PDA

View Full Version : Nuova interfaccia per dispositivi Android ?

Duce
16-08-2018, 15:29
Buon giorno, ieri pomeriggio ho installato un Android All-In-One Tool Pack per il tablet ,tra l'altro inutilmente perché il toll per flashare il tablet dava errori con la ROM ufficiale appena scaricata :( .

Non so se sia solo una coincidenza ma quando ieri collegavo al pc il mio telefono Android o il tablet Android, non avevo più la solita schermata minimale di Windows che mi chiede d'importare le foto o altro ma una bella schermata con varie opzioni tra cui quella d'importare foto.
L'interfaccia mi dice pure che devo fare il root del tablet per poter accedere ai files e fare altre azioni.

C'è stato qualche aggiornamento di W10 che ha modificato l'interfaccia per i telefoni/tablet una volta connessi via USB ?. Altra cosa, nel tool pack c'era un driver da installare ma solo dopo ho visto che era per windows7 , può aver causato problemi ? non riesco a trovarlo per rimuoverlo.

Grazie anticipate per le risposte.

Duce
16-08-2018, 15:38
Forse mi rispondo da solo. Proprio adesso ho visto che si tratta di una app Microsoft , la Microsoft Phone Companion . Non so perchè ma è la prima volta che si attivava , nemmeno sapevo della sua esistenza :D . La consigliate ?

tallines
16-08-2018, 20:02
Ciao, non l' ho mai usata, ma sembra interessante :) >

https://support.microsoft.com/it-it/help/17274/windows-10-mobile-sync-phone

Sincronizzare il telefono

Scarica la musica, le foto e altri file nel tuo PC, telefono e tablet. Il modo più semplice per cominciare è iniziare con il tipo di computer che hai a disposizione.

Windows 10

Se il tuo PC esegue Windows 10, con l'app Connessione guidata cellulare Microsoft potrai configurare le opzioni per fare in modo che i tuoi contenuti siano disponibili automaticamente nel tuo dispositivo Windows 10 Mobile, senza ricorrere ai cavi.