PDA

View Full Version : [CODEC] Chiarimenti sui formati

Santovasku
14-07-2002, 21:46
mi auguro questa sia la sezione giusta x le mie domande... x cominciare ringrazio in anticipo quanti vorranno partecipare alla discussione... :)

qualcuno sa spiegarmi brevemente le differenze fra i diversi tipi di codec video/audio più diffusi, in particolare le varie versioni dei divX e il relativamente raro x-Vid?

scaricando filmati x il web (ho da poco messo su ADSL e installato eDonkey ;)) ho notato che spesso i ilmati codificati con xVid sono di qualità estremamente migliore rispetto a qualsiasi divX, compresi i nuovi 5.00... è una questione di abilità da parte di chi crea il filmato o è qualcosa di insito nel tipo di codec?

ho notato anche un maggiore ingombro dei file xvid ma presumo ciò sia naturale in considerazione della maggiore qualità...

thanks a tutti... :)

ziovbc
14-07-2002, 23:27
Ciao sono ZioVbc se vai qui
http://www.vbc2000.it/rip/formati/formhom.htm
ci sono tutti i formati video presenti sul mercato, e non solo, per i codec ancora un pò di pazienza.

Ciao www.vbc2000.it

Santovasku
15-07-2002, 18:11
ti ringrazio moltissimo, ottima risorsa... passerò la prossima mezz'ora a sfogliarne le pagine... :)

qualcuno vuole aggiungere altro, magari specificamente riguardo il confronto fra gli standard div-X e X-vid?

thanks... :)

ziovbc
15-07-2002, 18:59
Di niente, se avete bisognio la mia posta è per voi, la beccate sul sito.

www.vbc2000.it

Speriamo si cresciere molto ma molto tanto

raptor
15-07-2002, 19:01
Per Ziovbc

Scusa ma questa (o almeno spero solo questa :rolleyes: ) parte del tuo sito.. : http://www.vbc2000.it/rip/formati/formhom.htm#PAL

Credo di averla già vista da qualche altra parte... :rolleyes:

Ho appena reso noto al nostro Webmaster la cosa.. Sarà lui a darti ulteriori info..

Davvero incredibile

:rolleyes: :rolleyes: :mad:

raptor
15-07-2002, 19:09
E già che c'ero ho informato Benedetto (www.benis.it)

Che ha contribuito :rolleyes: alla realizzazione di tutto il resto della pagina..

http://www.benis.it/dvd/formati/formati.htm

ziovbc
15-07-2002, 19:14
Per raptor:

Hò già rimediato alla c*****a, perdono, ma niente:(

Cioa del resto è OK

Controllate pure.

raptor
15-07-2002, 19:22
Si ho controllato.. La parte che ci riguardava è stata eliminata

Il resto di quella pagina.. "tratto" da un articolo di Benedetto è ancora li'... Sarà lui a dirti cosa fare.. Penso comunque che anche lui non sia tanto "felice"... :rolleyes:

Ti ricordo che se vuoi pubblicare un articolo di VideoIN:

1. Devi chiderci esplicita autorizzazione
2. Devi comunque lasciare in evidenza la fonte.. con tanto di Link al nostro sito..

Benedetto
15-07-2002, 20:55
Ciao, sono Benedetto il webmaster di www.benis.it
Prima di tutto devo "scusarmi" con gli amici del forum per essere " scomparso" per un po' ritrovandomi solo in questa occasione.
Il mio sito è tutt'altro che morto e sto semplicemente posticipando gli aggiornamenti a causa di importanti impegni universitari (...e che sia l'ultima estate passata a studiare!!!!!).
Ritornando all'argomento del post, ZioVbc, la politica del mio sito è identica a quella di VideoIN: occorre chiedermi l'autorizzazione e si deve naturalmente citare la fonte con relativo link.
Ad essere sincero la presenza di una parte evidentemente clonata dal mio sito, mi rattrista non in assoluto ma sopratutto in relazione a quanto scritto su
http://www.vbc2000.it/info/inflegal.htm
Se si chiede di non copiare...occorre poi comportarsi in perfetta analogia!!
In tutti i casi faccio l'in bocca al lupo a ZioVbc per il sito: solo un piccolo appunto: un tempo consigliavo anch'io flaskmpeg xis 3.0e
ma tale sw ha manifestato in molti DVD problemi di compatibilità: per ora la migliore versione di Xmpeg è la 4.2a in attesa della nuova v5 annunciata, pare, per settembre.
Un caro saluto a tutti e in particolare a Paoric , a Pierpaolo e agli amici di video-in
Benedetto
www.benis.it

ziovbc
15-07-2002, 21:20
Ok ragazzi vi inserirò e vi segnalerò ben chiaro, perdonatami ancora, grazie per la dritta.

Ciao e risentirci magari per altre occasioni migliori.

ziovbc
15-07-2002, 21:24
Per benis le versioni consigliate da me le trovi qui

http://www.vbc2000.it/download/ripping/encoder/encoder.htm

nella sezione apposta, grazie per la dritta.

desmo
16-07-2002, 08:39
non ti autorizziamo a mettere articoli tratti dal nostro sito ...

almeno che tu non intendi pagarci ...

puoi mettere una percentuale non superiore al 10% (senza immagini) con un rinvio all'articolo completo sul nostro sito ...

stai attento in futuro ...

ti dico onestamente che se non avessi levato quella parte saresti stato passibile di denuncia per violazione del copyright

vighi
16-07-2002, 09:51
Non credo ai miei occhi ... un così bel sito .. con così tante informazioni e tanti articoli presi dal web .. siete per caso voi gli autori della guida per creare un DivX Autorun ? beh allora avete motivo di rammaricarvi con quella persona che ha un articolo diciamo .. IDENTICO .. al vostro ma su un altro sito. Pensate che quell'articolo lo avevo già visto lo scorso anno ... incredibile .. abbiamo trovato qualcuno che vi ha preso spunto e clonato un articolo senza citarvi e addirittura un anno prima che voi lo pubblicaste :eek:

potreste sempre rivolgervi a qualcuno per tutelarvi ?

.... non ho parole su come sia impegnativo mantenere un sito e scrivere cose "nuove" e quindi vi capisco ... ma

non fatemi mai vedere un mio tutorial o articolo o recensione sul vostro sito senza che io o il mio staff vi abbia dato il permesso perchè non lo sopporterei ...

a buon intenditor .....

Vighi :)