View Full Version : PC gaming full HD 60hz 1920x1080 no periferiche, budget 800 €
Ghesboro
13-08-2018, 11:36
Buona sera a tutti,
Dopo la morte della mia VGA ho pensato che oramai fosse tempo di cambiare configurazione. Rimane poco di utilizzabile di quella vecchia, ma sempre meglio di nulla:
Monitor 1920x1080.
Mouse, tastiera, cuffie.
HHD WD WD10EZEX 1TB
Nel budget ci rientra la GTX 1060 6GB, però, per quello che gioco io, potrei optare per qualcosa di meno costoso.
Case TASSATIVAMENTE anti polvere e con una buona gestione del cablaggio. Odio vedere cavi in giro, diventa poi difficoltoso entrare con la mani per pulire.
CPU INTEL CORE I5-8400 2,8 GHZ COFFEE LAKE LGA 1151 BOXED
€ 167,80
PALIT SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 1060 6GB
€ 261,40
SAMSUNG SSD SERIE 860 EVO SATA III MSATA 250GB
€ 66,60
SCHEDA MADRE GIGABYTE H370 HD3 INTEL H370 LGA 1151 SOCKET H4 ATX
€ 92,50
DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 212 EVO
€ 27,90
RAM DDR4 16GB PC 2400 CL14 CORSAIR KIT (2X8GB) VENGEANCET BLACK
€ 146,00
ALIMENTATORE BE QUIET! STRAIGHT POWER 11 80 PLUS GOLD MODULARE 550W NERO
€ 88,40
Totale: 860,50
Manca il case. Non sono sicuro sull'alimentatore. Sicuramente ne voglio uno modulare.
celsius100
13-08-2018, 12:22
Ciao
a cosa ti piace giocare in particolare?
intanto ti dico subito che nn andrei su una piattaforma intel, qualità-prezzo-prestazioni le piattaforme amd offrono di piu, sempre ovviametne con una cpu 6core, garantiscono maggiore espandibilità e upgradabilità, meno limitaizoni varie, ad esempio overclock, e hanno meno problmei come sui bug meltdown e spectre
questione budget, cosi sei a 860 ma manca il case, significa che puoi arrivare a 900 euro oppure dobbiamo tagliare qualcosa x rientrare negli 800 e dispari?
il dissipatore e x fare overclock o x avere un pc silenzios?
Ghesboro
13-08-2018, 12:41
Ciao
a cosa ti piace giocare in particolare?
intanto ti dico subito che nn andrei su una piattaforma intel, qualità-prezzo-prestazioni le piattaforme amd offrono di piu, sempre ovviametne con una cpu 6core, garantiscono maggiore espandibilità e upgradabilità, meno limitaizoni varie, ad esempio overclock, e hanno meno problmei come sui bug meltdown e spectre
questione budget, cosi sei a 860 ma manca il case, significa che puoi arrivare a 900 euro oppure dobbiamo tagliare qualcosa x rientrare negli 800 e dispari?
il dissipatore e x fare overclock o x avere un pc silenzios?
Ciao @celsius100,
Allora ti rispondo per gradi:
Gioco Fortnite, Battlefront, Hearthstone, League of Legends, Overwatch, Call of Duty. In realtà gioco poco o nulla per colpa del lavoro e impegni vari, ma quando gioco sono questi i titoli. Quindi parliamo di 3h di gaming/day nei giorni feriali.
OC non sono interessato a farlo.
Non sei il primo che mi consiglia AMD. Ormai sono fuori dal giro da anni ma al tempo mi ricordo che tutti evitavano ADM come la peste, CPU di bassa qualità e longevità non paragonabili a Intel. Cos'è cambiato ?
Il dissipatore serve per un PC silenzioso e per avere un buon cooling senza ricorrere al water.
Preferirei scendere, infatti stavo pensando ad una 1050ti 4gb per tagliare 100€.
Ghesboro
13-08-2018, 13:05
Per i giochi che utilizzerai potresti prenderti anche un i3 8100...
Celsius ha un po' ingigantito la cosa, ma non è così...
