PDA

View Full Version : Portatile Asus smette di funzionare random

martellodithor
13-08-2018, 10:48
Ciao a tutti! Ho un portatile Asus di cui non ricordo il modello (ve lo dirò in serata) che smette di funzionare in modo del tutto casuale mentre lo uso. Il che mi crea un bel po di problemi quando ci lavoro... mi spiego meglio: mentre sto semplicemente guardando un film o lavorando su cad, l'immagine diventa nera e la luce della cpu smette di lampeggiare. Nessuna combinazione di tasti lo "risveglia" se non un riavvio forzato. È come se rimanesse solo retroilluminato con la ventola accesa ma spento... ho già provato a dare una controllata al risparmio energetico e dovrei aver impostato tutto per non farlo mai spegnere. Ho notato che la batteria non tiene più ma non so se è un problema di alimentazione. Il problema si presenta dopo 5 minuti come dopo 2 ore.. a caso....boh non so che cosa testare...
Grazie mille

martellodithor
14-08-2018, 20:25
Nessuno? Sono disperato devo fare la tesi di laurea.... help

sturia90
15-08-2018, 04:22
a temperatura com'è messo? magari è troppo caldo e va in protezione spegnendosi da solo per non incorrere a danni

martellodithor
15-08-2018, 20:40
Beh diciamo che fresco non è! Ma nei limiti estivi credo che tutti i pc scaldino di più... solo guardando un film non dovrebbe scaldare tanto! Poi non è che si spenga proprio... vai in una sorta di ibernazione... muore windows ma rimane in funzione la ventola e lo schermo... il resto cappotta!!! :cry:

sturia90
16-08-2018, 02:44
da quanto tempo ce l'hai? se da tanto magari devi cambiare la pasta termica

martellodithor
18-08-2018, 17:14
Ce l'ho da 2 anni, quindi non penso sia la pasta...altro?

unnilennium
18-08-2018, 18:58
polvere dentro al pc? prova a arire il fondo e pulirlo, basta un aspirapolvere che soffi aria, anche una bomboletta ndrebbe bene