Johnvdr
13-08-2018, 00:04
Visti i fatti di cui sotto, considerando che smontando la scheda grafica il PC non sembra avere problemi, quindi essendo impossibilitato a capire se il problema è la scheda madre o la GPU ho decido di cambiare configurazione.
Mi servono:
Scheda Madre
Processore
DDR
Scheda video
Nulla di eccessivo, il mio uso principale e il gaming
Il tutto ovviamente compatibili con gli altri componenti ed il case.
Grazie Mille
Buonasera a tutti.
La mia attuale configurazione è:
I5 4440 (con dissipatore stock)
Gtx970G1
650W Thermaltake Paris 80plus
1150 ASROCK H97 Pro4
SSD Samsung Pro
WD da 500
Case cooler master n300 mid
Ultimamamente mi è capitato un problema.
Giocando a Monster Hunter World la scheda madre è andata in blocco per temperatura.
Premetto che avevo tutte le pareti del case montate ed anche statoli poggiati sopra dove ha una grata il case, credendo che la temperatura ambiente e le condizioni di scarsa areazione avessero causato il problema.
Fatto il reset con rimozione batteria tampone, cambiata la pasta termica, il pc è ripartito ed ho monitorato le temperature.
In uso normale siamo sui 36/38 gradi (quasi temperatura ambiente)
Con il gioco si arriva a 65 gradi fissi (97% uso cpu).
Vorrei prendere un dissipatore migliore.
Cosa mi consigliate? Le temperature nelle condizioni attuali sono eccessive?
ERRATA CORRIGE
Ho utilizzato il pc normalmente per circa un ora. Nessun problema. Poi ho provato a riavviare il suddetto gioco. Il PC è andato di nuovo in blocco nonostante gli accorgimenti per abbassare la temperatura. Di nuovo riavviato togliendo la batteria tampone.
Attualmente temperatura cpu 38 gradi, gpu 37 gradi.
Mi servono:
Scheda Madre
Processore
DDR
Scheda video
Nulla di eccessivo, il mio uso principale e il gaming
Il tutto ovviamente compatibili con gli altri componenti ed il case.
Grazie Mille
Buonasera a tutti.
La mia attuale configurazione è:
I5 4440 (con dissipatore stock)
Gtx970G1
650W Thermaltake Paris 80plus
1150 ASROCK H97 Pro4
SSD Samsung Pro
WD da 500
Case cooler master n300 mid
Ultimamamente mi è capitato un problema.
Giocando a Monster Hunter World la scheda madre è andata in blocco per temperatura.
Premetto che avevo tutte le pareti del case montate ed anche statoli poggiati sopra dove ha una grata il case, credendo che la temperatura ambiente e le condizioni di scarsa areazione avessero causato il problema.
Fatto il reset con rimozione batteria tampone, cambiata la pasta termica, il pc è ripartito ed ho monitorato le temperature.
In uso normale siamo sui 36/38 gradi (quasi temperatura ambiente)
Con il gioco si arriva a 65 gradi fissi (97% uso cpu).
Vorrei prendere un dissipatore migliore.
Cosa mi consigliate? Le temperature nelle condizioni attuali sono eccessive?
ERRATA CORRIGE
Ho utilizzato il pc normalmente per circa un ora. Nessun problema. Poi ho provato a riavviare il suddetto gioco. Il PC è andato di nuovo in blocco nonostante gli accorgimenti per abbassare la temperatura. Di nuovo riavviato togliendo la batteria tampone.
Attualmente temperatura cpu 38 gradi, gpu 37 gradi.