Io utilizzo un i3 8100 ed una 1060 6GB in 1440p su un monitor 144hz, e per i giochi che utilizzo che sono simili ai tuoi (anche io gioco a Overwatch) come Warframe, sto sempre sopra i 100 fps arrivando al limite dei 120 fps che ho impostato, con tutto su High...
Ormai va di moda parlare per il sentito dire o perché in rete ne dicono di tutti i colori, sia da una parte che dall'altra...
Di contro AMD ha bisogno di essere "smanettata" un po' di più e necessita di memoria che viaggino un po' più alte per dare il meglio...
Ognuno ha i suoi pro e contro, ma nei giochi Intel va ancora un pochino meglio, e su un processore come l'i3 8100 non c'è differenza di prezzo...
Comunque vorrei acquistare una CPU che mio permetta un upgrade futuro (vga, ram, alimentatore).
Diciamo che vorrei molto puntare su CPU e Mobo, che secondo me sono lo scheletro di un PC. Il resto è soggetto a upgrade.
unnilennium
13-08-2018, 13:26
configurazione da gioco intel è al momento da preferire, anche se poi parli di espandibilità e upgradabilità, anche amd è da tenere in conto, visto che la piattaforma am4 sarà aggiornata ancora per un pò, mentre su intel dopo la seire 9 non si sa che faranno... per risparmiare un 8100 al posto dell'8400 ha senso, come anche togliere un banco ram e lasciarne solo 8gb ha senso, per quel che costa adesso la ram meglio prendere solo quella di cui si ha bisogno, e 8gb bastano. sulla scheda video, anche sapendo che devono uscire le nuove schede, al momento, su un pc dedicano NON ha senso risparmiare... a quel punto pensa ad un usato... oppure accantoni il progetto e ti butti su una console in attesa delle nuove uscite... qunato agli sbattimenti con AMD; ma di cosa si parla? per forza ognuo deve fare overclock? per forza le ram devono andare a 3200? ma chi l'ha detto... soprattutto se uno deve risparmiare, altrimenti tutti avremmo un 8600k ed una 1080 in casa se non fosse una questione di soldi.
unnilennium
13-08-2018, 13:52
Nom ho parlato di OC, lo stai dicendo tu...
E per le RAM idem, riporto quello che viene continuamente scritto nei vari post in questa sezione, basta che ti fai una bella lettura...
Quello che vedo è che ormai si fa solo disinformazione, e i consigli diventano più soggettivi che oggettivi, e mi dispiace solo per chi cerca aiuto, perché personalmente non mi interessa e so cosa comprare...
Quello che ha scritto Celsius sembra più una propaganda terroristica piuttosto che un consiglio, anche perché nessuno dovrebbe comprare più Intel a questo punto...
Ognuno ha i suoi pro e contro come ho scritto, e partire a consigliare per partito preso è sbagliato...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Veramente consideri celsius un terrorista? e allora anandtech è un sito terroristico che incita alla jiad... boh...
secondo me celsius è molto diretto, e non certamente un terrorista. se devi solo giocare intel è meglio, ma risparmiare sulla gpu non ha senso. quanto allo sbattimanto sulle config amd, io mi riferivo allla configurazione della ram, che non deve essere per forza a 3200, così risparmi e non ti devi sbattere.
celsius100
13-08-2018, 14:00
Ciao @celsius100,
Allora ti rispondo per gradi:
Gioco Fortnite, Battlefront, Hearthstone, League of Legends, Overwatch, Call of Duty. In realtà gioco poco o nulla per colpa del lavoro e impegni vari, ma quando gioco sono questi i titoli. Quindi parliamo di 3h di gaming/day nei giorni feriali.
OC non sono interessato a farlo.
Non sei il primo che mi consiglia AMD. Ormai sono fuori dal giro da anni ma al tempo mi ricordo che tutti evitavano ADM come la peste, CPU di bassa qualità e longevità non paragonabili a Intel. Cos'è cambiato ?
Il dissipatore serve per un PC silenzioso e per avere un buon cooling senza ricorrere al water.
