PDA

View Full Version : Scelta smartphone budget 500€

Corby25
13-08-2018, 12:22
Ciao ragazzi come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio LG G4 che ormai mi va un po' stretto.
Ho un budget di 500€ nel mercato dell'usato (quindi sui 600-700 da nuovo).
Per ora ho visto a quel prezzo Huawei P20 pro, Oneplus 6 e asus Zenfone 5z.
Mi interessa soprattutto l'autonomia, le fotocamere e oltre che la fluidità, la capacità di far girare bene giochi pesanti.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

sturia90
16-08-2018, 02:49
Op6, zenfone 5z, galaxy s8+ o lg g7. Considera che ormai ad oggi tutti i top di gamma come prestazioni sono praticamente uguali, siamo arrivati alla saturazione delle prestazioni

[?]
16-08-2018, 07:11
Ciao ragazzi come da titolo sarei intenzionato a cambiare il mio LG G4 che ormai mi va un po' stretto.
Ho un budget di 500€ nel mercato dell'usato (quindi sui 600-700 da nuovo).
Per ora ho visto a quel prezzo Huawei P20 pro, Oneplus 6 e asus Zenfone 5z.
Mi interessa soprattutto l'autonomia, le fotocamere e oltre che la fluidità, la capacità di far girare bene giochi pesanti.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo

OP6 ha tutto quello che chiedi tranne la fotocamera, è sotto a S8+ e molto sotto a P20Pro, in più l'audio non è stereo.
La versione 64+6 costa 519€ quindi lo compreresti nuovo.

P20Pro ha tutto quello che chiedi, un interfaccia che personalmente non mi piace e di listino costa una botta, non so usato a quando lo puoi trovare, non compro usato.

Zenfone 5z non ha la fotocamera ai livelli del top, il sistema non è ai livelli di OP6 come reattività.
Sulla carta è un ottimo telefono.

S8 e S8+ non hanno l'autonomia, non reggono il confronto per via del sistema che consuma troppo e appesantisce e quindi anche la fluidità non è ai livelli di OP6.
Come fotocamera S8+ plus è top, solo sotto al P20Pro.

Siamo ormai quasi a settembre, tra poco si saprà meglio del OP6T che molto probabilmente sarà stereo e con qualche rifinitura, io aspetterei fossi in te.

pako80
26-08-2018, 08:14
Scusate, su alcuni siti si vede S9+ praticamente allo stesso prezzo del OP6. Considerato ciò tra i due quale preferireste?

devil_mcry
27-08-2018, 15:29
Scusate, su alcuni siti si vede S9+ praticamente allo stesso prezzo del OP6. Considerato ciò tra i due quale preferireste?

Lato multimediale sicuramente l'S9+. Fotocamere migliori, doppia apertura focale, slow motion a 960fps, fino a 12 catture al buio per abbattimento del rumore

Lato performance lo snapdragon 845 vince a mani basse sull'Exynos 9810 che va praticamente come l'8895 nell'uso normale per colpa dello scheduler zoppo (solo nei bench risulta un po' più veloce).

Io considerando anche i livelli di SAR prenderei l'S9+, ma perché credo che la velocità in più nell'uso quotidiano non si nota e preferirei il comparto multimediale.

Da notare però che l'OP6 probabilmente riceverà android 9 prima

-Death-
27-08-2018, 16:01
Io valuterei anche lo xiaomi mi 8 a questo punto..che sta scendendo di prezzo. Terzo in classifica antutu, quinto se non mi sbaglio, come punteggio fotocamera su dxomark. sono valori entrambi da rivalutare ma danno una idea di come lavori. Doppia antenna GPS e durata batteria buona.

megamitch
27-08-2018, 18:34

Samsung se vuoi belle foto, mia sorella ha s8 e sono molto belle per un telefono.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk