporto per finire all'aspirina presa in farmacia ho sempre pagato con lo smartphone.
Tra l'altro che sia usato da pochi come qualcuno ha fatto notare è vero, infatti quando chiedi di pagare con il sistema contacless ti rispondono: mi dia la carta.
Quando poi vedono che avvicini lo smartphone e tempo 1sec il terminale produce il bip di avvenuto pagamento ti guardano come meravigliati. :eek:
Il progresso oggi è propio lasciare a casa una carta di credito, con tutti i vantaggi del caso legati alla sicurezza di non dovermela portare dietro.
Anche il Telepass oggi è "progresso", altrimenti torneremmo tutti a contare le monetine al casello...;)

Nui_Mg
23-08-2018, 08:28
Sono dell'idea che, ad oggi, l'NFC dovrebbe essere irrinunciabile, sopratutto per quanto riguarda i pagamenti con lo smartphone che stanno prendendo sempre più piede (i dati parlano di crescita costante).
Allora, io sono nato in Germania e ho fatto erasmus ad edimburgo e nel mio piccolo confermo che i pagamenti nfc sono ben diffusi, ma mi sento di fare alcune precisazioni:

- Tecnologia Ok, ma se serve a nascondere meglio le ladrate, allora no e questo vale SOPRATTUTTO in Italia, non solo per le ladrate ben superiori ai due luoghi summenzionati ma anche per via di una legge inefficientissima/bizantina e lunghissima quando si fanno le opportune denunce. Solo un esempio, tra i tanti, che ormai noto da anni in molti supermercati, almeno in alcuni supermarket del milanese e sul lago di garda (dove per un rotolo di carta igienica devi fare un mutuo :D ): per mantenere la mente allenata sono solito memorizzare il prezzo sui cartellini di ciò che acquisto ma, una volta battuti alla cassa i prodotti, spessissimo i prezzi sono più alti (anche se di poco). E' una cosa che va avanti da anni nonostante io abbia sempre protestato (dopo che la cosa si faceva tutt'altro che rara). Certo, le proteste di uno contano un cazzo, rispetto al 99% che non se ne accorge perché va troppo di fretta, fiducia mal riposta, ecc..

Ecco, non oso pensare a soluzioni più automatizzate in tal contesto (non solo supermarket ehh). Il problema come al solito non è la tecnologia ma le persone/sistema/infrastruttura che c'è dietro, siamo sempre lì.

Quindi per me nfc sì senza dubbio, ma in Italia sono disposto a tornare al calamaio e magari la scolorina (lasciatemi passare l'iperbole) :rotfl:

gioloi
23-08-2018, 09:32
una volta battuti alla cassa i prodotti, spessissimo i prezzi sono più alti (anche se di poco)
Tipico con i prodotti in offerta, 3x2 ecc.
Li prendi attirato dall'offerta "imperdibile", poi quando guardi lo scontrino scopri che li hanno battuti a prezzo normale.
Quando te ne accorgi e glielo fai notare, di solito replicano "Mi scusi, sa, non hanno aggiornato il codice".
Ovviamente, come dici tu, il 99% non se ne accorge e sui grandi numeri alla fine sono un bel po' di soldi indebitamente sottratti.

gd350turbo
23-08-2018, 09:55
Tra l'altro che sia usato da pochi come qualcuno ha fatto notare è vero, infatti quando chiedi di pagare con il sistema contacless ti rispondono: mi dia la carta.

E già qui hai perso 4 secondi almeno...

Quando poi vedono che avvicini lo smartphone e tempo 1sec il terminale produce il bip di avvenuto pagamento ti guardano come meravigliati.

Nei vari forum più o meno tecnologici, si trovano post di persone che si vantano e/o stimano di pagare con il telefono e intanto hai perso un altro secondo...
Il risparmio di tempo:
non metto in dubbio che ci siano persone per le quali risparmiare quei 3 secondi, sugli 86400 di cui è composta la giornata, possa fare la differenzas, ma sicuramente queste persone non perdono migliaia di preziosi secondi per andare in giro nei negozi !
Poi da tenere in conto i pagamenti tramite applepay che non funzionano, quando prendono il telefono lo avvicinano al pos e non succede nulla, che ti fanno perdere ben più di cinque secondi !

Il progresso oggi è propio lasciare a casa una carta di credito, con tutti i vantaggi del caso legati alla sicurezza di non dovermela portare dietro.

