View Full Version : Huawei spaccia foto di una reflex per selfie di un Nova 3
Redazione di Hardware Upg
21-08-2018, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-spaccia-foto-di-una-reflex-per-selfie-di-un-nova-3_77612.html
Huawei ricasca nell'errore di spacciare una fotografia scattata da una reflex per un selfie ottenuto da un telefono, nello specifico un Nova 3. Quando la pubblicità perde completamente di vista l'etica
Click sul link per visualizzare la notizia.
l'attrice ha pubblicato un'immagine del dietro le quinte dello spot, nella quale si vede chiaramente che è una reflex a scattare la foto.
Ho la vaga sensazione che la ragazza non lavorerà mai più per huawei :D
Rubberick
21-08-2018, 15:35
E poi ci sono quelli che pensano che scattare con un cellulare con un sensore grosso quanto l'unghia del mignolo sia uguale ad una ff o medio formato :\
Hanno fatto passi da gigante si, ma non sono paragonabili..
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-08-2018, 15:45
Sarà maligno ma forse l'avranno fatto pure apposta.
Parlatene pure male, purché ne parliate, regola numero uno del marketing dove c'è grande competizione.
Adesso del prodotto ne sanno anche quelli che quella foto non l'hanno mai vista e ma l'avrebbero vista.
Hereticus
21-08-2018, 16:03
... mi sembrano due foto diverse.
Tedturb0
21-08-2018, 16:12
Chi si compra Huawei, specie top di gamma tipo P20, al prezzo che vengono venduti, per di piu con un OS come merdroid, fa pena.
Per quanto riguarda lavorare a Huawei, devo dire che ne ho conosciuti 6 o 7, tutti in sedi diverse, e sono tutti scappati a gambe levate.
Slater91
21-08-2018, 16:23
Chi si compra Huawei, specie top di gamma tipo P20, al prezzo che vengono venduti, per di piu con un OS come merdroid, fa pena.
Per quanto riguarda lavorare a Huawei, devo dire che ne ho conosciuti 6 o 7, tutti in sedi diverse, e sono tutti scappati a gambe levate.
Hai una settimana di tempo per pensare a come cambiare il tuo linguaggio per non essere offensivo.
Buona continuazione.
nickname88
21-08-2018, 16:37
Ho usato WP, Android e ora ho un iPhone 7 aziendale.
E non vedo alcun vantaggio significativo di iOS.
Anzi lo vogliamo dire che l'app di base per foto e video di Apple fa letteralmente pietà ? Contrariamente alla tanto decantata qualità del software Apple.
Vogliamo parlare della mitica reattività secondo quale i miti urbani raccontano che la quale quest'ultima sarebbe granitica ? Ebbene ogni tanto anche il melafonino ha esitazioni e incanta qualche app, mentre dall'altro lato l'apertura delle apps in sè da alcuni video confronti risulterebbe più rapida su altri prodotti.
Vogliamo parlare che un prodotto venduto al doppio di un altro come un Mi8 per citarne uno, risulterebbe essere NON al top della cateogira ma anche inferiore secondo Dxomark sul piano fotografico, meno reattivo e con un display più piccolo ?
Solo per pietà poi non andrò a riprendere il discorso legato alla mancanza del jack audio su un prodotto di quel costo che costringe ad un adattatore o un auricolare BT.
Non ho capito cosa renderebbe così pessimo android, io i problemi che ho avuto sono sempre stati legati a device economici e molto vecchi, sempre regalati da persone che li hanno tenuti anni (mediamente 3)... Adesso ho un huawei p9 lite, pagato circa 200€ due anni or sono, va ancora che è una scheggia, batteria eccellente e zero (e dico Z E R O) lag, e oltre alle funzioni ovvie e youtube, ci gioco da mezz'ora ad anche 2 ore al giorno, giusto per dire che non gli rendo la vita facile... Chiaro che se il tuo standard sono gli iphone (sicuramente eccellenti, non ci piove) è normale aspettarsi una qualità premium in ogni modello, dato che sono sempre ai massimi livelli di prezzo sarebbe assurdo aspettarsi il contrario, ma a parità di segmento, i huawei ed android non temono il confronto assolutamente con nessuno.
non vedo la notizia.
anche i biscotti sono diversi fra la foto sulla scatola e quelli veri...
