View Full Version : Doom Eternal, rilasciati nuovi dettagli e un gameplay trailer. E Quake Champions diventa free-to-play
Redazione di Hardware Upg
13-08-2018, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/doom-eternal-rilasciati-nuovi-dettagli-e-un-gameplay-trailer-e-quake-champions-diventa-free-to-play_77506.html
Durante il Quakecon 2018 sono stati mostrati diversi dettagli su Doom Eternal, e qualche novità proveniente da Quake Champions
Click sul link per visualizzare la notizia.
S B A L L O ! ! ! ! !
da possessore di PS4 dal 2014, appena uscita, e di Doom, l'ho già detto in vari post e scusate se mi ripeto, ma Bethesda ha fatto un CAPOLAVORO.
ventola della PS4 sempre al massimo ma mai uno scatto o rallentamento anche in condizioni di massimo "stress" con lo schermo pieno zeppo di nemici che corrono e sparano.
e ora (anzi tra 1 anno) un nuovo motore per un nuovo capitolo sulla stessa console "vecchia" di 5 anni...
che dire...
thresher3253
13-08-2018, 16:36
Lo prendo al day one senza alcuna incertezza: Doom 2016 é un titolo eccezionale, se ci aggiungi anche il rampino, l'air dash e nuove armi diventa praticamente perfetto.
Gyammy85
13-08-2018, 18:45
L'animazione dei liquidi sembra ereditata da wolf 2 :cool:
bonzoxxx
13-08-2018, 21:09
Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
Gyammy85
13-08-2018, 21:12
Mi state dicendo che tutto sto popò di roba gira a 60 frame su PS4 e XBOX?!? SPETTACOLO!!
Vulkan power :O
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.
nickname88
13-08-2018, 21:25
Vulkan power :O
Sfrutta a fondo le architetture proprio perché le fa lavorare per come devono.No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
Gyammy85
13-08-2018, 21:35
No, semplicemente il gioco è leggero.
60fps è il minimo sindacale considerando il frame a cui girava il primo.
Sfrutta bene l'hardware, quello gli dà la leggerezza.
nickname88
13-08-2018, 21:39
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.
amd-novello
13-08-2018, 21:53
ottimizzazione rulez
djmatrix619
13-08-2018, 22:34
Si certo crediamo alla favole, in realtà l'unica cosa che sfrutta è il paesaggio chiuso, non essendo un open world.
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
amd-novello
13-08-2018, 23:06
ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lol
bonzoxxx
13-08-2018, 23:41
E niente, vita sociale addio.
Eh cavolo, gran bella resa. Giusto un po' ripetitive le "fatality", però i movimenti e l'interazione con l'ambiente e i nemici mi ha sorpreso.
Per Quake Champions il pacchetto "tutti i personaggi" a venti euro non affatto sembra male. Non ho però capito se con quella cifra ti porti a casa il pacchetto completo o ci sono ancora molte cose acquistabili (e per cui scucire altri soldi).
Ma che stai a dí.. andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API, prima di sparare baggianate simili... DOOM é un MODELLO di ottimizzazione che TUTTI dovrebbero seguire..
In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio. :)
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.
djmatrix619
13-08-2018, 23:57
In questo caso però dovresti essere tu ad informarti meglio. :)
Vulkan nasce dalle ceneri di Mantle, API a basso livello sviluppate proprio per portare su PC l'ottimizzazione tipica delle consolle.
I benefici che questa nuova generazione di API (mantle, Vulkan, DX12) portano su PC non riguarda quindi le consolle, che già disponevano di API di basso livello come queste.
E scusa, mi sfugge il perché dovrei informarmi meglio...
Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).
EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.
nickname88
14-08-2018, 07:03
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.
Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.
ma criticherebbe la console per ogni gioco a 60fps. va così solo perchè ha pochi poligoni non perchè è ottimizzata. lolInvece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
Gyammy85
14-08-2018, 07:20
Doom non è un open world, che ti piaccia oppure no e la cosa è palese. Se ti rode sono affari tuoi.
E' leggero su PC ed ovviamente lo è anche su console, io con quel gioco facevo 120fps a 1440p maxati.
Inoltre l'ottimizzazione non è dovuta alle API Vulkan, visto che anche con OpenGL girava bene e per giunta su console la programmazione è già a basso livello. Per altro ci sono altri titoli che usano Vulkan, Doom non è l'unico.
Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
1) ci sono più effetti di sfocatura e motion blur in un fotogramma di doom che in un intero open world, per non parlare di wolf 2...
2) si, con le schede del 2002, con quelle nuove altamente parallelizzate openGL sta stretta, ai voglia a mettere migliaia di sp se poi "facciamo le cose una alla volta le altre 3999 stiano ferme e zitte"
3) si ovviamente qui non sa nessuno di cosa parla, solita frase di reazione quando si toccano argomenti scottanti, seguita da "ma gli sviluppatori si troveranno sempre meglio con le dx11 del 2012 fatevene una ragione su pc è così (semicit.)"
djmatrix619
14-08-2018, 08:08
Perché hai attribuito la buona resa del motore grafico alle API Vulkan, ma di fatto tutti i giochi per consolle utilizzano delle API a basso livello di questo tipo, quindi non è da Vulkan che arriva il supposto vantaggio di questo gioco sugli altri.