E' comodo perché si può lasciare a casa il portafoglio, si vero, ma solo se gli acquisti si fanno in quei negozi noti per l’accettazione certa e sicura di applepay, in quanto se all’atto di pagare la transazione non va a buon fine e si possiede solo il cellulare che si fa, oltre alla pessima figura ?

Poi ovviamente se ci si arriva a piedi / bicicletta, quindi si può lasciare a casa auto/moto e la patente necessaria per condurle, se si deve portare dietro patente, magari un po’ di banconote, e carta di credito/bancomat, con cinque euro si prende una di quelle custodie per cellulare fatte a libro e quindi non serve avere applepay !

Anche il Telepass oggi è "progresso", altrimenti torneremmo tutti a contare le monetine al casello...;)
Se un giorno ti metti ad osservare la gente che arriva in un casello, noterati che il 90% paga con le monetine !

Comunque bentornato !
:mano:

Ryddyck
23-08-2018, 10:55
Ma dai... Su 100 persone vorrei sapere in quanti lo usano.. Io tra l'altro ho i privilegi di root e si fa fatica ad abilitare i pagamenti.. Per fortuna c'è magisk, altrimenti niente..
Ma sinceramente anche volendo non saprei nemmeno chi vicino a me li accetta.. Secondo te al supermercato mi accettano il pagamento con lo smartphone? Forse in edicola? Ah no, forse Amazon?
Diciamo che al momento tu sei uno dei pochi ad utilizzare (?) questo metodo di pagamento.
Se si diffonderà (se) allora verrà implementato, stai tranquillo.. Come il flash, il GPS, il sensore per le impronte digitali e molto altri che inizialmente erano su pochi dispositivi e poi pian piano si sono diffusi ovunque e ora è impossibile non trovarli.
Al momento l'NFC è una cosa pressoché inutile. Non dico che sia totalmente inutile ma certamente non è indispensabile.
Basta un pos contactless... L'nfc è diffuso da parecchi anni, il discorso è solamente legato al fatto che i produttori cinesi (Xiaomi in primis) fanno il buono ed il cattivo tempo sostanzialmente dotando di nfc solamente gli smartphone di fascia alta o quasi.
Come vuoi ma se sono di nicchia vuol dire che sono poco usati = nfc lo usano in pochi.
Poi in realtà non vedo come possa essere considerato "progresso" pagare con telefono...se non quello di fornire a gratis un'altra manciata di dati personali a chi non dovrebbe averli.
Tiri fuori la carta di credito e paghi lo stesso e ha il grande vantaggio (questo sì) di non scaricarsi oltre ad essere molto più leggera di un telefono che non è poi una brutta cosa mollare in un cassetto ogni tanto...
Stranamente però con la carta di credito utilizzi ugualmente l'nfc :mc:
Discorso in merito al telefono scarico comunque meritevole ma si può facilmente controbbattere con rottura della carta nel portafogli, furto, pagamenti non autorizzati, blocco delle operazioni sulla carta tramite call center, il blocco della carta perché la banca ha deciso che quella determinata serie di cdc sia stata oggetto di frode, etc etc. per quanto possano esistere soluzioni a questi problemi tra cui lasciare a casa la cdc o utilizzare un portafogli schermato.

Per quel che riguarda la privacy (che ormai è un privilegio) non puoi farci nulla, anche se esistono soluzioni "ibride" che permettono di usare meno intermediari (prendi il caso della carta prepagata Hype con la stessa applicazione e non altre applicazioni di terze parti). A breve in Italia arriverà Google pay, vorrei vedere il risvolto che avrà sulla gente comune quando da tempo esistono già servizi come Jiffy, Revolut, Glase, etc. che non sottostanno a particolari condizioni (a differenza di Samsung pay o Apple pay).

Le ulteriori applicazioni nfc per il mondo civilizzato sono i biglietti dei mezzi di trasporto, visto che spesso e volentieri ti ritrovi davanti a macchinette che non accettano contanti, che non tornano il resto, che si bloccano o ancora peggio quando devi trovare il venditore più vicino (e magari è chiuso, non ha i biglietti, etc etc). E magari potresti rispondere che basterebbe tenere un biglietto di riserva, ma quanti effettivamente lo fanno?

Non è così inutile come si crede l'nfc, basta saperlo usare visto che è una delle tante soluzioni a tanti problemi quotidiani.