marchigiano
21-08-2018, 16:52
E poi ci sono quelli che pensano che scattare con un cellulare con un sensore grosso quanto l'unghia del mignolo sia uguale ad una ff o medio formato :\
Hanno fatto passi da gigante si, ma non sono paragonabili..
ovviamente non sono paragonabili e ci mancherebbe, ma col p20pro faccio pose di 5sec a mano libera senza micromosso... se permetti :D poi se mi parli di usm a manetta e dettagli mangiati pienamente d'accordo ma ripeto: ci mancherebbe altro!!!!! è come paragonare una F1 a una 500 abarth, ma la F1 bisogna saperla guidare e ci giri solo in alcune piste
... mi sembrano due foto diverse.
ma è ovvio, perchè gli hamburger al mcdonald ve li danno belli come quelli della foto? e i denti li avete bianchi come quelli della pubblicità usando il loro dentifricio?
schwalbe
21-08-2018, 17:48
Anch'io non vedo la notizia.
Tutta la pubblicità è così, e in ogni che compare un monitor/tv c'è sempre il disclaimer (piccolo, imboscato, sfocato, ma c'è) che il contenuto multimediale (foto o video) è rappresentativo dell'idea o dei risultati conseguiti, e non l'originale del dispositivo.
Che sia quindi la pubblicità di una reflex, un camcorder, un tv o monitor, l'immagine/video sopra è aggiunta in post produzione, sia nei spot tv, che sulla carta, che nel web, e adeguata alla risoluzione del media e non a quella del dispositivo.
Ziosilvio
21-08-2018, 18:25
Ho usato WP, Android e ora ho un iPhone 7 aziendale.
E non vedo alcun vantaggio significativo di iOS.
Anzi lo vogliamo dire che l'app di base per foto e video di Apple fa letteralmente pietà ? Contrariamente alla tanto decantata qualità del software Apple.
Vogliamo parlare della mitica reattività secondo quale i miti urbani raccontano che la quale quest'ultima sarebbe granitica ? Ebbene ogni tanto anche il melafonino ha esitazioni e incanta qualche app, mentre dall'altro lato l'apertura delle apps in sè da alcuni video confronti risulterebbe più rapida su altri prodotti.
Vogliamo parlare che un prodotto venduto al doppio di un altro come un Mi8 per citarne uno, risulterebbe essere NON al top della cateogira ma anche inferiore secondo Dxomark sul piano fotografico, meno reattivo e con un display più piccolo ?
Solo per pietà poi non andrò a riprendere il discorso legato alla mancanza del jack audio su un prodotto di quel costo che costringe ad un adattatore o un auricolare BT.
Non ho capito cosa renderebbe così pessimo android, io i problemi che ho avuto sono sempre stati legati a device economici e molto vecchi, sempre regalati da persone che li hanno tenuti anni (mediamente 3)... Adesso ho un huawei p9 lite, pagato circa 200€ due anni or sono, va ancora che è una scheggia, batteria eccellente e zero (e dico Z E R O) lag, e oltre alle funzioni ovvie e youtube, ci gioco da mezz'ora ad anche 2 ore al giorno, giusto per dire che non gli rendo la vita facile... Chiaro che se il tuo standard sono gli iphone (sicuramente eccellenti, non ci piove) è normale aspettarsi una qualità premium in ogni modello, dato che sono sempre ai massimi livelli di prezzo sarebbe assurdo aspettarsi il contrario, ma a parità di segmento, i huawei ed android non temono il confronto assolutamente con nessuno.
Non si risponde agli utenti sospesi.
Meno che mai si risponde a quei messaggi degli utenti sospesi che hanno provocato la sospensione.
Anch'io non vedo la notizia.
Tutta la pubblicità è così, e in ogni che compare un monitor/tv c'è sempre il disclaimer (piccolo, imboscato, sfocato, ma c'è) che il contenuto multimediale (foto o video) è rappresentativo dell'idea o dei risultati conseguiti, e non l'originale del dispositivo.
vero.
pure i presunti miglioramenti dell'immagine, o la maggior risoluzione/contrasto/luminosità sono sempre finti e fatti con fotoritocco.
Non si risponde agli utenti sospesi.
