PDA

View Full Version : collegamento a cascata

erag0n
21-08-2018, 12:22
Salve grazie a questo forum sto imparando cose che per me prima erano totalmente sconosciute.. praticamente come da titolo volevo sapere alcune cose per questo collegamento a cascata che da quello che ho capito sarebbe collegare due modem -router .

la mia domanda è siccome ho due model router telecom entrambi fibra con il collegamento a cascata posso posizionare uno al primo piano e un altro a secondo piano in modo che tutta la casa viene coperta bene dal wifi e presa ethernet una per piano.
siccome ho 100 mb fibra inserendo sto collegamento a cascata mica si dividono 50 mb per modem?

scusate l ignoranza

King_Of_Kings_21
21-08-2018, 13:30
Mettere un router in cascata significa utilizzare il dispositivo primario solo come modem. Tu vuoi fare un'altra cosa, vuoi usare il secondo router come Access Point. Per farlo ti basta collegare un cavo da una porta LAN del primo router a una porta LAN del secondo, poi impostare stesso SSID e password (ma canali diversi, in modo da non fare interferenza al primo router).

erag0n
21-08-2018, 15:25
Per fare questo devo sbloccare il modem principale o nn c’è bisogno?
La velocità si divide o aumenta solo la potenza?

King_Of_Kings_21
21-08-2018, 16:29
Per fare questo devo sbloccare il modem principale o nn c’è bisogno?
La velocità si divide o aumenta solo la potenza?
Non devi sbloccare nulla. La velocità rimane uguale.

fabry0405
31-08-2018, 16:09
Mettere un router in cascata significa utilizzare il dispositivo primario solo come modem. Tu vuoi fare un'altra cosa, vuoi usare il secondo router come Access Point. Per farlo ti basta collegare un cavo da una porta LAN del primo router a una porta LAN del secondo, poi impostare stesso SSID e password (ma canali diversi, in modo da non fare interferenza al primo router).

Non credo sia possibile cambiare SSID e relativa password su questi router