Redazione di Hardware Upg
13-08-2018, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-90-pie-ecco-quali-saranno-i-primi-smartphone-di-terze-parti-a-riceverlo_77513.html
Sony e HTC hanno annunciato i piani per il rilascio di Android 9 Pie sui primi terminali, e bolle qualcosa in pentola anche dalle parti di Xiaomi e Huawei
Click sul link per visualizzare la notizia.
P8 lite 2017...mi chiedo se lo riceverà...
Ginopilot
13-08-2018, 19:31
P8 lite 2017...mi chiedo se lo riceverà...
Già tanto se ha avuto oreo. Certamente no.
Già tanto se ha avuto oreo. Certamente no.
Il P8 lite 2017 ha avuto l'aggiornamento ad Android 8?
Il mio P9 muorirà col 7... :(
Citare almeno di sfuggita essential che ha rilasciato pie lo stesso giorno di Google metteva troppo in cattiva luce gli altri?
Ginopilot
14-08-2018, 00:16
Il P8 lite 2017 ha avuto l'aggiornamento ad Android 8?
Il mio P9 muorirà col 7... :(
Penso di sì, è uscito con nougat, se non hanno almeno messo oreo, sono da denuncia. Ma cmq con questa politica aggiornamenti, i mid valgono davvero 0.
Confermo che il P8 lite 2017 ha avuto Oreo
Guardate che è impossibile che il p8 ricevi l Android 9... Secondo voi l' honor 9 lite lo riceverà?
Ginopilot
14-08-2018, 12:08
Guardate che è impossibile che il p8 ricevi l Android 9... Secondo voi l' honor 9 lite lo riceverà?
Impossibile perche' il supporto dei telefoni midrange e' imbarazzante.
superlex
14-08-2018, 19:24
Confermo che il P8 lite 2017 ha avuto Oreo
Huawei solitamente fa uno (e un solo) aggiornamento di versione. Quindi P9Lite è passato da Android 6 ad Android 7, P8Lite2017 + P10Lite sono usciti con Android 7 e sono passati ad Android 8.
Un'eccezione è Honor 8, che dopo essere passato da 6 a 7 passerà (o è già passato) a 8, ma è appunto un'eccezione. Infatti P9 è il suo gemello e non vedrà Android 8.
L'Honor 9 Lite è uscito con Android 8 e quindi in teoria dovrebbe ricevere 9, ma io la mano sul fuoco non ce la metto comunque.
Aggiungo infine che Huawei ha avuto la brillante idea di non permettere più di sbloccare il bootloader, quindi ciao custom rom aggiornate. Un vero peccato, perché grazie a Treble la cosa stava prendendo una bella piega
https://www.xda-developers.com/project-treble-aosp-android-oreo-huawei-mate-10-pro/
A parte il mio P8 lite 2017, stavo pensando di prendere il mate 10 pro. vi faccio un paio di domande a riguardo: posso metterci 2 sim anziché la SD come per P8 lite? ha il led di notifica? inoltre potrebbe ricevere questo aggiornamento?
il mate 10 pro non supporta la SD, è solo dual sim (la versione nobrand)
il led di notifica c'è ma è minuscolo e si vede poco
sembra sia candidato a ricevere android 9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.