Ryddyck
23-08-2018, 11:24
Il portafoglio va portato con se cmq, quindi non c'e' ad oggi nessun vantaggio nel pagare con il cell da un punto di vista logistico.
Infatti dal punto di vista logistico la gente si fa impiantare i chip rfid sottopelle :stordita: E no, non è sarcasmo.

megthebest
23-08-2018, 11:37
Infatti dal punto di vista logistico la gente si fa impiantare i chip rfid sottopelle :stordita: E no, non è sarcasmo.

vero.. letto .. in Svezia
http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/04/07/news/il_dipendente-cyborg_un_chip_sottopelle_e_butti_carte_e_badge-162374446/

e sembra siano sempre più utilizzati nel Nord Europa

azi_muth
23-08-2018, 14:29
Stranamente però con la carta di credito utilizzi ugualmente l'nfc :mc:
Discorso in merito al telefono scarico comunque meritevole ma si può facilmente controbbattere con rottura della carta nel portafogli, furto, pagamenti non autorizzati, blocco delle operazioni sulla carta tramite call center, il blocco della carta perché la banca ha deciso che quella determinata serie di cdc sia stata oggetto di frode, etc etc. per quanto possano esistere soluzioni a questi problemi tra cui lasciare a casa la cdc o utilizzare un portafogli schermato.

Si ma l'nfc è nello scanner del negozio...non mi serve lo smartphone e cmq se potessi scegliere rimarrei con quella tradizionale al rinnovo visto le frodi cui sono soggette le carte nfc.

Riguardo al resto è ancora più facile ribattere che sono tutte situazioni molto ma moto più improbabili di un telefono scarico.
In tanti anni mi è capitato di di avere il telefono scarico centinaia di volte e mai una volta i problemi che hai menzionato...quindi.

Per quel che riguarda la privacy (che ormai è un privilegio) non puoi farci nulla, anche se esistono soluzioni "ibride" che permettono di usare meno intermediari (prendi il caso della carta prepagata Hype con la stessa applicazione e non altre applicazioni di terze parti). A breve in Italia arriverà Google pay, vorrei vedere il risvolto che avrà sulla gente comune quando da tempo esistono già servizi come Jiffy, Revolut, Glase, etc. che non sottostanno a particolari condizioni (a differenza di Samsung pay o Apple pay).

Questo è esattamente l'atteggiamento che ha portato la privacy ad essere un privilegio: la scambiamo per la prima minchiatina tecnologica inutile e dal vantaggio marginale che ci capita sotto tiro.
Ci stiamo costruendo una cazzo di gabbia. Goebbels ne sarebbe entusiasta. Io quando posso evitare minchiate tecnologiche spilla info che non portano un vero vantaggio evito.

Le ulteriori applicazioni nfc per il mondo civilizzato sono i biglietti dei mezzi di trasporto, visto che spesso e volentieri ti ritrovi davanti a macchinette che non accettano contanti, che non tornano il resto, che si bloccano o ancora peggio quando devi trovare il venditore più vicino (e magari è chiuso, non ha i biglietti, etc etc). E magari potresti rispondere che basterebbe tenere un biglietto di riserva, ma quanti effettivamente lo fanno?

Non è così inutile come si crede l'nfc, basta saperlo usare visto che è una delle tante soluzioni a tanti problemi quotidiani.

Si ma non è che lo devi fare PER FORZA con il cellulare...usi la card che è nfc lo scanner è sul tornello e non ti serve sullo smartphone...
Io non avrei alcun problema ad usarlo "bene" e che scelgo di non usarlo.

Io a quelli il chip lo farei mettere sull'uccello... vuoi mettere la comodità se uno va a mignotte? Una festa poi per i professionisti del settore pensa ai dati biometrici che possono estrarre :sofico:

gd350turbo
23-08-2018, 14:36
Si ma non è che lo devi fare PER FORZA con il cellulare...usi la card che è nfc lo scanner è sul tornello e non ti serve sullo smartphone...

E' perchè pagare con lo smartphone è diventato di moda...

Io ho il cellulare in una custodia a libro, c'è la patente, la carta di credito e 50 euro che tengo per ogni evenienza.

Vado a far la spesa, prendo la custodia e l'avvicino al lettore contacless.

Il lettore non è contatcless e/o operabile solo dall'addetto ?
Evvabè perderò 3 secondi per estrarre la carta !

azi_muth
23-08-2018, 15:09
Il lettore non è contatcless e/o operabile solo dall'addetto ?
Evvabè perderò 3 secondi per estrarre la carta !

