View Full Version : tricks per aumentare la produttività
serbring
12-08-2018, 08:01
ciao a tutti,
sto cercando una qualche fonte web che fornisca una serie di tip and tricks, in ambiente windows, su come aumentare la produttività nell'uso ufficio e che mi permettono di "elevare" la qualità del mio lavoro. Un sito che fornisca anche qualche script, suggerimento da power usre che possono essere utili per automatizzare alcune attività ripetitive. Ne avete una che seguite per incrementare le vostre conoscenze informatiche? Al momento ho solo trovato makeuseof.com ma non ci sono troppe cose utilissime per me.
grazie
Ciao
alecomputer
12-08-2018, 09:03
Non so se usi il pacchetto office in ufficio , ma ci puoi fare tante cose utili se lo sai usare bene . In pratica devi costruirti i vari fogli di lavoro programmando le celle e eventuali macro , che a seconda delle tue esigenze faccia lui tutti i vari lavori ripetitivi e tu metti solo i dati .
serbring
12-08-2018, 09:47
Non so se usi il pacchetto office in ufficio , ma ci puoi fare tante cose utili se lo sai usare bene . In pratica devi costruirti i vari fogli di lavoro programmando le celle e eventuali macro , che a seconda delle tue esigenze faccia lui tutti i vari lavori ripetitivi e tu metti solo i dati .
ecco per queste cose use molto degli script, fatti in matlab. Non è il tool migliore ma è l'unico che so usare molto bene. Qualcosa lo faccio con autohotkey. Prima ero zampillante in questo adesso sono un poco statico. Avrei bisogno di una qualche idea ed è per questo che cerco una fonte d'ispirazione.
serbring
12-08-2018, 10:49
giusto per farti capire meglio il problema, ti dico che ci sono delle cose di windows che mi piacerebbe avere. Delle piccole customizzazioni che per quelle che sono le mie conoscenze sono impossibili da fare e quindi non le considero appieno. Ad esempio, nella barra delle applicazioni, ci sono l'elenco dei file più usati per applicazione. Vorrei poter aprire il percorso file direttamente da quel file e non doverli cercare con windows search o everything. Altra cosa bellissima sarebbe il poter copiare il file direttamente dalla barra delle applicazioni. Sono cose che ho ti leggi un manuale di windows (ma chi ha il tempo) oppure ci vorrebbe una risorsa web che elenca molti di questi tricks, a parer mio preziosi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.