Preferirei scendere, infatti stavo pensando ad una 1050ti 4gb per tagliare 100€.
bisogna vedere allora quanto vuoi giocare benexke escludendo Cod e Fortnite con una scheda come la 1050ti giochi bene a tutto il resto pero i titoli piu pensati in full-hd faticeherebbe e x avere un buon frame rate o abbassi tutti i filtri/dettagli grafici o ti devi accontentare di nn fare i 60 fps fissi
questione cpu, un buon 4core al giorno d'oggi che sia intel o amd va gia come un treno, figurati un 6core, quindi nn ce problema di prestazioni fra una marca e l'altra e una questione di vantaggi o svantaggi legati alla piattaforma
se entriamo nel dettaglio di amd beh ha una brutta pubblicità da anni, insomma nn fa marketing in tv o sponsorizza cose particolari uindi viene considerata una sottomarca o cmq la gente conosce intel xke vede solo uella in giro
però nn vuol dire nulla cioe anche di ferrari se ne vedono molte meno rispetto alle fiat ma nn significa che una panda sia superiore ad una qualsivoglia ferrari
cmq le situazioni cambiano, pare che fra qualche msetto intel dovrebbe presentare novita che potrebbero ricambiare le cose
un'aggiunta giusto x far capire come va il settore hardware, il capo progettista delle cpu ryzen e andato a lavorare x intel, ora se nn avesse fatto un buon lavoro o se le cpu ryzen nn fossero valide nn avrebbero mai assunto quello che le ha create
Nom ho parlato di OC, lo stai dicendo tu...
E per le RAM idem, riporto quello che viene continuamente scritto nei vari post in questa sezione, basta che ti fai una bella lettura...
Quello che vedo è che ormai si fa solo disinformazione, e i consigli diventano più soggettivi che oggettivi, e mi dispiace solo per chi cerca aiuto, perché personalmente non mi interessa e so cosa comprare...
Quello che ha scritto Celsius sembra più una propaganda terroristica piuttosto che un consiglio, anche perché nessuno dovrebbe comprare più Intel a questo punto...
Ognuno ha i suoi pro e contro come ho scritto, e partire a consigliare per partito preso è sbagliato...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
propaganda? :confused:
si fa propaganda enfatizzando all'inverosimile le notizie e/o inventando altre x screditare la concorrenza
ma a me nn risulta di aver scritto nulla di nn vero o di aver ingigantito nulla
x me comprare ora un pc su base intel nn ha molto senso, una piattaforma amd ha piu vantaggi secondo me quindi dal mio punto di vista e preferibile
poi ognuno ha il suo pensiero e fa le sue valutazioni
poi insomma ad ottobre dovrebbero uscire novita che cambieranno di nuovo le cose e cambieremo idea chissà :)
ah vorrei precisare che ogni nuova generazione di cpu cerco di testarla
in casa ho avuto tutti gli i7 usciti sul mercato ad esempio
nn ho nulla in particolare contro intel
ne azioni amd in banca da far fruttare :D
Ghesboro
13-08-2018, 14:17
Ragazzi mettetevi d'accordo, a me della marca poco importa, semplicemente mi interessa poter fare upgrade tra qualche anno cambiando VGA e aggiungendo un banco di ram, mantenendo CPU e Mobo.
A questo punto mi conviene prendere solo un banco da 8 gb e in caso aggiungere il secondo se mai mi servisse.
Una VGA poco inferiore alla Gtx 1060 che mi faccia risparmiare una cinquantina di euri ?
