PDA

View Full Version : Gmail, aggiunta la Confidential Mode su Android: ecco come funziona

Redazione di Hardware Upg
20-08-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/gmail-aggiunta-la-confidential-mode-su-android-ecco-come-funziona_77586.html

Google ha annunciato il roll-out della nuova funzionalità anche sui dispositivi mobile con sistema operativo Android. Ecco Confidential Mode

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
20-08-2018, 18:14
Della serie: diamo pure all'utente l'illusione che faccia quello che proclamiamo; tanto poi messaggi sono presso i nostri server:O .... e ci facciamo quel che vogliamo. Vedi il Google Drive di backup della chat criptate di Whatsapp che in pratica permette grazie all'EULA di accederne al contenuto.

E' tutto un continuo gioco delle tre carte.

postillo
20-08-2018, 19:35
è inutile: l'unica vera email sicura è Protonmail.com

s0nnyd3marco
21-08-2018, 08:09
è inutile: l'unica vera email sicura è Protonmail.com

Qualcuno puo' consigliarmi una mail / calendario / contatti che utilizzi IMAP / CalDAV / CarDAV come protocolli e che sia piu' rispettoso della privacy? Non mi interessa che non sia accessibile alle autorita' ma che i contenuti non siano utilizzati per profilarmi a fini commerciali e che non vengano condivisi con societa' terze.

Avevo utilizzato Runbox per un po ma mancava delle funzioni calendario e contatti. Le alternative potrebbero essere Posteo e maibox.org.

Esperienze?

jepessen
21-08-2018, 08:44
Perché cancellare la mail a manina è troppo difficile per l'utente comune... Comunque è una cavolata, una mail confidenziale a mio avviso deve implementare un sistema di cifratura, ma se si facesse così probabilmente poi non potrebbero analizzarle...

zappy
21-08-2018, 09:19
Perché cancellare la mail a manina è troppo difficile per l'utente comune... Comunque è una cavolata, una mail confidenziale a mio avviso deve implementare un sistema di cifratura, ma se si facesse così probabilmente poi non potrebbero analizzarle...
infatti.
il giochino è ar CREDERE che i loro servizi siano sicuri (https a tappeto, doppia autenticazione ecc ecc) quando in realtà è tutto un gigantesco specchietto per le allodole.
In pratica distrarre il pubblico da quella che sarebbe la vera sicurezza.

AlexAlex
21-08-2018, 10:06

state mischiando le cose, una email anche cifrata quando la ricevi e la vedi è comunque per forza in chiaro (altrimenti non la leggi) e non cambia nulla in questo contesto.

Queste aggiunte di gmail dovrebbero impedire di inoltrare facilmente email ad altri e cose così, ma vale quello che vale visto che probabilemente si raggira facilmente.

Tra l'altro se volete cifrare email importanti con la massima sicurezza vi basta usare pgp senza cercare servizi strani, solo che come con tutte le cose serie bisogna un attimo rompersi le scatole a farlo

Bazzu
21-08-2018, 10:17
infatti.
il giochino è ar CREDERE che i loro servizi siano sicuri (https a tappeto, doppia autenticazione ecc ecc) quando in realtà è tutto un gigantesco specchietto per le allodole.
In pratica distrarre il pubblico da quella che sarebbe la vera sicurezza.

scusa l'ignoranza..ma xke sarebbe uno specchietto per le allodole? già una 2FA mi sembra un metodo molto sicuro (sempre che non ti freghino il telefono/sim)..

zappy
21-08-2018, 13:29
scusa l'ignoranza..ma xke sarebbe uno specchietto per le allodole? già una 2FA mi sembra un metodo molto sicuro (sempre che non ti freghino il telefono/sim)..

perchè G, FB, WA o chi per essi la tua roba in un modo o nell'altro la vede lostesso, ti profila, e vende i dati a chi fa richiesta, i quali poi può usarli per spremerti (info o soldi) in mille modi (e in futuro sempre di più), fornirti o non fornirti servizi/beni ecc.

in pratica come se Al Capone ti fornisse la cassaforte... :D

Axios2006
21-08-2018, 14:57
Screenshot... codesto sconosciuto... :asd:

ComputArte
21-08-2018, 17:19
Della serie: diamo pure all'utente l'illusione che faccia quello che proclamiamo; tanto poi messaggi sono presso i nostri server:O .... e ci facciamo quel che vogliamo. Vedi il Google Drive di backup della chat criptate di Whatsapp che in pratica permette grazie all'EULA di accederne al contenuto.

E' tutto un continuo gioco delle tre carte.

:cincin:

:mano:

QUOTONE!