View Full Version : Connessione dati su A8
Vanelder
14-08-2018, 17:02
Ciao a tutti, anche con il mio A8, come con molti dei miei Samsung precedenti, la connessione dati si interrompe dopo pochissimo che ho iniziato una conversazione (quale che sia l'operatore della persona con cui parlo) salvo tornare regolarmente in funzione dopo la fine della telefonata.
Il volte č dovrebbe essere attivo (esiste un modo per verificarlo in autonomi ?) e il mio operatore, Vodafone, mi dice che č un problema del "device" (perchč dire "apparecchio o "telefono" evidentemente fa schifo... :doh: ). Qualcuno sa aiutarmi, per favore?
Grazie !
sturia90
10-09-2018, 01:38
che io sappia dovrebbe essere normale, per il fatto del volte magari non č attivo, ma io non lo vedo un gran problema
Vanelder
10-09-2018, 07:01
In che senso non č un problema? Mentre faccio una telefonata, magari da 30 minuti, non arrivano notifiche di nessun genere, non posso controllare, chessņ, il ristorante di cui sto parlando con quella stessa persona, non posso mandargli una foto in whatsapp, ecc...
Ho anche io un A8 e non ho potuto verificare, perņ ti dico che con l'iphone se e con Tiscali come operatore, il traffico dati ha sempre funzionato, mentre una volta passato ad Iliad non ha mai funzionato durante le chiamate, anche con Ho, sempre su iphone, ogni tanto stesso problema.
Ti farņ sapere su A8 come si comporta con Ho.
Io credo sia un problema di antenne, non tanto di operatore in se, come di telefono: forse per il troppo traffico sulla cella, durante le chiamate viene disattivata la connessione dati.
Vanelder
10-09-2018, 09:17
Ho anche io un A8 e non ho potuto verificare, perņ ti dico che con l'iphone se e con Tiscali come operatore, il traffico dati ha sempre funzionato, mentre una volta passato ad Iliad non ha mai funzionato durante le chiamate, anche con Ho, sempre su iphone, ogni tanto stesso problema.
Ti farņ sapere su A8 come si comporta con Ho.
Io credo sia un problema di antenne, non tanto di operatore in se, come di telefono: forse per il troppo traffico sulla cella, durante le chiamate viene disattivata la connessione dati.
Infatti con iPhone non capita ma non mi succede nemmeno con il mio Samsung A5 aziendale, che ha lo stesso operatore del telefono personale. Samsung con quella chiarezza ed efficienza che č alla base del suo rapporto con i clienti ha sostenuto dapprima che č "sicuramente un problema di operatore", in un'altra telefonata che č "senz'altro un problema di telefono". :muro:
Con iphone 5s e TIM i dati si interrompono sempre, non é un problema di telefono ma di operatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.