Meno che mai si risponde a quei messaggi degli utenti sospesi che hanno provocato la sospensione.
Mi spiace non lo sapevo, mi pare non ci sia scritto nel regolamento, chiedo venia.
nickname88
21-08-2018, 20:47
idem
fastezzZ
22-08-2018, 07:47
In realtà volevano mettere la foto di una bella coppia, fatta con la reflex dove lui fá il saluto romano.
--non vedo la notizia.
anche i biscotti sono diversi fra la foto sulla scatola e quelli veri...
Non é affatto la stessa cosa: non é l'oggetto della foto ad essere diverso, ma il dispositivo che la crea. Piú analogo sarebbe il caso di un banchetto degli assaggi che pubblicizzasse biscotti industriali offrendo campioni realizzati in realtá da un pasticcere. Il microscopico disclaimer forse evita la denuncia per truffa, ma il giudizio negativo sull'etica adottata rimane.
Inoltre se Hawuei credesse davvero nel proprio scomparto fotografico come dice di fare, lo userebbe sul serio nella pubblicitá, scrivendo, magari in grande, che la foto é stata veramente scattata con il telefono.
In realtà volevano mettere la foto di una bella coppia, fatta con la reflex dove lui fá il saluto romano.
Lo slogan dice chiaramente: "con nova 3, non hai bisogno della luce del duce per fare questa foto stupenda", poi ovvio che la gente si senta presa in giro...
fastezzZ
22-08-2018, 17:20
Lo slogan dice chiaramente: "con nova 3, non hai bisogno della luce del duce per fare questa foto stupenda", poi ovvio che la gente si senta presa in giro...
:D :D :D muoio
ma voglio di... so andato a provarlo di persona il p20 ad esempio, alcune foto imbarazzanti. zoom che scattano e qualità nella media. nulla di stupefacente. si vede chiaramente che son foto fatte con una reflex, ma non sono tutti esperti, anzi... quindi è pubblicità ingannevole.
ma voglio di... so andato a provarlo di persona il p20 ad esempio, alcune foto imbarazzanti. zoom che scattano e qualità nella media. nulla di stupefacente. si vede chiaramente che son foto fatte con una reflex, ma non sono tutti esperti, anzi... quindi è pubblicità ingannevole.
Il fatto è che non è MAI stato specificato chiaramente che le foto fossero realmente fatte col nova 3, quindi di cosa stiamo discutendo? Insomma, perchè per tutte le altre campagne pubblicitarie del pianeta sarebbe ammesso usare macchine professionali e in questo caso no?
Perchè non fare un articolo anche del fatto che i magnum algida hanno la dimensione di un pollice mentre nelle pubblicità sembrano grossi come scaldabagni? E la lines, che non usa vera urina per dimostrare quando gli assorbenti trattengono il flusso? E la colgate che usa attori in camice bianco senza specificare che non sono veri dentisti? E la red bull che non mette le ali?
(sto facendo dell'ironia eh, mi tocca sottolinearlo che altrimenti arriva l'orda dei nobel che mi sottolinea quanto imprecise siano mie similitudini :D )
Il fatto è che non è MAI stato specificato chiaramente che le foto fossero realmente fatte col nova 3, quindi di cosa stiamo discutendo? Insomma, perchè per tutte le altre campagne pubblicitarie del pianeta sarebbe ammesso usare macchine professionali e in questo caso no?
Perchè non fare un articolo anche del fatto che i magnum algida hanno la dimensione di un pollice mentre nelle pubblicità sembrano grossi come scaldabagni? E la lines, che non usa vera urina per dimostrare quando gli assorbenti trattengono il flusso? E la colgate che usa attori in camice bianco senza specificare che non sono veri dentisti? E la red bull che non mette le ali?
(sto facendo dell'ironia eh, mi tocca sottolinearlo che altrimenti arriva l'orda dei nobel che mi sottolinea quanto imprecise siano mie similitudini :D )
certamente, pero' in questo campo , visto che accentravano l'attenzione proprio alla fotografia è stato piuttosto fuorviante. :D
ma non sono gli unici che fanno cosi , anzi :D
thresher3253
25-08-2018, 12:27
Nulla di nuovo, anche la concorrenza fa la stessa cosa.
*Hardware aggiuntivo disponibile separatamente [cit.]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.