celsius100
13-08-2018, 14:36
come vga piu piccoline ci sono rx 570 e gtx 1060 da 3gb
la 3gb e pero un po troppo castrata nn mi ha mai convinto, le 570 sono ancora costose x i prezzi derivati dal boom del mining (quindi a poco di piu si trovano gia le rx 580 che sono superiori ovviamente alle 570 ma anche alle gtx 1060
ah una precisazione eviterei gainward e palit come 1060 xke la qualita costruttiva e un po discutibile)
restando sugli 860 senza rinunciare alla ram o senza scendere troppo sulla scheda video (la 1050ti nn e sufficientemente potente x gaming in full-hd coi giochi piu recenti mentre rx 570 e gtx 1060 3gb se la cavano)
si potrebbe fare:
Case BeQuiet midi silent base 600 Orange [bk-or] [BG005]
Spedizione in: 3-7 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
€ 94,72
€ 94,72
Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX]
Cpu AMD Ryzen 5 2600 Box AM4 (3,900GHz) YD2600BBAFBOX con Wraith Stealth cooler [YD2600BBAFBOX]
Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 160,72
€ 160,72
Scheda Video Amd Asrock Asrock Radeon RX 570 4GB Phantom Gaming D [90-GA0K00-00UANF]---> e una scheda appena arrivata sul mercato, mancano ancora recensioni, sulla carta nn sembra male, ma nn sappiamo come si comporta in termini di decibel
Scheda Video Amd Asrock Asrock Radeon RX 570 4GB Phantom Gaming D [90-GA0K00-00UANF]
Spedizione in: 3-5 giorni lavorativi
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 234,73
€ 234,73
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU]
SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III 2,5" [MZ-76E250B/EU]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 60,72
€ 60,72
Scheda Madre Gigabyte AB350 Gaming ATX AM4 (HDMI,DVI, DDR4) [GA-AB350-GAMING]---> se il pc lo assembli da solo a casa devi aggiornare il bios della scheda xke la cpu e talmente nuova che potrebbe nn essere riconosciuta (ovviamente se il pc lo fai assemblare in negozio o ad un tecnico ci penseranno loro) oppure si può puntare una scheda madre B450 solo che nello shop che ho usato nn ne hanno ancora (sono uscite sul mercato da qualche giorno)
Scheda Madre Gigabyte AB350 Gaming ATX AM4 (HDMI,DVI, DDR4) [GA-AB350-GAMING]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 75,59
€ 75,59
Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 [HX432C16PB3K2/16]
Ram DIMM DDR4 16GB Kingston 3200 C16 Hyp K2 [HX432C16PB3K2/16]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 169,68
€ 169,68
Alimentatore 550W Corsair TX550M ATX Semi-Modulare (80+Gold) [CP-9020133-EU]
Alimentatore 550W Corsair TX550M ATX Semi-Modulare (80+Gold) [CP-9020133-EU]
Vedi scheda completa
Garanzia
€ 66,17
€ 66,17
Totale € 862,33
il case e questo
https://www.bit-tech.net/reviews/tech/cases/be-quiet-silent-base-600-review/1/ dimmi un po cosa ne pensi
Ghesboro
13-08-2018, 14:55
Il case non sembra male, i pannelli anti polvere ci sono e vedo che si possono bloccare i cavi.
Per la mobo aspetto non c'è problema, piuttosto di prenderne una più vecchia.
L'alimentatore vorrei un modulare, meno cavi ci sono meglio è.
In AMD come vanno scelte le ram ? Alta frequenza e latenza ?
Quella CPU ha un dissipatore stock serio ?
celsius100
13-08-2018, 15:05
nn e che sia vecchia la scheda madre, di fatto fa le stesse cose di una b450, solo che essendo la cpu più nuova rispetto alle schede b350 tali schede vanno aggiornate lato bios, quindi se il pc lo monti da solo e molto piu comodo avere una b450 gia pronta all'uso che nn una b350 da aggiornare
si e modulare il TX550M
piu veloce va la ram meno fa da "tappo" alla cpu, in genere si va su ram 3000/3200Mhz, anche xke cm le ddr4 sono pensate x certe frequenze
x la latenza minore e il CL meglio è ma cmq e una cosa piu secondaria rispetto alla frequenza
si il dissi di serie nn e male, certo nn vale un dissipatore aftermarket da 30 o 40 euro ma in un case del genere nn direi che risulterà un pc rumoroso, poi ovviamente si può sempre cambiare
Ghesboro
13-08-2018, 16:24
nn e che sia vecchia la scheda madre, di fatto fa le stesse cose di una b450, solo che essendo la cpu più nuova rispetto alle schede b350 tali schede vanno aggiornate lato bios, quindi se il pc lo monti da solo e molto piu comodo avere una b450 gia pronta all'uso che nn una b350 da aggiornare
si e modulare il TX550M
piu veloce va la ram meno fa da "tappo" alla cpu, in genere si va su ram 3000/3200Mhz, anche xke cm le ddr4 sono pensate x certe frequenze
x la latenza minore e il CL meglio è ma cmq e una cosa piu secondaria rispetto alla frequenza
si il dissi di serie nn e male, certo nn vale un dissipatore aftermarket da 30 o 40 euro ma in un case del genere nn direi che risulterà un pc rumoroso, poi ovviamente si può sempre cambiare
Lo monto da solo e non è un problema aggiornare la mobo, ma non è nemmeno un problema aspettare che sia disponibile quella già aggiornata.
