GiO_R1
15-08-2018, 10:12
Ciao a tutti. Qualcuno ha provato Samsung Smart Rent? (https://www.samsung.com/it/services/smartrent/)
Sono interessato al noleggio di un Note 9 perchè le premesse di "zero pensieri" e cambio del telefono ogni 13 mesi sembrano interessanti, ma leggendo le condizioni contrattuali (https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/campaign/smartrent/Documentazione-contrattuale-web_1.pdf) sono rimasto un po' perplesso.
Si parla di riparazione gratuita in caso di danni accidentali e sostituzione in caso di danno irreversibile, fin qui, tutto bene, peccato però che alla restituzione, sia in caso di estinzione del contratto che in caso di passaggio a modello più recente dopo 13 mesi, la società che offre il servizio per conto di Samsung si riserva di applicare penali sostanziose, centinaia di euro, in caso di graffi ecc (scritto letteralmente ecc) a giudizio arbitrario di un loro incaricato.
Peraltro la riparazione in garanzia esclude "danni da naturale obsolescenza e usura, derivante dal normale utilizzo (ad es. rigature, scheggiature, graffi che non impediscano l’uso del bene)".
In pratica, dopo 2 anni i pensieri ci sono eccome, perché se mi devono applicare una penale di 300€ "da naturale obsolescenza" ho la certezza quasi matematica che un graffio o una rigatura vengano trovati, a cercare bene
Sono interessato al noleggio di un Note 9 perchè le premesse di "zero pensieri" e cambio del telefono ogni 13 mesi sembrano interessanti, ma leggendo le condizioni contrattuali (https://images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/campaign/smartrent/Documentazione-contrattuale-web_1.pdf) sono rimasto un po' perplesso.
Si parla di riparazione gratuita in caso di danni accidentali e sostituzione in caso di danno irreversibile, fin qui, tutto bene, peccato però che alla restituzione, sia in caso di estinzione del contratto che in caso di passaggio a modello più recente dopo 13 mesi, la società che offre il servizio per conto di Samsung si riserva di applicare penali sostanziose, centinaia di euro, in caso di graffi ecc (scritto letteralmente ecc) a giudizio arbitrario di un loro incaricato.
Peraltro la riparazione in garanzia esclude "danni da naturale obsolescenza e usura, derivante dal normale utilizzo (ad es. rigature, scheggiature, graffi che non impediscano l’uso del bene)".
In pratica, dopo 2 anni i pensieri ci sono eccome, perché se mi devono applicare una penale di 300€ "da naturale obsolescenza" ho la certezza quasi matematica che un graffio o una rigatura vengano trovati, a cercare bene