Sempre che utilizzi Vulkan anche sulle Consolle (e qui non mi esprimo perchè non sono informato, credo che Xbox One non le supporti, Switch sicuramente si, PS4 non saprei).
EDIT: in effetti rileggendo ho notato che non sei stato tu ad iniziare il discorso su Vulkan, ma poco cambia dato che hai comunque dato seguito alla discussione.
Guarda, ti consiglierei di rileggerti tutto, mi sa che non hai capito ció di cui stavamo parlando, visto che il tuo discorso c'entra poco e niente.
Non ho capito, mi dovrebbe rodere perché DOOM non é un open world...... wat?!?!? Che senso ha questa affermazione? :asd: :asd: :asd:
Ancora una volta, ti ricordo di informarti di nuovo su cosa sono le API Vulkan, visto che non l'hai ancora fatto, da quel che vedo, e visto che probabilmente mi pare di aver capito che neanche hai il gioco, informati anche sulla differenza di DOOM in OPENGL e VULKAN, potresti scoprire delle cose parecchio interessanti. :asd:
Invece c'è chi critica non sapendo nemmeno di cosa si sta parlando.
Vedo. :asd:
TigerTank
14-08-2018, 08:16
Considerate le esecuzioni, l'arma retrattile alla Assassin's Creed ci sta per effetti tipo "ti trapasso come uno spiedino" o "ti apro in 2 come una mela"! :D
Il rampino invece lo trovo un pò forzato, c'è già il doppio salto.
Ottimo invece l'uso di un arma secondaria tipo lanciafiamme o lanciagranate nell'altra mano sullo stile doppio attacco di Bioshock e simili :sofico:
Se girerà come il primo in quanto a Vulkan ottimizzato benissimo, sarà da prendere di sicuro, magari giusto aspettando che fixino eventuali bug residui o affinino i drivers. Gameplay ID ai massimi livelli.
djmatrix619
14-08-2018, 08:18
Considerate le esecuzioni, l'arma retrattile alla Assassin's Creed ci sta per effetti tipo "ti trapasso come uno spiedino" o "ti apro in 2 come una mela"! :D
Il rampino invece lo trovo un pò forzato, c'è già il doppio salto.
Ottimo invece l'uso di un arma secondaria tipo lanciafiamme o lanciagranate nell'altra mano :sofico:
Se girerà come il primo sarà da prendere di sicuro, magari giusto aspettando che fixino eventuali bug residui o affinino i drivers. Gameplay ID ai massimi livelli.
Vorrei avessero fatto un DUKE NUKEM come hanno fatto questo DOOM, porca miseria! :D
TigerTank
14-08-2018, 08:23
Vorrei avessero fatto un DUKE NUKEM come hanno fatto questo DOOM, porca miseria! :D
Magari rifacessero pure una remastered di Quake 4 con lo stesso motore.
A me era piaciuto tantissimo a livello di trama e di gameplay. O magari anche una vera remastered di Doom3, a differenza di quella porcata della bfg.
Guarda, ti consiglierei di rileggerti tutto, mi sa che non hai capito ció di cui stavamo parlando, visto che il tuo discorso c'entra poco e niente.
Allora per cortesia spiegamelo, perchè il discorso l'avevo riletto e ora lo rileggo ancora, ma continuo a vederci esattamente ciò che ho scritto prima.
Potrebbe chiarire se tu spiegassi cosa intendevi esattamente con "andiamoci ad informare su cosa sono le VULKAN API". Informandosi, cosa avrebbe dovuto capire esattamente?
nickname88
14-08-2018, 10:48
1) ci sono più effetti di sfocatura e motion blur in un fotogramma di doom che in un intero open world, per non parlare di wolf 2...Puoi mettercene quanto ti pare, la complessità di un ambiente open world è enormemente più pesante e non paragonabile.
2) si, con le schede del 2002, con quelle nuove altamente parallelizzate openGL sta stretta, ai voglia a mettere migliaia di sp se poi "facciamo le cose una alla volta le altre 3999 stiano ferme e zitte"
Si guarda, in openGL è nettamente più pesante guarda :
https://www.youtube.com/watch?v=d16FlJxp-sw
nickname88
14-08-2018, 10:52
Non ho capito, mi dovrebbe rodere perché DOOM non é un open world...... wat?!?!? Che senso ha questa affermazione? :asd: :asd: :asd:Che tu non avessi capito che un titolo non open world debba gestire scenari molto inferiori e leggeri dal punto di vista della complessità l'avevo capito anche io.