Sulla ram sapevo che Intel vuole frequenza alta e latenza bassa, mentre AMD il contrario. Evidentemente c'è disinformazione anche qui.Comunque non avrebbe più senso risparmiare quei 50€ e prendere solo un banco da 8 ? Effettivamente, al momento, 16 sarebbero superflui.
Quell'alimentatore è semi-modulare, preferirei meno cavi possibili.
Con questa configurazione non avrei problemi in futuro a fare upgrade ? Mentre con Intel le cose potrebbero cambiare ?
celsius100
13-08-2018, 16:48
Lo monto da solo e non è un problema aggiornare la mobo, ma non è nemmeno un problema aspettare che sia disponibile quella già aggiornata.
ok i modelli sono gli stessi di quelli attuali ma col chipset 450 anziché 350
Sulla ram sapevo che Intel vuole frequenza alta e latenza bassa, mentre AMD il contrario. Evidentemente c'è disinformazione anche qui.Comunque non avrebbe più senso risparmiare quei 50€ e prendere solo un banco da 8 ? Effettivamente, al momento, 16 sarebbero superflui.
la latenza su ddr4 cmq conta meno quindi più la frequenza e alta più la ram e veloce
Questo vale su ogni piattaforma hardware direi
Se poi la latenza e bassa tutto di guadagnato
Si può fare Solo che ram 1x8gg veloce se ne trova con molta difficoltà
Quell'alimentatore è semi-modulare, preferirei meno cavi possibili.
ha tutti i cavi principali collegato quelli che in qualsiasi caso dovresti avere quindi fra semi-modulare o modulare nn cambierebbe quasi niente
Con questa configurazione non avrei problemi in futuro a fare upgrade ? Mentre con Intel le cose potrebbero cambiare ?
Si nn ce problema, ufficialmente il socket sarà supportato almeno fino al 2020 e quindi ci sarà almeno una nuova generazione di cpu con cui fare upgrade e già ora si può comunque passare ad avere fino ad un 8core (in futuro pare arriveranno i 10 o 12core), si può fare overclock, ecc... Nn ci sono limitaizoni di sorta
Su Intel nn ce nulla di ufficiale ma pare che le cpu in uscita ad ottobre saranno le ultime notabili su socket 1151 ( nn si sa ancora x certo quali schede madri potranno ospitare la serie 9xx0, forse ci saranno limitazioni su alcune schede o x alcuni modelli, di sicuro usciranno nuove schede madri le z390 E su quelle si potranno montare tutte le cpu e anche fare overclock)
Ghesboro
13-08-2018, 17:57
La VGA che hai suggerito tu ha solo una fan, non è meglio averla doppia ?
Qualche idea sulla ram 8gb ?
Se non fai overclock valuta anche il 2600x che raggiunge frequenze più alte e ha un dissipatore migliore.
celsius100
13-08-2018, 19:23
sulla scheda video avevo detto che nn ci sono recensioni quindi sarebbe da valutare solo se ne faranno, cmq si un sistema di raffreddamento bi-ventola solitamente e migliore poi in pratica bisognerà valutare da scheda a scheda
volevo rimanere sotto i 250 euro senno a quel punto tanto vale andare di RX 580 8gb o GTX 1060 6gb
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_ram_ddr4_3200_1x8gb.aspx
nn ce molta scelta
celsius100
13-08-2018, 20:03
Abbi pazienza, ma ha scritto un sacco di inesattezze, forse dovresti leggerti bene ciò che ha scritto e scrive sempre...
La piattaforma offre di più per cosa, 2 core in più? Se devi usarli per produttività ok, per tutto il resto non cambia nulla, e non vedo altre motivazioni...Come ho scritto per i soli giochi Intel va ancora un pochino meglio...