Ma perchè il telefono non lo devi tirare fuori dalla tasca e su?
Stiamo proprio a parlare di minchiate...non vedo il vantaggio per l'utente.
L'unico "progresso" è per i markettari per rubare più info collegate all'acquisto che vengono dallo smartphone...capisco che sia poco valutata oggi ma per me è solo un ulteriore regresso della sfera della libertà personale.
Vedremo dove ci porterà sta strada...

gd350turbo
23-08-2018, 15:12
Ma perchè il telefono non lo devi tirare fuori dalla tasca e su?
Stiamo proprio a parlare di minchiate...non vedo il vantaggio

Appunto !
:mano:
E' quello che dico, è una moda ? Va bene, non è certo la prima e non sarà neanche l'unica, ma non venite a dire che vi risolve dei problemi !

Ryddyck
23-08-2018, 15:26
Cerco di riassumere velocemente il concetto:
1- Le carte di credito in generale sono meno sicure dei mobile payments; nel futuro le carte scompariranno a favore di carte virtuali (come già succede);
2- Utilizzare la tecnologia (in questo caso i mobile payments) non significa buttare la privacy, tutto dipende da come viene integrata la funzione sullo smartphone (è chiaro che se devo passare tra 20 app e 200 autorizzazioni il discorso è differente). Se cercate disperatamente la privacy staccate qualsiasi cosa che sia connessa ad una rete ed isolatevi dal mondo;
3- Siamo la cashless society, se non ci credete basta guardare in giro e scoprirete amaramente come la gente abbia tra le mani lo smartphone e non il proprio portafogli in qualsiasi situazione (pure quando non dovrebbe). Anzi, è molto più facile che questi ultimi dimentichino il portafogli che lo smartphone.

Just my 2 cents.
Poi si potrebbe pure andare avanti con il riconoscimento della persona senza utilizzo di impianti/smartphone/altro, ma è ancora presto e seguendo questa logica a qualcuno potrebbe venirgli un infarto.

azi_muth
23-08-2018, 15:33
1-2-3
Non vedo perchè cambiare sistemi rodatissimi e funzionanti da decenni senza avere alcun vantaggio.
L'adozione acritica della tecnologia la trovo inaccettabile. Esistono e sono sempre esistite tecnologie utili e inutili.
Non sempre l'adozione di una tecnologia rappresenta un segno di civiltà o un vero progresso per la società...a volte è più il sintomo di una patologia.
Se poi un giorno ci obbligheranno ai pagamenti tramite smartphone me ne farò una ragione quando sarò costretto...
Finchè posso decidere io... me ne fotto se il telefono abbia o no l'nfc :D

Ryddyck
23-08-2018, 16:18
Sistema rodatissimo e funzionante non direi visto che le statistiche parlano chiaro https://www.nasdaq.com/article/credit-card-fraud-and-id-theft-statistics-cm520388 (vecchiotta ma funzionale ancora) o se ti piace di più nilson report https://nilsonreport.com/constant_contact_promo.php?id_promo=16
Per il resto appoggio la possibilità del controllo (fittizio ovviamente) fino a quando sarà possibile.

aqua84
23-08-2018, 17:49
non basta il prezzo basso per distruggere la concorrenza, farà la stessa fine dei vari Oppo, Doogee, Oneplus, Oukitel Wiko Ulefone... e chi piu ne ha piu ne metta, che sembrava dovessero "spaccare" con dei prezzi bassissimi e invece se le filano in 4 gatti

l'unica che è riuscita è Huawei, che prontamente si è però adeguata allo standard dei prezzi di altre marche "famose".

DanieleG
23-08-2018, 17:53
non basta il prezzo basso per distruggere la concorrenza, farà la stessa fine dei vari Oppo, Doogee, Oneplus, Oukitel Wiko Ulefone... e chi piu ne ha piu ne metta, che sembrava dovessero "spaccare" con dei prezzi bassissimi e invece se le filano in 4 gatti

l'unica che è riuscita è Huawei, che prontamente si è però adeguata allo standard dei prezzi di altre marche "famose".

Però è Xiaomi, l'esempio andrebbe fatto con gli Honor...

azi_muth
23-08-2018, 18:15

Tutte aziende che NON hanno una presenza ufficiale e distribuzione fisica significativa.

Azienda che ha una presenza ufficiale e una distribuzione fisica significativa sia nei CC che da parte degli operatori.

aqua84
23-08-2018, 18:31
Tutte aziende che NON hanno una presenza ufficiale e distribuzione fisica significativa.

