View Full Version : Win10 non funziona copia & incolla
Padre Maronno
21-08-2018, 18:28
Windows10 X64 formattato e reinstallato da appena due mesi, adesso mi accorgo che subito dopo l'accesso al desktop funziona regolarmente la funzione "copia e incolla" sia da tastiera (ctrl-c/v) che da menù tasto destro, su tutto, firefox, chorme, notepd, word, etc...
ma dopo 10-15 minuti niente da fare, con il tasto dx faccio copia, la voce appare ed è abilitata ma poi se vado per incollare non conpare la voce incolla (disabilitata) ed anche usando "CTRL V" NON funziona.
Provato a riavviare decine di volte sempre lo stesso difetto, come posso fixare il problema senza dover riformattare ???
tallines
21-08-2018, 19:53
Ciao, se fai la stessa cosa in modalità provvisoria, esce sempre il problema dopo 10-15 minuti ?
Padre Maronno
21-08-2018, 20:18
Ciao, se fai la stessa cosa in modalità provvisoria, esce sempre il problema dopo 10-15 minuti ?
Non ho provato, per adesso non posso riavviare, domani provo. Se in "provvisoria" non lo facesse? come risolvo?
tallines
21-08-2018, 20:45
Non ho provato, per adesso non posso riavviare, domani provo. Se in "provvisoria" non lo facesse? come risolvo?
Prova e fai sapere cosa succede, poi vediamo :)
Padre Maronno
22-08-2018, 21:23
Provato lo fà sempre anche in provvisoria.
Ma credo di aver scoperto la causa, succede solo dopo aver avviato "desktop remoto" non me ne rendevo conto perchè lo uso tutti i giorni, diversi ip, invece ho provato a non collegarmi per oltre due ore, ed copia&incolla ha sempre funzionato, avviato una sessione remota e con la sessione aperta non funge più. Chiudendola avvolte torna a funzionare altre invece no mi tocca riavviare o sospendere e riaccedere.
In particolare se mi collego un un determinato ip lo fà, invece su altri 3/4 desktop remoti a cui mi collego giornalmente "pare" (ho fatto poche prove un paio) non sorga il problema C&I funge anche cn i remoti aperti.
Ovvio ho confrontato le impostazioni di tutti i "remote desktop" memorizzati che utilizzo giornalmente e sono tutti identici, confrontato casellaxcasella, sono una copia spiccicata uno dell'altro cambia solo l'ip.
La vedo dura, mi sto preparando psicologicamente a formattare....
tallines
23-08-2018, 11:42
La vedo dura, mi sto preparando psicologicamente a formattare....
Si, anche secondo me, fai prima a formattare .
Prima salva i dati, se hai dei dati da salvare .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.