View Full Version : [Thread Ufficiale] Quake Champions
Vivisector
12-08-2018, 03:18
http://i64.tinypic.com/qo9cuv.jpg
PAGINA STEAM (https://store.steampowered.com/app/611500)
INFORMAZIONI SUL GIOCO
Sviluppato da id Software in collaborazione con Saber Interactive, Quake® Champions riporta in auge la competizione frenetica e adrenalinica che ha incoronato Quake il capostipite degli sparatutto multigiocatore più di 20 anni fa. Quake Champions combina la cupa atmosfera del primo Quake e l'innovativa frenesia multigiocatore di Quake III Arena con l'aggiunta di una novità: i campioni. Questi indomiti combattenti sono dotati di abilità e attributi unici, e permetteranno ai giocatori di trovare un proprio stile di gioco unito a un livello di strategia più complesso.
PS: l'immagine non vuole proprio funzionare, come devo fare?
Vivisector
12-08-2018, 03:19
Quakers all'attivo sul forum? Il gioco è freetoplay ora, quindi nostalgici fatevi avanti
Ai nostalgici viene da piangere...
Questa robaccia di Quake ha solo il nome...
togliere le abilità....ma sopratutto rivedere completamente lo spawn selvaggio e il timing delle armi eccessivo....e poi le armi fanno troppo danno....
MrBattiloca
12-08-2018, 12:07
Giocatevi quake live se volete sempre il solito vecchio quake...che poi questo è identico solo con le abilità.
E basta con ste lagne da vecchi che vanno a vedere i cantieri. :asd:
Necroticism
12-08-2018, 16:22
Io ci sono :D ok, hanno messo i champions ma il gioco è Quake al 90%, le abilità aiutano ma senza i fondamentali non si va da nessuna parte (infatti sono costantemente ultimo o penultimo in tutte le partite :help: ).
I server dei vecchi Quake e Doom sono morti da anni ormai...
Avrebbero dovuto "solo" prendere Quake III Arena ed aggiornarne la grafica... ma vuoi che i produttori di Fallout non mettano le classi ? :D :D :D
Oggi la moda sono le classi, le skill, i power up... le modalità cooperative... e le armi che uccidono in un colpo solo :cry: :cry: :cry:
E' ormai impossibile giocare ad un FPS Arena... un gioco in cui entri e conta solo quanto veloce sai muoverti e sparare... resta solo la memoria storica dei vecchi gamers...
MrBattiloca
12-08-2018, 17:25
E questo non vi dice nulla sul perché abbiano deciso di svecchiare il gioco?
Anche i pochi fps arena usciti negli ultimi anni sono tutti falliti, mentre gli hero shooter no. Quake Champions mischia le due cose, facendo però prevalere l'elemento arena, e lo fa pure bene.
Che senso avrebbe fare un quake 3 con grafica aggiornata dato che già quello vecchio non è più giocato da anni? Nessuno.
Buon gioco mi sembra ben rinnovato mantenendo lo spirito del gioco originale,veloce e adrenalinico con qualche componende in piu al passo con i tempi. ci mancava credo ci giocherò spesso.
dato che già quello vecchio non è più giocato da anni? Nessuno.
Vero.
Nel mondo video-ludico (purtroppo) esiste un pre-WOW ed un post-WOW.
Gli FPS oggi vendono solo se hai l'eroe con 2 armi ed 1 abilità in croce, se dentro c'è un albero dei progressi, "operatori" da sbloccare ed armi OP che ammazzano in un colpo solo contrapposte a quelle in cui hai la "rosa dei colpi"... mi viene da piangere... per non parlare di quelli "simulativi" con la pistoletta, il fuciletto ed in cui non puoi saltare un muretto di 30cm...
Io ho nostalgia dei vecchi deathmatch... facevi partire il gioco, in 5 secondi eri sbattuto dentro un server con tutte le armi che volevi e vincevi se facevi più kill di tutti... semplice e divertente... se miravi giusto colpivi e se ti colpivano non morivi in un colpo solo... oggi c'è il rinculo, la balistica, la rarefazione dell'aria...
FulValBot
13-08-2018, 08:59
I server di Quake III e 4 ci sono ancora (per Quake 4 bisogna solo evitare la versione GOG se non si vuol avere la lista server vuota; tra l'altro nemmeno tramite console si può accedere)
è Punkbuster che non è più supportato
se ci fosse stato di mezzo Gamespy (che non esiste più) sarebbe stato diverso
Quake 1 e 2 NON sono rimasti senza server!
per i vecchi DooM (il 3 dovrebbe avere una lista server e con almeno alcuni server funzionanti; il 3 BFG dovrebbe avere dei server, ma solo nella versione steam) vanno usati dei programmi a parte (Zdaemon, Zandromun, Odamex) per avere le liste server (probabilmente quasi sempre moddati)
Su Steam Charts vedo che ai vecchi Quake ci giocano al massimo 20-30 persone nel mondo... esistono altri server ?
