View Full Version : da hd a ssd
tecnologico
21-08-2018, 06:32
ho comprato un ssd, sono costretto al formattone o posso fare un immagine del vecchio disco da portare sul ssd? e in caso positivo, che se devo usare?
tallines
21-08-2018, 12:18
Ciao, crei il Backup dell' attuale SO installato e lo crei su hd esterno .
E poi lo ripristini sull' ssd, preparando prima su pendrive, il tool che ha creato il Backup .
Queste tre operazioni, le puoi fare anche con > Aomei Backupper Standard freeware (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45690682&postcount=13)
Nicodemo Timoteo Taddeo
21-08-2018, 15:02
ho comprato un ssd, sono costretto al formattone o posso fare un immagine del vecchio disco da portare sul ssd? e in caso positivo, che se devo usare?
I produttori degli SSD spesso forniscono (lo si può scaricare dal loro sito) un programma per la clonazione dal vecchio HD al nuovo SSD.
Ovviamente devi tenere conto delle eventuali differenze di capacità, se l'SSD è più piccolo dello spazio occupato sul vecchio HD la cosa è chiaramente impossibile.
Se poi il produttore non fornisse il programma, esistono diversi programmi gratuiti che si offrono di fare la clonazione. Io ho usato con successo e più volte, lo strumento di clonazione di Macrium Reflect, disponibile con licenza gratuita per uso personale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.