PDA

View Full Version : G-Sync

netsend
18-08-2018, 17:42
Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare monitor dopo diversi anni...

(Ho ancora un monitor FHD HDMI Asus VG23AH)

ho recentemente aggiornato la mia configurazione con una MSI 1080 GTX Gaming X.

Ero indeciso soprattutto su due fattori:

- altro FHD oppure 2K?

e la piu importante: G-Sync oppure un 144 Hz con D-port da mettere in Vsync sui giochi?

Ho visto che i G-Sync costano praticamente il doppio dei classici monitor a 144Hz.

scrivo anche qualche modello di interesse per completare i vari possibili commenti:

- Asus ROG SWIFT Curved PG348Q
- Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor
- AOC AGON AG271QG Monitor Gaming
- Acer Predator XB271HU Monitor Gaming

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Maxt75
19-08-2018, 23:43
Io nella tua situazione ho scelto il terzo e rifarei l'acquisto. In Luglio ha compiuto 1 anno e sono soddisfatto di tutto, dai 144hz al G-Sync, ai 2560x1440.
Non voglio decantarne la perfezione anche perché questi IPS da gaming non brillano con i film o con gli anime, ma per quelli ho la TV.

La tua scheda rende meglio con la 2560x1440. Risoluzione che ti permette di sfruttare anche i 144hz, ovviamente non in tutti i giochi, dipende dalla pesantezza. Il G Sync è un valore aggiunto, vedi te...se non lo prendi, assicurati di spendere non oltre i 400, altrimenti non so...vedo poco senso avvicinarsi a certe soglie di prezzo senza G-Sync.
Se sei uno che valorizza i suoi acquisti e li sfrutta per anni, io lo prenderei con G Sync. Gia se lo tieni 3 anni, penso che quei 300 in più sono ben spalmati, se poi vai oltre, allora non indugiare.