Hanno meno limitazioni di che?
sull'overclock ad esempio
tu hai un buon processore ma ad esempio nn ce modo di overcloccarlo x spremerlo al massimo, x alcuni e un difetto dato che una volta l'overcloccabilità era una funzionalità gratuita
Poi ancora con sti bug, che esistono da una vita e sono venuti fuori adesso, ma per noi cambia nulla, altrimenti avrebbero direttamente tolto dal mercato ogni processore Intel esistente...
i bug ci sono ed influenzano le prestazioni
in molti test coi ryzen si vede che i5/7 vanno leggermente meglio ma nn ci sono le patch x windows che possono limitare un pochino le prestazioni e i ryzen vengono fatti girare su ram a bassa frequenza o nn vengono sistemate da bios, il risultato e che potrebbe andare di piu e raggiungere quel gap o fare anche leggermente meglio
infatti chi ha in casa un pc con ryzen ed un pc su base intel nn noterebbe differenze giocando
io almeno nn le noto
Tralasciamo tutti i dati, programmini vari e consigliano oggettivamente...
Poi il fatto che siano upgradabili, quali processori in due anni hanno fatto la storia? Cambiarlo dopo due anni lo si fa per sport, non per esigenza, viste le percentuale risicate e come sono programmati i giochi, quindi quando adesso hai 6 o 8 core puoi andarci avanti 5 anni minimo e cambiare direttamente piattaforma, magari con DDR5 e PCI-E 4.0, per fare un esempio...
detto cosi sembra che l'aggiornabilità e l'espandibilità nn siano dei vantaggi ma cose inutili
francamente x me sono punti a favore se dovessi scegliere fra una proposta e l'altra
Siamo dopo la metà del 2018 ed AMD supporta fino al 2020 e Intel adesso 2019 con questi nuovi, e per informazione ci sono i bios già aggiornati, almeno per quanto riguarda Asus...
ho citato varie volte il fatto che lato intel dovrebbero uscire novita e dovrebbero essere proposte anche sulle attuali schede madri ma nn ce una nota ufficiale di intel a riguardo
e dato che asrock lo aveva fatto in passato ma poi e stata bloccata da intel stessa io aspetterei prima di darlo x scontato, piu che altro ce da vedere quali cpu e quali schede madri supporteranno cosa e se ci saranno limitazioni
Se leggi lui scarta Intel a priori, ed ogni volta spinge solo su AMD, ma se un utente ha richieste precise non vedo perché non accontentarlo...Poi ci si lamenta di Tom's per Intel...
nel 90% dei casi chi chiede un pc intel lo fa xke e l'unica marca che conosce, xke la vede in pubblicita o nei negozi vede che tutti i pc hanno un loghino blu, nn credo sia utile nella scelta di un componente andare a vedere questo
oppure ce chi vuole intel xke ha da 20 anni pc con intel, ok va bene ma se ce di meglio nn si compra xke si e abituati a quello?
allora dovremmo avere tutti sempre la stessa marca di automobile, di tv, di cellulare, ecc...
se chiedono un consiglio io provo a consiglaire le cose migliori in base ad uso, budget e funzionalità varie richieste
ad esempio ce un thread in cui serve un pc compatto da sviluppatore li ho consigliato un sistema su base intel xke si puo avere un 6core con grafica integrata senza bisogno quindi di aggiungere shcede dedicate, lì x me ha senso usare un coffelake, in altri casi in cui ho consiglaito ryzen x me era melgio usare un 6core puro
Inoltre, personalmente, consiglio RAM 2666 CL15 così si possono tenere 1,2v e il sistema va alla grande comunque, è che ormai tutti sono abituati a vedere dati e dati e giocare con sti programmini che leggono gli fps, ma ad occhio nudo non noteresti alcuna differenza (e prove ne ho fatte a iosa)...
Io i PC li testo con tutto, dal processore da 100 euro a quello da 400, senza l'ausilio di quei programmi che servono solo a fare il lavaggio del cervello, per quello mi sono permesso di intervenire...
Se pensate che Celsius sia Dio in Terra e gli altri sparano caxxate fate pure, io cerco solo di consigliare le cose giuste, che sia AMD o Intel, ma sicuramente non vado a dire no Intel a priori, o no AMD a priori, e non metto in mezzo Nvidia...
Chiudo l'OT che è meglio...
tutte le cose che hai detto possono essere condivisibili o meno
x te dovremmo consiglaire un pc con intel xke va meglio nei giochi
ok e una tua opinione io nn la critico
dico la mia opinione, in game vanno uguali quindi consiglio un pc che abbia aggiornabilità, upgradabilitò, meno limitazioni e meno rogne coi in bug
se all'utente nn interessano questi vantaggi si puo rpendere un pc con un i5 andrà fortissimo sicuramente ed avrà magari altri vantaggi che a me al momento nn vengono in mente nn mi pare tu li abbia descritti
Ghesboro
13-08-2018, 20:03
A quanto pare sono costretto a prendere 2x8, non penso abbia senso un 2x4.
Gtx 1060 3gb a 240€ ?
unnilennium
13-08-2018, 20:05
Non capisco qui sembra sempre una guerra di religione sempre gli stessi da una parte e dall'altra. Secondo me se uno non ha molti soldi, and e una buona soluzione. Se poi hai 2 core in più meglio.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
celsius100
13-08-2018, 20:46
A quanto pare sono costretto a prendere 2x8, non penso abbia senso un 2x4.
Gtx 1060 3gb a 240€ ?
si 2x4gb direi di no, ti occupi poi tutti gli slot di ram montandone poi un altro kit uguale x arrivare a 16gb
la 1060 3g e un po troppo castrata x i miei gusti, la consiglierei solo sotto ai 200 euro se mai ci arriverà, a quella cifra le preferisco una 570 (anche se come dicevo se a quel punto puoi spendere tanto vale arrivare a 580/1060)
Non capisco qui sembra sempre una guerra di religione sempre gli stessi da una parte e dall'altra. Secondo me se uno non ha molti soldi, and e una buona soluzione. Se poi hai 2 core in più meglio.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
il fatto e che delle volte nn si sa xke si pensa che uno consigli qualcosa x un doppio fine o un interesse senza pensare che se ce quello in lista forse era la scelta migliore rispetto alle possibili alternative
poi ci son casi particolari, ce una discussione aperta in cui il figlio ha chiesto un pc x il padre, andrebbe bene qualsiasi processore visto l'uso casalingo ma il padre leggendo le riviste d'informatica vuole un intel xke pensa sia migliore però nell'unica cosa pesante che deve fare, cioe un po di gaming, vuole usare un i3 anziche un ryzenG
probabilmente nelle sue riviste nn ha mai visto un ryzen 2400g andare anche 3 volte piu di un i3/5/7 con la grafica integrata
la mia politica e di consigliare la cosa migliore, in questo specifico caso il 2400g, speigando i vantaggi e gli svantaggi del caso e delle alternative, lo ripeto anche una seconda volta, se poi l'utente cmq preferisce fare in altra maniera consiglio cio che chiede, sempre rimarcando il fatto che si potrebbe fare di meglio o uguale a meno o altro
i soldi son suoi quindi si puo ragionare e discutere ma alla fine la scelta e dell'utente
e anche a me francamente piace cercare di dare una mano ma se poi prende un i3, un 2400g o un mini-pc android su base arm, nn mi cambia nulla, domani mi svegliero x andare al mare lo stesso (e se possibile cerchero di dare una mano ad altri)
Ghesboro
13-08-2018, 21:16
Scheda Video Amd Gigabyte Radeon RX 570 Gaming 8G Mining 268€
oppure
Scheda Video nVidia Gigabyte GTX1060 6GB ITX OC 277€
La Gtx è quella mini con una sola ventola
celsius100
13-08-2018, 23:47
se possibile nessuna delle due, eviterei la 570 x il costo (ci si prende una 580 aggiungendo qualche spicciolo) e la 1060 xke le versioni monoventola nn sono granchè
Ghesboro
14-08-2018, 15:16
se possibile nessuna delle due, eviterei la 570 x il costo (ci si prende una 580 aggiungendo qualche spicciolo) e la 1060 xke le versioni monoventola nn sono granchè
Parli dell Rx 580 da 4gb vero ?
celsius100
14-08-2018, 17:23
si, la 8gb costa ancora un pelo di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.