Ancora una volta, ti ricordo di informarti di nuovo su cosa sono le API Vulkan, visto che non l'hai ancora fatto, da quel che vedo, e visto che probabilmente mi pare di aver capito che neanche hai il gioco, informati anche sulla differenza di DOOM in OPENGL e VULKAN, potresti scoprire delle cose parecchio interessanti. :asd:Non ho il gioco ? Io l'ho preso pochi mesi dall'uscita e l'ho ampiamente finito caro mio.
Per il resto ti consiglio di aprire bene gli occhi, perchè la performance del motore grafico non è merito di vulkan.
https://www.youtube.com/watch?v=d16FlJxp-sw
djmatrix619
14-08-2018, 11:16
IO : Il bianco é bianco.
nickname88 : No, Il bianco é nero.
calabar : No, il nero é nero.
Vedo che siamo in uno stallo, io me ne tiro fuori, non spetta a me convincervi del contrario, facciamo pure che avete ragione, qualsiasi cosa stiate affermando, mi va bene cosí. :asd:
Magari rifacessero pure una remastered di Quake 4 con lo stesso motore.
A me era piaciuto tantissimo a livello di trama e di gameplay. O magari anche una vera remastered di Doom3, a differenza di quella porcata della bfg.
Magari... un giorno. La speranza é l'ultima a morire.
Con BFG é stato un grosso scivolone, ma credo sia stato per via del fatto che l'era delle "rimasterizzazioni" pessime era al pieno vertice.. cosí hanno provato a ravvivare la serie con quella roba.. ma... beh, non era ció che ci si aspettava. :asd:
TigerTank
14-08-2018, 11:35
Il segreto di Doom è che il motore è "vecchio" ma siccome hanno saputo trovare un ottimo punto di incrontro tra API Vulkan e qualità grafica, il tutto rende benone restando leggero :)
io non riesco a capire questa ostinazione a dover discutere sempre su ogni cosa.
Doom è un gioco con ottima grafica, fluido, framerate eccellente, giocabilità buonissima...
... eh ma per forza che gira bene, è leggero non è open world...
:mc:
intanto prima cosa, ma chi se ne frega dell'Open World
secondo, se devono tirare fuori una ca..ata pazzesca come No Man's Sky per fare vedere quanto è figo e potente l'open world, no grazie, sono grato a Bethesda di aver rinnovato COME SI DEVE un titolo come Doom mantenendo la tradizione del gameplay e dei personaggi.
nickname88
14-08-2018, 13:41
io non riesco a capire questa ostinazione a dover discutere sempre su ogni cosa.
Doom è un gioco con ottima grafica, fluido, framerate eccellente, giocabilità buonissima...
... eh ma per forza che gira bene, è leggero non è open world...
intanto prima cosa, ma chi se ne frega dell'Open World
secondo, se devono tirare fuori una ca..ata pazzesca come No Man's Sky per fare vedere quanto è figo e potente l'open world, no grazie, sono grato a Bethesda di aver rinnovato COME SI DEVE un titolo come Doom mantenendo la tradizione del gameplay e dei personaggi.
Allora non andiamo in giro a idolatrare una mirabolante ottimizzazione quando invece la sua leggerezza è dovuto ad altro.
Allora non andiamo in giro a idolatrare una mirabolante ottimizzazione quando invece la sua leggerezza è dovuto ad altro.
ok, doom è un gioco leggerissimo, facciamo così.
Gyammy85
14-08-2018, 14:02
Il segreto di Doom è che il motore è "vecchio" ma siccome hanno saputo trovare un ottimo punto di incrontro tra API Vulkan e qualità grafica, il tutto rende benone restando leggero :)
Doom è a metà strada fra la conservazione e l'innovazione, infatti hanno mantenuto il path OpenGL
Con wolf 2 invece abbiamo solo vulkan e molte cose migliorate, l'ottimo rendering dell'acqua, texture e tessellation potenziate, e soprattutto l'illuminazione che raggiunge vette di eccellenza.
Vedo che siamo in uno stallo, io me ne tiro fuori, ...
e ma così non vale, mi lasci con il dubbio! :D
Però carino l'esempio :asd:
Ma cosa cacchio vuol dire che Doom è un gioco leggero? Se è leggero vuol dire che è ottimizzato bene no?
Potreste poi farmi i nomi dei giochi non openworld che hanno una qualità grafica simile a Doom o Doom Eternal, che girano a 60 fps anche su ps4 e Xbox one?
Molto contento di DooM Eternal.
Le miriadi di citazioni rendono omaggi ai classici giochi e ai suoi fan.
Gyammy85
16-08-2018, 08:28
Ma cosa cacchio vuol dire che Doom è un gioco leggero? Se è leggero vuol dire che è ottimizzato bene no?
Potreste poi farmi i nomi dei giochi non openworld che hanno una qualità grafica simile a Doom o Doom Eternal, che girano a 60 fps anche su ps4 e Xbox one?
Perché le consoles sono nate vecchie (cit.), non avendo nessun componente gaming certified...eh, l'informatica sta diventando molto noiosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.