PDA

View Full Version : Notebook uso famiglia

R@is
13-08-2018, 21:47
Avendo poco spazio nella zona giorno, siamo soliti usare un notebook 15 pollici come pc "tuttofare".
Ci navighiamo (spesso con più browser aperti e ognuno con diverse schede aperte), ci guardiamo serie tv in streaming (collegando il pc alla tv tramite VGA).
Adesso in nostro ASUS nonostante abbia installato xubuntu è diventato lentissimo.

Sono quindi alla ricerca di un pc con le seguenti caratteristiche:

SSD
Schermo IPS
Tastierino numerico (non fondamentale)
Uscita VGA o HDMI
Schermo lucido (preferibilmente)

Volendo installare nuovamente Linux, cercherei un pc senza SO, leggevo inoltre che alcuni componenti non sarebbero "compatibili" con Linux (schede video Nvidia), che problemi danno? Meglio evitarle?

Il budget è max 700€, al momento ho trovato Acer Swift 3 SF315-51 (NX.GSHET.001) a 660€, posso trovare qualcosa di meglio e soprattutto, viste le mie esigenze sto puntando gli occhi su una macchina valida?
Grazie

unnilennium
14-08-2018, 10:08
diciamo che linux è ottimo, ma coi notebook nuovi potrebbe dare qualche grattacapo, di solito niente di grave, però se hai 2 vga lo switc da una all'altra non è sempre semplice, rispetto a windows. anche per il wifi potrebbe andare diversamente rispetto a windows, ninete di trascendentale, ma purtroppo occorre tenerne conto. potresti comunque riuscire ad utilizzarlo senza problemi, gli unici problemi certi potrebbero essere la batteria che dura meno, e magari le funzionalità avanzate, sospensione ed ibernazione, che su alcuni modelli nuovi proprio non vanno al momento. detto questo, lo swift va più che bene per i tuoi utilizzi, nessun problema di sorta. se lo swift non ti piace cerca tra i vari modelli lenovo, thinkpad o ideapad, quelli con schermo ips passabile, oppure i vari asus vivobook... sono più o meno in quelle cifre, e per i tuoi utilizzi vanno bene.

R@is
14-08-2018, 10:13
Grazie