Azienda che ha una presenza ufficiale e una distribuzione fisica significativa sia nei CC che da parte degli operatori.
si... bè... ora si, ma fino a qualche tempo fa Huawei era una "aliena", se non era per le chiavette internet nessuno sapeva della sua esistenza.

azi_muth
23-08-2018, 18:36
si... bè... ora si, ma fino a qualche tempo fa Huawei era una "aliena", se non era per le chiavette internet nessuno sapeva della sua esistenza.

Si ma ripeto la differenza tra l'alieno e no è dato dai canali di distribuzione.
Finchè non hai una presenza ufficiale su un mercato, la distribuzione nei negozi, nei cc e non vieni distribuito dagli operatori puoi fare il telefono migliore che vuoi al prezzo più basso ma la massa del mercato non ti conosce e non fai numeri.
Se oggi Huawei non è percepito più come un "cinese" soprattutto perchè lo trovi ovunque nel negozio sotto casa. I marchi che hai menzionato no.
Xiaomi ha delle chances perchè si sta muovendo proprio nella stessa direzione.

JoJo
24-08-2018, 12:47
Non so voi ma io non ho mai visto una carta di credito con la batteria scarica.

Haverich
24-08-2018, 13:38
Pagare con lo smartphone è una comodità innegabile e funziona ormai ovunque accettano carte di credito contactless.
Poi va a gusti...non c'è l'obbligo di usare quest'ultimo in sostituzione della carta classica, io mi trovo meglio a fare pagamenti con lo smartphone.
Uno Smartphone come quello della news che ha il riconoscimento del volto ma non ha l'NFC, imho è oggettivamente un prodotto monco.

azi_muth
24-08-2018, 13:43
Uno Smartphone come quello della news che ha il riconoscimento del volto ma non ha l'NFC, imho è oggettivamente un prodotto monco.

...per chi fa quel tipo di pagamenti ( in pochi) per il resto della popolazione è indifferente. Per questo si spiega la mancanza con tutta probabilità.

Haverich
24-08-2018, 14:19
...per chi fa quel tipo di pagamenti ( in pochi) per il resto della popolazione è indifferente. Per questo si spiega la mancanza con tutta probabilità.

Molti non conoscono neppure quel tipo di possibilità.
Oggi anche il postamat è contactless, e sono sempre pochi che lo sanno.
Il punto è che oggi puoi pagare con lo smartphone - che alla fine cambia nulla, invece di appoggiare la carta, usi lo smartphone facendoti riconoscere tramite i sensori biometrici (fingerprint o volto) - .
Il vero problema ad oggi è che neppure i commessi conoscono questa possibilità, infatti ti rispondono: non so se si può...oppure, appena vedono che l'operazione va a buon fine, ti guardano stupiti e ti dicono: "ma pensa...è la prima volta".
La verità sta nel mezzo...In pochi lo fanno perché in pochi sanno che è possibile farlo.
La mancanza di NFC per me è solo Marketing...per spingerti verso il modello top dove i margini di guadagno sono superiori.

azi_muth
24-08-2018, 16:11
Molti non conoscono neppure quel tipo di possibilità.
Oggi anche il postamat è contactless, e sono sempre pochi che lo sanno.
Il punto è che oggi puoi pagare con lo smartphone - che alla fine cambia nulla, invece di appoggiare la carta, usi lo smartphone facendoti riconoscere tramite i sensori biometrici (fingerprint o volto) - .

Perchè per l'appunto non serve a un tubo dal momento che parole tue "non cambia nulla"

Il vero problema ad oggi è che neppure i commessi conoscono questa possibilità, infatti ti rispondono: non so se si può...oppure, appena vedono che l'operazione va a buon fine, ti guardano stupiti e ti dicono: "ma pensa...è la prima volta".
La verità sta nel mezzo...In pochi lo fanno perché in pochi sanno che è possibile farlo.
La mancanza di NFC per me è solo Marketing...per spingerti verso il modello top dove i margini di guadagno sono superiori.

Guarda è più semplice di così e lo hai detto tu stesso il perchè: non cambia nulla, non è una novità tale da spingere le persone ad interessarsene ( proprio perche non cambia nulla) pochi lo usano e non è un incentivo alle vendite.

gd350turbo
24-08-2018, 18:06
E' utile a quelli che vogliono fare "i fighi" con il/la cassiere/a...
Pago con lo smartphone !!!
Azz...
:ave: :ave: :ave:

Haverich
24-08-2018, 18:09
Perchè per l'appunto non serve a un tubo dal momento che parole tue "non cambia nulla"

Guarda è più semplice di così e lo hai detto tu stesso il perchè: non cambia nulla, non è una novità tale da spingere le persone ad interessarsene ( proprio perche non cambia nulla) pochi lo usano e non è un incentivo alle vendite.

