PDA

View Full Version : Niente più aggiornamenti delle app per Windows Phone 8.x dal 2019, per Windows 8.x dal 2023

Redazione di Hardware Upg
22-08-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/niente-piu-aggiornamenti-delle-app-per-windows-phone-8x-dal-2019-per-windows-8x-dal-2023_77616.html

Microsoft chiude il rubinetto degli aggiornamenti per le sue piattaforme "legacy": Windows Phone 8.x non riceverà più aggiornamenti delle app dal 2019, mentre lo stesso accadrà per Windows 8.x dal 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.

skadex
22-08-2018, 09:34
Solo formalmente perchè in realtà già non mi aggiorna più nulla e hanno smesso di funzionare alcune app da tempo.
Peccato, era un ottimo dispositivo.

thedoctor1968
22-08-2018, 10:30
avendo finalmente trovato la procedura per stoppare totalmente gli updates di windows 10 e non solo di eliminare tutti gli avvisi che senza aggiornare potrei morire all'istante o beccarmi qualche brutta malattia finalmente convivo decentemente con windows 10 e ogni 3 mesi riattivo tutto per fare gli aggiornamenti su mia libera scelta come si sarebbe dovuto fare fin dalla sua uscita!

jepessen
22-08-2018, 11:00
avendo finalmente trovato la procedura per stoppare totalmente gli updates di windows 10 e non solo di eliminare tutti gli avvisi che senza aggiornare potrei morire all'istante o beccarmi qualche brutta malattia finalmente convivo decentemente con windows 10 e ogni 3 mesi riattivo tutto per fare gli aggiornamenti su mia libera scelta come si sarebbe dovuto fare fin dalla sua uscita!

Estica@@i...

silviop
22-08-2018, 11:23
avendo finalmente trovato la procedura per stoppare totalmente gli updates di windows 10

Quella procedura si chiama "Windows 10 LTSB"...

tallines
22-08-2018, 12:04
Microsoft chiude il rubinetto degli aggiornamenti per le sue piattaforme "legacy": Windows Phone 8.x non riceverà più aggiornamenti delle app dal 2019, mentre lo stesso accadrà per Windows 8.x dal 2023

Il colpo finale a un suo prodotto, mai decollato........

sterock77
22-08-2018, 12:16
Che peccato ,nel senso della non riuscita, dell' ostruzionismo , del poco interesse da parte degli sviluppatori perchè non li lasciava liberi anche oltre il dovuto. e che M$ non abbia saputo convincere chi di dovere a fare quello che andava fatto, od osare di più .

Detto questo android lo adorerete tutti , ma a me windows con le applicazioni che servivano era ottimo per molti versi preferibile ad android. Ma tanto ormai è così , alla prossima valuto iphone.

AlexGatti
22-08-2018, 17:16
ma quindi sui telefoni windows phone 8.x anche whatsapp (unica app indispensabile ai miei) in pochi mesi smetterà di funzionare per mancanza di aggiornamenti.
E se aggiornassi a windows phone 10? invece rimarrebbero? o è meglio che mi attrezzi e faccia passare tutti ad android?

sterock77
22-08-2018, 18:43
ma quindi sui telefoni windows phone 8.x anche whatsapp (unica app indispensabile ai miei) in pochi mesi smetterà di funzionare per mancanza di aggiornamenti.
E se aggiornassi a windows phone 10? invece rimarrebbero? o è meglio che mi attrezzi e faccia passare tutti ad android?

Sembra che proprio lo store non rilasci gli aggiornamenti, quindi tutte le applicazioni saranno coinvolte.
Passere a w10m non su tutti è consigliabile, tieni presente che Android potrebbe scioccati, un po' come è successo a me, ma non in senso positivo. Molte cose sono folli.

yeppala
22-08-2018, 19:11
Gli sviluppatori possono comunque continuare ad aggiornare le app progettate per W81 e WP81 compatibili con W10 e W10M fino al 2023 e anche oltre.
Detto in altre parole, tali app sopravvivono su W10 e W10M.
=> Lunga vita a W10M :cincin: