PDA

View Full Version : Motorola annuncia quali smartphone aggiornerà ad Android 9.0 Pie

Redazione di Hardware Upg
17-08-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-annuncia-quali-smartphone-aggiornera-ad-android-90-pie_77558.html

Motorola ha annunciato quali smartphone aggiornerà ad Android 9.0 Pie e la lista è molto ridotta: non sono compresi smartphone lanciati nell'ultimo anno seppur di grande successo

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
17-08-2018, 08:10
Motorola non e' piu' neanche l'ombra di se stessa.

lammoth
17-08-2018, 08:40
Fortunatamente quando dovevo scegliere tra un MotoG e un Nokia6 ho preso quest'ultimo.

unnilennium
17-08-2018, 09:23
lo avevano detto, neanche troppo velatamanete, che avrebbero cambiato politica con gli aggiornamenti... non è tanto perhè si sono sganciati da google e sono passati a lenovo, quanto che hanno licenziato un pò di gente, e quindi non fanno più tutto il lavoro che facevano... speriamo il mercato li punisca amaramente, a favore di altre realtà come nokia, magri bq, e gli altri. Lenovo ha sempre fatto così, millemila modelli e tanti saluti al software, almeno in europa non dovrebbe andare così

goku4liv
17-08-2018, 09:55
motorola ? .... SCAFFALE........

Cloud76
17-08-2018, 10:02
A parte il fatto che non aggiornare nemmeno uno smartphone uscito quest'anno sarebbe da galera... comunque...

Motorola dunque decide di non aggiornare smartphone recenti e che rientrano pienamente nei 18 mesi di periodo di aggiornamento di cui ogni smartphone Android dovrebbe teoricamente godere

io non ho ancora capito come vanno intesi questi 18 mesi. Vuol dire che ogni aggiornamento android uscito nei 18 mesi teoricamente dovrebbe essere recepito (es. al 17° mese esce andriod 10 e dovrebbe essere recepito perchè entro i 18 mesi con l'aggiornamento che potrebbe arrivare anche oltre tale periodo per i tempi tecnici del produttore?) oppure oggi esce android 9 e il produttore nei mesi successivi mi aggiorna il dispositivo entro i 18 mesi ma se intanto esce il 10 entro i termini ma poi scadono i 18 mesi il produttore non lo aggiorna più?
Poi da come l'avevo intesa io quando avevo letto qualcosa a riguardo mi pareva di aver capito che i 18 mesi riguardavano solo le patch di sicurezza non gli aggiornamenti di sistema.

Sasuke87
17-08-2018, 10:55
Possiedo un Moto G5 Plus ed è uno dei migliori smartphone Android che abbia mai comprato.
Peccato che io sia fermo ancora ad Android 7.0, nonostante l'aggiornamento a 8.0 fosse compatibile con il mio device.
Come mai?

unnilennium
17-08-2018, 11:13
supporto software generico, si intende patch di sicurezza, che sarebbe il minimo, per i salti di versione google non obbliga nessuno, e infatti ognuno fa come vuole. motorola sta scegliendo di aggiornare il meno possibile, quando gli pare entro 3 mesi, con calma. e i medio base gamma li abbandona appena può... vedi i moto e che infatti non passano di versione.

marchigiano
17-08-2018, 12:50
A parte il fatto che non aggiornare nemmeno uno smartphone uscito quest'anno sarebbe da galera... comunque...

non capisco il problema, vedo telefoni con kitkat andare alla grande...

alexdal
17-08-2018, 13:35
Tanto la gente non si lamenta. I lamer dei forum vorrebbero che Microsoft dovrebbe aggiornare anche per macchine di 30 anni fa a valvole.
Se Google non aggiorna nemmeno i suoi telefoni ancora in vendita ed in garanzia (o Samsung o simili) invece le stesse persone, faranno una seconda ipoteca per comprare non uno ma due telefoni di quelli che si aggiornano

s0nnyd3marco
17-08-2018, 15:48
non capisco il problema, vedo telefoni con kitkat andare alla grande...

Se lo usi come un dumbphone non c'e' problema; ma visto che e' uno smartphone la sicurezza e' fondamentale. Con Microsoft fuori dal mercato ed Apple fuori di testa (con i prezzi) c'e' poca scelta. Purtroppo tocchera' passare ad Apple se Google continua cosi.

unnilennium
17-08-2018, 16:09
se lo usi solo per telefonare, non c'è problema. ma se ci navighi, whatsapp etc, allora la sicurezza un minimo dovresti curarla... poi va bene è un modo di dire, ad alcuni va bene basta che si senta l'audio, proprio come il 3310

digieffe
17-08-2018, 16:13
scusate ma i modelli con android one?

Mechano
17-08-2018, 17:08
Eppure i Motorola sono sempre stati ottimi terminali, sobri e funzionali.
Perfino una fetente Xiaomi promette 18 mesi con Android One...

Ed ho fatto bene ad abbandonare Motorola, anche se il G6 è un ottimo terminale.

marchigiano
17-08-2018, 17:43
Se lo usi come un dumbphone non c'e' problema; ma visto che e' uno smartphone la sicurezza e' fondamentale. Con Microsoft fuori dal mercato ed Apple fuori di testa (con i prezzi) c'e' poca scelta. Purtroppo tocchera' passare ad Apple se Google continua cosi.

se lo usi solo per telefonare, non c'è problema. ma se ci navighi, whatsapp etc, allora la sicurezza un minimo dovresti curarla... poi va bene è un modo di dire, ad alcuni va bene basta che si senta l'audio, proprio come il 3310

vedo gente con app bancarie su kitkat eppure non hanno subito attacchi o furti di password o peggio soldi... in concreto, nel mondo, c'è stato qualche furto di credenziali a causa di un android obsoleto? o se c'è stato si è trattato si phishing?

VanCleef
17-08-2018, 18:23
Possiedo un Moto G5 Plus ed è uno dei migliori smartphone Android che abbia mai comprato.
Peccato che io sia fermo ancora ad Android 7.0, nonostante l'aggiornamento a 8.0 fosse compatibile con il mio device.
Come mai?

Dipende dal produttore, e se è uno smartphone brandizzato dipende anche dalla marca di riferimento.

Cmq qualcosa si muove: io ho un motog5 e sembra che stiano già testando Oreo in Brasile ed India, quindi è possibile che a fine settembre/ottobre arrivo l'aggiornamento anche in Italia.

https://www.androidheadlines.com/2018/08/motorola-now-testing-android-8-1-oreo-for-moto-g5.html

megamitch
17-08-2018, 18:28
non vedo quale sia il problema di non avere android 9.

Se non avete il numerino più alto che vi frega ? Ho diversi motorola e sono ottimi.

L'ultimo preso è lo z2 play, che pare a questo punto avrà android 9, anche se non me ne può fregare di meno

r1348
17-08-2018, 18:51
Intanto il G5S Plus di mia moglie è ancora su 7.0...
Lo avevo comprato grazie all'ottima esperienza d'uso del Moto G 2014, ma vedo che Motorola è cambiata parecchio con il passaggio a Lenovo. Già all'accensione trovarmi le app preinstallate e non rimovibili di LinkedIn e Outlook me le fecero girare non poco, ora continuano a ritardare un aggiornamento promesso 9 mesi fa... vabbè alla prossima si va di Nokia.

s0nnyd3marco
17-08-2018, 19:31
vedo gente con app bancarie su kitkat eppure non hanno subito attacchi o furti di password o peggio soldi... in concreto, nel mondo, c'è stato qualche furto di credenziali a causa di un android obsoleto? o se c'è stato si è trattato si phishing?

Saresti disposto a scommetterci i tuoi soldi? Io no.

Intanto il G5S Plus di mia moglie è ancora su 7.0...
Lo avevo comprato grazie all'ottima esperienza d'uso del Moto G 2014, ma vedo che Motorola è cambiata parecchio con il passaggio a Lenovo. Già all'accensione trovarmi le app preinstallate e non rimovibili di LinkedIn e Outlook me le fecero girare non poco, ora continuano a ritardare un aggiornamento promesso 9 mesi fa... vabbè alla prossima si va di Nokia.

Ho avuto anch'io il G 2014 LTE... Telefono fantastico, peccato che Motorola sia stata venduta a Lenovo. Per fortuna c'è stata Lineage OS a sopperire.

DANIELEGUARNIERI
17-08-2018, 20:34
Non so sé rispetteranno veramente la lista riportata da Riccardo Robecchi in questo articolo. So solo che il moto G4 plus doveva essere aggiornato ad Oreo ed è ancora fermo ad Android N 7.0 (manco a 7.1!). Peccato perché Motorola era un marchio storico della telefonia mobile e sinceramente pensavo che con Lenovo si sarebbe risollevata. Forse sarebbe il caso che si comporterebbero con più serietà verso chi acquista i loro smartphone