Per "non cambia nulla", si intende lo scopo finale che è quello di pagare.
Cambia invece e molto lato comodità perché puoi lasciare a casa la carta di credito con tutti i rischi legati ad essa (smarrimento, furto eccetera eccetera).
Abbiamo evidentemente due modi diversi di vedere la questione, io guardo il lato pratico e il lato sicurezza, ed entrambi li trovo nel pagamento tramite NFC con lo smartphone.
Il telefono è sempre a portata di mano, l'ho sempre dietro. La carta di credito ce l'ho nel portafoglio chiuso che è schermato RFID (da qui i rischi di cui ti parlavo), quindi mi tocca estrarla ogni volta che mi serve.
Il pagamento tramite smartphone è il futuro, oggi non comprerei nessun smartphone, anche entry level, che non abbia almeno l'NFC.

azi_muth
24-08-2018, 18:21
Per "non cambia nulla", si intende lo scopo finale che è quello di pagare.
Cambia invece e molto lato comodità perché puoi lasciare a casa la carta di credito con tutti i rischi legati ad essa (smarrimento, furto eccetera eccetera).
Abbiamo evidentemente due modi diversi di vedere la questione, io guardo il lato pratico e il lato sicurezza, ed entrambi li trovo nel pagamento tramite NFC con lo smartphone.
Il telefono è sempre a portata di mano, l'ho sempre dietro. La carta di credito ce l'ho nel portafoglio chiuso che è schermato RFID (da qui i rischi di cui ti parlavo), quindi mi tocca estrarla ogni volta che mi serve.
Il pagamento tramite smartphone è il futuro, oggi non comprerei nessun smartphone, anche entry level, che non abbia almeno l'NFC.

Perchè lo smartphone non lo puoi perdere? I dati biometrici non possono essere bypassati o più semplicemente non puoi restare senza batteria?
A me i dati biometrici hanno sempre dato meno fiducia delle vecchie password ( che almeno puoi cambiare)

gd350turbo
24-08-2018, 20:48

Azz cinque secondi persi !
Eh sò problemi !

amd-novello
24-08-2018, 22:04
tsk tsk dilettanti :Prrr:

io ho nfc ma la banca non è compatibile quindi metto il bancomat nella cover del cell e faccio da me ahahaha

Haverich
24-08-2018, 22:21
Perchè lo smartphone non lo puoi perdere? I dati biometrici non possono essere bypassati o più semplicemente non puoi restare senza batteria?
A me i dati biometrici hanno sempre dato meno fiducia delle vecchie password ( che almeno puoi cambiare)

Rispondo a te un ultima volta perché ti vedo realmente interessato all'argomento. ;)
Brevemente...si, lo smartphone lo puoi perdere ma una minima possibilità di chiamarlo e trovare qualcuno che mi risponde dall'altra parte c'è l'ho.
Con la carta di credito, posso solo sperare di accorgermi subito di non averla perché, a differenza dello smartphone, non ci guardo le notifiche e mail e neppure la uso tutti i giorni.
Perdo lo smartphone? Bene, posso prendere tempo e valutare il da farsi che comunque, difficilmente qualcuno diverso dal proprietario potrà eseguire un pagamento.
Con la carta di credito trovata per strada, trovare una commessa seria che ti chiede sempre i documenti anche per importi piccoli è diventata merce sempre più rara. Ci sono le notifiche di pagamento vero, ma intanto ti possono sparire anche 1000€ in una botta sola, poi vai a dimostrare che quel pagamento non lo hai fatto tu.
Come ti ho detto, è evidente che abbiamo pareri discordanti sull'argomento.
Io resto della mia opinione e la carta di credito la lascio in cassaforte sempre più spesso di quanto non facevo prima. Tu continua ad usare il vecchio sistema, nessuno è obbligato ad usare le nuove tecnologie, ci mancherebbe...
Buona serata. ;)

tugius
25-08-2018, 09:47
prezzo annunciato per la Germania ... €.399 (6/64gb)

thresher3253
25-08-2018, 10:31
prezzo annunciato per la Germania ... €.399 (6/64gb)

Insomma, questo Pocophone... non costa poco :cool:

YEEAAAAHHHHH