PDA

View Full Version : gestione computer non appare!!

tiziano67
22-08-2018, 14:07
Buongiorno a tutti
Resto allibito da ciò che mi accade quotidianamente. Forse in passato avevo già posto il quisito ( francamente non ricordo). Stamattina ho rilanciato l'immagine di un pc con Windows 7 Prof ed è andato tutto bene, tranne un piccolo particolare: non esiste gestione computer dal menù start e nemmeno da pannello di controllo, strumenti di amministrazione. Inoltre cloccando di destro su computer e quindi gestione non mi apre nulla e mi esce un messaggio di errore. Ma come è possibile? Computer perfetto con immagine rilanciata eppure...... non appare gestione computer.
Come posso fare? Qualcuno mi aiuta?
Grazie mille a tutti!!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-08-2018, 15:53
Vai nel prompt dei comandi e digita o copia-incolla:

compmgmt.msc

premi invio. Si apre gestione computer così?

tiziano67
23-08-2018, 08:19
Si lo apre!!
Quello che non riesco a capire e perchè non mi appare l'icona gestione computer che io di solito copio sul desktop come ho fatto con altri pc dove ho rilanciato l'immagine in anch essi!!

Nicodemo Timoteo Taddeo
23-08-2018, 20:24
Si lo apre!!

Bene. Fai un collegamento a quel comando e dovresti poterlo aprire da do ve ti pare con il doppio click col mouse.

Esempio:

Click destro sul desktop, nuovo, collegamento.

Scrivi o copia incolla nella casella sul percorso: compmgmt.msc

Clicca su avanti e dai il nome che ti piace Anche gestione computer. Clicca su fine. Hai la tua icona sul desktop.

Se la vuoi anche sul menu start, trascina quel file sul pulsante start e lo vedrai ogni volta che ci clicchi sopra.

tiziano67
24-08-2018, 12:38
Grazie mille!!!