FulValBot
13-08-2018, 10:17
i vecchi Quake non esistono solo su steam, e lì si vedono solo i players della versione steam
a me piace e ci sto giocando, preso pure a 20 euro il champions pack...però limitare leggermente il danno aiuterebbe un pelo la skill
Vivisector
16-08-2018, 12:58
limitare il danno? Ci sono champ come il Keel che non muore manco a pagarlo. Ieri poi per abbattere un ranger 5 missili. Il danno va bene, apparte quello del Keel che va rivisto e le palle di fuoco sparate dal Cavaliere che sono troppo esagerate.
comunque raga mandatemi i vostri profili che ci aggiungiamo o contattatemi su steam se già ci conosciamo
per quanto riguarda la storia delle abilità è la solita tiritena dei troppo nostalgici. Ragazzi il genere andava svecchiato perchè altrimenti ci sarebbero stati quelli che dicono "ormai è un genere vecchio" (roba che ci sono lo stesso eh). Anche io all'inizio avevo delle riserbe a riguardo, poi però prendendoci confidenza va bene. Fidateve di un nostalgico.
Avrebbero dovuto "solo" prendere Quake III Arena ed aggiornarne la grafica... ma vuoi che i produttori di Fallout non mettano le classi ? :D :D :D
Oggi la moda sono le classi, le skill, i power up... le modalità cooperative... e le armi che uccidono in un colpo solo :cry: :cry: :cry:
E' ormai impossibile giocare ad un FPS Arena... un gioco in cui entri e conta solo quanto veloce sai muoverti e sparare... resta solo la memoria storica dei vecchi gamers...
Poi però quando c'è un skill ceiling alto e una learning curve troppo ripida la gente non ci vuole giocare...
dai su non scherziamo. Cliff B ci ha provato con Lawbreakers a riportare in auge il genere degli arena ma ormai non funzionano. La gente vuole giochi semplici con gunplay prevedibili preferibilmente "lenti". I nostalgici degli arena sono una minoranza minuscola (di cui faccio perte per altro) ma mi rendo conto che non si può continuare a rimpiagenre i vecchi tempi passati. Va trovata una forumula per svecchiare il genere e ripartire. Punto.
Di giochi morti prima ancora escano non ne abbiamo bisogno.
A me non sembra che la ricetta Quake Champions abbia avuto tutto questo gran seguito. Lo hanno rilasciato freetoplay per non farlo morire, ma ad oggi non supera qualche migliaio di giocatori.
Avessero rilasciato un Quake fedele al passato con la grafica attuale secondo me avrebbero richiamato tanti nostalgici.
Necroticism
17-08-2018, 19:32
A me non sembra che la ricetta Quake Champions abbia avuto tutto questo gran seguito. Lo hanno rilasciato freetoplay per non farlo morire, ma ad oggi non supera qualche migliaio di giocatori.
Avessero rilasciato un Quake fedele al passato con la grafica attuale secondo me avrebbero richiamato tanti nostalgici.
Era previsto fin dall'inizio che fosse gratuito, prima era in early access. I giocatori stanno aumentando ora, il picco è sui 15.000 (in contemporanea), che non è male per un arena fps. Ovviamente non arriverà mai ai numeri di Overwatch, ma nessuno se l'aspettava.
edit: per chi vuole aggiungermi, questo è il profilo: https://steamcommunity.com/profiles/76561197961971850/
Ho riprovato il gioco.
Rispetto alle prime versioni devo ammettere che hanno ri-bilanciato un pò meglio le cose. Hanno anche ottimizzato un pò meglio il gioco. Buono il sistema di shooting.
Le abilità speciali (teletrasporto, invisibilità, scie chimiche...) invece restano e purtroppo continuano a falsare abbastanza la filosofia "arena".
Faccio finta di non vedere lo shop, son passati quasi 30 anni dai mitici '90 e capisco che l'industria dei videogiochi deve cavalcare la domanda se vuole restare economicamente sostenibile... e quindi va bene...
Se togliessero le abilità, forse forse, il resto dei cambiamenti si potrebbe digerire...
Vivisector
20-08-2018, 22:40
le abilià danno fastidio solo all'inizio, poi si accettano ben volentieri. Sono un modo per svecchiare il genere.
Darius_84
24-11-2018, 08:58
Ho iniziato a fare qualche giretto su 'sto titolo incuriosito soprattutto dal nome, devo dire che in effetti il feeling di gioco ricorda molto il vecchio Q3, non è male come molti lo hanno dipinto (leggendo in giro mi aspettavo una cosa molto più overwatchosa).
Visto che mi sta garbando stavo valutando di prendere il champion pack, ma avrei una domanda, se qualcuno qui lo sa:
Su molti siti di key (voidu, gamesplanet, fanatical, etc) vendolo la key per il Bethesda account (che comunque bisogna fare a prescindere per giocare, lo so) e non per Steam. Ora la mia domanda è, se lo sapete, se compro la key bethesda poi i champions me li ritrovo comunque anche se lancio il gioco da steam? (suppongo di si, ma cercavo conferme :D )
Ragazzi da stasera mi ci sfondo dopo 2 anni. Chi mi vuole fare compagnia?
Steam id: Legend_88 Twitch: Legend_88
NightStalker
25-06-2019, 08:58
io ci gioco regolarmente e lo sto apprezzando, pesantezza a parte, forse lo trovo anche più divertente di Quake III/Live
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.