PDA

View Full Version : Logitech G PRO wireless: mouse ultra leggero e con sensore HERO da 16.000 DPI

Redazione di Hardware Upg
22-08-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-g-pro-wireless-mouse-ultra-leggero-e-con-sensore-hero-da-16000-dpi_77618.html

Mouse molto essenziale tanto quanto performante, e soprattutto ben progettato, partiamo con il dire che ha una forma simmetrica con dimensioni pari a 125x63,5x40 mm ed un peso di appena 80 g: un vero mouse pensato sia per destrorsi sia per mancini visti i pulsanti laterali presenti sia a sinistra che a destra

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
22-08-2018, 09:54
Niente, togli il cavo dal mouse per infilarlo nel mousepad.
A questo punto tanto vale prendersi un mouse cablato e basta.

Hereticus
22-08-2018, 10:51
Non è la stessa cosa... la "libertà" di movimento di un mouse wireless è (per me) assolutamente impareggiabile da qualsiasi versione a filo... Pare inoltre che queste ultime versioni di mouse senza cavi soddisfino persino i requisiti dei giocatori PRO (lo dicevano anche del G900...)

Portocala
22-08-2018, 11:52
Lo desideravo, poi ho visto il prezzo e mi sono messo a piangere in un'angolo della stanza.

Spero per Black Friday di vederlo nella zona 80-90 euro (Ho preso il G403 Wireless a 54 nello stesso periodo)

*Pegasus-DVD*
22-08-2018, 15:21
mamma mia che brutto

ma un mouse serio come il g502 non ne fanno piu? tirano fuori solo schifezze

Non è la stessa cosa... la "libertà" di movimento di un mouse wireless è (per me) assolutamente impareggiabile da qualsiasi versione a filo... Pare inoltre che queste ultime versioni di mouse senza cavi soddisfino persino i requisiti dei giocatori PRO (lo dicevano anche del G900...)

si certo, poi lo provo io e sento mille mila secondi di input lag

Portocala
22-08-2018, 16:45
ma un mouse serio come il g502 non ne fanno piu? tirano fuori solo schifezze

Dal sito risulta che verrà aggiunto il G502 Wireless con il nuovo sensore Hero.

*Pegasus-DVD*
22-08-2018, 17:11
Dal sito risulta che verrà aggiunto il G502 Wireless con il nuovo sensore Hero.

si ma wireless non li guardo nemmeno :(

Hereticus
22-08-2018, 17:20
Io ho preso un G900, che già costa come un rene, anche se meno di questo, e sinceramente non trovo la benché minima differenza fra uso con filo e senza filo. In compenso capitano problemucci con il cavo che, oprattutto con giochi FPS frenetici, si "pagano"...

niky89
22-08-2018, 19:24
si ma wireless non li guardo nemmeno :(

Perché? C'è una approfondita analisi su Gamer Nexus, il wireless logitech a 1000Hz di pool è imbarazzante da quanto sia efficace e preciso. Se poi metterlo sotto carica di notte una volta ogni tre giorni è un problema, quello è un altro discorso.

*Pegasus-DVD*
22-08-2018, 23:32
perchè forse sarà abitudine o allenamento ma io li ho provati e sento l'input lag

nickname88
23-08-2018, 08:05
Perché? C'è una approfondita analisi su Gamer Nexus, il wireless logitech a 1000Hz di pool è imbarazzante da quanto sia efficace e preciso. Se poi metterlo sotto carica di notte una volta ogni tre giorni è un problema, quello è un altro discorso.
Avessero il sensore Hero e le pile alcaline non ci sarebbero problemi, dura mesi ( lucine escluse ovviamente )
Sinceramente non si capisce affatto perchè non adottino questi sensori sull'intera gamma wireless.
E che senso hanno le batterie integrate al litio se la loro capacità è imbarazzantemente bassa.

Vashino
23-08-2018, 14:58

Se è come il g900 uno lo può usare perennemente con il filo e staccarlo solo quando vuoi sederti sul divanetto di fronte alla tv. Secondo me è un signor mouse e l'estetica ricorda quello del mio vecchio wheel optical mouse della microsoft, il mouse migliore che abbia mai usato, leggerissimo (a differenza del g900 che è pesantissimo) e senza accelerazione aggiunta (come in questo ultimo mouse della logitech). Inoltre ho visto che la versione senza wireless di questo mouse ha un estetica diversa quindi lo salto a prescindere.
Aspetterò che cali un pò di prezzo ma sicuramente sarà un acquisto che farò in un futuro non troppo remoto

bigne88
23-08-2018, 15:30
aaaah 16.000 DPI. Manco alla NASA li userebbero.
Ma poi wireless perche'?

Falcon89
23-08-2018, 16:03
Se è come il g900 uno lo può usare perennemente con il filo e staccarlo solo quando vuoi sederti sul divanetto di fronte alla tv. Secondo me è un signor mouse e l'estetica ricorda quello del mio vecchio wheel optical mouse della microsoft, il mouse migliore che abbia mai usato, leggerissimo (a differenza del g900 che è pesantissimo) e senza accelerazione aggiunta (come in questo ultimo mouse della logitech). Inoltre ho visto che la versione senza wireless di questo mouse ha un estetica diversa quindi lo salto a prescindere.
Aspetterò che cali un pò di prezzo ma sicuramente sarà un acquisto che farò in un futuro non troppo remoto

Ti segnalo che probabilmente la versione senza wireless, cioè con filo, che hai visto è la vecchia PRO, la nuova versione PRO cablata non è ancora apparsa in rete, ma da quanto detto da Logitech sarà identica, anche nella forma della scocca, alla versione PRO wireless qui annunciata ;)

Falcon89
23-08-2018, 16:06
Ti segnalo che probabilmente la versione senza wireless, cioè con filo, che hai visto è la vecchia PRO, la nuova versione PRO cablata non è ancora apparsa in rete, ma da quanto detto da Logitech sarà identica, anche nella forma della scocca, alla versione PRO wireless qui annunciata ;)

Niente come non detto ^_^

https://www.logitechg.com/en-us/products/gaming-mice/pro-hero.html

Stessa forma nell'attuale PRO

Portocala
23-08-2018, 16:11
perchè forse sarà abitudine o allenamento ma io li ho provati e sento l'input lag

Quanti anni fa li hai provati perchè sicuramente non era un modello recente, vedi G403 o G305.

bigne88
23-08-2018, 16:43

Il problema, secondo me, oltre ad averci un ulteriore ripetitore wirelss adeso al corpo, il teste' citato wireless soffre di disturbi di segnale.

Poi oh, 16.000 DPI...ormai i produttori di mouse da "gaming" sprano nel mucchio ste cifre assurde per far abboccare i gonzi.

Vashino
24-08-2018, 11:03
Niente come non detto ^_^

https://www.logitechg.com/en-us/products/gaming-mice/pro-hero.html

Stessa forma nell'attuale PRO

Grazie mille, allora avevo visto il mouse vecchio sul sito.
Nulla, ancora meglio, peccato solo che 70$ sono un po troppi secondo me per la versione cablata... Mi sa che aspetto i saldi di gennaio o accendo un cero per il black friday :)

Vashino
24-08-2018, 11:06
https://www.logitechg.com/content/dam/gaming/en/products/pro-gaming-mouse/plasma-hero-carbon-gallery-4.png.imgw.902.902.png

https://www.logitechg.com/content/dam/gaming/en/products/pro-wireless-gaming-mouse/pro-wireless-carbon-gallery-1.png.imgw.902.902.png

ummm, però a me sembrano diversi come estetica :)